domenica 30 marzo 2008

Non c'è un mondo uguale a questo qua!!!

Ieri ho passato una fantastica giornata di puro divertimento in compagnia dei miei amici! Peccato che anche questa sia stata in loving memory di Michele Pilla che ci ha abbandonati per inseguire un triangolo di peli pubici e che anche stavolta Sara e Enzo non ci fossero, la prima perchè e a Bologna e il secondo perchè ancora autoSmunito.
Bene, giusto per ricapitolare, il gruppo, capitanato da Mike, era composto da: Mike appunto, Maria, me, Titti e Gennaro.
Il tempo ci ha aiutato a rendere la giornata piacevole, il sole splendeva su Napoli e le temperature miti ci hanno permesso di andare in giro senza giubbino e senza soffrire nè il freddo nè il caldo... e io avevo solo la maglia di cotone a maniche lunghe, come potete vedere nelle foto!
Siamo arrivati all'Edenlandia intorno alle 11.30 credo, siamo entrati, abbiamo fatto i bracciali e, dopo la foto di rito con l'ippopotamo, siamo andati sul Trenino!
E' un'emozione ogni volta, soprattutto perchè il giro è identico a quando ero piccola... credo che le installazioni + recenti, tra cui il circo, risalgano a quando io avevo tipo 12 anni, e ci andai con i parenti venezuelani dei miei vicini... c'era anche Anna se non erro... mamma mia sono passati già 13 anni! Le uniche cose un po' + nuove del giro sono i dolci giganti che hanno messo di fronte al vecchio scarpone e alla casetta di biancaneve... Abbiamo fatto ovviamente gli scemi, ma mi emoziono sempre quando sento:"Una pioggia di Smarties sul mondo scenderà..." sono i momenti in cui veramente capisco perchè lavoro con i bambini!


ecco la ns foto con l'ìppopotamo!



Poi abbiamo mangiato la graffa piena piena di zucchero e mi sono stupita che non ci fosse più il teatrino dei burattini che mettevi il soldino e i burattini ballavano... VOGLIO I BURATTINI CHE BALLANO!!! Sigh!

Dopo il trenino è stata la volta del Vecchio West... anche qui il percorso è sempre lo stesso, anzi, direi che c'è anche meno da vedere, perchè una volta nella parte finale del percorso c'erano dei cow boys fuori al saloon e ai negozi, ora non c'è niente!
Titti ha voluto portare lei la macchina (per fortuna cammina su binari, se no col cavolo! ) e io mi occupavo di sparare e fare la ripresa... non chiedetemi perchè ma a un certo punto abbiamo iniziato a cantare Pray... non capisco da cosa ci venisse l'ispirazione, bah! Gennaro dietro di noi si sarà esaurito... comunque potete vedere il video su youtube...
Dopo è venuto il momento dei giochi a premi... ma quanto abbiamo speso? Ho perso il conto!
Iniziamo con il tiro al barattolo... o meglio, Mike inizia... con Mary nelle orecchie che si lamenta: ma io voglio il pupazzo... voglio il pupazzo... POVERI UOMINI! E chi se l'è mai sognato di dire a Francesco voglio il pupazzo... era più probabile che lo vincessi io a lui! Quand'è che avrò un fidanzato normale anche io? Per ora basto a me stessa!
Cmq Mike inizia a tirare delle cose che paiono delle grosse patate contro i barattoli... in realtà sono delle palle fatte di pezza e cellophane... all'inizio va bene ma poi i barattoli rimasti non vanno giù, e nonostante i 18 tiri, non riesce a vincere il pupazzo a Maria!
Nel frattempo Genny torna trionfante dal tiro al bersaglio, dove ha vinto un pupazzo a forma di foglia di Maijuana... A quel punto la parte maschile che è in me prende il sopravvento,e, nonostante continui a dire che la mia mira e la mia mano ferma facciano schifo, inizio anche io a tirare ai barattoli, facendo partecipare di tanto in tanto anche Maria e Titti... i primi li butta giù Titina, ma sono stata io poi a far cadere i più cazzimmosi, quelli di sotto, e a vincere il tanto sudato premio!
E' questo quello che intendo quando dico che non ho bisogno di un uomo! Non ho bisogno di un ragazzo che vinca pupazzi per me: sono in grado di vincerli da sola! Come non ho bisogno di qualcuno che mi scarrozzi avanti e indietro... Non voglio mai + aspettare che siano gli altri a fare qualcosa per me, o a incitarmi a fare qualcosa... Mi stupisco ogni volta di quanto sia meraviglioso essere tornata in me stessa!
Dopo il giubilo per aver vinto il pupazzo, ci siamo diretti verso il tiro al bersaglio, dove Mike dovrebbe essere avvantaggiato dal fatto che facendo il militare sa sparare... e infatti riesce finalmente a vincere il pupazzo per Maria!

Entriamo quindi nel castello dei fantasmi... Titti come al solito si mette paura... ma è mai possibile mettersi paura per delle cose che sappiamo essere finte e vediamo da quando eravamo bambine? bah... riprendo tutto ma come alla festa a Gricignano si sentono solo gli strilli... uhuhuhu stavolta nei miei incubi ho visto anche Emma... chissà come mai?

Dopo è il momento dei tronchi, dove arriva una comitiva di bambini in gita... mamma mia!! Cioè pure quando non lavoro mi ritrovo in mezzo a tutti i bambini! Io e Titti ci guardiamo intorno sconsolate... ma dopo tutto mi manca lavorare, ormai è un mese e mi mancano i bambini, il teatrino, perfino le cazziate di Angelo e Alberto perchè arrivo tardi... devo avere la macchina!
Sui tronchi andiamo io Titti e Genny come al solito, lasciando i piccioncini da soli... Durante il tour diciamo un po' di cazzate e non so perchè abbiamo intonato un po' di Back 4 good... e ci siamo fatti il bagno! che spruzzi madòò!
Scesi dai tronchi, siamo andati su una delle giostre + divertenti in assoluto: il Polyp! Che ridere... si tratta di un grande polipo che all'estremità ha 4 cabine rotanti, e sfrutta un doppio movimento rotatorio: adrenalinico! Mi sono fatta un sacco di risate insieme a Titti e a Mike, mentre Maria e Genny hanno preferito non salire... ma non sanno che si sono persi! Io adoro ste giostre che girano... mi fanno troppo morire! Soprattutto il Polyp, ti sembra di volare e ti puoi lasciare andare al contrario del Musik che invece ti fa correre troppo veloce... Direi che mi sono quasi rilassata!
Esattamente come quella strana giostra a londra che somigliava al Musik per forma ma + al polyp come sensazione...
Mi manca Ila!
Infatti dopo l'ho chiamata, ma dopo pranzo!
Scesi dal Polyp e ripreso l'equilibrio a camminare su due zampe senza sbandare, ci siamo diretti all'autoscontro!
E qui ci siamo sbizzarriti a scontrarci tra di noi e con dei ragazzini cafuncielli che Titti li ha schifati subito e io peggio che mai!
Maria non è voluta venire perchè da piccola si è fatta male: azz, anche io 8 anni con mio padre mi sono schiacciata il naso, è stata la prima e l'ultima volta che ho avuto un'emorragia nasale!
E proprio su quelle stesse macchinine... Evidentemente ho + palle di quanto creda mio zio!
Cmq anche qui tante risate e scontri su scontri, e poi finalmente: si mangia, evviva!
Siamo andati al ristorante sul lago artificiale che una volta si chiamava Covo dei pirati (essendo vicino alla nave dei pirati) e ora Puerta del sol... Mentre aspettavo che ci pulissero il tavolo ho chiamato Princi a Bologna e fatto alcune fotografie... Poi finalmente eccoci in fila per la pappa e poi si mangia!



Eccomi pronta per abboffarmi! E la dieta? lunedì!



Michele ha preso da mangiare per un reggimento, Titti non curante del fatto che fino al giorno prima era stata male con la pancia si magna la pasta con la panna e la cotoletta con le patane fritte, mentre io ho preso: pasta cotto funghi e panna, roastbeef ai funghi, la parmigiana di melenzane(quanto tempo che la volevo!) e la delizia al limone come dessert!
Durante il pasto ancora risate e cavolate varie... Dio quanto sono felice! C'è il sole e mi sento già tutta scaurata(infatti quando sono tornata a casa ho potuto notare che avevo già tutte lentiggini e il naso rosso... sono un caso perso) e c'è un venticello piacevole... Dopo il pranzo io e Titti facciamo una puntatina alla toilette e iniziamo a cantare la canzone di Holly e Benji dei Gem Boys... usciamo dal ristorante per raggiungere gli altri e me lo fanno di nuovo... mi dicono "You!" e io attacco a cantare shine!!! e sto ancora cantando mentre siamo in fila per salire sulla nave dei pirati... prendiamo la zattera e Mike mi dice di mantenermi, ma è Titti a perdere l'equilibrio quando finalmente partiamo, dopo aver cazzeggiato a lungo nell'attesa e aver fatto la musichetta di Titanic e sto volando Jack! ahah

eccoci finalmente tutti e 5 sulla nave:


Entriamo e anche qui non è cambiato niente, ma mi ricordo che la prima volta che sono entrata nella sala in cui si abbassa il tetto mi misi paura davvero, perchè credevo che ci avrebbe schiacciati per davvero e mio padre era diventato blu per le luci... come sono diverse le cose a distanza di anni!Poi insomma Titti mi ha fatto ridere a morire perchè nella parte finale del percorso c'è tipo il cimitero dei pirati e lei si è cagata sotto, ma per davvero! Se n'è scappata fuori e ci chiamava per sapere dove stavamo... ma si possono avere 20 anni così? Titina ma ripigliati!!! uhuhuhuh


Ecco che ci aspettava il castello delle beffe, un'altra cosa che mi faceva spavento da piccola... mi ricordo la prima volta coi miei zii mi bloccai su una delle pietre in mezzo al laghetto, e non andavo nè avanti nè indietro... in pratica si tratta di un percorso in cui ti balla il pavimento sotto i piedi, devi saltare su delle pietre in un lago (che sarà profondo 10 cm ahahah), si abbassano i gradini e alla fine devi uscire correndo in una grossissima botte che gira... quanto ci abbiamo messo a farlo? 5 minuti? pure di meno! E Titti che continuava a voler mandare gli uomini avanti... intanto nella nave dei pirati dicevamo uomini avanti e alla fine c'ero io avanti... ahahah mi dovrei chiamare Mario Angelo, lo dico sempre! ahahah Abbiamo fatto 2 giri nel castello di cui il secondo ci eravamo avviati solo io e Mike e poi ci hanno seguiti, e noi allora per fargli uno scherzo siamo corsi avanti anche se ci gridavano di aspettarli... solo che all'uscita si era fatta la fila perchè dei bimbi continuavano a cadere nella botte e ci hanno raggiunti!


Dopo siamo andati a prenderci il caffè ed è stato il momento relax in cui ho chiamato Ila e anche Sara... e Titti ha sclerato lei e il cigno! C'era sto povero cigno per i cazzi suoi nel lago, e Titti invece di starsene seduta tranquilla sul dondolo come noi altri, gli rompeva le balle, facendo anche degli strani versi nel tentativo di attirarlo! siamo andati a vedere per lo show 3d ma non c'era nessuno all'ingresso, allora siamo andati a giocare ad ammazza la talpa, dove ho prima perso contro Mike e poi vinto 2 volte contro Maria, conquistando così un portachiavi a forma di maialino con la lucina, e un antistress a forma di riccio... Nel frattempo Genny aveva vinto una pistola al tiro al bersaglio... E poi è venuto il momento più emozionante della giornata.

Me lo stavo fittiando da quando ero arrivata, il tenaglione (per chi non lo sapesse, io chiamo tenaglione tutte quelle cabine in cui devi manovrare da fuori una pinza nel tentativo di accalappiare un premio di quelli che sono dentro... ) ,ma credevo ci volessero molti soldi per partecipare, vista la dimensione dei premi... invece ci passo vicino e noto che devo inserire solo due euro... poco male, visto che da piccola non sbagliavo un colpo... verso i 12/13 anni ero diventata il terrore del parco giochi vicino casa (il + vicino, a san sebastiano... lo so che non è la via dell'orto, ma per me è vicino in macchina!). Questo però è grande, veramente grande... inserisco i due euro e coadiuvata da Titina versione parcheggiatore modificato(un po' + avanti... indietro... di là) anche se ero in gradissimo di spostare da sola la tenaglia, riesco a prendere il cagnolone che volevo... ma nel sollevarlo la tenaglia lo fa cadere subito! Va cac! Metto altri 2 euro, molto + sconsolata di prima...in una concentrazione e un silenzio quasi irreali, in cui sento solo il bzzzzz della tenaglia e manco + Titina che cerca di darmi indicazioni, riposiziono la pinza e non aspetto nemmeno che finisca il tempo... premo sul pulsantone, sicura che o la va o la spacca, e guardo con tensione crescente il braccio scendere, afferrare il pupazzo e iniziare a salire... lo sta quasi perdendo di nuovo, mentre io sussurro:non cadere non cadere non cadere... sono praticamente ipnotizzata quando lo ha tirato tutto su e inizia a spostarsi verso il buco da cui dovrei poi prenderlo... vai vai vai... la tenaglia fa cadere il pupazzo nel tunnel, e io esplodo in un grido di gioia pazzesco che sono accorsi Mike, Maria e Genny che erano al tiro al bersaglio e si sono girati tutti i presenti, prima ancora che la cabina iniziasse a cantarmi "you're simply the best!" e io e Titti ci dessimo il cinque, ancora nelle mie manifestazioni di esultanza e giubilo! La gente si avvicina e si complimenta, i bambini mi guardano sbalorditi e con l'invidia negli occhi per il premio che mi sono aggiudicata... Eccolo!



Dopo il cane siamo andati sul Musik, una giostra che da piccola non mi facevano mai fare ma che è divertentissima: si basa sulla forza centrifuga, gira e rigira e si apre e si chiude una tenda sulle carrozze e poi c'è la musica sparata ad altissimo volume... un mix adrenalinico semplice ed efficace! Anche qui doppio giro nonostante fosse a pagamento, e che ridere! Titti che era seduta affianco a me alla mia dx ovviamente mi veniva addosso schiacciandomi, e mi sono giocata due costole, una spalla e il collo! ahahahahha


Ma che ridere! Dopo il Musik siamo andati a prenderci il gelato, ma io non mi sentivo molto bene e quindi ho optato per un tè freddo, e poi è stato il momento di dire Arrivederci alle giostre e tornare a casa... ma mentre camminavo col mio pupazzone in mano ero tanto, tanto felice!

Vorrei tornare bambina più spesso di quanto me lo conceda... ma ogni 3 mesi va bene lo stesso, va! Sono contenta di essere come sono e di avere gli amici che ho: Ragazzi vi amo!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.