Ben ritrovati a tutti i miei lettori (sempre che esistano... manifestatevi se ci siete!).
Questa sera (o notte che dir si voglia) vi parlerò del concorso a cui avremmo dovuto partecipare insieme io e Francesco, ma al quale non so se mi ha iscritta, prendendosi da solo il merito di tutto... d'altronde io mi sono tirata fuori a metà, ma non importa ora.
Stasera vi voglio parlare di tutto il lavoro che abbiamo fatto per partecipare a un concorso che, se vincessi, realizzerebbe uno dei miei + grandi sogni: incontrare i Take That, o meglio ancora, incontrare Mark.
Tutto iniziò il 10 luglio, quando, sul sito ufficiale della mia band preferita, leggo di un concorso: Per partecipare, bisogna realizzare un videoclip ispirato al nuovo singolo, reach out, che è stato pubblicato senza video.
Per il vincitore, la possibilità di incontrare i Take That e la pubblicazione del video sulle reti musicali nazionali. Un sogno che si realizza per me, un possibile trampolino di lancio per Francesco, che di mestiere vuole fare i film(con cattiveria, direi che non se li fa manco in testa... vabbè).
Ne parlo con lui, che acconsente a partecipare insieme a me, ma solo dopo la sua laurea, che come sapete è stata il 21 luglio, e i festeggiamenti sono durati circa una settimana.
Dopo i festeggiamenti finalmente ci decidiamo per scrivere la sceneggiatura e vedere le locations, ma non siamo d'accordo su niente e litighiamo di continuo anche su cose non inerenti il progetto...
Riusciamo a trovare i due attori protagonisti, ma a un giorno dalle riprese il protagonista maschile viene a mancare... ed ecco che ci ritroviamo punto e a capo. Ovvio che litighiamo anche per questo, alla fine, passati altri 4 gg, troviamo un ragazzo disposto a collaborare: Antonio.
Ma oramai è ferragosto, e tra location, costumi e altre cose, le riprese non iniziano prima del 16 pomeriggio... o sarebbe meglio dire sera!
Abbiamo girato la scena di lei nei giardinetti a san giorgio(momenti di delizia, così si chiama... bah) e la mia col criaturo. Dopo, cena tutti insieme a casa mia e cofecchie fino alle 2.30!
Il mattino dopo sveglia alle 5 per andare sul vesuvio. Mio cugino Gennaro, tornato la notte dalla Tunisia, ha dovuto fare lo stuntman e la controfigura di Antonio che non sapeva portare la macchina(la Punto di mia zia) e ha rischiato di appizzarsi varie volte girando la scena dell'incidente.
Mentre eravamo sul vesuvio abbiamo anche avuto il culo di beccare un'ambulanza, cossicchè l'abbiamo filmata!
Abbiamo girato anche una scena in cui c'era Vincenzo, l'ex protagonista, col suo cane Fluk, ma era venuta una schifezza e Francesco l'ha saggiamente tagliata in sede di montaggio.
Dopo aver fatto colazione con cornetti e caffè gentilmente offerti dalla sottoscritta, siamo andati in Villa Comunale a Pomigliano per le riprese dei flash back felici dei protagonisti.
Là io e Gennaro ci siamo praticamente stravaccati su due panchine all'ombra, mentre il sonno e il caldo mi facevano svenire... Poi però abbiamo partecipato attivamente alla "costruzione" di alcune scene, altrimenti rischiavamo davvero di collassare!
Dopo il pranzo ci siamo riposati un po' e abbiamo visionato il girato... e lì sono nati i primi dissapori, perchè alcune scene ci sembravano(ed erano, a mio avviso) veramente brutte!
Il pomeriggio abbiamo girato TUTTI gli interni... la scena del litigio, la scena dell'ospedale, ed anche un'altra scena di loro due che si scambiavano dei regali, che è poi stata tagliata. Inutile dire che la scena + complessa è stata quella dell'ospedale, abbiamo dovuto spostare mobili, ricoprire quelli che non si potevano spostare con le lenzuola del mio corredo(rigorosamente bianche!), fasciare Antonio, attaccare una flebo e i tubi nel naso...
La sera avremmo dovuto girare il falò, ma io e Giulia ci abbiamo messo del tempo per prepararci e si era fatto buio... non disponendo di un set luci, abbiamo dovuto rimandare all'alba di sabato.
Nel frattempo l'atmosfera era sempre più tesa, perchè Francesco non ama le critiche, manco quando sono costruttive, e si era incazzato che avevamo detto che alcune scene non andavano bene, se non che a sera a sera abbiamo discusso e l'ho cacciato via!
Ciònonostante, la mattina dopo eravamo di nuovo in piedi alle 5 per andare a girare sulla spiaggia.
Senza uno straccio di comparsa, l'effetto non è stato assolutamente quello che avevo immaginato pensando al soggetto e alla sceneggiatura, e infatti il finale del video non mi piace(a proposito, è quello che vedete proprio qui sotto!)... inoltre non capisco perchè Francesco abbia inserito quella mia inquadratura in cui faccio veramente pena... Mark si schiferà, porello... mi consolo all'unico pensiero che magari loro non li guarderanno mai, i video... insomma, quello che per le altre sarebbe fonte di gioia(che i take guardassero tutti i video e scegliessero per davvero personalmente i 10 finalisti) per me è disperazione!
Altrimenti mi riconoscerà e come a quella disse "tu lucca tu lucca!" a me dirà "tu vacca tu vacca!" SIGH! :(
Poi abbiamo girato le scene che lei correva e fine delle riprese!
Cmq la giornata + bella e divertente è stata senza dubbio venerdì, almeno fino al mancato falò...
Le battute e gli errori si susseguivano senza tregua, e non capisco perchè come al solito Francesco e il suo stupido ed inutile pseudo-orgoglio debbano rovinare tutto.
Il giorno dopo l'ho lasciato per l'ennesima volta, e dopo che sua mamma ha fatto pure na sparata inutile lunedì mattina, non credo tornerò mai sui miei passi...
e' per questo che non so se sono iscritta o meno al concorso, io l'ho fatto per dare visibilità a lui, per farlo migliorare, ma sua madre pensa che gli faccia perdere tempo... tanto a lei che importa se il figlio vuole fare il regista?
La sitcom me la farò da sola... Intanto mi rimarranno i bei ricordi di questa esperienza che è stata tutto sommato positiva: ho conosciuto Antonio, mi sono fatta tante risate e non sono stata da sola a casa a marcire col caldo!
Buonanotte a tutti, domani mi aspettano 2 h di macchina per andare a montaguto!!
Nessun commento:
Posta un commento