martedì 20 maggio 2008

La solitudine è uno stato mentale...

Ne sono sempre più convinta mano mano che passano i giorni e ritrovo un mio equilibrio, quell'equilibrio che avevo totalmente perso negli scorsi anni... e mentre sono qui, ancora una volta nell' Aula Studio 2 dell'università, ma stavolta con l'alimentatore inserito nell'unica presa presente, c'è il bloc notes con il sorriso di Mark che mi ricorda che sono qui per studiare, ma sto chattando con Kiki su msn e poi non potevo non passare di qui... visto che sono assente per lunghe ore, dovrò pur lasciare qualcosa per i miei lettori!
Bene, ieri è stata una giornata piena, e oggi è iniziata allo stesso modo se non meglio/peggio, visto che prima di venire qui sono passata anche dal medico di famiglia a ritirare alcune ricette... E ho chiamato in agenzia per ricordare ad Angelo che sabato non ci sono, e lui era tranquillissimo e mi ha detto:"Non ti preoccupare, me l'ero già segnato..." Angelo??? Ma sei tu??? uuhuhuh
Pare quindi che dopo l'appiccico di 10 giorni fa sia tutto passato.
In questo giorno e mezzo che sono uscita da casa la mattina presto, ho incontrato una caterva di gente, conoscenti e passanti che magari non vedevo da anni... ho dispensato sorrisi a tutti, perchè così mi gira di fare... e perchè quando reincontro persone non mi va di tenere il muso, anche se mi fa male il dente e sono di corsa che perdo il treno!
Andarmene in giro per la mia città e poi per Napoli, con la chitarra e il piano nelle orecchie, è veramente una cosa meravigliosa... uscire dalla stazione e vedere tutti che si affrettano ad aprire gli ombrelli, e io che continuo imperterrita a camminare sotto quei 4 schizzi d'acqua, con la magliettina a mezze maniche e la sciarpina leggera... Conosco tante persone, e me ne ero scordata, e posso sorridere ad ognuna di loro e loro sorridono a me... e ne conosco di nuove, ogni volta che esco di casa, ed ogni essere umano che passa nella mia vita lascia qualcosa, qualcosa che posso rielaborare a mio piacimento, e che poi confluisce nei miei scritti... Ieri, per esempio, alla stazione, ho finalmente trovato un prototipo per Vania e Rosy... due sorelle praticamente identiche, se non per il fatto che una aveva i capelli mossi e l'altra lisci, e che una era leggermente strabica.
Oggi una vecchiarella con il diabete mi ha fatto morire dal ridere mentre aspettavo di entrare nello studio del medico, dicendo:"io ero chiatta chiatta, mo col diabete sto facendo la dieta, ma Je e facev' chiagnere e barattol' e nutella!" uhuhuhuh che simpatica!
C'è tanta di quella gente al mondo, che essere soli è praticamente impossibile, a meno che non vai a fare l'eremita appositamente!
E poi mi sono resa conto di una cosa strana: negli scorsi anni, quando stavo male e mi sentivo sola, avevo freddo. Mi spiego: anche ora d'inverno ho freddo, ma da sempre ho avuto una tolleranza al freddo al di sopra del normale, tanto è vero che oggi pioveva e io andavo in giro con le mezze maniche, e la gente intorno a me con maniche lunghe, giubbini etc...
Insomma, nella mia vita ho sempre sofferto il caldo, e ho sempre amato gli inverni miti della mia città, perchè potevo andarmene in giro tranquillamente senza avere mai freddo... e invece negli scorsi anni il freddo mi mangiava la pelle, mi arrivava nelle ossa, mi impietriva il cuore.
Oggi no: già quest'inverno, a Londra, credevo di morire assiderata e invece sono tornata dicendo che non erano poi tanto i polaretti dolfin... e ora, mentre tutti stanno vestiti ancora di mezzi tempi, a me pare che faccia caldissimo!
E così se n'è passata la mia prima ora all'università... non siamo mai soli, se non vogliamo esserlo, e io spero di riuscire a ricordarmelo anche nei momenti in cui non avrò la forza di sorridere...
Non voglio mai più stare male... mi impegnerò per sorridere e per far sorridere chi mi sta intorno...
Spero di sorridere anche giovedì, nonostante desiderassi ardentemente di essere a Londra e vedere Mark!
Non mi posso intossicare, no no no!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao tesò!! e mattina sono le 9e15 e 10 minuti di tempo x scriverti un commento,bhe non ti abbattere ke vedrai presto mark tanto appena fanno l album faranno sicuramente un altro tour e publicità.Volevo dirti ke e vero e bello passeggiare x le vie di napoli e esere cosi anke a me capitava sempre sai poi mie capitato anke a me di essere come te al livello ke avevo fredo nelle ossa la stessa identica cosa, menomale ke e passato!! e menomale ke e passsato anke a te!!!oggi lavoro fino le 18 mi pare visto ke leo non va a lavoro io ci rimango, un altra giornata di stress a causa d leo mi aspetta ma non mi interessa tanto io sto bene lo stesso!!! me ne frego di lui!!! cmq continua a studiare e far stare bene noi lettori sopratutto me cumpagnamia!!!! ( pure tu e ovvio) ora vado ke mo e na battaglia uscire di casa ke emi ke vuole venire con me!!! un pianto sicuramente enorme!! ciao bella al prossimo aggiornamento!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.