mercoledì 14 gennaio 2009

Riflessioni

e me ne sto qui, a bere birra e pensare che le mie amiche a Nottingham si sono già perse, so già rimaste senza contante e carica sul cell, e stasera si perderanno la prima occasione che avevano...
Non tutti sono me, e meno male!, ma questo è peggio di Totò e Peppino!
Sono a casa, per mia scelta e perchè ho voluto fare un regalo alle mie amiche, perchè ho voluto che andassero sole a fare una cosa che era nei loro interessi... ma se queste sono le premesse, inizio fin d'ora a pregare in aramaico affinchè i prossimi giorni vadano meglio!
Sono a casa perchè il ciclo mi ha preso pesante e non ho potuto portare Sara a vedere 7 anime come le avevo promesso... ci andremo lunedì, di sicuro... e rimanderemo la visione di Australia!
L'ultima missione del club è stata un buco nell'acqua... io non c'ero.
E' come se tutto quello che organizzo, o che invento, avesse bisogno di me per essere portato a termine, per funzionare... la consapevolezza di essere un punto di riferimento per gli altri l'ho sempre avuta, ma queste ultime situazioni hanno un che di strano...
Le persone si affidano a me, ma da me non imparano niente... forse è una loro pecca, ma alla fine cosa importa... io sono sempre qui, pronta ad aiutare... che poi non chieda mai aiuto a nessuno, quello è un altro paio di maniche. Non lo chiedo quasi mai, perchè sono sempre convinta di potercela fare da sola, e perchè non voglio che le persone si preoccupino per me. Ma poi arriva il momento in cui vorrei delle attenzioni, e non le ho, perchè tanto Mariangela fa da sè.
E faccio da me...
Le mie amiche stanno buttando all'aria la prima di tre occasioni che ho cercato di creare per loro... io ho buttato all'aria le mie, quando è stato il mio momento. Ecco che da me hanno imparato qualcosa, e non l'organizzazione pre-viaggio, in cui non sbaglio mai. Hanno imparato a tirarsi indietro per la paura di non essere in grado, di non essere all'altezza.
Di sbagliare.
Predicare bene e razzolare male non serve a niente. Tutte e tre abbiamo una paura fottuta di vivere. E ce lo diciamo a vicenda, rimproverandoci, e vorremmo rimproverare noi stesse.
Forse andare a vedere Yesman mi ha fatto male... e ciònonostante non inizierò a dire sempre sì a tutto quello che mi si propone, perchè è stupido quasi quanto rinunciare a tutto...
Non ho fatto i buoni propositi, qst anno, non servivano. Ho ben chiaro cosa voglio...
Devo solo smettere di aspettare che piova dal cielo!
Ogni lasciato è perso, sempre. E mo basta perdere!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

E certamente i propositi di inizio anno non servono mai a niente!!!!!! Comunque se vuoi che i tuoi progetti vadano in porto sai cosa devi fare!!!!! Un punto di partenza è già un buon inizio!!!!!! In bocca al lupo bella!!!!!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.