lunedì 19 febbraio 2007

cerchiamo di tirare avanti

Buonasera
oggi non mi andava proprio di scrivere, ma poi ho pensato che non potevo lasciare i miei affezionati lettori senza nemmeno un salutino... e così eccomi!
In realtà la giornata è praticamente finita, tra 8 min sarà domani e tra 6 h e mezza mi dovrò svegliare per andare a lavorare... domani mi scoccio proprio, solo il pensiero di 40 euro in + in tasca mi farà alzare e sopportare una giornata intera fuori casa!
Dovrei studiare, perchè oggi non ho fatto niente, sono stata molto giù per tutta la giornata, mi sono girata e rigirata nel letto fino alle 3 di pomeriggio, poi mi sono alzata e fatta doccia e shampoo, ma ero talmente giù che ho rinunciato perfino a mettermi le mie cremine anti-tutto, poi ho mangiato come un maiale e per tirarmi su ho fatto l'unica cosa che di solito riesce: vedere un cartoon disney, ma mi sa che "alla ricerca di Nemo" non era l'ideale: la storia del padre che si attraversa l'oceano deve avermi fatto pensare che il mio, di padre, per me non è riuscito nemmeno a tenersi in vita... per cui piangevo ogni scena portante, di + quelle in cui erano felici i personaggi!!
Questa autocommiserazione mi ha messo ancor + di malumore, e dalle 6 che è finito il film, fino alle 20.30 che sono andata a vedere "un posto al sole" non ho ben presente che cosa ho fatto... probabilmente ho perso tempo in vari modi!
Dopo aver visto la tv (molto delusa perchè non mi hanno fatto vedere Filippo... uffa!), mi sono infilata il dvd di "Parla con lei" di Almodovar (sto facendo la collezione che esce con Panorama, che palle non c'è "Volver" però!! e manca anche "Tacchi a spillo", ma questi sono scemi!!).
e' un film bellissimo, molto delicato a mio parere, al contrario dei soliti film di Almodovar... Non ve lo racconto per non togliervi lo sfizio di vederlo!! Dài, noleggiatelo al Blockbuster!!
Francesco stasera voleva vedermi, voleva portarmi a fare qcs di carnevalesco... ma Carnevale è domani, e io lavorerò fino alle 8 di sera... Come invidio suo zio che si andava a vedere il Carnevale non so dove, dalle parti di Viareggio se non sbaglio!
E io non riesco manco a vederne uno minore, quale quello di Saviano...
A volte penso che io e lui insieme non faremo mai + niente... I tempi migliori non verranno mai, quando passerà questo periodo ne verrà un altro in cui per altri motivi resteremo a casa a piangerci addosso, incapaci perfino di andare a fare una scampagnata sul Vesuvio o una giornata a Roccaraso (che sta a 3 h di treno!!).
Non sono manco ancora riuscita ad andare a Roma per onorare la Tomba del Papa... Francesco ci è andato senza di me, con la sua famiglia, non mi ricordo manco perchè non andai... In ogni caso se aspetto lui ci vado tra 10 anni!!
Dovrei uscire di+, distrarmi di+, e avere vicino una persona positiva che mi aiuti a vedere il lato positivo delle cose, che mi facesse fare cose positive etc etc...
Ma qua l'entusiastica, propositiva e ottimista della coppia sono io, e se io sto sotto terra, chi mi aiuterà mai?
Aiutati che Dio t'aiuta!! Ma io sabato sera nelle preghiere gli avevo chiesto di farmi svegliare presto domenica, che così andavo pure a messa... mi ha aiutato?
NO!
Aiutati che Dio t'aiuta solo se fai da solo e poi gli dai il merito.
Buonanotte

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.