Sono tornata!
No, non sono andata a fare nessun viaggio, nè sono stata impegnatissima e fuori casa... semplicemente non mi andava di scrivere, tutto qui.
Ho fatto pace con Francesco, dovrei essere felice ed invece non lo sono, anzi, da ieri mi è presa un'ansia... ho già scansato 2 attacchi di panico, non credo che riuscirò ad evadere anche il terzo tentativo da parte del mio corpo di dirmi che qcs, nel ricominciare il rapporto con lui, mi fa allarmare.
Non sono andata dall'analista, di nuovo, non farò l'esame, di nuovo, e da ieri non riesco a studiare, di nuovo...
sta a vedere che stavo meglio senza di lui?
Questi 2 giorni mi sono abboffata come una vacca, e, sebbene ieri sera abbiamo trascorso una bella serata, la sera ci siamo lasciati un po' strani. Oggi addirittura abbiamo discusso, lui è convinto che io odi sua madre... Ma io non la odio affatto, anzi, mi fa tanta tenerezza!
Vorrei solo che lui pensasse un po'+ a se stesso ( e perchè no, a noi), invece di fare da padre a suo fratello e da pseudo-marito a sua mamma... nel senso che ora fa lui tutto quello che in casa faceva il padre... ma secondo me si carica troppo!
Quando riuscirò a crescere e a stare bene con la testa, voglio essere una donna con le palle, una che se la sa cavare da sola nella vita, una che sa fare tutto quello che normalmente in una casa fanno gli uomini!
Certo non gli toglierò mai lo sfizio di aggiustare un rubinetto e lavarsi la macchina, al mio futuro sposo, ma nemmeno voglio che, se restassi sola prematuramente, io non riesca ad aggiustare un cavolo!
Lo so, lo so che in quanto ad abilità manuale sono una caccula umana... ma voglio imparare a compilare i moduli e fare, che so, la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse!
Sì lo so che questo perfino mio zio lo fa fare al commercialista, ma io voglio almeno capire che cavolo dovrei scriverci, nella dichiarazione, e poi la faccio fare al commercialista!!
Insomma, da grande non voglio mai, mai dipendere da nessuno.
E se un giorno mi dovessi ritrovare senza un uomo accanto, non voglio che siano i miei figli a doversi prendere cura di me. Finquando avrò le capacità fisiche e mentali per essere autonoma, vorrò esserlo.
Aspetto solo di guarire, solo quello... poi cercherò di imparare quante + cose possibile su come gira il mondo, e come gira la burocrazia del Belpaese (non il formaggio, l'Italia!!).
Nel momento in cui riuscirò a fare da me queste cose, sarò cresciuta, e pronta a prendermi carico di altre persone... altre persone che siano un marito scelto da me e dei figli usciti dalla mia panza... Nessuna famiglia proveniente dal passato!! Nè madri, nè suocere, nè zii e parenti vari!!
Ora vado a dormire, questa cosa oggi mi ossessiona...
Buonanotte
1 commento:
...maggie maggie...ma come devo fare cn te?!!nn t affannare x il futuro perkè ogni giorno ha il suo affanno...anke tu devi imparare ad amarti d + senza violentarti, xkè la vita già è difficile da sè...
cmq cambiando discorso...sai una cosa?fino a qlk anno fa, qnd mi sentivo giù, mi mettevo a scavare nel cassetto e puntuale spuntava il nostro magico quaderno..ke risate...credo ke te lo fotocopierò!!!ora ti lascio cn un mega kiss...a presto iole
Posta un commento