lunedì 14 settembre 2009

Il ritratto di Lily M. Grey

A più di un anno da quando me lo sono fatto fare, oggi ho finalmente appeso al muro il mio ritratto. Stranamente, o forse non troppo stranamente, non mi ci riconosco... I capelli lunghi che non ho +, i 20 kg in meno, ed anche se non sorrido so che forse stavo meglio di adesso... o forse no.
L'anno scorso ad Ibiza è stata una vacanza strana, da cui sono tornata moralmente distrutta, talmente tanto che non sono andata a fare le mie 3 settimane a Londra con Ilaria, perchè se fossi stata 3 settimane a stretto contatto con lei, per come è lei, mi sarei strangolata per come stavo!
E guardacaso... se fossi andata quelle tre settimane, dal 18 settembre al 5ottobre, Ilaria non mi avrebbe ricattato psicologicamente costringendomi ad andare al suo Leavin party il 10 ottobre... e l'11 ottobre non sarei entrata al Savoy Theatre, Tim non mi avrebbe insistentemente guardata, io non avrei cercato info su di lui, non avrei ascoltato le sue canzoni, pensando che era una persona interessante da conoscere, e quindi non l'avrei cercato quando, dopo Mainz, sono tornata a Londra con Anny... in parole povere, non mi sarei innamorata di lui! Niente accade mai per caso, ne sono sempre + convinta.
Sono molto diversa dalla ragazza che posava per quel ritratto, da quella che era andata ad Ibiza per vedere Howard ancora una volta, da quella inverosimilmente convinta che tutto sarebbe andato come dicevo io con Mark, e con questo non intendo che me lo sarei sposato, non è nelle mie intenzioni... ma che ora sarebbe andato tutto liscio, solo perchè mi aveva riconosciuto un paio di volte... ho capito tante cose in questo anno, ho capito che Mark farà sempre parte della mia vita ma che, a periodi alterni, lasceremo che ognuno di noi viva la propria vita senza interferire con quella dell'altro. Sono diversa da quella che, pensando e ripensando ad andare ad Ibiza, ha iniziato a scrivere un romanzo, per la prima volta mettendoci dentro un personaggio che la ricordasse fisicamente, ma totalmente diverso caratterialmente da lei, e non lo ha mai finito.
Ma sto cercando di finirlo adesso... adesso che di nuovo parto per Ibiza, e di vedere Howard non mi importa poi tanto, mi importa solo di abbracciare Anny (anche se so che non lo farò LOL) e di dedicare un po' di tempo a me stessa... che poi in mezzo ci buttiamo anche il Donald, benvenga!
Voglio davvero svegliarmi la mattina presto e camminare in silenzio sul lungomare, o cazzeggiare con Anny se ci va (Ilaria sta di nuovo azzoppata, mi pare pasqualino passaguai, tutte a lei!), prendere gli appunti per il romanzo, ricominciare a scrivere(come se non avessi scritto abbastanza), a studiare...
Oggi, perchè oramai mentre scrivevo è il 15 settembre, avrei dovuto consegnare la tesi.. bella roba, se pensi che come al solito tra me e il professore ci siamo defilati a periodi alterni tutta l'estate, e tutto ciò che so è che lui è a Napoli il 17... e io non ci sarò, ed in ogni caso il termine ultimo per consegnare era oggi!
Questa storia infinita sta cmq per finire... entro la fine del 2009 voglio laurearmi... o quantomeno consegnare la tesi, perchè la laurea non dipende da me, purtroppo!
Ce la farò... ho avuto una sorta di rifiuto quando a giugno non sono riuscita a consegnare per via di quel virus che mi ha cancellato in un battibaleno il lavoro di due mesi... ma ora sono di nuovo pronta a ricominciare... ho solo bisogno che all'inizio qualcuno velatamente "mi controlli"... il che non significa che mi devono dire: "hai studiato?"... mi basta avere qualcuno in giro che guardi quello che faccio e che non sia della mia famiglia...che meccanismo perverso,eh? Ho studiato quando c'era Ilaria qua perchè dovevo far vedere che sono brava e faccio quello che devo fare... peccato che con la mia famiglia invece non funzioni, perchè tnt loro mi considerano na cretina fallita bla bla bla e quindi non mi spronano a dimostrare il contrario, perchè la loro idea non cambia mica!
Quindi l'unico modo per ingannare me stessa è portarmi il pc ad Ibiza dicendo che studierò... e state certi che lo farò!
Ora però vado a dormire che domani se no faccio tardi dall'estetista... vorrei scrivere ancora ma proprio non ce la posso fare... mi aspetta una giornatina assurda... e come sempre, è inutile dirlo che non vorrei partire!
Notte a tutti e a presto...

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.