sabato 22 novembre 2008

Streets of London - Day two - Never Forget... e chi se le scorda ste figure di merda!

La mattina appena sveglie facciamo una scoperta molto consolante: l'acqua della doccia è gelida!
Riusciamo a lavarci senza congelare e scendiamo a colazione... e siamo sconvolte negativamente!
Ci propongono la full English Breakfast ma rifiutiamo inorridite al solo pensiero di mangiare uova e fagioli alle 9 di mattina!
Mentre cerchiamo di renderci decenti con un po' di trucco, ecco che iniziamo ad elaborare la nostra versione personale di "In fondo al mar", la cui prima strofa recita + o meno così:
" Anny, ascolta, il mondo dei Londoners è un pasticcio la vita qui in Deutschland è meglio di qualsiasi cosa abbiano lassù. La terra del tuo vicino/ Ti sembra + verde sai/ Vorresti andare a Londra/ Non sai che bel guaio fai/ Se poi ti guardassi intorno/ Vedresti che in Deutschland/ è pieno di meraviglie/ che altro tu vuoi di più/ In Deutschland/ In Deutschland/ Tutto alberato è molto meglio credi a me/ Quelli lassù che sgobbano/ dentro la metro svengono/ Mentre col footing ce la spassiamo in Deutschland!/ "
ahahahah
Uscite parliamo con quello della Reception che ci promette una stufa... incrociamo le dita!
Andiamo a prendere la metro ed eccoci a Westminster, dove vedo di nuovo il Big Ben... lo adoro! Foto e fotuzze, e poi visitiamo l'Abbazia... ci viene un abbattimento progressivo a furia di vedere tombe, e nel Poet's corner mi emoziono davanti alla tomba di Geoffrey Chaucer... nessuno può capire!
Mi sto non so quanto tempo solo nel Poet's, rendendo omaggio alle tombe di scrittori e poeti che ho letto nella mia breve vita.. Shakespeare, Jane Austen, Emily Bronte, Charles Dickens ed altri sono sepolti o semplicemente ricordati... e che strana sensazione quando, guardando sotto i miei piedi, mi sono accorta di star camminando sulle spoglie di Charles Darwin!
Dopo questo trionfo dell'immortalità degli uomini (perchè cos'altro è l'immortalità, se non essere ricordato dai posteri?) siamo nel museo dell'Abbazia, a guardare corone, troni ed effigie di cera... Non sono riuscita a vedere la tomba di Elisabetta I, ma sono praticamente scappata da tutta quella morte che mi circondava... entrare a Westminster o al cimitero monumentale di Napoli non fa molta differenza... il nostro almeno è all'aria aperta e respiri!
Entriamo nello shop per comprare qualche ricordino, io esco con una penna a piuma e un cd di Xmas carols, e stiamo prendendo un tea to go quando ci chiama Kiki e ci bidona anche per oggi!
Ma che cazzo!
Ci guardiamo in faccia io ed Anny e lo sappiamo già... andremo a vedere il Musical!
Ora non mi chiedete come abbiamo fatto(mi sconvolgo a volte di quanto Londra sia piccola, il centro intendo) ma siamo arrivate a piedi ad Embankment, camminando camminando e fotografando quello che ci veniva nella vista...
Entriamo al Savoy e scopriamo che Stephane, alias Josè, è in ferie... chiedo ad Anny se vuole vederlo uguale, e lei è sicura di sì!
Eppure Anny adora Stephane, eh!
Prendiamo i biglietti, front row n'altra volta... e fuori dal teatro, mi metto le mani in faccia per la sorpresa: non è possibile, ho di nuovo il posto numero 11!!
Questo vuol dire che starò di nuovo in braccio a Tim per il 70% dello spettacolo...
Ci fermiamo in un negozio di scarpe a Trafalgar che avevo visto con Ila Kiki e Babi l'altra volta, e mi compro un paio di ballerine troppo belle e un cappello ancora + bello.
Torniamo verso l'hotel e ci fermiamo a pranzo al Burger king, internet point (dove vedo che Tim ha finalmente letto la mia mail!Ma non gli ho detto che andavo a Londra... che furba io!) e poi siamo già dentro a prepararci per il teatro... + psicologicamente che altro, almeno per me... sono terrorizzata dall'avere di nuovo la visuale pacco... se gli si scuce di nuovo il cavallo davanti ai miei occhi non rispondo di me!
Accendiamo la stufa e poi la vogliamo trasferire in bagno per farci la doccia, visto che il tipo ci ha detto di lavarci di notte o cmq non la mattina, perchè usano tutti l'acqua e per questo era fredda... ma che razza di caldaia hai!??
Cmq la stufa ovviamente scotta... e ci dobbiamo ingegnare per spostarla, visto che a terra abbiamo la moquette e non possiamo spingerla facendola scivolare sul pavimento... Alla fine la imbrachiamo con le sciarpe e la solleviamo portandola nel cesso!
Il bagno, dovete sapere, dà direttamente sul cortile... abbiamo un ex porta di emergenza senza maniglia proprio affianco al gabinetto, e per tutta la durata della vacanza ci siamo chieste queste stanze da cosa fossero state ricavate...
Ci laviamo e vestiamo... mi cambio varie volte e mi vedo sempre il cesso... Alla fine opto per il pantalone grigio, la camicetta argento e le mie decolltè, sebbene stia perdendo i sovrattacchi dopo le varie disavventure a Mainz...
Siamo con l'acqua alla gola quando finalmente scendiamo dall'hotel, e inizia questa corsa assurda verso il Savoy... fa un freddo polare e io sotto il cappotto ho solo la camicia e un bolerino di maglina che mi ha prestato Anny, per non parlare dei piedi che congelano nelle decolltè estive e nei gambaletti 8 den... Nel treno parliamo con una coppia di ragazzi molto simpatici, che carini che uscivano insieme!
Corriamo come due matte dalla fermata di Embankment fino all'angolo prima del teatro... l'ebbrezza di correre sui tacchi non l'avevo ancora mai provata... prima di svoltare l'angolo ci fermiamo e cerchiamo di farci passare il fiatone e di sembrare normali... entriamo, ci staccano i biglietti e io so già dove andare... appena il tempo di toglierci i cappotti e sistemarci che si spengono le luci e attacca relight... stavolta salta solo Anny, io lo sapevo!
Finquando sulla scena ci sono solo Dean e Sophia, e poi Craige, va tutto bene... sappiamo i pezzi a memoria... potere di Youtube... Anny anticipa le battute e io la cazzeo... E poi inizio ad abbassarmi piano piano sulla sedia, scivolo sempre + giù... sta per entrare Tim e lo so... Anny mi sgrida:"Ma sei scema? Se ne accorge così!"
Vorrei poter ribattere che mica guarda me mentre recita, e la stessa cosa che vorrei dire mi fa pensare che è inutile nascondersi ora... il problema sarà alla fine!
Inizio anche io ad anticipare le battute, e per quanto Mike non sarà mai Stephane, è anche lui bravo!
L'atmosfera nel pubblico è totalmente diversa dalla scorsa volta... la coppia di signori di mezza età alla nostra sx si è alzata a inizio spettacolo, si sono allontanati e non sono tornati +... mi sto ancora domandando che fine abbiano fatto...
Le ragazze accanto a noi paiono un po' + vive, ma dietro di noi c'è l'ala del museo nazionale dedicata all'antico Egitto... ovvero le Mummie!
Entra Tim e non riesco a ridere... riesco solo a pensare quanto cazzo è bello anche con gli occhiali fuori moda e la leccata di vacca in testa!
Si va avanti e ridiamo come matte... e ad un certo punto lui mi vede... disagio della prima fila... gli attori ti vedono e ti sentono!
ok faccio finta di niente... entriamo in sintonia con le ragazze alla nostra destra, ma non prendiamo mai la decisione di alzarci... durante gli effetti di acqua di B4G, che stranamente mi bagnano + della scorsa volta, caccio l'ombrello dalla borsa facendo morir dal ridere tutta la gente intorno a me... meno male che dal palco non mi hanno vista ahahah!
Ma la cosa è bella è stata quando Tim è uscito con la maglietta corta, e ho visto spuntare... IL PANCINO MORBIDO!
ahahah
In vacanza ha messo peso... era troppo bello tondino e ciccioso e non facevo altro che indicarlo ad Anny dicendo con la stessa voce da deficente di Magonza:"Il pancino morbido!" ahahahaha
E Anny non aveva cuscini da tirarmi ahahahh
Dopo aver superato questo choc che il pancino morbido mi attirava di + della visuale pacco, eccoci pronte a ballare durante Relight... ma nessuno si alza... le mummie... ci guardiamo con le ragazze affianco, abbiamo tutte un fremito e si vede negli occhi... se non fosse che mi vergogno a morte che Tim è a 30 cm da me se mi alzo, scatterei su... Anny cerca di farlo ma la fermo...
Per non parlare di quando Tim esce col perizoma di Spartacus a parte che a me fa ridere che tiene i reggicalzini, ma poi quando si è girato e tutti hanno visto che aveva il culo di fuori sono scoppiati a ridere, ma io no! A parte che lo sapevo e quindi niente effetto sorpresa, ma mi sa che sono diventata viola!
Mentre tutti mandano a cagare la zoccolona, alias Annie, decido che è venuto il momento di gridare qualcosa anche io, e cosa mi può venire in mente per una che se ne sta andando con la coda tra le gambe, se non:"magnate 'o limone"? lo grido, e guardacaso in quel momento nessuno nel pubblico sta fiatando... e cristallino risuona nell'aria il dolce e melodioso suono della mia voce... Sophia trattiene a stento le risate, Tim mi guarda dall'alto al basso (solo così mi può guardare, è sopraelevato rispetto a me e inoltre è in piedi e io seduta) e io vorrei che la poltroncina mi inghiottisse, ma Anny sta troppo ridendo e quindi rido anche io... Chissene!
E poi finalmente su Never, una delle ragazze accanto a noi si alza esclamando: "ma vaff!" e scattiamo tutte in piedi... e siamo così vicini che lo so, i miei ricettori nasali sentono l'odore, anche se io non l'avverto mentre cerco di non calpestare il mio cappello...
Il Musical finisce. Inizia l'incubo di dover ballare e cantare... a differenza della scorsa volta, Tim pare evitarmi, o forse sono io che mi faccio i flash, fatto sta che io il microfono lo ho da Sophia, nonostante lui sia proprio davanti a me... quando lo guardo si gira, e quando lo sgamo a guardarmi mi giro io...
Certo che se andiamo avanti così, si fa il 2040!
Mi giro indietro per vedere la risposta del pubblico... sono tutti in piedi tranne il museo egizio, alias la seconda fila proprio dietro di noi, che continua beata a stare seduta!
mah.... mah... mah...
E vanno via, e stavolta Tim non ci saluta... e io sono perplessa mentre raccatto le mie cose... usciamo e fuori dalla porta ci sono Craige e Mike che raccolgono le solite offerte di beneficenza. Ci fermiamo a parlare con Craige mentre Anny cerca i soldini.
Saliamo le solite scale che ci riportano dall'inferno alla terra ferma, e io sto cantando Falling Stars col cappello in testa, la sciarpa al collo ma il cappotto in mano, e chi vedo in cima alle scale che sta chiedendo l'elemosina ups facendo la raccolta?
Ma sì, proprio lui, il Timoteo drin drin!
E cosa posso fare se non scapparmene fuori dal teatro senza cappotto a 2 gradi?
Madòòò raga ma ve la devo raccontare per forza?? Ok Maggie ce la puoi fare...
Bene, esco e dopo aver preso qualche boccata d'aria mi decido a rientrare... mi metto il cappotto (sono uscita senza e me lo sono infilato per entrare... pensate come connettevo!) e chiedo ad Anny di accompagnarmi... e lei mi risponde:" E perchè? l'interesse è il tuo falla tu la figura di merda!" Anny io ti voglio bene ma sappilo che questa frase non te la perdonerò mai e non me la scorderò finchè avrò vita... ci troveremo davanti a Dean di nuovo, prima o poi...
Partendo dal presupposto quindi che fosse una figura di merda, rientro nel teatro con in mano due pounds e mi avvicino... ma lui è circondato da ragazzine che gli chiedono foto (perchè questa cosa mi ricorda un altro episodio del mio passato prossimo? Solo che Tim dall'alto del suo metro e 75 spunta in mezzo alle fan... non come un certo tappetto di mia conoscenza!) e io attendo pazientemente perchè nel mio cervello c'è sempre l'idea di dirgli:"Ciao, come va? Sono quella di myspace... Bello show stasera!" E poi magari riuscire a capire quali sono i suoi programmi per il post spettacolo...
Arriva il mio momento di gloria... "Hello!" gli dico, cazzo ora che ci penso ho saltellato come una bambina mentre lo dicevo... "Hello" mi risponde, e aggiunge" Thank you" mentre mi sorride... e poi finalmente mi guarda negli occhi... cervello disconnesso... naviga in un mare di cioccolato al latte dello stesso colore degli occhi di lui... ci saremo guardati per 30 secondi ma a me sono parsi minuti e quarti d'ora... e poi arriva una vecchiazza e lo distrae da me, che scappo fuori dal teatro incapace di proferire altra parola o di guardarlo ancora!
Anny mi dice che era cuccioloso e pareva in imbarazzo... bene, se è in imbarazzo lui, non posso esserlo io... mi giro per rientrare e sono pronta a trascinare Anny con me, ma lo vedo che va via per cambiarsi...
Decidiamo di aspettare all'ingresso artisti, ma per non fare la figura delle sclerate restiamo in cima alle scale... passa prima Mike, lo salutiamo, passa Dean, idem, Craige si ferma a bere qualcosa al pub...
Piove, ho gli orli dei pantaloni bagnati nonostante i tacchi... fa freddo, ma io non lo sento... ogni volta che rivedo le foto che mi ha fatto Anny là fuori me ne accorgo: ho gli occhi a cuoricino e trasudo innamoramento da tutti i pori. E, anche se non è andata come mi aspettavo, vale la pena di vivere anche solo per stare così 5 minuti della nostra vita!
Chiamiamo Ilaria dicendole che quando passa la facciamo parlare con Eaton... ma questi non passano mai e dobbiamo staccare il telefono...
Fatto sta che proprio mentre inizia a squillare il mio cellulare, che come tutti voi ben sapete fa cantare Gravity al beneamato Mark Owen, il mio principe e il suo compare iniziano a salire le scale, ma io non me ne accorgo finchè non mi passano davanti, perchè non trovo il telefono nella borsa e inizio a bestemmiare in napoletano finchè Anny non attira la mia attenzione sulle due figure che stanno aspettando il verde al semaforo pedonale...
Cazzo li abbiamo cazzati!
Mentre loro ancora aspettano, mi tiro la sciarpa fin sugli occhi, come stavo facendo da tempo scherzando con Anny, e dico: "Anny, seguiamoli con circospezione e vediamo dove vanno", ma ecco che, appena scatta il verde e noi facciamo il primo passo in avanti, si girano e tornano indietro!
Dio che figura!
Insomma Eaton entra nel bancomat affianco a noi (uno di quelli con la cabina che entri con la carta) e Tim resta fuori... sarebbe il momento giusto se non venisse abbordato da un tizio che inizia a parlargli!
Credo sia stata la situazione + imbarazzante della mia vita... non sapevamo che fare, non sapevamo come muoverci, nè come giustificare la nostra presenza lì!
Alla fine abbiamo aspettato che andassero via... e Anny che mi diceva che ridevano di noi!
Mortificata all'inverosimile, e allo stesso tempo felice e con l'ormone in fibrillazione, mi avvio alla metro seguita da Anny, che pare aver apprezzato molto la versione Mikelina di Josè, mentre io continuo a dire che è meglio Stephane!
E intanto penso ad Eaton e Tim che ridono di me!
Arriviamo a Gloucester Road e andiamo al Burger King, dove una signora anziana sta litigando coi tipi al bancone perchè le hanno dato il gelato sbagliato, e cerca anche di affibbiarlo a noi!
Ma Anny le spiega che noi siamo italiane e il gelato in inverno non lo mangiamo, fa fridd!
ahahahahahh
Anny a volte se ne esce con certe cacciate mitiche!
Dopo aver mangiato ascoltando i discorsi di un italiano che spiega a un giapponese che in Italia i rapporti di coppia funzionano diversamente, che i ragazzi vanno a prendere le ragazze a casa per uscire, etc etc, torniamo in hotel e tra il termosifone e la stufa la stanza è vivibile...
Parliamo e parliamo ancora fino allo sfinimento... dello spettacolo, di cosa dobbiamo fare domani che è halloween, di babi che sta per arrivare...
E mi devo mettere Mark nelle orecchie per calmarmi, e cercare di ragionare su cosa posso fare per sistemare la situazione... ma il cervello continua a nuotarmi in una grossa tazza di starbucks piena di cioccolata al latte, e non posso immaginare che continuerà a nuotarci ancora per giorni, ma mentre mi addormento penso se un suo bacio assomiglierebbe al cioccolato, aussi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non riesci proprio ad essere un pò più sfrontata, maggie????? Così stai perdendo tutte le occasioni preziose che hai a portta di mano!!!! Lo sò che non vuoi essere come la massa, ma così rimarrai sempre al "Caro babbo......" non ne uscirai mai da questo circolo vizioso!!!!!!!!!! Lavoraci un pò di più dai, ce la poi fare!!!!!!

Maggie ha detto...

che cazzo è il caro babbo???

ANNY ha detto...

beh hai omesso di dire che quasi cadevo con i vassoi di bk in mano...ma mi sa che l'episodio della vecchia con il gelato nn fosse la sera che abbiamo visto il musical...cmq..anche io quando eaton dal bancomat mi guardava come x dire:ma tu che cazzo fai qui?? mi sono sentita un'idiota...ma anche qst è divertimento!e se nn fosse successo nn lo racconteremo ridendo oggi....grazie x avermi fatto conoscere qst ragazzi..avermi fatto vedere il musical...you know what i mean...

Maggie ha detto...

ma non è stato il giorno dopo che stavi cadendo?
madò siamo andate troppe volte da BK... comunque la signora era la sera del musical, perchè mi ricordo che era prima che venisse babi...

Anonimo ha detto...

Cazzarola che inizio di giornata. Ti lavi cn l'acqua gelida e poi ti propongono di mangiare uova e fagiol. Io l'avrei fatto. E nei fagioli una bella cipolla sana.
La tomba di chi?
In braccio a Tim? Cioè?
Si vulev fa o spicchiett...a scus de doccie fredde
Lo so io che hannpo fatto i signori di mezza età per non tornare più....
Dovevi dire: "magnate o limone ncopp a zupp e cozz" (onore a mark).
Ma ce la dovevi raccontare per forza? Io avrei risposto no.
maggie che vendicativa che sei Anny però la potevi accompagnare da Tim...magari si sposavano e rimaneva in inghilterra...meggola tvb)
Cazzo li abbiamo cazzati, mi piace.
Sei grande maggie!!!
Cacchio mai mangiato il gelato in inverno? Buonissim
Se in giappone funziona il contrario, parto proprio adesso.
Tieniti il tuo souvenir....ovunque sia andata, cerca di non farlo rompere.
Baci

Anonimo ha detto...

che bello, sei riuscita a vedere Tim da vicino! e il pancino morbido!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.