martedì 16 dicembre 2008

Tanti auguri a me... ne ho davvero bisogno!

Tra 45 minuti circa avrò 26 anni... da giorni sto male per questo compleanno impellente, e ormai ci siamo...
guardando indietro ai 12 mesi appena trascorsi, la parola che mi viene in mente è inconcludenza...
dal momento in cui ho soffiato su quelle 25 candeline, esprimendo un desiderio del quale ora mi interessa relativamente, ma che in quel momento era l'unica cosa che volessi al mondo (e ancora non lo dico, ho ancora 24 ore di tempo perchè si avveri... le ho spente tutte insieme, DEVE AVVERARSI!), non è cambiato praticamente niente nel mio stato...
sono sempre studente fuoricorso, ufficialmente lavoro ancora per un'agenzia di animazione (in realtà sono mesi che non mi chiamano e io non chiamo loro...) e a casa mia continuano a considerarmi na fallita...
A volte mi chiedo perchè sono così brava a dare consigli agli altri, rasserenare gli altri, far ridere gli altri, cazziare gli altri, e non riesco a prendermi a schiaffi da sola e dare una sterzata alla mia vita, in qualsiasi direzione che non sia questa pinguedine che continua ad assalirmi, in senso fisico e in senso lato.
Nemmeno il pensiero di laurearmi per andare a fare il master a Londra e non dovermi fare 1615 km per vedere Tim mi serve come motivazione per mettermi a lavorare alla tesi... nemmeno il fatto che un sacco di gente mi dice che scrivo bene mi serve come incentivo per finire di correggere e scrivere le mie storie, e provare a pubblicarle davvero.
Mi sento come bloccata, incatenata qui, per motivi che molti di voi ben conoscono.
Oggi Titti mi ha detto, citando non so quale film, che devo diventare la protagonista della mia vita, invece di essere la migliore amica di tutti.
Ma io forse sono nata per essere d'aiuto agli altri, e non per emergere in qualche modo nella vita.
So solo che sento di starmi in parte buttando via, e questo non ha niente a che vedere coi soldi che secondo i miei sperpero, con i Take That o con Tim...
questo è un conto aperto da 3 anni, quasi 4, tra me e me stessa...
Domani avrò 26 anni, ma nel mio cervello penso di doverne fare ancora 24... i due anni che ho perso non li recupererò mai +, i quasi 2 che mi hanno portata ad oggi sono stati in salita, ma sono stati anche molto belli, e posso dire di essere riuscita nella mia impresa di essere felice e sorridere tutti i giorni almeno fino alle vacanze ad Ibiza... poi si è spezzato qualcosa, e non so perchè. Gli ultimi 3 mesi sono volati veloce, un po' perchè gli ultimi mesi dell'anno sono sempre così, un po' perchè mi sono innamorata e stavolta non è Mark Owen, un po' perchè sono successe tante di quelle cose brutte anche, che il tempo di concentrarmi su me stessa non l'ho potuto e voluto trovare.
Ma ora basta!
Tra mezz'ora è il mio compleanno... il 2008 sta per finire, non so ancora come sarà il 2009, il mio 2009, perchè essendo nata in dicembre il mio anno nuovo inizia sempre un paio di settimane prima.
Ma per una volta, una sola, vi chiedo di aiutarmi, tutti voi, a realizzare gli obiettivi che mi porrò, a partire da subito, a partire dal momento in cui mi farete gli auguri.
Perchè da sola contro me stessa non ce la faccio, ma se mi date una mano voi sono sicura che ci riusciremo!
Ora è meglio che chiudo questo topic deprimente... rifletterò sui buoni propositi per il 2009, e cercherò di applicarmi per far si che si realizzino tutti... d'altronde i campi magnetici mi fonderanno il cervello nel 2012, quindi meglio sfruttare i neuroni finchè ci sono!
Un bacio a tutti i miei amici, a tutti i miei lettori, e a tutti quelli che, ahiloro, capiteranno su questo blog giusto per incappare in questa pagina...
Mancano 24 minuti... e mi sommergerete di auguri!
Grazie davvero....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tanti auguri, spero per te chi riuscirai a realizarti come vorresti, te lo meriti! un bacio!

ANNY ha detto...

i ci sono sempre e nn solo oggi....nel mio piccolo cercherò di non farti mai deprimere e impedirti di pensare alle cose brutte e di asagiarti suglia allori..si questo lo faccio anche io...ma credo che insieme sta pinguedine,che ci ha colpito e ci ha tolto a possibilità di goderci un'esperienza che altri avrebbero definito magnifica,la possiamo mandare a fanculo!!!i'm with u always!!buon compleanno!!

Anonimo ha detto...

Auguroni bella!!!!!!!! Vorrei poterti essere d'aiuto veramente anche se già sai che l'unica cosa di cui hai bisogno non sono io ma qualcuno di più vicino!!!!!!! Ti auguro un pò di tranquillità perchè in fondo è questo che ti serve per capire la tua vita!!!!!! Riuscire a chiacchierare è più facile che agire e le persone lo sanno fare molto bene!!!!!! Io credo che tutti siamo bravi a parlare ma molte volte non sono le parole che servono per aiutare qualcuno, ci sono molti altri modi!!!!!!! Io non sono nessuno e non mi reputo di saper consigliare per dire chissà quali frasi fatte!!!!! Però sono quì come chi veramente ti vuole bene, come chi condivide la tua quotidianità i tuoi momenti no, la tua vita che reputi ferma!!!!!!! Tu stai vivendo i tuoi anni con tutte le cose buone e meno buone del caso!!!!!!! Vedrai che con l'affetto vero di tutti riuscirai anche stavolta a strabiliarci!!!!! E riuscirai a trovare in un angolino nascosto dentro di te la tua forza interiore che ti porterà a tutte al traguardo di tutti i tuoi sogni, le tue ambizioni!!!!!!!!!! Io nel mio piccolo ci sono sempre!!!!!! Auguri Maggie!!!!!!!!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.