venerdì 7 novembre 2008

Golden Mainz - Tag 1 - Minorate sì, ma minorenni... NO!

Ciao a tutti o miei adorati e disperati lettori, nello scusarmi della lunga assenza dovuta ad assenza fisica del mio culo da questa sedia, vi prometto che il resoconto dei miei giorni di vacanza sarà quanto più dettagliato possibile, per la gioia dei vostri occhi e del mal di testa!
salterò a piè pari il Matrimonio di mia cugina Maria con Maurizio, e il meeting thatter, perchè mi pare che siano passati dei secoli da quando si sono svolti, e quindi passiamo subito al

25 Ottobre 2008 - Da Napoli a Magonza... e la serata del Donald!

Dopo esserci svegliate alle 5 (e ci eravamo messe a letto alle 2), io e Anny, mia compagna di avventura in questa occasione, ci prepariamo per partire...
Scendiamo di casa che albeggia, con le nostre valigione Peppina e Carmela e zaino munite ci avviamo verso la stazione della vesuviana.
Cammina e Cammina, treno treno, eccoci alla fermata del bus dove chiacchieriamo allegramente con una ragazza che va a Milano, aspettando il 3s.
Preso il bus, arrivate all'aeroporto, fatto il check in...ci viene affidata una signora del Montenegro che è stata a Napoli a trovare il figlio, e ora va a Francoforte a trovare la figlia... manco il tempo di cercare di capirci qualcosa (la signora parla solo slavo, ma almeno ci ha offerto delle caramelle uhuhuh)che è già ora di andare verso il gate!!
Siamo molto emozionate, come sempre, anche se stavolta ci siamo ripromesse di prendere tutto alla leggera e con più calma... cosa che abbiamo fatto alla grande!
Mesi sono passati dallo sclero di Stoccarda e Friburgo, mesi di merda di cui è meglio non ricordare... Mark è tornato nel Dvd lasciando il posto alle priorità materiali della mia vita, o forse a Tim, chi lo sa...
Fatto sta che sono più emozionata dal fatto di visitare un posto nuovo, e di incontrare finalmente Mari, che dalla prospettiva di rivedere ancora una volta Howard, o di incrociare Mark a Londra...
Il volo parte con mezz'ora di ritardo, ecco che iniziano le secce, ma una volta arrivate a Francoforte la situazione sfiora il ridicolo!
Ritiriamo i bagagli e sappiamo che dobbiamo prendere la S-bahn per arrivare a Mainz... dalle indicazioni dell'hotel per raggiungerlo, ci accorgiamo che ci sono solo le indicazioni via automobile... e noi siamo a piedi, anzi, in treno! Deduciamo dall'uscita dell'autostrada di dover andare verso Mainz-Kastel e quindi prendiamo la prima linea che ci porta lì, ma una volta che riusciamo a chiamare l'hotel la receptionist ci dice che abbiamo sbagliato treno e che dobbiamo prendere o l's1 o l's8 (noi siamo sulla linea 9) e poi prendere un bus o un taxi!
Ci consiglia quindi di arrivare a Wiesbaden, che è il capolinea, e prendere un'altra linea.. non sono molto sicura, ma visto che come al solito siamo impedite dal fatto di non parlare tedesco (Anny dovrebbe sempre parlarlo... Annina se non ti fai na bella ripetizione la prossima volta non parto!) facciamo come ci dice la tipa... ed ecco che prendiamo la S1, dopo aver fatto un ulteriore biglietto, perchè la S8 ci ha chiuso le porte in faccia appena siamo scese dall'altro treno...Solo che, guardando il piano delle linee mentre siamo in viaggio, mi accorgo che anche la S8, come la s9 su cui eravamo prima, non ferma a Mainz centrale, ma a Mainz Kastel!
Bestemmiando la tipa della reception, decidiamo di scendere a Kastel e chiamare un taxi, ma putacaso abbiamo appena superato la fermata, e quindi scendiamo alla successiva e attraversiamo i binari nel sottopassaggio per prendere il primo treno utile che torni indietro!
fa un caldo di pazzi, mi tolgo la giacca che avevo addosso e resto con la magliettina di cotone traforata a giromanica... il sole batte e per buoni 20 minuti siamo gli unici esseri viventi nel raggio di metri... d'altronde sono le 2 di pomeriggio e chi cazzo volete che ci sia per la via?
Il caldo diventa pazzesco, la fame inizia a farsi sentire e mentre inizio a vedere covoni di grano che rotolano sui binari, ecco degli esseri umani e poi finalmente il treno!
Scese a Kastel prendiamo un taxi e finalmente siamo in hotel... a che ora era il check in? alle 15? cazzo ci abbiamo messo due ore e mezza per arrivare, ma siamo in perfetto orario!
Ci assegnano la stanza e saliamo su. Siamo al quarto piano, e l'hotel ci appare confortevole.
Entrate in camera, siamo piacevolmente sorprese nello scoprire che abbiamo un terrazzino con tavolino e sedie che da direttamente sul lungo Reno! che panorama gente!
Ma non abbiamo il tempo di goderci la giornata di sole, perchè crolliamo addormentate sotto il caldo piumone del letto,e fino alle 18 circa dormire è l'unica cosa che faremo!
Quando finalmente ci decidiamo a uscire in avanscoperta per vedere dove si trova il posto dove suona Howard, è ormai buio.
Stranamente non fa freddo e posso uscire senza cappotto... e mi chiedo se dovrò dire a Mari che mi ha fatto portare inutilmente il cappotto come Ilaria a inizio ottobre... per fortuna ciò non si è verificato!
Avanziamo per la strada che costeggia il lungo Reno e ci pare di fare km... poi vediamo l'Hilton e infine ecco la Rheingold halle!
Possiamo tornare indietro ed andare alla ricerca di cibo... ci dicono che c'è un ristorante italiano di fronte al nostro hotel... non che senta la necessità di mangiare nazionale, ma visto che è il + vicino ci dirigiamo lì.
E' sabato sera e stanno tutti impernacchiati, mentre noi sembriamo delle sfollate... ci sediamo, il locale è molto carino e si sta al calduccio... nel giro di un paio d'ore la temperatura è scesa in maniera assurda!
Abbiamo la brillante idea di ordinare dei cannelloni ricotta e spinaci, che quando arrivano hanno un aspetto alquanto strano... per non parlare del sapore!
e come ama dire Anny:"quelli non erano dei cannelloni: erano degli spinaci con un poco di ricotta avvolti in una specie di sfoglia molliccia!".
Torniamo in hotel subito dopo cena e ci prepariamo per la serata...Rischio di spezzarmi una gamba restando incastrata col tacco nel solco delle porte dell'ascensore...il mio grido"no Anny nooo" mentre le porte si chiudevano su di me resterà nella storia dello YP... il risultato finale è che ci sentiamo due battone mentre camminiamo di nuovo verso la Rheingold Halle...
Commenti ed apprezzamenti incomprensibili si susseguono dalle macchine di passaggio, dei tipi mezzi ciucchi cercano di attirare la nostra attenzione ma attraversiamo la strada con nonchalance...
Dopo aver cercato l'ingresso per un po' eccoci in cima a una scalinata e c'è una fila mostruosa per entrare!!!
ci mettiamo in coda e passano 10 min, poi 20, poi 40... davanti a noi due coppie che limonano... che gioia! Finalmente siamo all'ingresso e il tipo della sicurezza chi chiede una cosa strana... al che io faccio:"Sorry?" e lui:"Passport" e io:"We left it at the hotel" e lui, spingendo Anny per un braccio:"Auf Wiedersen!" Ma dico io, vestite come due battone, venute da fuori, possiamo mai essere minorenni??? Ma sei scemo forte!!
Niente da fare, ce ne manda!!! Incazzate come due faine e morte dallo scuorno, ci avviamo verso l'hotel, ma ecco che sotto il parcheggio vediamo un van sospetto... è Howard, ci scommetto!
Passiamo con noncuranza parlando al telefono, ma continuiamo a fissare i vetri scuri!
La scelta è tra tornare in hotel, 20 min a piedi, prendere i documenti, tornare alla disco,altri 20 min a piedi, rifare la fila di 45 minuti e sbattere i documenti in faccia al tizio, oppure tornare in hotel e finirla lì. Optiamo per la seconda perchè facendoci un rapido calcolo,per quando riusciremmo a entrare, Howard avrà pure finito di suonare!
Sulla via del ritorno veniamo abbordate da un tipo carinissimo che si chiama Cristofer che ci resta malissimo che ce ne stiamo andando e vuole che torniamo a tutti i costi!!! Sì caro mio col cavolo!
Tornate in hotel è lo sclero totale per la missione fallita... facciamo un paio di video, bestemmiamo il gorillazzo ma poi come sempre la prendiamo a ridere e iniziamo a vagheggiare!
Addirittura inizio a minacciare il gorilla come fa Jose Rieze nel musical... We will fly to Magonza ahahahahah
Alla fine, dopo cazzate varie, crolliamo e, in fondo, non ce ne frega un emerito cavolo di Howard!!!

4 commenti:

ANNY ha detto...

eh si è andata com'è andata oprmai..ma chissene!!a me nn va di viaggiare sempre in funzione dei take that e questo viaggio è andato bene cmq anche se howard e mark nn li abbiamo incontrati....e poi dopo le seccie prima di andare di nuovo in missione ne passerà di tempo..se becco chi ha gufato...

Anonimo ha detto...

che avventura ragazze! se mi perdevo io in terra straniera mi facevo subito prendere dal panico! siete state comunque grandi!

Anonimo ha detto...

ciao cumpagna mi bhe ve la siete cavate x fortuna!!! anke io come paola mi avrei cagato sotto di certo gia mi e capitato propio dove abitavo io vivevo da poco nella zona dve stö portavo i bimbi al asilo e la strada la stavono aggiustando e seguii una signiora ke mi portö in un altra strada immaginami ke faccia ke avevo!!! cmq alla fine il cappotto ti e servito hahaha!!! vabbe cmq ci saranno altre possibilita x vedere how!! aspetto i prossimi post !!PS e stato bello vedervi!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiace ragazze!!! Anche questo si doveva mettere in mezzo, mannaggia a lui!!! E vabbè, sarà per un'altra volta!!!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.