Buongiorno a tutti miei cari lettori di Blog!
E' quasi ora di pranzo e sto morendo di fame, nonostante mi sia svegliata tardi! e' che da ieri mi sono rimessa a superdieta, visti gli scarsissimi risultati della visita di ieri... ieri, una giornata che è stata abbastanza pestilenziale.
Ma andiamo con ordine. Alle 9 mi sono svegliata per andare a controllo dalla dietologa, come al solito ero nervosa perchè sapevo di aver sgarrato negli ultimi 5 giorni, e di aver sgarrato alla grande!
Ma ero contenta perchè avrei rivisto Angela, una delle mie amiche migliori del liceo, con la quale non mi vedo + spesso a causa delle circostanze della vita (diciamo così... mi scoccio di parlare di cose del passato di cui non mi importa + niente), e quindi mi sono avviata a piedi con i Take nelle orecchie come al solito.
Cammino e cammino e finalmente ci vediamo a via Libertà, e posso andare dalla Dietologa. Aspettiamo il mio turno chiacchierando del più e del meno, ed è subito evidente che alla fine io e Angela non siamo + sulla stessa lunghezza d'onda... gli anni passano per tutti, e le persone crescono in maniera differente... non è così? Certo che lo è. Entro dalla dottoressa e scopro che non solo non sono dimagrita, ma sono addirittura ingrassata! Oh dear, direbbe Mark!!!
(scusate, autocito il mio romanzo, e anche Mark quello vero... uuhuh) Ci rido su, Angela mi rimprovera che non prendo le cose seriamente... non è così, ma fare una tragedia per un Kg in + che si può facilmente scendere mi sembra da schiaffo alla miseria! Mi becco la cazziata dalla dottoressa, che mi impone di andare a controllo una volta a settimana invece che ogni 15 gg, e mi fa: "Se poi parti e incontri il tipo, come la metti nome??" Il tipo sarebbe Mark... è stato strano come mi abbia capito al volo il giorno che sono rientrata nel suo studio dopo mesi, mi ha chiesto del concerto e le ho raccontato per grandi linee cosa era successo a Bologna e Londra... è strano come delle persone che non conosci, che non sono cresciute con te, ti capiscano al volo, e altre ti guardino come se fossi impazzita.
Non sono impazzita! Ho solo capito che non c'è niente di impossibile nella vita, e che sorridere è l'unica arma reale che ho contro la depressione che sta sempre lì, in agguato, pronta a saltarmi addosso al primo segno di debolezza... ho ancora tanti di quei problemi da risolvere nel mio cervello e non solo, che voi non avete idea. Ma cerco di affrontarli (e alcuni di ignorarli, lo ammetto) con serenità.
Usciamo dalla dietologa e ci dirigiamo al bar, da brava ragazza nuovamente a dieta ordino un succo a mela verde, Angela un caffè e iniziamo a chiacchierare.
Mi guarda perplessa quando mi dice che le dispiace che io e Francesco ci siamo lasciati, perchè lui le sembrava un bravo ragazzo, e io le rispondo che sì, lo era, ma non mi rendeva felice.
Non ho mai negato che Francesco fosse una brava persona, nè che mi amasse... ma non nel modo in cui avevo bisogno di essere amata io!
Parliamo delle difficoltà della vita e dei problemi lavorativi e di soldi che abbiamo noi giovani d'oggi. Che discorso deprimente!
Intanto questa è la realtà che ci troviamo ad affrontare noi sotto i 30 e anche sotto i 35, e ne parlarono anche domenica a Buona Domenica (non lo guardo mai ma Ivana lo stava vedendo e mi interessai al dibattito...) e poi non so come ho nominato Mark, per la prima volta nella giornata.
Ah sì, non l'ho nemmeno nominato, ho solo detto che Francesco si era convinto di cose che non esistevano, e Angela mi ha detto che mi stavo azzeccando troppo su queste cose... Mi guardava come fossi un alieno mentre le spiegavo che alla fine lui sta là, io sto qua, e che non è tanto lui in sè, ma quello che ha significato incontrarlo, e lo YPC, e le nuove amicizie e tutto il resto, e la musica.... è canalizzare le energie.
Non saprei sorridere senza tutto questo, ne sono cosciente. Ma lei continua a guardarmi come se fossi scesa da Marte in questo momento...
Mi arrendo e torniamo ai discorsi su quanto siamo poveri e sconsolati... Cercare di far vedere il mio Inner Smile a chi non lo vuole vedere mi pare una perdita di tempo... e se lo ho riavuto, se riesco a farlo risplendere, è solo grazie a Mark... e tutto quello che è venuto dopo!
Ci avviamo verso casa, ci salutiamo e sul saluto mi ricordo di un aneddoto (visto che stavamo parlando di scarpe scomode) di quando avevo la gamba storta e pretendevo di portare le zeppe, e prendevo storte da azzoppare un cavallo ogni 10 min... uscivamo sempre insieme, all'epoca, e ci capivamo... Cosa succede alle persone??
Strange roads with different signs, don't even know where we divide...
Torno a casa con un po' di tristezza, e non serve a riprendermi la sosta al negozio per ritirare finalmente gli spillini dello YP.
Anzi, direi che per tutta la giornata sono stata nervosa... anche durante il riposino pomeridiano, ho digrignato i denti e mi sono svegliata con le gengive doloranti...
Non ho studiato, anche se avrei voluto, non ho scritto il nuovo romanzo, anche se avrei voluto, mi sono riletta qualche pag di Tutto Cambia per inerzia e non ho nemmeno iniziato a pensare al racconto da scrivere per il concorso letterario che scade il 25...
Scrivo la newsletter dello YP e sono incazzata con alcuni dei soci... Passo la serata online come al solito e vado a dormire ancora mezza storzellata.
Ho messo la sveglia alle 9, ma ho ignorato Mark che gridava per svegliarmi. Alle 11 e 30 il mio corpo non ne poteva + di sonno in eccesso e ho aperto gli occhi ancora + arrabbiata con me stessa di quando sono andata a dormire,perchè avrei voluto studiare.
Accendo il pc mentre faccio colazione e appena parte msn mi contatta Angelica... Sono indecisa se rispondere o no al suo saluto, penso che mi esaurirà come al solito, ma alla fine le scrivo: "Ciao" e compare l'uccellino amico di Diddl... sto già controllando la posta quando mi decido a leggere quello che mi ha scritto, e rimango basita davanti allo schermo:
"Che fai? Io ti dedico Shine"
E sorrido... Credete alle coincidenze? Tra tutte le canzoni che Angelica mi dedica in continuazione,dalle sigle dei cartoni animati alle + disparate melodie, perchè stammattina ha scelto di iniziare con Shine (che non mi aveva mai dedicato, tra l'altro???)?? Perchè mentre mi sta venendo un attacco di panico nel supermercato, domenica mattina, alla radio passano questa stessa canzone?
40 giorni e 40 notti sono quelle che mi mancano per consegnare la tesi... Shine è un po' il mio mantra, e lo sarà ancora di più in questi giorni.
E se volete, continuata pure a guardarmi come se fossi un alieno. Non me ne frega proprio niente.
3 commenti:
Beh, che avevi l'aria incazzata in fondo avevi ragione!!!!!!!! Però la dieta non te la passo!!! Avevi incominciato bene e poi....... che è successo??????? Va bene fesateggiare il birth di Doug, va bene la serata del patrono, ma poi che cosa è successso??????
Dai non preoccuparti si può ancora rimediare, dai retta a me ci sono passata già!!!!! Secondo me il segreto è non fissarcisi perchè il tuo subinconscio agisce inversamente al conscio e stimola gli ormoni della fame che poi diventa la classica fame nervosa. E di conseguenza arriva inesorabilmente la depressione. Dai non pensiamoci per me è stato un incubo. Mia madre mi ammira perchè dice che ho tanta volontà se mi prefisso una cosa la faccio finchè non l'ho portata a termine!!!! Santa la mia mamma!!!!! Comunque volere è potere e tu hai un "VUOI" grande come una casa e un "POTERE" ancora più grosso!!!!!!! Se non comprendi su msn te lo spiego!!!!!
xò....te hai capito Angelica ke ti combina.....azz.....
ti capisco benissimo....è capitato anke a me....la adoravo,siamo cresciute insieme,eravamo inseparabili....la vita ci ha divise e quando ci siamo ritrovate....nn eravamo più noi...nn ci si capiva più....nn eravamo più sulla stessa lunghezza d'onda....è bruttissimo...ma è cosi....
si crecse e si cambia....ki in meglio,ki in peggio.....
ma oggi ho tantissime nuove amike...e sono cmq felice!!!!...certo,nel mio cuore rimarranno sempre quei vecchi ricordi...lei avrà sempre un posto speciale....ma....TUTTO CAMBIA!!!!!
un bacio tesi!!!!!!
ciao meg con un po di ritardo riesco anke io a leggere il tuo blog! devo leggere la lettera lunedi l aspetto!! bhe ke dire sai a volte le amike di una volta non si trovono piu io ho una amika ke la conosco ormai da anni lei non ama piu i take eppure anni fà assieme a me ha passato e ne ha passate con i miei deliri e io con i suoi!le persone cambiano ad esempio io quando li parlo delle novità dei take a lei non li fa caldo o freddo e io devo dire la verità ci rimango molto male!! ma la voglio sempre bene e sempre la miaamika dle cuore e lo rimarra sempre!! x quanto riguarda la dieta?? weweeeeeeeee c stai cumbinann???'su dai ke devi mettere il costume quest anno devi anke andare da how ad ibizia come farai??skrzo!!! quando e come vuoi la fai la dieta nessuno ti corre dietro però tu stai sempre attenta e capit???'ora ti saluto ci sentiamo domani pomeriggio se ti bekk ad msn!!!cia tesò!!!
Posta un commento