martedì 24 aprile 2007

A new age in my personal history



Ragazzi e ragazze


non ci potrete credere, ma da oggi sono anche io convertita alla fotografia digitale!


Eh sì, finalmente mi sono decisa a comprare uno di quegli aggeggini leggeri leggeri che immortalano le foto su una card che può cancellare, salvare, modificare... Gesù, non so se le chiamerò macchina fotografica, a me pare un pc...


Cmq è un giocattolino niente male, ci si può divertire ed esaurire a capire tutte le funzioni... per ora sto facendo tutto in automatico, ma oggi pomeriggio mi sbizzarrisco a imparare i vari menu!


Certo ancora non ci posso credere che dovrò mettere da parte il mio cimelio... ma ormai mi sfottevano tutti, perchè oltre ad essere ancora a rullino, la mia "compagna di vita" non ha manco lo zoom, non si può eliminare il flash per fotografare nei musei e nelle chiese, e pesa n'accidente!

Però ci sono tanto affezionata...
Ieri pensavo che la mia macchina fotografica, per ben 10 anni, è stata sempre la stessa, sono solo cambiati i soggetti che fotografava. Così sono io: sempre la stessa, sono solo cambiate le persone che avevo intorno, le situazioni, i luoghi che ho visto.
Per questo non la posso archiviare del tutto, è lo specchio della mia vita negli ultimi anni... Faccio foto quando sono felice, non ne faccio quando sto male, perchè voglio ricordare solo le cose belle, e le foto, da quando è morto papà, da quando mi sono accorta che perdevo il suo ricordo ogni giorno che passava, sono diventate il mio ricordo principale. Loro, e i miei scritti.
Scrivendo e fotografando, le cose si fissano anche in mente. Se non fotografo non ricordo, se non scrivo lo stesso.
E' per questo che per fare gli esami faccio i riassunti e gli schemi.
La mia vita che non ho scritto è quella che non vorrei ricordare, eppure in questi anni in cui non ho scritto ho fatto anche cose belle... sono io che sono brutta: sono depressa, ed è questo umore che non voglio portare nel mio futuro.
Però le foto le faccio, tantissime, in modo da ricordare i flash felici di 2 anni da dimenticare.
Ora devo scappare, tornerò col resoconto della lettura istruzioni!!
PS: Pride è morto stanotte... Io sono ancora qui, nonostante i pesci rossi nella mia vita continuino ad attaccare.

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.