In questo momento, la mia (e vostra, immagino) amica Giovy sta andando a partorire. Un'avventura per me iniziata a settembre, quando la quasi neomamma mi comunicò di essere in dolce attesa. Quando, contattandomi su msn, mi disse: "Maggie ti devo dire una cosa.. " io le dissi subito:"6 incinta!"... le ho tolto lo sfizio di dirmelo, ma lo pensai subito! Stava per sposarsi con Gino, e la cosa è capitata proprio a fagiuolo: volevano un figlio subito, lo hanno avuto anche prima!
In tutti questi mesi, che a me e a noi tutte sono sembrati infiniti, abbiamo seguito da vicino ogni step: resoconti delle visite dal ginecologo, aumenti di peso suoi e del bimbo, paure per piccoli dolori, fame incontrollabile, vestiti che non entrano +, scelta e acquisto del carrozzino.
Tutte a toccare la pancia, attente a sentire il minimo movimento di Giùgiù (il piccolo verrà battezzato Giuseppe), a informarci dei cambiamenti, del singhiozzo, dei nuovi equilibri nella coppia...
E poi ieri sera le prime contrazioni... l'emozione, l'attesa... la notte quasi in bianco, senza chiamarla per non disturbare... Gino che, forse spaventato, mi chiede su FB: "ma vieni anche tu?" No, non mi pare il caso, è una cosa intima e delicata!!!
Più che altro credo che sia un momento tutto loro... la nostra presenza risulterebbe assolutamente fuori luogo, almeno per le prime 48 ore!
La cosa che mi sorprende è quanto ho sentito questa gravidanza, e quanto sto sentendo ora il momento decisivo.
Tra poche, pochissime ore ormai, una nuova vita sarà tra di noi, e questa cosa mi emoziona tantissimo, sebbene non sia il primo "nipotino" di cui sono zia.
Sarà perchè quando sono nati Antonio ed Alessandro, i figli di mia cugina Maria, io ero ancora un'adolescente, e nonostante il forte legame tra noi, non l'ho vissuta.
Sarà che quando è nato Alex, il figlio di Eliana, mi sentivo un po' in colpa e non riuscivo ad accettare la cosa, e mi sono distaccata (almeno finchè non ho visto il pancione pancione, e poi quando è nato mi sono innamorata di lui... è il mio nipote preferito, ma non ditelo a nessuno uhuhuhu).
Sarà che quando è nato Andrea non ce lo aspettavamo ancora, e cmq, nonostante io e mia cugina Maria(ci chiamiamo tutte maria, lo sapete oramai) siamo coetanee, negli ultimi anni ci siamo frequentate poco, e quindi non ho vissuto la gravidanza con lo stesso trasporto con cui ho assistito a quella di Giovanna.
Insomma, conosco Giovy da un anno e mezzo (anche se fisicamente ci siamo viste per la prima volta giusto un anno fa, al meeting delle thatters napoletane) e questa gravidanza mi ha preso di più di quelle di persone che con me ci sono cresciute.
Miracoli della tecnologia, dell'età... della musica, che ci ha unite. O forse solo casi della vita, e il miracolo lo abbiamo fatto tutto da sole, facendo sbocciare dal nulla un'amicizia bellissima.
E ora sono qui, in attesa che Gino(sempre se non sviene ihihihih) mi faccia sapere quando Giù giù, il nostro primo Junior Member, aprirà gli occhi al mondo, strillando al cielo:"ci sono anche io!"
E in tutta questa gioia, un'attimo di malinconia... che mi sono portata da ieri, quando ancora una volta ho visto che si era collegato, senza nemmeno mandarmi un segnale di fumo.
La coscienza che non saprà mai che, guardando la sua foto che scorreva nel mio avatar, la prima cosa che ho pensato è stato:"Volevo essere la madre dei tuoi figli". Ma non glielo dirò mai.
5 commenti:
mi hai fatto piangere.. contenta ahahha... si giù giù is coming... .. che emozione...è qua... tra poco.. lo vedremo lo culleremo e lo abbracciaremo.. al dispetto di tim, michele e di chi ci fa soffrire.. un uomo ci porta un sorriso.. nn sono tutti tanto male..
per sua fortuna non è ancora un uomo, ma un bambino... spero che cresca con una sensibilità fuori dal comune, ma non gay(ce ne sono fin troppi, di entrambi i sessi... tra poco ci estingueremo o ci feconderemo in vitro), sognatore, ma non stupido, forte, ma non duro o rude.
Spero che sia un uomo migliore rispetto a quelli che finora noi abbiamo incontrato, ma visto che nasce sotto il segno del toro, ricordami SEMPRE di tenerlo lontano dalle mie figlie a meno che non siano di segno zodiacale estremamente compatibile!!!
hai racchiuso in qst post tutte le emozioni che sto vivendo anche io nonostante sia lontana...ieri sera quando mi hai chiamato io ed elisa ci siamo guardate con l'occhio a cuoricino....
IMPORTANTE!!!!!
ATTENZIONE......
Votiamo i Take That su questo sito:
http://extra.mtv.it/trlawards/vota.asp
leggo solo ora....e mi emoziono a rivivere leggendo le tue parole quei momenti...ti voglio bene....
Posta un commento