Ciao a tutti e benritrovati!
Le vacanze sono finite, il caldo asfissiante pure e meno male che siamo ancora qui vivi e vegeti, a lottare con la cervicale e tutto il resto!
E' anche tornata Tamara, assa fa, e non posso finire di togliere i bicchieri da dentro i mobili perchè i pittori mi hanno usato i giornali!
Sto odiando la cristalleria e l'argenteria + di qualsiasi altra cosa al mondo da un mese a questa parte!!!
Cmq, credo sia bene raccontarvi brevemente della mia vacanza ad Ibiza, andata decisamente peggio dell'anno scorso per certi versi, e decisamente meglio per altri. Anzi, solo per uno!
La vacanza non è iniziata con le migliori prospettive, visto che il giorno della partenza, alle 5 del mattino, sono stata svegliata da un tuono spaventoso e da una pioggia torrenziale prima dell'acuto di tim che ho come sveglia... Perfetto! ho esclamato, e mi sono preparata psicologicamente a prendere la macchina.
Il viaggio di andata è stata una corsa costante contro il tempo e le intemperie... per poco non perdevamo la coincidenza a Milano... che non era una reale coincidenza, partendo noi con easy jet!
Esilarante e sconcertante la discussione avuta a capodichino con la tipa dell'aeroporto che ha fatto partire il pulmino VUOTO con solo 5 persone dello speedy boarding, e alle ns proteste che il volo era già in ritardo di mezz'ora, l'hostess di terra risponde: "Non mi importa niente che siete in ritardo, il comandante non vuole!" Azz!! Se avessi perso la coincidenza, il conto dell'hotel a Milano e del nuovo biglietto aereo lo mandavo a signorina zitella acida a capodichino? Ma vedi un poco chi mettono a lavorare in front office!!!
Arrivate finalmente ad Ibiza, ecco Anny!!! Madòòòòò quanti secoli sembrano passati, ed invece erano appena 3 mesi!
Ci abbracciamo tantissimo (alla faccia di Ilaria che dice che siamo anaffettive LOL) e dobbiamo aspettare quasi un'ora il bus per San Antonio.
San Antonio è precisa identica a come la ricordavo, hanno solo cambiato lo stazionamento del trenino ed allungato il lungomare e finito alcuni edifici in costruzione nell'east end, ma ne hanno iniziati altri e continuano ad allungare la passeggiata.
Rispetto all'anno scorso noto subito che non c'è musica dance per strada durante il giorno e che c'è meno gente. D'altronde siamo in settembre, e l'anno scorso invece era ancora agosto!
L'hotel è anche meglio di come lo ricordavo senza il caldo asfissiante di giorno e l'umidità allucinante di notte...
Le nostre giornate sono corse velocemente, con la voglia di fare quasi niente (e, mi perdoni se lo dico, ma mi sa che, a parte i 3 gg di pioggia continua, ha influito tantissimo l'umore, anzi no, la presenza di Ilaria. E' una persona negativa, ti intristisce anche quando sorride... la sua aura, se potessi vederla, mi risulterebbe grigio noia secondo me) e cazzate a non finire.
3 giorni soli in spiaggia a causa del maltempo, discoteche poco e niente e tutto quello che ci si può aspettare da una vacanza sottotono, come mai lo sono stati i giorni trascorsi con Anny.
Decisamente, siamo fatte per viaggiare in coppia, da sole, senza figli a carico.
Episodi carini ce ne sono stati alcuni, cercherò di riassumerli, e poi di dare spazio alla missione del Club, che alla fine è stato il motivo principale del ns viaggio, nonostante a me servisse di prendere appunti per il romanzo(che non ho preso).
Ep.1: ABBA ABBA WHERE R U FROM?
La seconda sera eravamo in giro io ed Anny sotto la pioggia. Quando ha smesso, ci siamo sedute su una panchina a fare una delle attività + divertenti di Ibiza: osservare le inglesi e i loro vestiti e farci un sacco di risate.
Ad un certo punto, mentre eravamo intente a schernire na specie di elefantessa, o la donna domopack non ricordo, e a chiacchierare tra noi, arriva un tipo allacciandosi i pantaloni. Visto il delirio dei giorni precedenti con "Ho voglia di sciaquarti la bocca col cazzo" (copyright di una delle conquiste di Ilaria, non diciamo quale per rispetto della privacy ahahah), ci siamo un attimo spaventate,e personalmente ho pensato"Oddio e mo che vuole questo?", salvo poi realizzare che era ciucco e che quindi doveva star arrivando direttamente da pisciatina dietro il palo/albero/cabina e aveva difficoltà ad ingarrare il buco con la fibbia! Si ferma e ci fa: "Abbbaaaa Abbbaaaa (in realtà sono parole biascicate in inglese che non abbiamo capito, ma suonavano + o meno così) why do you have umbrellas?(perchè avete gli ombrelli, traduzione per chi non sa l'inglese)" Giusto per farvi capire come stava combinato, non aveva nemmeno accusato la pioggia. rispondo che prima pioveva. Al che inizia con "Abbbbaaaaa Abbbaaaa abbbaaaa Where are you from?(di dove siete?) America? Canada?(il primo inglese che non mi scambia per inglese! Devo essere proprio ingrassata!!!) " al che io "No..." e mentre che stavamo parlando, se n'è andato continuando a confabulare da solo! e io:"So' 'straliana!!!" aahahah
Ep. 2: Guesto mama Africa multo potente multo!!!
Io ed Anny camminavamo per il lungomare(qualcuno sta notando che Ilaria non c'era quasi mai? Ecco...) e ad un certo punto veniamo fermate da una signora di colore alta 2 mt che ci saluta. Ci fermiamo per vedere cosa ci offrono, e, mentre la sua compare inizia a chiedere ad Anny di farsi le treccine, e dopo averci chiesto di dove siamo, la mia mastodonte inizia a scrutarmi stranamente e mi fa, in una miscellanea di spagnolo e italiano: "tu hai bisogno di braccialetto per fortuna in amore" e io O___o nel frattempo anche la compare sta smerciando un bracciale della fortuna ad Anny... ma in modo molto diverso da quello che sta facendo con me la gigantessa!
Mi guarda e fa: "quale tuo nome?" e io glielo dico. Inizia a recitare cose tra i denti. Poi fa: "Quale nome tuo amore?" lo sapete qual'è, vero? glielo dico, e lei ripete "Timmo!" (da quel giorno il mio adorato Timmy, o Timmeke in belgese, è diventato ufficialmente Timmo per tutte noi) e poi inizia a fare strane cose sul mio braccio, al quale ha nel frattempo legato il bracciale, e a dire na specie di preghiera tra i denti... non sono sicura se si è fatta anche il segno della croce, potrei dire una cazzata perchè ero abbastanza allibita, soprattutto perchè girandomi verso Anny per vedere cosa le stava capitando, ho notato che la tipa le stava semplicemente spiegando che le tre palline sul suo bracciale erano fortuna amore e denaro, e che non se lo doveva mai tirare via.
Immediatamente mi sono chiesta perchè il mio bracciale avesse due palle uguali, mentre quello di Anny ne ha tre diverse, e mentre in qualche anfratto del mio cervello si affacciava l'idea che le due palline uguali, stranamente proprio blu (il colore che indossiamo + spesso in inverno sia io che Timmo, a quanto pare), fossero il feticcio voodoo di me e Tim, Mamma Africa (così si chiamava, infatti continuava a dirci che i bracciali di Mama Africa erano muuulto muulto potenti) mi dice: "Bambino!" e io, con una voce assurda "Noooo Bambino NOOOO" Ma quale bambino?!! Sul momento ho reagito così, ma cmq chi mi conosce sa che per mesi ho vagheggiato di volere un figlio con gli occhi di Tim... ma diciamo che tutto quel pregare e cose strane mi avevano un attimo impressionato! Per giorni ho avuto paura di avere un bracciale di capelli veri intrecciati, perchè era castano scuro e di consistenza tipo capelli ispidi di africano... quando ho notato la reazione all'acqua e che si stava scolorendo, ho capito che anche il mio era solo un' estenscion (lo so come si scrive in inglese, ma qua stiamo in italia) come quello di Anny, che è rosa. Meno male...
Ma se succede qualcosa di imprevisto a Londra, che sia ora a novembre o quando mi trasferirò, vado ad Ibiza a cercare Mama Africa e le do un bacio in bocca, oltre ad un cospicuo compenso!
Il bracciale non me lo sono tolto +...
Ep. 3: aren't u from Aberdeen???
Una sera, mentre camminavamo per cazzi nostri io Ilaria ed Anny, ecco che ci ferma un ragazzo anche carino,con in testa un cappellino MERAVIGLIOSO (lo voglio!!!) e ci chiede se il Lineker's (un locale) è su quella strada. Mi prodigo a dirgli che deve andare sempre dritto e lo trova alla sua dx... è evidentemente ciucco, ed inizia a dire varie cose di cui capiamo la metà... Il suo amico si scusa per lui, ma lui continua e ci chiede di dove siamo. Gli rispondiamo che siamo italiane, e lui ci dice che è di Aberdeen (Scozia, ndr), e, mentre l'amico continua a scusarsi per la molestia del suo amico, lui mi fissa e fa: "Ma tu sei di Aberdeen!" e io faccio di no con la testa... e lui: "Non sei di Aberdeen?" e poi riprendendosi "No, certo che non sei di Aberdeen..." ahahahahahahhaahahah madò al che l'amico di chiede di nuovo di dove siamo... ma in che condizioni!!!Continua a scusarsi per lo stato in cui è il tipo poi iniziano a chiederci se conosciamo le squadre di calcio, credo la fiorentina e il milan ahahahah e li liquidiamo dicendogli "let's go al linekers!" e poi accelerando il passo!!! Cioè ok che sei carino ma sei anche ciucchissimo... e quindi non saresti buono nemmeno per una botta e viaaaaa ajahaahahahha
Ed ora parliamo della serata del Donald.
Abbiamo passato la giornata a scazzo in hotel perchè pioveva, poi finalmente abbiamo preparato ed impacchettato il pacco giallo correndo su e giù per l'hotel perchè non avevamo lo scotch e alla reception non ce lo potevano dare perchè non potevamo portarlo in camera (sono abituati con gli inglesi ciucchi che si scordano di restituire le cose secondo me... è per questo che hanno gli adattatori per le spine incollati nelle prese LOL) e quindi siamo andate su e giù con la carta gialla filmandoci! Dovete vedere assolutamente i video su youtube!
Poi ci siamo preparate noi e, indecise sull'andare o meno al preparty o prendere i nostri drink gratis al locale dove avevamo comprato i biglietti, ci siamo incamminate verso l'Eden disco.
Una cosa che mi ha sconvolto nel tornare ad Ibiza è stato come riuscivo a ricordarmi posti e strade per arrivarci, nonostante l'anno scorso ci sia stata solo una settimana. quando un posto ti entra nel cuore, è difficile scordartelo evidentemente! questo non c'entra nulla con l'arrivare alla discoteca, che è vicinissima all'hotel.
Passando davanti al Plastik decidiamo di entrare a prendere i ns cocktails.
il locale è praticamente vuoto... mi pare anche normale, essendoci la serata di chiusura dell'Eden.
Riusciamo a bere le ns vodka lemon e ci avviamo verso la discoteca anche se è presto. Ma visto come sono andate le cose l'anno scorso, che la discoteca apriva alle 00 e io sono entrata alle 00.05 dalla guest list (quindi prima degli altri) e c'erano già 30 persone inchiodate davanti alla consolle, ci conviene andare!
Veniamo però fermate da un tipo (il tipo di cui tutte voi state aspettando l'entrata in scena, o mie amiche che con me avete già parlato) che ci chiede se stiamo andando all'Eden e bla bla bla... è evidentemente un PR del bar della disco. Ci chiede se abbiamo i biglietti, di dove siamo e resta ovviamente basito quando gli dico che siamo Italiane. Mi guarda e fa: "Avrei scommesso che fossi del Galles" ahahahah lui è Irlandese, di Dublino... iniziamo a parlare... mi fa strano ricordare questa serata perchè per la prima volta dopo secoli qualcuno si è interessato a me, diciamo che l'interesse di Owen era palese (Anny gli ha chiesto il nome per paura che si chiamasse Timmo, memore di Mama Africa... ma avrebbe potuto anche chiamarsi in modo diverso, dato che Owen ha dato adito ad una serie di equivoci su Fb, essendo il cognome di Mark!) visto che mi ha invitato + volte ad andare a bere (e non voleva farmi entrare nel bar, voleva portare me a bere ed offrire lui, il che è diverso... dalla modalità Pr era passato alla modalità pusteggia), e non faceva altro che chiedermi cose, tra cui ovviamente la solita domanda: "Ma com'è che parli così bene inglese?" Ma perchè è così strano parlare le lingue straniere in maniera corretta?
Cmq, cerco invano di far capire alle altre che ci voglio andare a bere qualcosa con lui, basta che vengano pure loro... visto che se ne sentono di cotte e di crude, non mi pare il caso di fidarmi in maniera assoluta ed immediata di uno che conosco da 5 minuti, ma evidentemente non recepiscono oppure sono Anny in modalità: sono cazzi tuoi falla tu la figura di merda, ed Ilaria modalità: non sto capendo una mazza, nuvola speeeeedy! Cmq restiamo a parlare con Owen per tipo un quarto d'ora, in cui cerca di insegnarmi delle cose in gaelico e ci riesce (si divertiva un mondo a sentirmi ripetere le cose con un accento perfetto, e a dire ad Ilaria che io ero + brava ahahah) e ci chiede delle cose in italiano. Fortunatamente per lui avevo bevuto giusto quel po' che basta a non farmi scattare ed irrigidire se qualcuno mi abbraccia senza la mia autorizzazione esplicita od implicita che sia(la prossemica sia sempre con me...), e quindi ha potuto abbracciarmi... ah, adorava la mia coroncina di fiori hahahah cmq mentre stavo amorevolmente chiacchierando, credo che ad un certo punto ero anche arrossita un po' ma per fortuna sempre avevo bevuto(praticamente a Londra la sera girerò ciucca casomai dovessi incontrare Timmo), e se Owen mi avesse chiesto per la quarta volta di andare a bere assieme avrei detto di si e avrei trascinato le altre contro la loro volontà invece di chiedere loro se volevano andare, Ilaria mi viene vicino(in realtà era stata accanto a me per tutto il tempo, ma io ed Owen eravamo talmente presi nella conversazione tra noi negli ultimi minuti che avevo completamente dimenticato che ci fosse) e mi fa: "Oddio Maggie mi sto cagando addosso!" Mi giro a guardarla stupita ed indignata, e alla fine siamo costrette ad andare via perchè lei si sentiva poco bene.
Lascio Owen dicendogli che ci rivedremo tra poco, tanto sempre lì dobbiamo tornare, e facciamo un giro e poi andiamo in hotel a prendere il collirio... ci ho pensato solo una volta tornata a casa, che Ilaria in hotel non è andata in bagno.. il che implica che non si stava cagando davvero sotto... ma cmq... scendiamo e sul lungomare Ilaria ad un certo punto mi dice che sono cattiva... mi giro allibita e lei mi fa una cosa tipo: "si perchè stai flirtando col tipo, a me piace ma non mi caga proprio" io ancora + basita mi guardo con Anny e non mi ricordo cosa le ho risposto, fatto sta che mi deve aver risposto a sua volta con qualcosa che mi ha fatto talmente innervosire (e doveva essere qualcosa di piagnucoloso ed autocompassionevole, perchè sono le cose che mi fanno incazzare di +, soprattutto in Ilaria), che le ho detto che non mi stupivo che nessuno la cagasse, anzi, mi chiedevo come fosse possibile il contrario(sono cattiva, lo so, ma mi sembrava tutto assurdo!) !
Ilaria deve essersi offesa perchè poi si è stata zitta, ma quando per andare in disco siamo passate per il bar e ho visto Owen parlare con altri clienti fuori la porta, ho tirato dritto. Mi aveva bloccata abbastanza con la svenevole storia che a lei piacesse il ragazzo che era interessato a me... storia che ha negato il giorno dopo, giustificandosi che era ubriaca!!!
Intanto io però ho buttato al cesso un'occasione con un tipo che stranamente mi aveva notata, stranamente era simpatico, e ancora + stranamente mi piaceva!
Ai posteri l'ardua sentenza al riguardo, io ho tratto le mie spiacevoli conclusioni.
Entriamo in discoteca e ricordo perfettamente com'è fatta, sicchè andiamo dirette in sala 2... non c'è praticamente nessuno a parte due spagnole, e da un foglio attaccato ad una colonna sappiamo che il donald verrà a suonare alle 3 e mezza... ed ora è la mezza... le ore di attesa sono snervanti. senza contare che io continuavo a pensare ad Owen... Ilaria con una faccia a peste che piuttosto che in una discoteca pareva stesse ad un funerale... ed Anny nervosa, come ogni volta che siamo in missione... sono le tre quando, finalmente in una pista semipiena, stiamo ballando e vediamo arrivare Howard... Le inglesi accanto a noi fingono di svenire davanti al vetro, Ilaria inizia ad agitarsi e sbattersi sotto la consolle... Anny non vede l'ora di consegnare il pacco ma non troviamo mai il momento giusto... Ilaria che vuole darglielo sempre in momenti inopportuni... vabbè... Le spagnole che ci stringono e devo litigare con una... grido "o frà, te liev a nanz?" ad un bisonte che sta facendo le foto per conto della fidanzata... un chiattone sudaticcio passa e rispassa facendo foto ad Howard... Alla fine sono circa le 4.45 quando Anny si scoccia e glielo piazza sulla consolle... e viene preso dal gorillone, ma io noto che Howard non l'ha visto e mi altero... di botto perdo l'interesse per tutto... la fauna strana del locale (la coppia gay vestita da coniglietti di playboy, il superfattone che si muove al ralenty, il rattuso delle cubiste, le cubiste stesse), la musica, il Donald... mi importa solo del fatto che il pacco è stato messo in un angolo da qualcuno che non c'entra un cazzo, e che la missione non è realmente compiuta! Inizio a gridare come un'ossessa per sovrastare la musica, e mentre grido contro Anny, con Ilaria che non capisce un cazzo, penso che alla fine l'unico posto in cui avrei voluto essere per le 3 ore precedenti l'arrivo del Donald era fuori dalla disco con Owen, e che da dopo l'arrivo del Donald in poi avrei voluto che tutto andasse come volevo io, e invece il pacco rischia di essere abbandonato lì! Mentre cerco di spiegare anche ad Ilaria le mie perplessità, un'elefantessa mi pesta un piede con un tacco assurdo, e sento, nel dolore, del sangue che esce dal mio mignolo sx... Ora si che è tutto perfetto! Lascio la macchina fotografica alle ragazze e me ne esco inveendo contro il mondo... spero e non spero che Owen sia ancora lì fuori, ma non c'è... quasi a sfregio, mi tolgo dalla testa la coroncina di fiori che tanto gli piaceva, e una mesta pioggerella inizia a bagnarmi la testa... cammino a passo svelto fino in albergo, ignorando le richieste di sigarette e accendini di vari inglesi sulla mia strada.
Circa mezz'ora dopo rientrano le ragazze, tutte allegre perchè hanno parlato con Howard nonostante non avessero il braccialetto (ma quando impareranno che essere soci dello YPC ormai è una garanzia) e che gli hanno segnalato il pacco.
"For me?" ha chiesto il Donald. No, per la tu nonna!
Sono contenta che alla fine la missione sia andata a buon fine, e sapevo che forse per farla andar dovevo uscire di scena io. Ero troppo concentrata su altro per pensare a quello.
Da quel giorno in poi, il pensiero di tornare a casa era allo stesso tempo una croce ed una delizia, ma ora che ci sono, e ho di nuovo tutte le mie cose da fare messe lì su uno scaffale, e non ne prendo in mano manco una, penso che alla fine da una vacanza, da quella vacanza, non mi aspettavo di più, ma sicuramente non avrei mai pensato che Ilaria mi facesse una cosa del genere... Dopotutto però sono contenta perchè alla fine Owen aveva notato me, e visto che l'ultima volta che un uomo mi aveva notata, quell'uomo era Tim e sapete tutti com'è andata a finire, e visto che di solito mi sento invisibile agli occhi dei maschi, nonostante pesi un centinaio di Kg e non capisco come facciano ad ignorarmi (perchè non è che non mi notano solo in positivo, ma manco in negativo!), questo è già molto, oltre ad essere la dimostrazione che gli uomini italiani non capiscono una mazza in quanto a donne LOL
E l'estate è finita assafà, nn so perchè la gente la attenda così con ansia ma prima o poi anche lei passa... è come il Natale, anche quello non capisco che cazzo lo aspettano a fare, eppure arriva e passa ogni anno. Sono felice che sia autunno, felice di non aver pensato a Tim per 5 giorni anche se continuavo a parlarne per inerzia e perchè in fondo sto sentimento è duro a morire, felice che tra un mese lo rivedo e forse ho il cuore un po' + leggero, felice che posso guardare i libri e dire "ora studio", sono felice anche di iniziare finalmente la dieta perchè mi sono scocciata di assomigliare ad un quadro di botero.
Ma soprattutto, sono felice perchè ogni giorno che passa imparo qualcosa di + sulle persone e su come muovermi nella vita.
4 commenti:
maggie..la vita serve x imparare è vero, ma mi dispiace che ti vedi come un quadro di botero..ti assicuro (deformazione professionale) che le donne di botero non ti assomigliano x nulla!!! :D
ma certe avevnture accadono sempre a noi thatters??? counque sempre meglio le assurdità che avete vissuto che i vecchi bavosi che abitano nella città mia e di anna...
tesora alla fine da mainz in poi lo spirito delle nostre vacanze è+ cambiato nn ho ancora capito x quale motivo cmq mi sono divertita lo stesso e x certi versi ci ha fatto bene x chiarirci tra di noi..sai che come te nn amo i posti che frequentano tutti e che quindi trovare un po di tranquillità nn guasta mai.è andata bene nonostante tutto e abbiamo diversi episodi da ricordare...e cmq staccare dalle nostre vite sempre = e sempre piene di casini nn fa mai male...ah ma hai notato che qst anno ci siamo viste quasi ogni 3 mesi??e alla prossima ci vedremo a capodanno dopo 3 mesi???
oddio mi sono appena resa conto che ci rivediamo il mese prossimo...che rincoglionita"!!!!!
eCCO APPUNTO LO STAVO PER SCRIVERE ahahhhaahha
Posta un commento