mercoledì 24 dicembre 2008

Merry Xmas 2008... I preparativi

Bè Bè credevate possibile che non sarei stata investita dall'atmosfera Natalizia? ahahah se qualcuno mi conosce almeno un pochino, sa che è praticamente impossibile... Ogni mattina della vigilia, mi alzo e inizio a spararmi a raffica intere collezioni di Xmas Carols, e canzoni natalizie, in qualsiasi lingua... Prima Ilaria è stata testimone di come canticchiassi Oh tannebaum col mio tedesco smerdoso, che Francesco si metterebbe le mani nei capelli... Devo farmi dire qualche canzone Natalizia in fiammingo da Timmy, ed impararla... per ora mi accontento se mi fa gli auguri di Natale, cmq!
Ok, quest'anno è il primo in assoluto in cui ho la responsabilità assoluta del cenone... Stamane di buon'ora (le 8 del mattino, precisiamo! Doveste convincervi anche voi che per me l'alba è a mezzogiorno...) sono scesa di casa diretta dal pescivendolo di fiducia di mia zia (uno acquisisce tutti i commercianti di fiducia dalla famiglia di origine... pescivendolo supermercato fruttarolo meccanico elettrauto e bla bla bla) e ho comprato, nonostante la sonnolenza (la festa di Raffy l'ho lasciata alle 2, mentre andavo a letto si so fatte le 3 e mezza... è colpa mia se di notte non dormo?): mezzo chilo di vongole, due polipi che insieme fanno 800 gr e un'orata da tre quarti.
Tornando a casa con il mio fagottino di pesce fresco e rigorosamente a piedi (la gioia di camminare!) ho avuto un'improvvisa voglia di scarola... sicchè arrivata a casa ho chiesto a Ivana di comprarla quando faceva la spesa di pane quotidiana!
poi, guardando il fagottino col pesce, mi sono detta che era bene citofonare a mia zia per vedere se mi ricordavo come si cucinavano le cose... sapete, io odio cucinare solo per me, e visto che sono secoli che non ho nessun ospite nè un fidanzato a cui dar da mangiare cose strane (tipo gli agnolotti ripieni di pesce... non ho mai capito se erano buoni o meno!) ci ho perso un po' la mano... speriamo di non avvelenare nessuno stasera!
Bene, ho messo a bollire insieme l'acqua per i polipi, quella per il tè nel mio fighissimo bollitore elettrico e le uova per l'insalata russa... Ho messo le vongole in acqua salata e poi mi sono dedicata agli auguri virtuali e a bere il tè, e infine ho calato i polipi nell'acqua bollente... attendo e attendo... 20 min di cottura e poi lasciarli freddare nel brodo...
Mentre anche voi attendete la cottura, voglio aprire una parentesi su quanto mi abbia fatto bene il regalo e la lettera di Fiore che ho ricevuto ieri... Fiore io non so perchè quel giorno ho deciso di contattarti sull'ufficiale, ma so che sono felicissima di averlo fatto, perchè anche se ogni tanto ci pigliamo a capelli per lo sclero, ho trovato in te veramente una persona con cui parlare e confrontarmi, e una buona amica. Grazie mille per le cose belle che mi hai scritto e per la coccinellina che ho appeso al bracciale e non toglierò +!
Poi ancora una nota di merito ai miei amici, quelli di vecchia data che non vedo mai: grazie perchè involontariamente mi avete fatta distrarre, e anche se non ero al top e si notava, perlomeno Raffa non è dovuta venire a chiedermi che avevo... e poi sono tanto felice che mi abbiate invitata a giocare a tombola con voi domani sera!!! Giuro che vengo anche con la febbre a 40!
é sempre un piacere rivedervi, davvero!
E ora torniamo al momento in cui ho tolto i polipi dal brodo e li ho tagliati a pezzi e messi a marinare... dopodichè grandi pulizie nel serraglio, ops, nella mia stanza, e posso comunicare con orgoglio che dopo 4 giorni di pulizie a riprese (allergia alla polvere, telefonate varie e la mia avversione per le faccende di casa mi hanno un po' rallentata uhuhuh) la mia stanza è di nuovo umana!
Manca solo la libreria... ma scartare i libri mi riesce sempre difficile!
Dopo le grandi pulizie è stato il momento di sclerare con Ilaria che finalmente, dopo varie peripezie, è riuscita a ritirare alle poste il pacco che le avevo mandato... E mi ha chiamato piangendo! Lo so lo so i miei bigliettini d'auguri fanno questo effetto... il dvd di Never Forget anche! ahahahh
Tra l'altro anche Anny ha ricevuto i miei auguri, ma non piangeva... E Kiki invece sì... ma che è? Faccio piangere? ditemelo che cambio mestiere subito!ahahah
E poi sono arrivati gli auguri di Mark... ovviamente mica solo a me, a tutta la community delle sue aficionadas, a cui io sono iscritta a nome del Club tra l'altro... E tra l'emozione per il primo Natale della piccola Willow, l'eccitazione di Woody per Babbo Natale e gli auguri da parte di Emma (che secondo me storceva il muso mentre lui ci scriveva), vien fuori che non vede l'ora di rivedere alcune di noi... Ora, a che categoria di incontri e di fan si riferisse, non lo so...
Io spero di essere inclusa in quel noi, tanto ormai tra lui e il Donald simm' asciut' a parient' ahahha ma dimentico che voi non sapete ancora com'è andata poi a Roma... per tirarla a breve, mi ha riconosciuto di nuovo! E io l'ho anche chiamato piuttosto risentita che non mi avesse vista all'inizio ahahah
Ed eccomi infine qui, a scrivere il blog mentre aspetto che si faccia ora di cucinare... mi so presa un'altro tè, ed ho aiutato mio zio ad aggiustare la tapparella in camera di mia mamma... una tapparella immensa, tra l'altro!
Avrei voluto tanto chiedergli perchè dovevo esserci io, visto che lui ha due figli maschi con forza fisica sicuramente maggior della mia, ma poi ho capito che era il suo modo per fare pace... sì o ti perdono e ti voglio bene come sempre, però nessuno mi fermerà dall'emigrare in UK e risolvere finalmente le mie crisi esistenziali!!
Prenderò la cittadinanza e quando mi scambieranno per inglese sarà vero!
E con questo vi saluto... dopo la mezzanotte mi collegherò per raccontarvi del mio cenone senza albero senza presepe e senza regali... perchè così mi girava quest'anno! Spero solo di non dover accompagnare d'urgenza qualcuno a fare una lavanda gastrica!!!!
Auguri di Buon Natale a tutti voi, lettori invisibili e visibilissimi ( e a volte anche costretti ahahah) di questo mio spazio. E non mangiate troppo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

o mio lobino buon natale anche a te!!io se dio vole non mi comuovo facilmente...anche se i tuoi biglietti sono sempre molto belli...che figure io non so mai che cappero scrivere...so negata!!
anche qui da me magneremo pescione:spaghetti cn vongole e gamberoni alla brace!adesso vado c'è bisogno di me in cucina..auguriiiiii e bn cenone!

Anonimo ha detto...

Buon Natale e che il 2009 sia un anno ricco di soddisfazioni!

Anonimo ha detto...

buon natale anche a te maggie ed alla tua mamma!!!!!!!!!! Mi fa piacere che hai apprezzato!!!!! Grazie di essere mia amica!!!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.