mercoledì 27 maggio 2009

Il tempo passa il tempo vola...

.... e le complicazioni mica mi risparmiano per la mia bella faccia!!!
Giusto per farvi capire, l'ultima che mi è capitata è stato un virus di merda che mi ha cancellato mezza tesi... in realtà tutta, ma ce l'avevo salvata sulla penna metà... e così sto indietro di 40 pagine, ho da fare l'analisi dei siti, preparare i test di usabilità,e l'esaurimento è alle stelle.
Ivana ancora non torna, ultimi aggiornamenti la danno in Italia per il 6 giugno, e nonostante l'incazzatura perchè doveva stare fuori 4 settimane e alla fine del periodo saranno state 8, non vedo l'ora perchè me stong esaurenn.
Bollette da pagare, tasse da pagare, visite mediche di mia mamma da prenotare e da effettuare, e questo oltre a cucinare, stare dietro alla casa, portare la contabilità (che, credetemi, è tutt'altro che piacevole... sono continuamente in rosso), varie ed eventuali...
MA COME SI FA A STUDIARE IN QUESTE CONDIZIONI?
Sono di un nervoso tale che la mattina mi sveglio con mal di testa e di denti, il che significa che dormo con le mascelle serrate tanta l'ansia... stasera provo con la tisana... ah già... stasera non dormo... faccio la notte a studiare, io e il compagno estatè!
Che belle queste giornate... c'è tanto sole e vorrei andare al mare, ma non ho nemmeno il tempo di andare dall'estetista e farmi una ceretta, figuriamoci di andare sulla spiaggia!
Ieri sono salita sul Vesuvio dopo aver accompagnato Ilaria a lavoro... c'è sempre una pace lì, nonostante ci siano bus turistici che salgono e scendono a qualsiasi ora del giorno. Sono arrivata su fino a un certo punto, ho anche esplorato una nuova strada dove non ero mai andata e mi sa che sono arrivata dove parte il trenino... perchè c'era un bar della stazione!
E poi ho fatto caso che la piccolissima villetta che l'anno scorso era da dare in affitto, ha ancora il cartello fuori... quando volevo andare via di casa, quante volte ho pensato e ripensato di chiamare quel numero... vivere nella pace al confine del Parco Nazionale, lontano da tutto e tutti... forse è vero quando dicono che alcuni sagittario tenderebbero all'ascetismo se potessero... d'altronde la mia vita nelle ultime settimane ha avuto un che di ascetico... no ecco, di prigionia!!! :P
Ma ora come ora, senza nemmeno + il lavoro alla magic, andare via di casa è praticamente impossibile, e poi cmq non ne sento + quell'esigenza estrema di un anno e mezzo fa.
Però passando lì davanti ci ho pensato, a come sarebbe vivere da sola, senza nessuno a cui dare conto, mangiando quando cazzo ti pare, dormendo quando cazzo ti pare e così via.
E ancora una volta mi sono chiesta perchè non mi è stato dato di poter fare questo prima di dovermi preoccupare che se non torno a casa per una certa ora qualcun altro non mangia.
Ci accontenteremo delle vacanze... e aspetteremo, come sempre, i tempi migliori. Tanto alla fine c'è una cosa che ho capito, nel vicino e lontanissimo 2007: i tempi sono migliori solo se noi li facciamo essere tali.
Certo, non voglio negare la sfiga che si accanisce sull'essere umano medio...ma farsi abbattere da essa è come dichiararsi sconfitti senza nemmeno lottare!!!
Scusate ma mi ha appena chiamato Pierferdinando Casini al telefono! aahahahah Madò sta campagna elettorale non la tollero +, mo pure le registrazioni che chiamano in automatico hahaha e se rispondeva Tamara? ahahahha
Cmq anche la giornata di oggi è praticamente finita... il professore non mi ha risposto all'sms e non so manco se domani lo trovo al Sob, se ha finito il corso o che so io... cioè io andrei pure a Roma fosse per me, ma se lui non me lo dice??? Ora provo a mandare altro sms...
fatto, speriamo bene!
Per il resto sono molto emozionata, perchè finalmente mi sto muovendo sia per la festa di laurea e il conseguente viaggio a Santo Domingo, in cui conoscerò mia figlioccia adottiva, sia per il mio corso a New York a fine anno...
spero solo non mi facciano problemi a casa... io farò in modo di lasciare tutto a posto, così da evitare di pesare su mia zia per quanto riguarda le cose di casa... mio zio continuerebbe a fare quello che fa già adesso, quindi no problem!
Fingers crossed quindi, ma a tutto questo ci penserò dopo che ho consegnato la tesi!
anzi ora vedo di organizzarmi, che la notte è giovane e io non sto granchè bene... speriamo bene ragà, sto tutt stressat!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.