Viene il momento, ogni sera, in cui resto da sola su msn... da dopo mezzanotte gli amici uno a uno si disconnettono, e trovare qualcuno con cui intrattenere una conversazione diventa sempre più difficile. Questo è il momento in cui resto da sola, io, la musica, il romanzo...
Ultimamente non ho scritto, non ho scritto questo blog, non ho scritto il romanzo, non ho scritto la tesi... il blocco quando mi prende è totale, e quando non scrivo mi sento come se mi mancasse l'aria... come se fossi uno zombie in vita per qualche motivo che non sia il soffio vitale...
Stammattina però mi sono svegliata presto, e sono andata all'università... non avevo molta voglia di andarci, a dire il vero, ma ci sono andata perchè mi avevano chiamato a casa per un problema con le tasse... Incredibile alle 8.15 ero fuori di casa... quanto tempo era che non uscivo così presto?
Sono scesa già con l'umore cambiato perchè mi ero infilata in testa il cappello... sti cappelli sono miracolosi!
E' stata una settimana pesante quella che si sta concludendo, iniziata mercoledì scorso con una strana sensazione addosso, andare dall'estetista per rilassarmi e non riuscirci completamente, avere il bidone da Mexia... tornare a casa e sentirmi nervosa, sempre + nervosa... mangiare e mettermi un po' sul letto, dormire finalmente e poi svegliarmi perchè sento che qualcosa non va.. affacciarmi sul pc e vedere che Rosy mi ha contattato e leggere: "Emma é incinta!" e poi: "Maggie, mi hai capito?" e un'altra serie di frasi collegate.
In quel momento mi sono sentita molto Mark nel mio romanzo, quando Rob gli dice che suo figlio è morto, ma non so perchè... Lo choc è stato quasi quello, però.
Che poi continuo a chiamarlo"il mio romanzo" come se avessi ancora scritto solo quello... ce n'è un altro in cantiere già da un po', state all'erta!
Bene, mi è caduto un macigno sulla testa in quel momento, e per farlo rotolare giù senza darmelo sui piedi ci sono volute 48 ore, la pazienza infinita di Lisuccia e Annina, gli strilli in capa di Ilaria, che per l'occasione MI HA TELEFONATO DA LONDRA (mai successo in quasi un anno ahahah dovevo stare veramente 'na pezza quando l'ho chiamata il giorno prima per dirglielo), l'indifferenza totale di altre persone che mi pigliavano per una sclerata senza capire, la frase di Sara che non riporto per non scatenare un putiferio, una camminata a piedi nei boschi del Vesuvio di notte con addosso solo una cannottiera (ma il mio pensiero era: ho freddo, almeno so che sono viva) e cantare Mark a squarciagola per ore sempre sul Vesuvio e sempre di notte, guidando su e giù, finchè la voce non è andata via e le lacrime sono scomparse....
Dopo 48 ore di pura follia, sogno Mark e la mattina dopo è passato tutto...
Che tragedia quando la stessa cosa che ti fa stare male è l'unica che può calmarti, e che ci vuole al cervello per scindere le due persone in queste situazioni di crisi!
Separare la voce da Mark non è mai stato un problema come in questi ultimi giorni... Grazie a Dio riesco ancora a farlo!
Prima che pensiate che sto delirando e che in realtà sto ancora malissimo, andiamo avanti!
Nei giorni scorsi è anche successo che sono finalmente riuscita ad avere i portapass e i Tesserini dello YPC, ho passato mezze giornate sane dentro il negozio con Maurizio e Marilù a elaborare, aspettare, controllare, infilare etc...
ma alla fine ce l'abbiamo fatta, e il mio club è finalmete ufficializzato!
uhuhuh
Sabato e Domenica ho lavorato a pazzi, e ieri ero stanchissima, oggi invece come vi ho già anticipato sono andata all'università per scoprire che devo avere un rimborso! MA CHE MAGNIFICA NOTIZIA!
Poi, un'altra notiziona meravigliosa è che finalmente ho prenotato le vacanze di Luglio e Agosto, manca ancora la tranche di Settembre ma non ho soldi sulla carta per prenotare, sto aspettando un versamento da una certa amica che viene in vacanza con me in Germania... uhuhuhuhuh
speriamo che fa presto che qua i voli aumentano di giorno in giorno, che dico, di ora in ora!
Insomma alla fine le tappe della mia estate saranno: Stoccarda-Friburgo, Ibiza e infine la tanto agognata, desiderata, amata e temuta Londra. Cosa accadrà stavolta? Lo scopriremo solo vivendo e chi vivrà vedrà!
Nel frattempo in quel di Napoli ci pensano gli amici a tirarmi su, anche se dovrebbero un po' incoraggiarmi a scrivere la tesi invece di coinvolgermi in preparativi per le vacanze! D'altronde per il prof manca na settimana, per la prima tranche di villeggiatura 34 giorni... CHE VIENE PRIMA???
E' meglio che me lo metto in testa io per prima, da domani devo schiattare la capa!
E meno male che quando scende la sera poi c'è Giuseppe che mi delizia con le sue creazioni musicali in onore dei take, che sto caricando sempre su YP.... si è preso l'incarico di farmi l'Inno del Club, ma gli devo scrivere una breve storia dello stesso per ispirarlo... troverò il tempo? Ora è meglio che vado a dormire se no domani col cavolo che studio!
Grazie per la pazienza che avete avuto, tutti: gli amici i lettori del blog e le persone a cui rompo le scatole senza rendermene conto.
Siete un pezzo importante della mia vita!
1 commento:
Bene, vedo che sei riuscita a venirne fuori anche se lo shock è stato tremendo non solo per te ma anche per molte altre io compresa. Volti la pagina e vedrai che ci saranno solo cose belle......I tuoi amici sono la prova lAMPANTE che la tua vita è bella con o senza un uomo che fa la sua vita ( tu sai a chi mi riferisco vero meg???!!!), perciò adesso pensa All'estate ed anche alla tesi che forse è più importante di altre cose, bimba senno non finirai mai!!!!!! Baci LAELYA!!!!!
Posta un commento