Il lunedì mattina ci siamo svegliate abbastanza tardi, come al solito. E anche scazzate. Credo che il massimo di tolleranza di convivenza con Maggie sia di 8 giorni, e ormai io e Anny stiamo culo a culo da 10, e un po' la stanza, un po' il fatto di non avere 5 min da sole, si inizia a far sentire, tant'è che ci rispondiamo male a vicenda ogni poco. Scusami Anny, lo sai che io sono saccente e in questo sono molto stupida, ma sono fatta così... cmq davvero non penso quello che dicevo!
Bene, dopo le mie pubbliche scuse al mio lobo, possiamo passare al resoconto di quella che si può definire una giornata di merda.
Uscite dall'hotel, troppo tardi per andare al museo delle cere, e un po' scazzate, decidiamo che la cosa migliore è andare da starbucks a prendere qualcosa da bere... e difatti ci stiamo riprendendo alla grande, mentre scriviamo sul quaderno e sorseggiamo io cioccolata ed Anny un tè (non ricordo se al caramello o meno, o se era il contrario) e ce la stiamo ridendo pensando se la sera non ci vada di andare di nuovo a teatro a rompere le balle a Tim, quando io dico che è venuta l'ora di andare, ci alziamo ci mettiamo i cappotti e... Anny non trova la sua borsa.
Inizia a cercarla dappertutto, sotto il tavolo, dietro la pianta, ma ai nostri occhi appare subito chiara la verità: siamo state derubate.
Ora, mi hanno rapinata due volte a mano armata nella mia vita, ma questo forse è ancora peggio, perchè se quando ti puntano addosso una pistola o un coltello nel fianco, ti senti impotente di difendere te stesso e le tue cose, quando sei vittima di un pickpocket o borseggiatore, ti senti fondamentalmente stupido.
Ma questa è una sensazione che viene dopo, o meglio, a me è venuta subito, ma Anny è andata nel panico. Abbiamo subito comunicato l'accaduto ai tipi del locale, che ci hanno fornito un modulo da compilare, ma Anny lo sbagliava in continuazione per il nervosismo, sicchè le ho dovuto dare una mano, mentre continuavo a cercare di tranquillizzarla e le dicevo che meno male che il telefonino lo teneva in mano e che avevamo saldato l'hotel all'arrivo, altrimenti potevamo anche andare a fare bucchini nei cessi a Covent Garden!
Non so nemmeno da dove mi è uscita la scienza e il senso pratico di dire di chiamare a casa e mandare suo padre a bloccare le carte di credito, di fare subito la denuncia perchè dovevamo andare al consolato a rifare i documenti che se no non tornavamo a casa, e compilare in fretta il modulo!
Mentre torniamo di volata all'hotel per dire ai tipi che ci hanno rubato la chiave e che ce ne facciano trovare n'altra ( e i 3 pounds di cauzione se ne vanno a fanculo!) e avvisiamo Silvia che non ci possiamo vedere perchè è successo sto poco, ci informiamo su dove sia il commissariato + vicino e ci andiamo a piedi, un po' per smaltire la rabbia un po' perchè ci hanno detto che è vicino...
Lo troviamo e aspettiamo il nostro turno... quando finalmente possiamo entrare l'agente ci chiede cosa è successo e quando Anny dice che le hanno rubato la borsa,e come, lui le dice:"Quindi aveva messo la sua borsa in un posto dove non poteva vederla (era appesa allo schienale della sedia, ND)... non è molto furba come cosa!"
Io l'ho guardato malissimo... ma ti pare che uno oltre il danno deve avere anche la beffa! Già ci sentiamo stupide di nostro... ma poi dico io, che ti immagini che a Londra ti fanno la borsa da Starbucks?
Non si so fatti la mia perchè io vivo a Napoli e uso di norma tutta una serie di regole antiborseggio, tra cui tenere la borsa sotto i piedi quando sono seduta! e se non posso,sempre e comunque vicinissima alla mia mano e ai miei occhi! Ma questo perchè cammino negli R2... mica per altro!
Ecco qua, parlano tutti male di napoli e poi ti fanno la borsa a Londra...
Cmq stiamo tipo un'ora per fare sta cazzo di denuncia perchè il tipo non trova l'indirizzo dello Starbucks in cui ci hanno rapinate...dice che dal suo database non ci sono negozi Starbucks in Gloucester Rd... ma cazzo è proprio di fronte alla metro, che cazzo dici?
Ci prende pure per dementi chiedendoci se per caso non sia una traversa o una piazzetta... ma allora sì scem? ti sto dicendo che sta di fronte alla stazione della metro di Gloucester Road!!!
Sti inglesi del ciufolo... si sentono tanto i detentori del fardello dell'uomo bianco, ancora, ma so tutti rincotti!
Dopo una serie infinita di telefonate, sfogliate di stradari ,pagine gialle e controlli online, finalmente EUREKA! Avevamo ragione noi, c'è lo Starbucks a Gloucester... MA PERCHE' LA GENTE QUANDO PARLO NON MI CREDE?
Possiamo finalmente firmare la denuncia e con quella in mano chiamare l'Ambasciata d'Italia, dove l'effetto voce amica ci fa quasi piangere quando sentiamo nella cornetta:"Ambasciata d'Italia buonasera, come posso aiutarla?"
Spieghiamo l'accaduto e ci dicono che dobbiamo contattare il consolato... manco a farlo apposta il giorno prima, sulla mia guida megagalattica, avevo controllato i numeri e gli indirizzi di Ambasciate e consolati... quindi so dove andare domani mattina!
Ci vediamo finalmente con Kiki e Silvia per prendere una cosa da bere. Kiki ha appena smontato da lavoro e Silvia ci sta andando... Parliamo di svariati argomenti nel caffè nero all'angolo di oxford street, io stavolta prendo il tè, mi dovessi schifare di nuovo, i baristi sono tutti italiani...
salutiamo Kiki e Silvia ed andiamo all'internet cafè, dove,spulciando le news per il Club, Anny scopre che i Lads sono, in questo momento, ad una serata al Grosvenor Hotel...
Sappiamo che è in zona, ci ricordiamo di esserci passate col taxi quando siamo arrivate...
Torniamo in albergo indecise sul da farsi, ci sono vari Grosvenor a Londra e vorremmo sapere quale di preciso... chiamiamo Babi e le chiediamo di vedere su internet, ce lo dice... ci guardiamo in faccia, io sono sulla soglia del bagno... Ci andiamo, non ci andiamo?
e' stata una giornata pesante, siamo scazzate, domani dobbiamo alzarci presto, andare al consolato... non sappiamo a che ora finisce sta serata, il red carpet è stato tardissimo...
Chiudo la luce del bagno e mi tolgo le scarpe, Anny fa lo stesso accendendo la stufa. Stavolta i Lads si fottano! ma solo stavolta, però!
2 commenti:
accidenti che disavventura! dev'essere stata un'esperienza pessima. Però l'avete affrontata nel modo giusto
Ammazza che iella ragazze!!!!!!!! E poi dicono che l'Italia è un popolo di ladroni e gli altri allora non sono da meno????
Posta un commento