E fa un tempo di merda!!!
E' freddo e nuvoloso... peggio che a Londra!!
Bè bè, che dire... OGGI COMPIO 25 ANNI!!
Aggiungere che non me li sento proprio addosso sarebbe superfluo...
Dire GRAZI a tutti coloro che da stammattina hanno riempito di auguri e pensieri la mia casella di posta, il mio cellulare e il mio MSN, non ha prezzo!!
Mi sono quasi commossa quando mia madre mi ha dato un bigliettino fatto da lei con un foglio di quaderno e della lana messa a fiocco... Mi sono improvvisamente resa conto che se io ho compiuto 25 anni, vuol dire che lei è invecchiata di 25 anni... e, viste le sue condizioni di salute, non credo che passeremo molti altri compleanni assieme.
Il difficile rapporto tra me e lei, tra me e la mia famiglia... che non considero mai davvero famiglia, tutto questo non ha poi molta importanza.
E anche il semplice fatto che mia madre, che non ha una lira, e non ha la possibilità di muoversi e farmi un regalo vero, abbia avuto il pensiero di fare qcs con le sue mani per me, per il mio compleanno... questa cosa mi fa pensare che alla fine non importa che lei non sia mai stata veramente mamma da che io ho facoltà di intendere e di volere.
Lo è stata prima, quando, 25 anni fa, quasi 26, mi ha portata per 7 mesi nella sua pancia... e lo è stata, sebbene non fosse una mamma come le altre, fino alla morte di mio padre...
Alla fine chi ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti sono stata io, crescendo, e non lei... che anzi, è diventata sempre + dipendente da me...
Non riesco a starle vicino come vorrei, perchè in realtà mi manca il mio essere figlia di qualcuno... Ma è inutile continuare a rimuginarci... cercare figure sostitutive di genitore. Sono troppo grande per farlo, alla mia età c'è gente coi figli!!
Ma oggi bisogna cercare di stare allegri... anche se il tempo mi abbatte terribilmente!
Sono le 3 e mezza e sembrano già le 7 di sera... non mi abituerò mai al tramonto pomeridiano invernale...
Stasera mi aspetta la festa con gli amici... solo una torta e qualche patatina, niente di grandioso.
Anche qui mi sono resa conto che l'importante è avere vicino le persone che ami... non importa poi cosa fai.
Voglio solo spegnere le candeline con i miei cari, e, visto che con gli amici staremo al piano di sotto, oggi pomeriggio prendo una torta piccolina per spegnere le candeline anche con Mamma...
visto che le scale sono un problema per lei, e per noi per aiutarla.
Mio zio ha detto secoli fa che voleva mettere un'ascensore... se avesse dato retta a me, ora avremmo la pedana di legno pieghevole su cui far scivolare la sedia a rotelle all'occorrenza!
In ogni caso, stasera penserò di essere fortunata perchè posso passare il mio compleanno con persone che amo e che mi amano.
Per come sono. Alcuni non potranno esserci fisicamente, ma mi hanno chiamato e questo è già molto.
Manca solo Mark... che ovviamente è una delle persone che amo!!!
Ma il povero non sa nemmeno che oggi è il mio compleanno uhuhuhuhu
E anche se l'avesse mai saputo, non credo se ne sarebbe mai ricordato!
Qui sotto la cartolina che mi ha mandato Michelle... l'amorina mia!! Mi fa sempre piangere di happiness!
http://www209.123greetings.com/card/12/17/05/35/GX41217053502164.html
Nessun commento:
Posta un commento