Ho imparato che le persone non sempre sono come credi, e che una persona può avere opinioni in merito ad altre persone, e cercare di convincerti che quella persona è come dice lui/lei... salvo poi conoscerla e scoprire che non è vero.
Ho imparato che l'amicizia è la cosa più importante che esista al mondo, e non solo perchè così hai con chi parlare e con chi uscire il sabato sera. Se hai dei veri amici, e tu sai essere tale, ti alleni ogni giorno ad amare e ad accettare le persone per come sono, senza pregiudizi e senza cercare di rendere qualcuno più simile a te.
Ho imparato che persone diverse hanno impressioni diverse su diversi quartieri di Londra, e che se non ci metti piede tu stesso, devi fare come San Tommaso: Non credere a niente se non puoi ficcarci il naso!
Ho imparato che la gente è strana, che anche chi ti vuole bene a volte ti dice cose incomprensibili dal tuo punto di vista e che poi si riveleranno essere solo consigli gratuiti dettati da motivazioni inconsistenti. Ho imparato che non cambio idea così facilmente quando prendo delle decisioni importanti.
Ho imparato che l'amore può essere nascosto, gettato nel fondo del cuore, e tirato fuori al momento opportuno... e ho imparato che il momento opportuno per il cuore non è mai opportuno per il cervello.
Ho imparato a mangiare il porridge, e ho imparato che ha una consistenza alquanto strana, che ricorda vagamente ma non troppo qualcosa che col porridge non ha niente a che vedere...
Ho imparato che a casa mia, nella mia stanza, fa + freddo che a Londra in mezzo alla strada.
Ho imparato a dormire col tampax, e ad uscire di sera senza truccarmi.
Ho imparato che chi non ha mai amato davvero non può capire l'amore. E che anche chi ha amato fa spesso fatica a comprendere i meccanismi sentimentali degli altri. Ho imparato che etichettare come stupido, adolescenziale o folle quello che non si capisce o condivide, risulta facile alla maggioranza della gente, perchè così non perdono tempo a riflettere su come va il mondo per gli altri.
Ho imparato a contarmi i soldi in tasca e a non comprare stronzate. Ho imparato che se sbagli uscita della metro a Londra non è così tragico come se la sbagli a Napoli.
Ho imparato che il pc è divertente quando hai poco tempo per usarlo, e diventa il tuo amico migliore quando non hai voglia di fare nient'altro, ma se riesci a starne lontano e a riempire la tua giornata con altro, bè, stai senz'altro meglio e ti risulta noioso.
Ho imparato che spesso le cose non sono come sembrano, e che la gente si da' arie che non dovrebbe. Che puoi avere 2000 foto con una persona e vederla girare la faccia fingendo di non sentirti quando la chiami.... Ho imparato che alla fine avevo ragione io.
Ho imparato che puoi stare nella stessa stanza di 3 mt per 3 con l'uomo che ami e fare finta di niente, che puoi incrociarlo non guardandolo negli occhi, e che puoi guardarlo tra la gente senza che lui se ne accorga. Ho imparato che vedere arrossire tale uomo solo perchè ti ha davanti non ha prezzo, e che però devi avere la faccia tosta di non arrossire anche tu, vedendolo in imbarazzo. Ho imparato che dopotutto le persone possono amare senza saperlo, e senza rendersene conto per molto tempo. Che il mondo è strano perchè è popolato di esseri umani strani, che esistono persone che ti mancano quando sei lontano da loro, persone che ti mancano anche se le hai davanti, e persone che non ti mancano affatto finchè non le vedi e ti ricordi che esistono.
Ho imparato che se faccio + conquiste a Londra in una settimana che a Napoli in due anni è un mistero che forse è meglio non svelare.
Ho imparato che sfiorare qualcuno casualmente in un corridoio stretto può portare conseguenze strane, tra cui la fuga ad occhi bassi della tale persona, che fino a quel momento camminava a testa alta sorridendo e ringraziando tutti col suo sguardo da Bambi... e ti chiedi, a sto punto, se tutto sia ancora a posto nelle sue mutande.
Ho imparato che tutto è possibile, anche le cose + strane, e che quindi darci dei limiti è solo una scusa che usiamo per giustificare noi stessi e chi ci circonda.
Per facilitarci la vita, in pratica.
Quindi continuerò a limitarmi, e a pensare che sia impossibile che un giorno questo, e un giorno quest'altro. Sapendo che è una mia scelta lasciare e perdere.
3 commenti:
azz in una settimana noto che hai avuto modo di riflettere moltissimo....bine bine...
tvttttb solo questo scrivo....
Grazie girls!
Posta un commento