Ok,avrei voluto anche aspettare la mezzanotte, ma se aspetto un'altra ora poi perdo un'altra ora di studio... e invece devo proprio proprio iniziare!
Eccomi davanti a questa tesi... con il rischio di arrivare domani dal professore e non portare niente di nuovo, perchè alla fine non sono soddisfatta di quello che ho fatto! Mi sembra sempre di essere incostante nello studio, di saperne troppo poco in materia per scrivere queste pagine che verranno catalogate come la prima cosa prodotta da me per i posteri...
Sarò io che sono pazza, ma il fatto di non avere una visione d'insieme mi atterrisce... non mi era capitato mai, e inizio a chiedermi se i farmaci che ho assunto non mi abbiano portato dei problemi... inoltre, mi infastidisce alquanto pensare di copiare pezzi di libro, come molti dei miei amici hanno fatto.
E no, non mi venite a dire che la parte importante è quella pratica, e che quella l'ho fatta tutta io... mi sento una perfetta idiota a dirvi il vero, mi sembra di stare facendo qualcosa che non so fare...
La verità, quella pura e sacrosanta, è che sto "accozzando" una tesi per finire sta cazzo di università, ma che non mi interessa + nè l'argomento, nè eviscerare i siti web, nè la laurea in sè.
Come in tutte le cose, mi scoccio di farle quando perdo la curiosità... e credetemi, leggere 15 libri sullo stesso argomento vi toglie ogni brandello di curiosità. Il punto è che, nonostante tutto, sento di non essere in grado, o meglio, di non poter scrivere niente di originale al riguardo, niente che non sia stato ancora scritto... questa cosa mi deprime... E, al contrario della maggior parte dei laureati che conosco, mi sto ingrippando + sulla parte teorica della tesi che su quella pratica!
Questo senza contare il piccolo inconveniente con quel virus che mi ha distrutto tutti i file word a maggio... e quindi mi fa ancora + schifo rileggere sti cazzo di libri, e riscrivere robe che avevo già scritto mesi fa... certo, non ero soddisfatta del risultato... mi faccio i problemi sui romanzi, immaginiamoci su qualcosa che mi sembra di star mettendo insieme miscelando farina del sacco di altri!
Insomma devo scrivere sti 4 paragrafi di tesi entro domani ad ora di pranzo... e non mi ricordo manco cosa avevo scritto nei due capitoli precedenti, e sicuramente so che leggendoli adesso mi sembreranno una merda!!!
Insomma... ho circa 14 ore per combinare qualcosa di decente... non voglio rimandare ancora, ripromettendomi di fare meglio, perchè tnt poi lo so che non lo faccio!
La concentrazione è a fanculo... ma la mia volontà deve vincere contro tutto! mi devo mettere qui e scrivere e scrivere!
Insomma, la tesi che mi ha dato come esempio il prof ha solo 30 pag di prima parte... io ne ho già scritte 24... Mancano questi 4 paragrafi stupidi... ce la posso fare!!
Anzi, spero di riuscire a scrivere anche il capitolo successivo a metà, in modo da poter poi discutere col prof. della griglia semiotica e di come impostare PER BENE l'analisi dei siti da parte mia, perchè l'altra volta disse prima che andava bene e poi quando gli portai la prima analisi disse di no!
Vabbè... ora mi faccio un bel tè pesantuccio, fetta biscottata con la nutella per risollevare il morale, e farò finta che i miei non stiano partendo per Londra domani... si, staranno 3 giorni soltanto... ma anche solo per queste 72 ore, li invidio. Oggi mentre aiutavo mia zia a fare gli itinerari e guardavamo su google col satellite, mi sentivo di mmerda e mi veniva quasi da piangere...
Cosa mi è successo la prima volta che ho messo piede a Londra, lo sa solo Dio. Penserò a quanto terribilmente desidero andare lì, per farmi forza e scrivere... penserò al Big Ben, alle strade che amo, all'aria che respiro e mi fa uscire le caccule grige, ma mi fa diventare i capelli biondi, al Tamigi che scorre lento e ancora devo scoprire come scendere sugli argini... Alla vita che ho deciso di costruire, e a tutte le persone che amo e che vivono lì, e chi + chi meno, mi aspettano.
E meno male che c'è Mika con le sue canzonette che mi fa compagnia...
2 commenti:
tesora sai che capisco il giusto xè anche se modestamente sn una guagliona intelligenta (LOL) x qst cose ci capisco meno di zero...ma tu nn devi perdere la calma e la concentrazione.lo so che ci annoiamo ad un certo punto ma devi essere + forte della noia e dell'insicurezza di nn fare qlk di diverso da tutti gli altri..nn sempre si può..tu ti esprimi al meglio cn i tuoi romanzi ed è già qlk...x qst tesi mi sa che nn è molto richiesta la fantasia sull'argomentazione..quindi mettiti cn buona pace e vai spedita.vedrai che il risultato ti soddisferà! sii fiduciosa e bn lavoro mia cara!
maggie..ti dirò una grande verità: anche se si parte dal presupposto che nella tesi si dovrebbe fare qualcosa di inedito, è normalissimo mettere insieme i pezzi dei libri letti, magari e meglio rielaborandoli!!!! stai tranquilla e vai avanti, don't worry!!! e poi tutto verrà da sé piano piano, riga x riga..e poi londra è sempre lì..mica prende le gambe e scappa :)
Posta un commento