Mi sono innervosita appena perchè ho scoperto che Giovedì Santo ovviamente l'uni fa mezza giornata, ed ovviamente il Prof si è scordato e mi aveva dato appuntamento per il pomeriggio... sta tesi pare soggetta a na maledizione!
Ma ce la farò!
Prima di ciò, ero abbastanza allegra. Anche se il mio umore nel pomeriggio era realmente scemato per i soliti pensieri, parlando poi con Ila dei miei romanzi era migliorato notevolmente, e devo dire anche ora, mentre con lei deliro su msn di andare a fare l'erasmus in Belgio e cazzeggiare allegramente in giro per 5 mesi, sto meglio.
E mi rendo conto che ora sono pronta. Sono pronta per laurearmi, per vedere cosa viene dopo.
Per fare la specialistica, o un master, chissà... Certo non sto dicendo che posso prendere la mia vita in mano così all'improvviso... ma muovo i primi passi, e non l'avevo mai fatto negli ultimi 4 anni!
E sento che sono pronta per iniziare a scrivere il romanzo che ha preso piano piano forma nel mio cervello da febbraio ad oggi, e mentre lo raccontavo per grandi linee ad Ilaria oggi pomeriggio mi sono sentita di nuovo quell'ansia scrittoria nella pancia, quella che mi faceva fare le notti sveglia (ma ora non posso!) fino a febbraio scorso, quella che non ho mai avuto quando si è trattato di scrivere il secondo romanzo... anche se li ho tutti in testa, so che ora devo scrivere questo!
Certo non sarà una passeggiata, so che devo fare molte ricerche per scrivere alcune parti... ma la prima è facile, e sarà anche abbastanza terapeutico scrivere di nuovo di getto e non cercare di sistemare in capitoli definiti dalla prima stesura!
Mi sento proprio dello spirito adatto, e anche se stavolta non dovrebbe essere la voce di Mark a farmi compagnia, ma quella di qualcun altro, e anche se stavolta non posso prendere 5 tè durante la notte per tenermi sveglia, ma devo prendere quello verde sperando nell'effetto placebo e devo andare a dormire a na certa ora se no la mattina chi studia?, sono sicura che ce la farò... e sarà un'altra catarsi, come lo è stato il primo!
Meglio mettersi subito al lavoro allora... la notte è giovane, io pure!
1 commento:
...stendiamo un velo pietoso..sul tuo professore...ma il romanzo mi incuriosice parecchio..perciò aspetterò ansiosa...che tu lo scriva..così io potrò leggerlo..perchè me lo farai leggere no??!!c'è la farai ?!certo che c'è la farai...se vuoi te puoi perchè hai tutte le capacità neccessarie per fare cio che vuoi....solo in una cosa purtroppo non puoi ma non è colpa tua..e te lo sai pure a che mi riferisco...buon lavoro allora
Posta un commento