martedì 23 dicembre 2008

Incomprensioni...

Questo blog sta ritornando ad essere una valvola disfogo, uno schifo da leggere per chi era abituato ai miei post degli scorsi 12 mesi...
anzi credo sia addirittura + merdoso di come era quando l'ho iniziato...forse eguaglia solo il miovecchio blog d quando stavo veramentemale, quello che poi ho cancellato prima di iniziare questo...
Sono appena tornata dall'acquisto della mia macchina nuova... e dovrei essere felice, nonostante un po' di tristezza nell'abbandonare Karolina...
E invece no, perchè ovviamente mio zio quando doveva trovare il momento giusto per intossicarmi la giornata? Eh visto che domani sera non poteva, si è anticipato di un giorno!
Che cretina che sono stata a pensare che me la sarei scampata... mi dispiace solo che per colpa sua (poi dice che non è ver che è lui) mi sono rovinata il momento di contentezza di aver comprato la macchina, e stasera alla festa di Raffaella farò tappezzeria, ma non posso non andarci... ho già mancato a tante cose quando stavo male davvero, e non voglio + fare l'errore di seppellirmi in questa casa!
Raffy quindi se mi vedi giù sappi che non è colpa tua!
Bene, il discorso è nato come sempre che io sperpero i soldi... sperperare i soldi per mio zio è andare a fare i viaggi, senza parlare di come considera il mio essere presidente di un fanclub dei take that... dovrebbe vedere che Dio di sclerate esistono nel mondo, per preoccuparsi di meno...
Si, perchè lui è preoccupato per me... cazzo bel modo di dimostrarlo, facendomi una merda in continuazione da... 10 anni?
Mah... e pensare che stamattina mi ero svegliata meglio, molto meglio di ieri, e la giornata era migliorata di molto dopo che ho ricevuto il regalino di natale di Fiore, che non mi aspettavo per niente.
Sapete qual'è la cosa che mi fa più male? Il fatto che le persone che ho intorno, i miei amici, o persone con cui veramente interagisco solo via web, tra cui Fiorella e Giuseppe per citarne un paio che non ho mai incontrato di persona ma con cui parlo da mesi, mi apprezzano per quello che sono.
Non so quanti messaggi, lettere, email mi arrivano e mi sono arrivate, di persone che MI RINGRAZIANO per quello che faccio per loro, per l'aiuto, il conforto, e anche a volte le cazziate.
e invece no. Qua a casa sono una povera idiota, non mi alzo la mattina, non mi importa di niente etc etc
Ma come pretendete che mi importi qualcosa, se mi buttate addosso solo MERDA?
E ora ecco che scopriamo il grande equivoco: in realtà mio zio si è sempre incazzato perchè, a suo dire, lui mi vedeva ben al di sopra della gente che frequentavo, e con ben + potenziale rispetto all'uni che ho scelto, e del lavoro che ho fatto...
Bene, allora o sono io che sono cieca, o lui per tutti questi anni mi ha fatto capire una cosa per un altra!!!
Ai posteri l'ardua sentenza...
Ma ora voi credete che, dopo anni a sentirmi dire che sbaglio tutto... io possa mai credere a questa cosa? Siiiiiiiiiiii io ho sbagliato, io mi sottovaluto!!! Io non ho il coraggio di affrontare la vita,e quindi non mi laureo, mica perchè sono stata 2 anni in depressione e ho i blocchi perchè ogni volta che ho finito un qualcosa sono successi cataclismi nella mia vita e in quella altrui!(interpretazione del mio esimio analista, io non ci sarei mai arrivata.. imbottita di farmaci come stavo, inoltre!!!)
Ragazzi che dire... è tutta colpa mia! Io non capivo che quando lui mi alluccava in capa era perchè avrei dovuto frequentare tutta gente bellissima intelligentissima e fighissima, e non il circo barnum cm lui ama definire i miei amici (ragazzi non vi offendete, è che sono io che sn al di sopra delle vs umane debolezze eh! - manco fossero belli gli amici suoi o quelli dei suoi figli, con tutto il rispetto - )che io nn sfruttavo il mio cervello e avrei dovuto prendermi una laurea in fisica nucleare anche se odio le materie scientifiche, mi sarei dovuta fidanzare solo con fotomodelli o scienziati, o magar fotomodelli scienziati (Però attenzione eh, non posso aspirare a Tim ) e inoltre saper governare la casa, occuparmi di mia mamma e lavorare!!!
Ovviamente tutto questo sempre col sorriso sulle labbra, il mio carattere gioviale e senza mai avere una crisi di nervi!!!
TOH MA E' IL MONDO DI BARBIE!!! DOV'è IL MIO KEN???
Meno male che non ho mai avuto la presunzione di essere perfetta, e meno male che ci siete voi, amici miei, imperfetti e meravigliosi come siete... chi già laureato, chi lavora già, chi in Italia, chi all'estero, chi con la terza media e chi plurimasterizzato, e diciamocelo, chi + scemo e chi no, chi antipatico e chi simpatico, chi buono e chi cattivo.
Ma tutti quanti siete concordi su una cosa: che mi volete bene, e che sono perfetta (per voi) per come sono...
Forse è il momento che inizi a pensare che l'opinione di 50 persone valga + di quella di 5 che abitano questa casa... 5 inclusa Ivana ed esclusa mia mamma... Perchè la mamma è sempre la mamma, anche se non è perfetta... e mi ama senza pretendere niente, come forse i genitori "normali" non riescono a fare...
Cmq almeno ho ottenuto qualcosa: che non mi si rompano le palle se quando mi laureo voglio andarmene a Londra... statti accorto Tim Driesen... diventerò la tua ombra!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

solo tre parole.....
TI VOGLIO BENE!!!!!
ma davvero...vero,vero.....^_^!!!!!

Anonimo ha detto...

non so nemmeno io come ci sia capitato su questo tuo blog (mi sono perso in rete, cercando un articolo scientifico! enorme è stata la sorpresa nel capire che questo fosse proprio il Tuo blog): ho passato l'ultima ora leggendoTI e facendomi gli affari tuoi! anche se non immagino cosa sia successo negli ultimi anni, ma avendo un lieve sentore dell'atmosfera che tu possa respirare in "famiglia", ti dico che davvero mi dispiace per ciò che stai/hai passato! sei sempre stata una ragazza estremamente brillante ed intelligente...con tanti interessi...hai ancora molto da dare e sarebbe un peccato per tutti perderti (anche se io non credo davvero che tu voglia farla finita: non ho mai visto un paziente che avverte in anteprima circa le proprie intenzioni anticonservative)!
è comunque una richiesta d'aiuto importante e una persona come te merita sicuramente di meglio di tutto questo lerciume sociale che la circonda!
lo dico sia perchè so quanto vali, sia perchè il tuo blog, oltre a rabbia, mi ha strappato anche qualche sincero sorriso e spero quindi di continuare a leggerti! ti sono vicino e ti abbraccio, oltre a stimarti come persona!
per quanto riguarda tuo zio: spediscigli 3-4kg di vaffanculo in raccomandata con ricevuta di ritorno, come presente natalizio! certe persone non cambiano mai: la dismorfopenofobia (paura del pene piccolo) conduce inevitabilmente a rivalersi sui piu' deboli per legittimare la propria falsa ed ostentata sicurezza manifestando un "celolunghismo" (io ce l'ho piu' lungo di te) che risulta assolutamente grottesco e ridicolo!
ora torno al lavoro...sarà anche natale, ma io purtroppo lavoro (ben 24h)!
ciao,
stammi bene

Maggie ha detto...

Bè tra tutte le persone che potevano capitare sul mio blog, mi stupisco che ci sia capitato proprio tu...
Bè alla fine sai, mio zio è molto migliore di come lo dipingo io quando sono incazzata con lui... alla fine chi di noi non ha i difetti?
Alla fine lui mi vuole bene, come un padre, e sbaglia, come un padre, e io gli voglio bene tantissimo... ma nun ce truvamm!
Molti problemi li ho io in testa, bè chi non li avrebbe nella mia situazione, solo che ho sempre avuto la tendenza a vedere tutto bianco o tutto nero... ogni tanto mi accorgo delle sfumature, ma solo ogni tanto però!
Oddio hai intenzione di ripassare sul mio blog? Azz questa è la volta buona che lo chiudo uhuhuh
Ah e cmq no che non mi ammazzo, non stavolta! quindi o miei cari lettori, non vi preoccupate!
buon natale Giovà, e consolati: fino all'anno scorso ho lavorato tutto il giorno il 24 e avolte pure il 31!
PS: ma che cavolo di articolo scientifico cercavi per capitare qua?

Anonimo ha detto...

e perchè mai ti meravigli? pensa che ho pure ribeccato un mio amichetto dell'asilo in rete ed è stato assurdo vedere come si era fatto: sono tutte piccole epifanie che ci consente internet!
penso di ripassarci, perchè no? magari lo aggiungo pure ai preferiti: non scrivi male ed è spassoso leggerTI!
per quanto riguarda tuo zio, well...mi fido di quello che mi dici in quanto tu ci hai a che fare quotidianamente!
ps: cercavo del materiale sulle complicazioni in anestesia pediatrica per una relazione che sto scrivendo e mi sono perso in un dedalo assurdo di links e collegamenti (in realtà cazzeggiavo e non avevo voglia di studiare, ma non diciamolo a nessuno :-D....insomma, pura serendipità!)!

happy xmas
ciaoooooooooo

Anonimo ha detto...

DAi maggie in fondo si sente in dovere di starti addosso anche se hai un 'età dove non dovrebbero più sgridarti come un bambino!!!!!!! Ma lui si sente un pò tuo padre ed ha paura per te!!!!! In fondo ti vuole un bene dell'anima!!!!!!! Grazie per avermi menzionato nel tuo post io sono contena che il mio pensiero ti sia stato gradito e che il contenuto della busta faccia il suo dovere!!!!!!!! Ciao Bella, ti voglio bene!!!!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.