mercoledì 11 marzo 2009

Aspettando Milano... e chissà

Ciao a tutti e benritrovati!
Sono le 16.30, il sole splende su Napoli e la sua meravigliosa provincia, sto ancora col pigiama ma appena finisco qua mi vado a fare una doccia e mi vesto perchè così mi girano, e poi attaccherò a studiare... e spero di concentrarmi abbastanza prima che faccia buio, perchè con la sera mi scende anche l'appucundria, e inizio a pensare a quel grande figl.. ahem simpaticone di Tim, e ciò è male perchè mi abbatte. Credo abbia deciso di buttare i cocci, e non mi va nemmeno di oppormi, perchè credo che sia la cosa migliore da fare. Anche se fa un male cane.
Insieme al cuore, e al cervello, ha ceduto anche il fisico... ho problemi dappertutto, e la dottoressa mi ha messo a fare dieta purificante e a prendere medicinali omeopatici che non mi convincono... altro che mens sana in corpore sano, nel mio caso è la mente che influenza il corpo, hai voglia de magnà sano e fa esercizio, io somatizzo!
Bene, mi sono fermata perchè stanno succedendo casini per la promo dei Take... ma vi pareva che una missione poteva mai andare liscia senza problemi? ma quando mai!
Vabbè ce la sbrigheremo anche stavolta, si sia mai detto che lo Yellow Packet si abbatte per difficoltà di palinsesto!
Vedremo cosa succede.
Intanto, con mia somma gioia posso comunicare anche a voi lettori che MI LAUREO! e' strano sentirmelo dire, vero? ahahahha
C'è qualcosa di strano in me, davvero... tutte le altre volte che sono andata dal professore a farmi firmare moduli e affini, non uscivo mai con lo stato d'animo con cui sono uscita dall'aula giovedì scorso, e la prima cosa che ho detto è stata proprio: mi laureo!
Solo ora mi rendo conto che prima, tre anni fa, due, un anno fa, non l'avevo mai deciso davvero. O almeno, era come se mi dovessi laureare perchè tutti si aspettavano che lo facessi, perchè tutti si laureavano intorno a me, perchè era quello che dovevo fare. Quando sono tornata a casa una settimana fa non capivo cosa fosse cambiato... bè quello che è cambiato è che ora lo voglio fare... voglio finire quello che ho iniziato, voglio scrivere la tesi perchè è stata mia la scelta della materia, dell'argomento, e del case study da trattare... e all'improvviso so che lo posso fare... è passata la paura, è passata la bassa autostima, almeno in questo campo, è passata l'insicurezza...
A volte quando parlo mi rendo conto di dire cose che molte persone ignorano, di saper fare cose che gli altri non sanno fare... di applicare nella mia vita di tutti i giorni quello che ho studiato sui libri, senza molta fatica a dire il vero, perchè erano cose che mi interessavano ed incuriosivano. Allo stesso modo in cui ho imparato un sacco di cose sul Belgio, allo stesso modo in cui mi sono interessata all'Olandese, per amore di qualcuno, così ho fatto 33 esami perchè ero innamorata di quello che studiavo, e non importa se ora credo che voglio fare tutt'altro e che per farlo questa laurea non mi servirà, o se magari decido di specializzarmi e seguire l'altra strada che avevo disegnato per me, quando decisi che fare la giornalista non mi piaceva poi così tanto, e che andare in giro e viaggiare per il mondo a scrivere guide sui posti che visitavo non conciliava con la mia voglia di avere una famiglia con 3-4 figli... a meno che non li avessi cresciuti come selvaggi!!
Quante maschere ho indossato, quanti ruoli ho cambiato e ricambiato in questi anni, cercando di essere la persona che gli altri volevano, che ci si aspetta che uno sia...
A casa mi dicono spesso che devo crescere... crescere implica maturare, ma secondo quali criteri?
Chi decide che io sono meno matura di uno che non si diverte mai e fa na vita di merda a sgobbare soltanto?
Sono irresponsabile, è vero, non ne capisco niente di cose materiali, o meglio, se mi ci applico potrei, perchè il cervello ce l'ho, e lo so far funzionare bene... ma perchè prendermi questa briga?
Mi pare che la vita in passato sia stata abbastanza infame con me, perchè gli altri pretendano che io mi accolli cose che non mi va di accollarmi, e qui sono egoista, ma scusate: ne ho tutto il diritto a 26 anni e con una vita da costruirmi!
Ho + volte descritto il modo in cui dovrei essere secondo mio zio... dire che alterna tratti di wonder woman a quelli di Barbie è pleonastico... solo vorrei far notare di come, preoccupandosi di come dovrei essere secondo lui, non vede il buono che c'è in me, non vede la persona che sono.
Quando paragoniamo le persone con altre persone, o con dei modelli astratti, senza riuscire a toglierci i paraocchi, è inevitabile restare delusi. O piacevolmente sorpresi, se il termine di paragone era negativo.
Ho, tra le mie conoscenze e amicizie, persone piene di difetti. Alcune bugiarde, altre scroccone, egoiste, a cazzi loro, troppo attaccate ai soldi, pettegole, sborone, pesanti, decisamente stupide, brutte e logorroiche peggio di me.
Potrei andare avanti per ore... ma il bello è che vi starete chiedendo: Ma stai parlando davvero dei tuoi amici? delle persone che chiami fratelli e sorelle, le stesse persone per cui prendi e parti ad un cenno, le stesse persone che possono chiamarti a qualsiasi ora della notte, tanto tu rispondi?
Si si, parlo proprio di loro. E se riesco ad amarle per come sono, è proprio perchè non le ho mai paragonate a nessuno, non le metto a confronto tra loro nè con me stessa... sarebbe fatica sprecata, e servirebbe solo a restarci male ogni volta!! Accetto ognuno di loro per come sono, e per come vengono. Sarò scema io, ma finora ha funzionato. E se qualcuno mi fa uno sgarro, mi incazzo 2-3 giorni, e poi semplicemente cambio atteggiamento. Non in genere, ma solo nel campo in cui mi è stato fatto lo sgarro. Se una persona non è una buona amica per una cosa, non è detto che non debba esserlo per altre!
Sono veramente poche le persone che ho desiderato buttare fuori a calci dalla mia vita perchè mi avevano fatto del male e continuavano a farlo anche solo con la loro presenza, e guarda caso, il destino me le rimette sempre davanti in qualche modo. Tanto vale prendersi la zuppa e non cercare di scartare nulla, mandando giù le cucchiaiate amare come quelle dolci. Sapendo che avrai qualche mal di pancia, ma chi non ne ha?
Tornando a noi, ho deciso di laurearmi e sono orgogliosa della nuova scaletta della mia tesi, la prima cosa che ho fatto con cognizione di causa in 3 anni da che ho chiesto la prima volta al prof se mi accettava come tesista... c'è da dire che un anno l'ho passato a lavorare ad un'altra tesi, che poi si è rivelata impossibile da portare avanti per alcuni problemi... Ma credete che a casa mia mi vorranno bene di più una volta che avrò in mano la mia bella pergamena, e lo spillino del SOB prenderà posto affianco a quello dello YPC? Macchè,dopo vorranno qualche altra cosa, ma chissene.
Io sarò orgogliosa di me stessa nel momento in cui qualcuno dei miei amici, come da tradizione, mi metterà lo spillino sul collo della giacca, sarò orgogliosa di quello che ho fatto nel momento in cui mi diranno il mio voto di cacca e mentre darò le bomboniere dopo la festa (che cazzo faccio come bomboniera??? Erano così belli i cd di Hail mary!) sarò orgogliosa dell'evento che avrò organizzato, e di quello che ho creato con le mie mani... sarò orgogliosa del mio mondo e della mia vita, delle persone che mi sono scelta per amici, e di tutto il bene che sono in grado di spargere intorno. Mi spiace solo che in casa mia, le persone che ho amato da che ero piccola, non siano in grado di goderne, perchè vogliono vedere solo la parte della medaglia che vogliono loro, e che non è quella che mi appartiene!
Una vecchia canzone di Alanis Morrissette recitava: "We'll love you just the way you are, if you're perfect". Ma la perfezione è relativa, e io sono perfetta così, per quanto mi riguarda. A parte la dieta, ovvio!!! :P
Bisogna piacere innanzitutto a se stessi, e sapete che vi dico? Io mi sto proprio simpatica!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

beh visto che nonostante tutto quello che sta succedendo nel mondo thatther noi siamo cmq tranquille (apparte il tuo aereo)posso dirti che il tuo corpo guarirà e anche il tuo cuore...tu sei come l'araba fenice..risorgi sempre dalle ceneri e lo farai anche stavolta...riprenderai in mano la tua vita..lavorerai alla tesi,verrai a manchester,ti lauereerai e dopo..dopo si vedrà..un passo alla volta...io ci sarò nel mio piccino...spero di non essere tra le persone sopranominate in categorie non lusinghiere...

Maggie ha detto...

no no tu sei in altre categorie categorizzata aahhah
mo devo stutare il pc, sta facenn nu temporal assurdo e potrebbe zompare il pc!

ilaria ha detto...

a dire il vero non mi importa di essere in mezzo a quella lista anche se non è lusinghiera.. sei una delle poche persone che ammette i difetti della gente e quindi i tuoi giudizi non devono mai cadere inascoltati.. anche se io sarda e testarda.. nn imparo mai e nn ti ascolto..
so che ce la farai.. te l'ho sempre detto.. poi come canta robbie phoneix from the flame.. rinascerai.. al diavolo i problemi del corpo. tornerai una persono che sa ridere della pioggia, che riderà e saprà far ridere... tu sei acqua, vento, terra, fuoco.. e racchiudi in te questi elementi, sconvolegendo la vita di chi ti sta vicino... e non si puòodiarti per questo.. sei così prendere o lasciare..
ti ho detto nn mi importa.. so di averti vicino. so che ti incazzi per i miei errori, ma se lo fai lo fai perchè sai che posso fare meglio.. e che mi vuoi bene per obbligarmi a farlo... e nn ti arrabbiare se lo dico.. sei una sorellina piccola.. e ti voglio bene da tale...tauc.. ila..

Maggie ha detto...

Io non sono la tua sorellina piccola, casomai è il contrario! solo perchè sei nata 5 mesi prima, tz tz!!
madò che fame che mi è venuta... alla faccia della dieta ahahah si si dimagrirò e bla bla bla...ma sono così sicura di voler dimagrire? alla fine amo la mia panza quanto i miei occhi cecati!

Anonimo ha detto...

16,30 ancora in pigiama??sei peggio di me..alla sera non solo ti scende l'apucundria ma è anche colpa mia che ti tengo impegnata e non ti faccio studiare..ma la tua compagnia è eccezzionale.. e poi te non lo sai ma..mi hai salvato..in un periodo..piuttosto negativo della mia vita dove tutto è nero non c'è il sereno forse lo vedo ma è in lontanaza dove non sono capace di prendere una decisione o forse non voglio prenderla o forse semplicemente non sono ancora pronta...o magari tutto questo tornerà alla normalità e io mi sveglirò una mattina dinuovo felice dinuovo io quella che ero una volta quella che mi piaceva vedere quando mi guardavo allo specchio quella sempre sorridente e spensierata visto che ora non mi riconosco piu.
La tua amicizia è una di quelle cose invece che mi ridanno un po di gioia serenità e che mi fanno tornare a casa con piacere e con un sorriso perchè al di là del pc a qualche ora ci sei te a volte parliamo di continuo ininterrottamente per 2 ore..e a volte cazzeggiamo quà e là sempre mentre facciamo le nostre cose...ma so che cmq ci sei sempre,da quando ti ho conosciuta credo di non essere mai andata a dormire prima delle 2..ma è evidente che mi fa piacere.Tim, si potrebbe essere la cosa migliore o forse lo è davvero fà male ma ti sei sempre rialzata dopo una caduta ci vuole tempo ma te c'è là puoi fare io lo sò...mio marito dice che porto bene almeno da quando sta con mè stavolta ho toppato per una volta che mi sbatto e non per un concerto capita di tutto ma mi consola il fatto che a quanto pare è sempre così..passato lo sclero penso che in fondo anche io vengo per vedere tutte voi e poi per sentire la tua risata di persona..ahahahaTi laurei sono contenta non ti dico che era ora ti dico in bocca al lupo..bisogna fare le cose quando uno se la sente e risultano sempre le migliori spero che riuscirai a fare nella vita quello che sogni e lascia stare non pensare agli altri pensa a te stessa quello che vuoi tu davvero..tanto per gli altri non andrà mai bene non sarà mai abbastanza e allora chissefrega!!!non lasciarti sopraffarre da loro..la vita è solo tua solo tu puoi e devi decidere hai 26 anni e devi pensare di viverla intensamente senza rimorsi e senza rimpianti sei quella che sei ......e per quello che penso io ..non sei cosi male!!!ahahahah..

Maggie ha detto...

Lara (perchè so che sei tu) ora mi fai commuovere!!! (faccina occhini luccicosi non disponibile sigh sob)
Sono contenta che le nostre chattate ti servano a sentirti un po' meglio... e pensa che lunedì ci vediamo!!! :D sono proprio contenta di averti incontrata e lo sarò ancora di + di persona!!!

Anonimo ha detto...

sigh sigh ..mò piango pure io!!!!..ormai meno 2 e ci vediamo..ci divertiremo lo sò...non vedo l'ora...si idem anche io contentissima..e anonimo perchè ..ma che è un'identità google..vabbò sò retrograda io ahahaha

Anonimo ha detto...

..e già la terza volta che riscrivo ghghghghhghgh..ma cosa sbaglio? bu cmq sigh sigh ora piango pure io...non vedo l'ora sia lunedì che bello..si si idem anche io contenta di averti conosciuto...anonimo perchè..nemmeno rieso a memorizzare il commento immagina un, pò se sò cosè..un'identità blogger o google!muah!!!!

Anonimo ha detto...

a bene!!!!!!!!!!!!! ora c'è nè sono due !!!uffì che disastro che sono con il pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma prima non l'aveva pubblicato nuuu che disdetta...

Anonimo ha detto...

ti dico che devi essere orgogliosa di ciò che hai ottenuto fin'ora, poi qello che sarà sarà! prima cosa bisogna farci accettare da noi stessi e poi dagli altri e se dobbiamo cambiare qualcosa di noi, prima per noi e poi per gli altri.
continua così! baci

Anonimo ha detto...

oddio i cd di marktiello erano perfetti gia me lo sentivo tra le manine...ma hai buon gusto saprai scegliere qualcosa di perfetto lo so...eppoi la festa..uh madò immagino il caraoke ed io con la mia nuova vocina delizierò tutti fino a quando tu nn mi strapperai il microfono da mano per suonarmelo in testa sigh sigh sigh...nessuno apprezza la mia arte uff..ma cmq tornando a questo bel post che dirti è vero ognuno ha dei difetti ma inutile guardare quelli....godiamoci ciò che ci regala la vita!è cosi breve inutile sprecarla

Anonimo ha detto...

evvai la tesi!!!! è bella l'immagine di qualcuno che ti appunta lo spillino...mamma mia...io commossa..penso a quando ci sarò io alla discussione..

Maggie ha detto...

Alla mia discussione o alla tua Elì? uhuhuh cmq da voi non lo mettono lo spillino, quindi che ti commuovi a fare?
Grazie Paola per l'incoraggiamento... Lisa... io levo il Karaoke se si prospetta così!

Anonimo ha detto...

ke dire??
hanno già detto tutto le altre....sei speciale..e ormai credo te lo abbia detto anke troppe volte......e sono felice ke dopo tanto tempo ritorno a leggere sul tuo mitico e imparagonabile blog,ke ti piaci...ke ti sei simpatica...!!!!
nn vedo l'ora di venire ad assistere alla tua laurea...sperando ke il mio piccolo principe sia tranquillo e me lo permetta....anke lui ci tiene a passare con zia Maggie quel momento....e ad emozionarsi inisieme alla sua mammina quando quello spillo sarà attaccato sul colletto della tua camicia...
tvb Maggola....ricordalo sempre!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.