27 Ottobre 2008 - Mainz, Offenbah, Frankfurt
Ci svegliamo la mattina presto e subito dopo colazione eccoci sulla S-bahn che ci porterà ad Offenbach, dove vivono da decenni gli zii di Anny.
Sul treno scrivo e ascolto musica, la cervicale del giorno prima è passata e siamo tutte sorridenti e contente, nonostante la pioggia!
Dopo un'ora eccoci alla stazione... ci dirigiamo verso l'uscita, e io noto due signore che ci osservano dalle scale... pare proprio che aspettino qualcuno, ma Anny tira dritto, sicchè... e poi sento chiamare:"Annalisa!" e io."Anny?" ahah Anny si gira e finalmente riconosce le sue due zie, zia Anna e zia Angela!
baci e abbracci e poi raggiungiamo zio Antonio che era fuori... siamo a Marktplatz e riprometto a me stessa di farmici la foto quando torno, in memoria di Goeppingen... non la faremo mai, e Mark non ti offendere!
Saliamo in macchina, è piena di soffioni, lasciamo zia Angela a casa sua e scopriamo che saremo ospiti per pranzo a casa di zia Anna e zio Antonio. Avvisiamo subito che alle 14 dobbiamo essere a Francoforte perchè abbiamo un appuntamento!
Ed è un appuntamento molto importante, perchè è Mari che dobbiamo incontrare!
Arrivati a casa iniziamo a chiacchierare del + e del meno e ci viene offerto un caffè... non posso rinunciare, sono in deficit da espresso!
Poi zia Anna prepara il pranzo, zio Antonio mi mostra la casa, chiamiamo il papy di Anny e poi ancora si chiacchiera, guardando Forum! Che strana la tv in italiano ahahah
Mangiamo pasta con ragù alla bolognese e poi l'insalata col songino... che strano in Italia ci metto un sacco a trovarlo!
Ancora bla bla bla e poi veniamo caricate con bottiglie di acqua naturale (ci siamo lamentate del fatto che in Germania l'acqua è tutta superfrizzante) e banane (per combattere il calo vitaminico), accompagnamo zia Anna a lavoro e andiamo a fare un saluto veloce a zia Angela, che troviamo con tutta la famiglia amiche comprese alle prese con la parrucchiera!
E poi siamo in stazione... e non riusciamo a fare i biglietti!
Iniziamo a sclerare noi, le macchinette automatiche che non hanno il resto di 20 euro e la fila alla biglietteria che non cammina... alla fine lo zio di Anny ha l'illuminazione... ha due banconote da 10!!
Farselo uscire prima no, eh? ahahahah
Finalmente siamo sul treno che ci porta a Francoforte... siamo molto emozionate, sia perchè siamo curiose di vedere questa grande e famosa città della Crucconia, sia perchè stiamo per incontrare finalmente Mari!
Dopo mesi e mesi di chat, Yellow Packet Club e cazzi vari, ci vedremo di persona!
Arriviamo in stazione in perfetto orario, l'appuntamento è al Mc Donald's... Aspettiamo e aspettiamo, finquando non ci arriva una telefonata che ci informa che Mari e family hanno perso il treno e quindi arrivano per le tre...
ne approfittiamo per una pausa plin plin e poi impieghiamo il tempo a commentare le facce a peste dei tedeschi... Ne passano alcuni veramente da paura, in ogni caso arriviamo alla conclusione che noi italiani abbiamo delle facce molto + espressive!
Dopo risate varie e mentre siamo quasi congelate, ecco che vediamo qualcuno correrci incontro, ed è Mari! Che momentone!!!
L'emozione di quel momento proprio non la riesco a descrivere... anche perchè, mi è capitato anche ad esempio con Anny, e con Elisa, e Ilaria, e tutte le ragazze che ho conosciuto online per mesi, con cui ci siamo dette tutto e con cui abbiamo passato interi pomeriggi e nottate a parlare... Il vedersi da vicino è così spontaneo che non sembra mai che è la prima volta!
Quindi è stato esattamente uguale a quando Ilaria mi ha chiamato da una panchina alla stazione di Liverpool Street, o quando Anny è entrata nel vagone sul treno Bologna- Napoli, o come quando Elisa mi ha gridato:"Maggie!" alla stazione di Montecatini... Come se non ci vedessimo da un casino di tempo!
Ci abbracciamo e baciamo, e poi c'è un po' di imbarazzo con Leo e coi bambini, che essendo bambini sono naturalmente diffidenti nei confronti degli adulti che non conoscono e non hanno un ruolo prestabilito (es. maestra,animatore).
Usciamo dalla stazione e Leo inizia a fare uno sproloquio su come Francoforte sia peggio di Napoli, che là tutti quelli che vediamo sono spacciatori...
Io non so come si fa a vedere la realtà così marcia, quando io l'unica cosa che riesco a pensare è che bello sono qui con le mie amiche e sto vedendo un posto nuovo...
Non sono una persona che si spaventa facilmetne dei posti che non conosce, anche perchè so il marcio del posto in cui vivo io!
Napule è mille culur... Napule è mille paure...
E cmq le zone della stazione fanno paura in ogni città del mondo!
Camminiamo in una strada in cui ci sono tutti negozi stile pachistani e cinesi, e poi entriamo in un bar veramente bello in cui ordiniamo tè caffè e succhi di frutta.
Melania e Alfredo, i due figli maggiori di Mari, iniziano a prendere confidenza, mentre Emi, il + piccolo, praticamente coetaneo di Elwood, proprio si sente in soggezione!
Iniziamo a farci le foto e siamo troppo contenti, parliamo del + e del meno e poi io e Anny vorremmo prendere il bus del sightseeing delle 16 e quindi usciamo e cerchiamo di orientarci con una cartina...
Leo continua a parlarmi male di Francoforte, in effetti siamo in una zona piena di night... ma non ci posso fare niente, la mia ottica è differente!
Insomma gira e rigira ci perdiamo e quindi il bus è andato!
Decidiamo quindi di farci un giro tutti insieme... così almeno abbiamo la scusa di tornare a Francoforte, visto che non abbiamo visitato nulla!
Vediamo qualche Chiesa, un mezzo castello... dei pali con in testa i cappelli di lana... sono troppo felice perfino per lamentarmi di non star vedendo il fiume Meno... sono i bambini che mi mettono allegria, lo so benissimo!
Entriamo in un negozio enorme a + piani, come degli scemi saliamo fino al piano superiore (credo fosse il sesto) con le scale mobili... non c'è niente da fare, in presenza di bambini divento bambina pure io!
dopo aver praticamente giocato a nascondino acchiapparello tra i televisori, e aver appurato che questo negozio non ha niente o quasi dei take that, scendiamo al piano abbigliamento e iniziamo a provarci di tutto tra i costumi di halloween!
Parrucche, cappelli, mantelli... se non avessi portato il mio armamentario da casa, comprerei qualcosa anche io, come invece fa Anny comprando un bellissimo costume da strega sexi!
Io invece prendo degli orecchini a forma di ragno che possono completare il mio travestimento, e mi vogliono convincere a prendere una zoccolona gigante che però mi fa troppo schifo, infatti non so come ho potuto metterla sulla spalla per fare la foto!
Tutte le foto le trovate ovviamente nell'album di Mainz che sta qui a fianco!
E poi è il momento di ritornare verso la stazione... ancora qualche foto a grattacieli, le notturne non vengono perchè avremmo bisogno del cavalletto e io maledico Lisa che non me l'ha dato...
facciamo un video, arriviamo in stazione ed è il momento di salutarci... non sappiamo se riusciremo a vederci il giorno dopo, loro vanno via e noi ci dividiamo, Anny va verso il Sushi to go shop che abbiamo visto arrivando, e io alle macchinette per i biglietti... che ancora una volta mi fanno problemi, riesco a fare un solo biglietto e poi non hanno + resto, quindi corro disperata da Anny perchè abbiamo il treno tra 4 minuti, riesco finalmente a fare l'altro biglietto e trafelatissime saliamo sulla vettura!
Chiacchierando arriviamo a Mainz, dove decidiamo di fermarci all'internet point e vediamo per la prima volta la versione integrale di Greatest day! Come non immortalare la cosa in un video?
cazzeggio vario, dei ragazzi spagnoli seduti al di là degli schermi ci danno calci sotto il tavolo e li bestemmiamo in varie lingue, poi eccoci in albergo dove, guardandolo perplesse, ci decidiamo a provare il sushi... anche questo è in un video!
La mia prima reazione è stata: e questo è? A parte che puzza di alga dio bono, ma poi non sa di niente!
A parte quella cosa verde vomitevole, che poi una volta tornata in Italia ho scoperto andare sciolta nella salsa di soia...
Come sempre mi cimento con le bacchette, e mi conservo il pezzo col salmone per ultimo... almeno sono sicura di che cosa sa!
Poi Anny caccia la cosa + assurda che abbia mai visto: i Bretzels al burro!
Non tutti ricorderanno che Anny è diventata una malata di bretzels quando siamo state a Stoccarda e Friburgo quest'estate... Per chi non sapesse cosa sono, cercate su wikipedia!
Ora, quando nello sclero della macchinetta che non mi dava i biglietti, Anny mi ha gridato: "prendo i bretzels al burro!" io credevo si trattasse di robe tipo da noi i panini al latte... con il burro nell'impasto, appunto!
E invece no!
cacciando il mio bretzel dalla busta, mi accorgo che è tagliato in alcuni punti, da cui esce una sostanza burrosa giallastra appunto...
Che io rimuovo col fazzolettino perchè odio il burro! Ma poi mamma mia le calorie che emanava solo a guardarlo... blèèèèè
una volta mangiato il bretzel e preparateci per la notte, guardiamo einstein su rai 1 e poi crolliamo in grande stile... non posso fare a meno di pensare che dopodomani saremo a Londra!
4 commenti:
Che bello l'incontro con Mari!!!! Mi sembra quasi un sogno!!!!! Mi sarebbe piaciuto essere lì con voi!!!!!!! Bè chissà forse un giorno ci riusciremo ad incontrarci!!!! Troppo bello questo viaggio!!!!!!
francoforte è bellissima soprattutto bei nacht ahahahaa ci dobbiamo tornare..anche io adoro la germania..capisco xè i miei zii nn se ne tornerebbero in italia manco morti...cmq quella zoccola era meravigliosa...potevamo metterla sulla spalla del topo ragno fuori al savoy....
Uddio Santo sulla spalla del toporagno??? ma perchè vuoi così male al povero Eaton, che ti ha fatto??? già deve vedere quel cessone, figurati pure con la pantegana!
E come ti diverti...fai bene....beh uno quando vive in una città da molti anni, non vede neanche iù la bellezza che ne circonda. Inizia a far presente alla gente estranea delle cose maligne che la circondano..un pò come succede dove sto io..prò i night vanno....
beh negozio serio direi...già che hann poco dei take...ihihihih....
Sai qual'è la pariate delle scale mobile? salire o scendere all'incotrario....che scemenza...
certo che ste macchinette per i biglietti....che sfiga!!!
Posta un commento