Buon pomeriggio a tout le monde,
come alcuni di voi sapranno già, ieri sono andata al concerto di Vasco Rossi a Salerno...Nei giorni scorsi, a chi mi chiedeva: ma scusa, come mai ci vai? Rispondevo: "Perchè prima che schiatta per overdose o cirrosi, voglio vederlo dal vivo!" uhuhuh
Lunga vita al Blasco, ma mi ritengo fortunata ad essere arrivata a 25 anni con lui ancora in vita!
Insomma, ieri pomeriggio mi avvio da Ann Mary sotto un sole che spaccava le pietre... infatti mi ero portata la maglia di riserva!
Ci incontriamo e Ann Mary mi fa:"Ma che hai sbagliato concerto? Questa è la maglia di Jovanotti!" ahahahahaha che battutone!
In effetti avevo indossato la maglia del concerto di Lorenzo, ma solo per arrivare fin casa sua!
Arriviamo su e mi presenta suo padre e Poldo, il gatto...
Poi entro nel suo magico regno(alias la stanzetta) e resto leggermente sconvolta: ha ancora i poster dei Take! aahhaha
C'è quello di Mark di fronte al letto perchè quando si svegliava lo doveva vedere come prima cosa... ahahahahah io fossi in Paolo mi farei venire le mosse! Cmq sono sconvolta più che altro perchè quei poster sono appesi lì da 15 anni! ahahah a me se ne cadevano!
Ci prepariamo e prepariamo i panini, e alle 17 siamo giù. Arriva Paolo a prenderci, raggiungiamo i suoi amici Donatella, Laura, Giancarlo e Enzo a Ercolano ed eccoci sull'autostrada in direzione Salerno!
C'è da dire che abbiamo iniziato a sclerare di brutto, prendendo in giro noi stessi e Vasco... ci siamo messi il cd nuovo nello stereo perchè io e Ann Mary non sapevamo le canzoni... quasi che a sentirle mezza volta le potessimo imparare ahahaah!
E allora Ann Mary fa: "Vabbè Maggie ma se tu non sai qualche canzone, basta che fai ' eeeeeehhh!' e subito ti ripigli" da lì sono iniziati i deliri su Vasco che dice "Eeeeehhh!" in ogni momento della giornata... poi sulla droga e l'alcool... e io: "Raga vi immaginate tipo gli viene 'na cosa sul palco?? E noi ci pensiamo che è un effetto speciale e ad applaudire e quello schiatta ahahahaha" E a vagheggiare sul rivenderci il tagliandino del biglietto a milioni di euro su ebay tra qualche anno ahahahahah
Insomma, tra eeeeehhh! risate e paura per la pioggia (all'altezza di Vietri c'era un odore di pioggia imminente esagerato... ma per fortuna a Salerno aveva già piovuto!) siamo arrivati allo Stadio, scendiamo dalle macchine ed ecco il primo episodio singolare!
Il parcheggiatore abusivo si avvicina, e ci chiede 5 euro per la sosta... ora, non so come funziona nel resto d'Italia, ma qua dobbiamo pagarli perchè se no rischi di non trovare + le ruote sotto la macchina...
Bene, Ann Mary gli da 20 euro, fa appena in tempo a darle i primi 5 euro di resto, che arrivano le Guardie in borghese e lo fermano!
E noi lì come gli stronzi aspettando il resto... uhuhuhuhuh
nu casin, le guardie che chiedono: vi ha estorto denaro? Se volete denunciarlo andiamo di là e facciamo la denuncia.
Sì certo così dopo la macchina non la troviamo proprio +!
Insomma, dopo questo piccolo enpasse, riusciamo ad entrare nel cortile dello stadio, dove Giancarlo ci conduce alla disperata ricerca di un caffè, e dove invece io e Ann Mary ci compriamo il cappello del Tour! Ecco la foto tutti insieme!

Insomma, dopo vari giri alla ricerca del caffè, eccoci finalmente entrare nel palazzetto... e le guardie vogliono perquisire Giancarlo e Paolo, Paolo a causa della maglietta con foglia di marijuana che indossava! Ma comm'è, si fanno impressionare da ste cose? Perdiamo alcuni minuti per sta perquisizione, poi finalmente siamo dentro e dopo un'altra scena esilarante col cane antidroga con Donatella che è terrorizzata dai cani, finalmente siamo dentro!
La nostra prima tappa è il bagno... e meno male, 40 minuti di fila per entrare in un buco in 4! Abbiamo fatto velocissimo per non essere picchiate e bestemmiate da quelle ancora fuori, e poi eccoci finalmente sul prato!
Mi convincono a cambiarmi e mettermi la maglietta di vasco che ho comprato, Ann Mary filma il mio spoglierello e cerca di scipparmi la maglia di dosso prima che io mi sia messa l'altra sopra, scoppia na specie di colluttazione e buttiamo per l'aria la birra che Giancarlo aveva appena comprato! ahahahhahah
Facciamo le foto sceme e guardiamo la fauna intorno a noi... c'è gente completamente ubriaca che fa stronzate e ci divertiamo a guardarle... e poi, pigliatemi per cretina, ma a un certo punto dico ad Ann Mary: "Wa, però che palle Mark... cioè, lui a 18 anni stava già nei Take, all'età nostra era famoso... cioè quando ci è andato lui a un concerto stravaccato per terra nel prato a fa strunzate?" Io devo essere matta... a pensare che Mark sia + sfortunato di me perchè non può fare tre passi senza correrei il rischio di essere fotografato, riconosciuto, disturbato... che sia più sfortunato di me perchè è un comune mortale anche lui ma non può comportarsi come noi comuni mortali!
Me lo porterei in incognito a girare il mondo per tutta la vita, se potessi... ma torniamo a noi, e a Vasco!
L'ultima ora di attesa passa abbastanza velocemente, finalmente sentiamo la Voce di Vasco ma siamo troppo indietro... non lo vediamo se non qualche minuti dopo, versione mignon! ahahahah
Il concerto è ancora una parianza, ridiamo, cantiamo, saltiamo, balliamo... sfottiamo Vasco in tutti i modi guardandolo nel maxi schermo: lo prendiamo in giro per le espressioni, per i cambi di abito,per gli occhiali da sole di notte, per il pacco (Paolo asserisce che abbia i tena lady perchè se no si piscia sotto), per la panza da alcolizzato, per le pause infinite che si fanno sempre più frequenti man mano che il concerto va avanti (si sta tirann n'ata striscia), io cerco invano di fotografar e il pianista con il pizzetto arancione, ma non ci riesco mai!
e' diventata la mia missione della serata, ma alla fine l'ho beccato nelle riprese! I miei video come sempre su youtube!
A un certo punto nu strunz ha acceso un bengala nel mezzo del prato, Ann Mary si è sentita male per il fumo e siamo indietreggiati per respirare... e lì siamo rimasti poi, anche perchè l'idiota ne ha accesi pure altri in seguito! Ma dico io: questi hanno perquisito a noi, e poi c'era gente con le bottiglie di vino, i bengala e la droga che rollavano canne!
mah... io lo dico che acchiappano la gente buona per non dover scontrarsi con la malamente...
Durante il mondo che vorrei quasi piangevo perchè sui maxischermi è comparso il globo terrestre... come nel BW tour... lacrimuzza calmati... e cuore mio rassegnati!
Cmq la foto più famosa della serata è stata quella dove ho acchiappato Vasco in uno dei suoi "eeeehhh!" uhuhuh
eccola!

Ok... tralasciando le risate e gli scherzi tra amici: Vasco è un grande, ci ha emozionati tutti e dal vivo è proprio uguale uguale!
Coinvolgente ma non troppo perchè ero lontana, si è fumato pure na sigaretta mentre cantava:che mito!
Dopo il concerto siamo andati via, un traffico esagerato come al solito e poi eccoci a mangiare una piadina alle 2 di notte e poi abbiamo raggiunto gli altri al Bar per salutarli e poi ero a casa stremata, ricoperta di acqua, sudore birra e chi più ne ha più ne metta!
Ma tanto contenta della serata trascorsa con nuovi amici!
Grazie Ann Mary e grazie ragazzi per tutto... e al prossimo concerto!
3 commenti:
eeeeeeehhhhhhhh!!!!coca coca dove essere coca hauahuahauha teso' è stato troppo pariante non ho mai riso tanto e zompato tanto ahah questa è la dimostrazione che si sta bene con te e che sei una grande amica!mi raccomando al concerto del liga costumino e pareo!che là veramente nun magg arripiglià chiu'auahuahauh un bacione !
bella serata!!!!! Come sempre magie ogni volta che vai ad un concerto è un 'avventura!!!!!!!!! Non vi si deve mai lasciare soli ........ vi fayte pure fregare i soldi! Ahahahahahjahah questa sì che è una barzelletta!!!!!
Grazie Ann Mary! (immaginare faccina con occhioni luccicosi, la stessa di quando parlo di Mark in pratica...) Anche io TVB e mi fai troppo morire dal ridere!
Fiore non è che non ci devono lasciare da soli... è vivere a Napoli che è un'avventura meravigliosa! uhuhuh
Posta un commento