Sono le 22.35 e sto ascoltando Forever Love di Gary Barlow... no non ascolto solo TT e derivati nella mia vita, ma oggi mi andava così!
Piove eppure sto con la finestra spalancata, e non vi dico quanto è sexi il mio pigiamone di pile!
Quante cose sono capitate nella mia vita, di alcune posso parlare, di altre no perchè riguardano terzi e non mi pare giusto spiattellarle qui. Quando vuoi bene a delle persone, non importa se ti feriscono... è sempre meglio tenertelo per te, se non lo fanno in malafede.
e forse anche se lo fanno apposta!
Oggi sono 4 mesi che non vedo Tim, e se dopo 4 mesi di lontano dagli occhi sta ancora nel cuore, vuol dire che è una cosa di quelle che durano parecchio, se non per sempre... quando conto i mesi è sempre brutto segno!
Qualsiasi tipo di rapporto si stesse instaurando tra noi, è crollato all'improvviso dal mese scorso, per colpa mia apparentemente, ma sua in realtà. Ma poi che importa di chi sia stata la colpa? Sto cercando di salvare i cocci, e mi rendo conto che non è quello che voglio davvero... ma ormai li ho messi da parte, e aspetto che lui decida di prendere la colla, o di buttarli.
Qualsiasi scelta faccia, continuerò a seguirlo artisticamente, perchè lo stimo tantissimo come attore, e ha una voce meravigliosa, e le sue canzoni parlano per lui. Tutto il resto poco importa, per lui, e di conseguenza anche per me.
So di non aver parlato dei miei giorni a Crema, nè del mio incontro con Giuseppe, e di star trascurando il Club e i Take, anche se a casa mia forse potrebbero dirvi il contrario!!!
Bè tutto questo avrà presto fine perchè domani vado finalmente a parlare col prof, e non importa quale sarà l'esisto di questo scontro... sia che mi confermi la tesi, sia che mi mandi gentilmente a cagare, da domani cambierà qualcosa... tante cose.
E poi che dire... in questi due giorni c'è stata una grande carrambata facebookiana con cugini ed amici di famiglia... parliamo un po' di questo? parliamone.
Manco a farlo apposta, proprio ieri Anny mi aveva linkato da youtube un video dello schiaccianoci in fantasia disney, lo spezzone dei funghetti.
Mi ricordo ancora di quando imitavamo il balletto pezzo pezzo e Renato doveva fare il fungo piccolino che rotolava...
Siamo sempre qui, alle persone che escono dalla tua vita... passi anni e anni con loro, e poi puf! scomparse senza morire, e senza motivo... è il corso della vita, appunto!
Qualcuna la rivedi di tanto in tanto, altre ancora + raramente, altre mai più... e ti ricordi solo che, da bambini, facevate tutti parte del CdC, Club dei Cuginetti, sul quale imperavi con la saggezza della primogenita tra i cugini da parte di mammà, e questo ti fa pensare a quanto sia maledettamente innata la tua tendenza alla leadership, all'associazione e alla delega!
E poi pensi che magari non ti ricordi delle cose importanti, come il primo giorno di scuola, ma te ne ricordi altre + sceme... ho praticamente visto nascere e crescere i miei cugini, e non solo quelli che ho in casa... eppure i primi ricordi che ho di loro insieme a me sono di quando eravamo, o almeno io ero, già grandicella.
Mi ricordo dei bagni in piscina, delle notti in vacanza tutti nello stesso letto e io a raccontare a memoria, come se fosse un libro, il film della storia fantastica, diviso anche in capitoli (anche la tendenza alla narrazione mi è innata, a quanto pare) eh... prima ancora ho un ricordo sfocato di me che racconto a Gennaro i tre porcellini in macchina, e di lui che a tipo un anno canta non amarmi(e se lui aveva un anno, io ne avevo 6)... mio cugino Jamil che mi insegue chiamandomi Palla Palla, Renato il Pannoliere, Ale & Fede nel parco di casa loro e alla protezione civile... la prima volta che ho visto Serena, la mia vicina di casa, scambiadola per un maschietto perchè era tutta imbacuccata in uno di quei giacconi per bimbi piccoli! E poi, facendo ancora riferimento alle rimpatriate, mentre ripesco dalla memoria a casaccio brandelli della mia vita di bambina e preadolescente, mi ricordo la prima volta che ho visto Marco, e visto che lui è uno di quelli magicamente riapparsi da FB grazie a suo fratello Andrea, mi pare giusto dire che era un capodanno, che io avevo 11 anni e lui 8, che gli animatori erano in ritardo e io stavo cercando di tenere ferma la marmaglia. Sua mamma me lo affidò dicendomi di avere un occhio di riguardo... ce l'ho avuto per anni, quell'occhio di riguardo! Non bisognerebbe mai fare certe raccomandazioni a una ragazzina uhuhuh
E un giorno tuo cugino ti tagga in una foto, e magicamente riappaiono persone... com'è strano il mondo di oggi, una volta non ti capitava di non vedere amici e parenti per anni anche se vivevano vicino... adesso si, e sto ancora valutando i pro e i contro!
Fatto sta che, belli o brutti, buoni cattivi, maschi femmine e altro (ormai devo contemplare le vie di mezzo in tutto...ahimè!) che siate, o siate stati, sono proprio contenta di avervi avuti nel mio cammino! E contenta che Fb serva a qualcosa di + che non a caperare sugli stati altrui... anche se, lo ammetto, la cosa è divertente!
Azz Anny mi ha appena mandato sms per dirmi che sta facendo intervista col vampiro su rete 4... magari butto un occhio, sapete, l'ho visto in tedesco a stoccarda e non ci ho capito na mazza! haahahah
Quanti ricordi!
Notte a tutti e... fingers crossed per domani!
Nessun commento:
Posta un commento