29 Ottobre 2008 - Arrivo a Londra
Sveglia alle 6, colazione e poi chiudiamo le valige... un po' di magone nel lasciare in taxi l'hotel a Magonza... e poi siamo sul bus, ascoltiamo musica e un po' dormiamo... il viaggio verso l'aeroporto di Frankfurt-Hanh dura circa un'ora... Arrivate ci lasciano lontano dall'aeroporto, e ci dobbiamo fare un pezzo di strada a piedi, seguendo gli altri trolley che camminano davanti a noi... il freddo e pungente e ci stiamo facendo la pipì addosso. Prima tappa bagno, poi una volta uscite ci accorgiamo che non fanno passare il bagaglio a mano + la borsa con gli effetti personali, e quindi decidiamo di arrangiarci. Anny infila la borsa sana sana nello zaino, ma a me non ci entra e quindi decido di aprire la valigia e infilarci dentro la borsa e quello che non mi serve, e nello zaino i documenti e le cose che mi servono nel volo e nell'immediato quando arrivo a destinazione.
fatto in fretta il trasferimento, facciamo il check in e siamo in fila per il metal detector quando Anny mi chiede: "i cellulari li spegnamo ora o dopo?" e io:" cazzo i cellulari!" Quello che sospetto mi viene confermato quando apro lo zaino... ho scordato i telefonini nella tasca interna della borsa, accesi, e ora sono nella valigia!
Corro come una matta al banco del check in per informare che nel bagaglio ci sono due telefoni accesi e funzionanti, e mi viene detto che non c'è problema in stiva, ma solo a bordo...
non sono tranquilla e fanno anche una telefonata per chiedere conferma, ma io continuo a pensarci...
Ci imbarchiamo e io sono di un nervoso mai visto... nel momento in cui la tipa dice di spegnere i cellulari mi faccio un segno della croce... e ho passato 75 minuti a recitare a mente ave maria e pater noster... ma finalmente atterriamo a Londra, e tiro un sospiro di sollievo!
E sono di nuovo qui... la trafila è sempre la stessa. Prendiamo la terravision, avevamo già fatto i biglietti a Francoforte, ed eccoci in viaggio verso il centro...
E sono emozionata, da morire. Come se ci mancassi da mesi, e invece manco da 15 giorni!
Quando vediamo l'O2 da lontano è un tripudio... si inumidiscono gli occhi, mentre rabbrividisco ai commenti di una signora visibilmente romana che, al cospetto del London Eye, che io e Anny indichiamo sorridendo come due bambine, ricordando il nostro spettacolare Capodanno, esclama: "eh ci stanno pure le giostre!"
Credo di averle fatto una guardata talmente schifata che dopo si è stata zitta per tutto il tempo ahahahah MA CAZZO SFOGLIARE UNA GUIDA PRIMA DI PARTIRE NO EH?
La mia intenzione di sorprendere Anny passando sul Tower Bridge viene delusa dall'autista che cambia strada (poi abbiamo scoperto a causa di lavori) e sono io invece ad essere sorpresa quando alla mia dx Anny mi indica il Big Ben... Ci credete se vi dico che ho pianto, di nuovo!? all'improvviso realizzo che sono di nuovo a Londra, ed è come se non fossi andata mai via, da dicembre scorso...
una volta arrivate a Victoria ce ne scappiamo in fretta e furia per evitare di essere seguite dal gruppo di romanazzi cafoni ( non sia mai volessero fare la strada con noi, io mi sono vergognata di essere loro connazionale col casino che facevano nel bus) ed ecco che prendiamo un taxi, sta vacanza abbiamo deciso di fare le sborone, è l'ultima del 2008! Il tassista non è molto convinto di dove deve andare, ma alla fine pare prendere una via... passiamo per un posto chiamato Eaton Square e pensiamo a Ilaria... e all'improvviso mi accorgo che mi fa strano che lei non ci sia!
Arriviamo nella strada dove sta l'hotel ma il tassista cazza ed è Anny ad accorgersene... torniamo indietro e finalmente siamo fuori all'hotel... entriamo e la hall è uguale alle foto... e risulterà essere l'unica cosa uguale!
Che culo, alla reception c'è un tipo al suo primo giorno di lavoro che non sa niente del fatto che deve venire Babi per 2 giorni... vabbè ci dice qual'è la stanza, paghiamo con le carte di credito e poi dobbiamo aspettare perchè la stanza non è pronta. Dalla nostra stanza esce una ragazza (che poi scopriremo lavorare nell'hotel) con in mano l'impossibile,e dopo poco ci dicono che possiamo entrare! La stanza è piccola e squallidissima, nonchè umida da far paura! Non volendo prendere una broncopolmo, ne approfittiamo per andare a fare la spesa da Sainsbury!
Entriamo e iniziamo a girovagare senza un'idea precisa di quello che dobbiamo mangiare... saranno le vitamine che chiamano, ma la prima cosa davanti a cui mi fermo è la frutta... e prendiamo le macedonie, le insalate... e poi cerchiamo le posate di plastica, ma non siamo cazze di trovarle!
E alla fine mi ritrovo con una confezione di Milky Way, e Anny che mi maledice perchè non ho voluto prendere il cestino!
Ci arrendiamo all'evidenza che non troveremo mai le forchette di plastica e che mangeremo l'insalata con le forchettine che ci sono nella macedonia di frutta e torniamo in hotel, dove mi tolgo il cappotto ma mi metto un altro maglione sopra quello che tengo!
E mangiamo... come due profughe sopra ai letti!
La stanza è veramente piccola e scomoda... abbiamo uno sgabello ma Anny ci ha piazzato sopra lo zaino... e le valige sono sul letto singolo! abbiamo uno matrimoniale e uno singolo e il singolo ci ha fatto da mobile per tutto il tempo che non c'è stata Babi!
Malediciamo Amalia che ci ha consigliato l'albergo e veniamo bidonate prima da Kiki e poi da Silvia... cazzo facciamo?
Ormai a sera inoltrata decidiamo di andare a fare un giro, tanto cmq siamo in zona 1!
Ci fermiamo da Starbucks dove prendiamo una cioccolata calda, e improvvisamente mi ritorna il colorito nelle guance... restiamo un po' ad osservare la gente dalla vetrata, abbiamo dei posti stranissimi proprio contro il vetro, e poi iniziamo a girare senza meta... in realtà andiamo sempre diritto e arriviamo ad Earl's Court... al dilemma sul se andare al Conrad in pellegrinaggio o prendere la metro e andare al Savoy, Anny mi fa entrare nella stazione e fare i biglietti... e siamo su un treno diretto a Embankment... Vado con tutta la calma possibile, tanto chissene...
Arriviamo all'ingresso artisti non so manco io come... forse me lo ricordavo dalle foto... foto non mie tralatro, perchè Ilaria mi aveva indicato tutt'altro posto 15 giorni prima, e ancora adesso non ha ben chiaro dove sia uhuhuh
Ma insomma basta un po' di orientamento per capire dove sbocchi il retro del teatro! E inotre c'è un cartello con scritto: Savoy Theatre, Artist entrance o qualcosa del genere ahahah
Ok non so quante volte ho spiegato a parole com'è fatto il pub là fuori, e come è disposta la strada, ma tanto nessuno lo capisce... ci riprovo.
C'è la strada principale, e c'è una scalinata che scende in un vicolo. appena finisci le scale, sulla sx, giri e c'è l'ingresso artisti. Di fronte alle scale c'è un palazzo con dei gradini.
Il pub ha tre ingressi: Uno sulla strada principale, uno sulla scalinata e uno affianco all'ingresso artisti.
Chiaro?
Se no non capirete un cazzo quando parlo degli spostamenti spaziali nostri e degli altri fuori l'ingresso artisti!
Io e Anny ci mettiamo un po' in disparte sui gradini del palazzo... sono nervosa e faccio di tutto per passare inosservata... se non fosse per Anny che mi costringe a guardare le persone che escono, perchè lei non le conosce, non alzerei manco lo sguardo dalla mia macchina fotografica, su cui sto controllando le foto scattate...
Non mi piace piantonare, l'ho fatto coi Take That perchè era l'unico modo che avevo per vedere Mark... ma non voglio farlo ora!
E forse non avrei dovuto, visto come sono andate le cose...
Mi apro un Milky Way per calmarmi, ma quasi non lo riesco a mangiare tanto ho lo stomaco chiuso... e vedo passare Eaton... Anny ha un'esclamazione positiva (d'altronde Eaton è un pezzo di ragazzo) e per qualche altro minuto il nulla... e poi mi blocco con il cioccolato a mezz'aria, sussurrando:"Anny..." e lei "hai visto? è tornato! è tornato!" e io:"shhht! Non urlare che non voglio che mi veda così, che sto una merda!"
Per chi non lo avesse capito, davanti ai miei occhi increduli si era materializzato Tim... che ora si ferma con delle persone all'ingresso del pub, dandoci le spalle. Finisco di mangiare il mio MW e prego Dio che non mi veda, mentre Anny continua a parlarmi non mi ricordo di cosa... E poi lui si gira, un secondo solo... e io:"Anny, mi avrà visto?" E lei, guardandosi intorno :"Maggie, ci siamo solo noi qua..." sono disperata che mi abbia visto con il pon pon in testa, pure lui, e gli occhiali, pure lui!
Mentre stiamo decidendo se sia meglio passargli accanto risalendo le scale, o scoprire dove spunta il vicolo dall'altro lato, lo vedo che si gira di nuovo, stavolta + a lungo... e mi accorgo di stare arrossendo. Dò la colpa all'effetto sorpresa e al fatto che sto una merda, e mi dico che domani sarà diverso.
Tim si rigira, e dopo poco lo vediamo andare via... lo seguiamo con lo sguardo finchè non scompare in cima alle scale, poi ci muoviamo anche noi e ci dirigiamo verso la metro, ho ancora le orecchie di fuoco e inizio a parlare velocissimo, con Anny che mi insolfa e saltella insieme a me.
Tornare nella cella frigorifera che è la nostra stanza è cmq un trauma, anche se cammino ad un metro da terra e sono felice come solo una ragazzina con una cotta colossale può essere dopo aver visto l'oggetto del proprio desiderio.
Il freddo ci rientra subito nelle ossa e, terrorizzate dal prenderci un malanno, e personalmente dal riavere una cervicale mostruosa come a Mainz, ci mettiamo a dormire con addosso collant, pigiama, maglione, e personalmente sciarpa e cappello.
Il piumone nel letto è piccolo e ce lo tiriamo a vicenda senza volere, ma alla fine stiamo ancora ridendo quando cadiamo addormentate... e ancora una volta la felicità è qualcosa di piccolissimo, e la stiamo tirando fuori da dentro con le tenaglie. Ma ce la stiamo facendo!
7 commenti:
Ammettilo maggie, come primo giorno di permanenza a Londa, direi che ti puoi accontentare!!!!!! Ed ecco spuntare l'ormai famoso Tim Driesen!!!!!!! Aahahahahaaaaahahaaaaaaaahaah!! E quì la Meggie si è completamente dimenticata del resto del mondo!!!!1! Che succederà domani?? Lo scopriremo nel prossimo post!!!!
se pensi che qua mi sono scordata del mondo... leggi il giorno 2! aahhah
si nonostante quella stanza di merda e il morale che anche prima di partire x qst viaggio non era alle stelle...nonostante tutto quello che è successo....ce l'abbiamo fatta...cmq che bello è stato andare fuori all'ingresso artisti!!personalmente ero quyasi emoziinata come se dovessi veder i take that...e sbatto ancora la testa x nn aver notato da subito e come si deve deany pooh...
Deany pooh era già andato via quando siamo arrivate noi! come lo volevi notare? ahahah
cervello fusooooooo yuhoooooooo grazie deany pooh xè mi fai qst effetto...
si è scordata i cellulari nello zaino.....ah il bagno da sera prima ti ha resettato tutta eh?
T'immagini atterravi a Londra, e pigliava fuoco l'aereo? ahahahah
Anche io avrei detto: o guarda le giostre. Che hai contro le giostre?
Sicura che la ragazza lavora all'hotel? E che manzione svolge???
mmmmm
Dei sempre viaggiare cn le posate al seguito.
Daiè na pariata mangiar sui letti. Io lo faccio sempre
Cos' il milk way? è buon?
Chissà comm te pariav nguoll tim quando ti avrà vista. Vulev fittià cu te....
Aver visto l'oggetto del tuo desiderio...non ti sembra di correre troppo? (tvb...o saje ca scherzo)
Sto punto portati anche un forno per dormire
Cavolo, il cellulare acceso deve averti messo un bel pò d'ansia! chissà che emozione nel rivedere l'o2!
Posta un commento