Oggi, 8 Marzo, si festeggia la Donna. In realtà, si commemorano delle operaie che morirono in un incendio di una fabbrica.
Da anni c'è chi dice che tutta la baldoria che si fa oggi è realmente fuori luogo, e che le donne non vanno festeggiate una volta l'anno, bensì tutti i giorni... e poi, perchè non esiste una festa dell'Uomo?
Fatto sta che stasera probabilmente mi ritroverò con le mie amiche in un locale pieno di invasate che vogliono vedere lo striptease... Io esco per vedere le mie amiche, ma mi rendo conto che vederle tre volte l'anno non è sufficiente.
Ma cosa sta succedendo alla mia vita? Prima uscivo, avevo un sacco di amici, mi divertivo e stavo bene con me stessa... adesso è tutto il contrario, e, anzi, mi sento talmente male in questi 82 kg, che non vorrei uscire mai, anche se a volte la vecchia me stessa fa capolino. Quando esco non mi faccio + tnt problemi, ma prima sì.
Mi vedo chiatta e brutta, e mi sento sempre + sola.
Mi rendo conto che sono stata io ad allontanarmi e ad allontanare le persone a cui voglio bene, a cominciare forse proprio dalle amiche che devo vedere stasera. Ma cosa mi sta succedendo?
All'improvviso, forse capisco: la mia mania di primeggiare in tutto, inculcatami non so da chi quando ero ancora in fasce, mi porta a fare qst... No, non intendo che mi vorrei sentire migliore di loro, ma credo sia un problema che ha a che fare con Francesco. Il fatto che lui il sabato e la domenica non ci sia, è sempre stato un problema per me. e forse mi sento inferiore a chi, invece, il fidanzato ce l'ha tutti e 7 giorni della settimana, e lo vede almeno 3 volte, e soprattutto può uscire con lui nel weekend.
Chi ci va in vacanza tutti gli anni, o, se non ci va, ci passa cmq giornate a mare insieme. Chi ha un fidanzato entusiastico e propositivo, che non lascia sempre organizzare tutto a te, che ogni tnt ti fa una sorpresa o che so io!
La verità è che non posso sfoggiare un rapporto di coppia migliore degli altri, anzi, forse è pure peggio!
Da qui, poi, l'autodistruzione: se non posso essere superiore, allora sarò inferiore in tutto. Le mezze misure per me non esistono, lo so.
E quindi ingrasso e non faccio niente per impedirlo, non mi laureo mentre loro vanno avanti negli studi, non mi curo, non vado dal parrukkiere e c'ho i peli sulle gambe.
Chi di loro dovesse leggere questo sfogo, mi prenderebbe davvero per matta, perchè so che ognuna di loro ha di che lamentarsi del proprio Uomo.
Ma io del mio non mi lamento neanche più... E' una causa persa in partenza, non cambierà mai, ed io per lui vengo dopo tutto... tant'è vero che oggi il max che ha fatto è stato mandarmi una cartolina virtuale...
sì, è vero, deve consegnare la tesi lunedì; sì, è vero, abitiamo a 16 km di distanza; sì, è anche vero che sta in un periodo incasinato sia a livello economico che di tempo.
Ma io volevo solo uno spruoccolo di Mimosa rubato da un albero e gli auguri detti da vicino. Non che mi interessi questa ricorrenza più di tanto, ma volevo un po' di attenzioni, che non ho avuto e che, se avrò nei prossimi giorni, saranno in ritardo.
Ora scappo, devo correre dallo psicologo.
Ciao
Nessun commento:
Posta un commento