domenica 25 maggio 2008

Lorenzo Safari Tour 2008 - Il mio concerto!

Ciao a tutti e bentornati come sempre sul mio pazzo Blog!
Ieri sera, in compagnia di Michelle e Sara (Ann Mary ci chiama le Charlie's Angels, ahah) sono andata al concerto di Jovanotti, che io preferisco chiamare Lorenzo, al Palamaggiò a Caserta.
La nostra avventura è iniziata alle 18 circa quando Michelle ha bussato alla mia porta e io non ero ancora pronta. "Sali un attimo che finisco di truccarmi" le ho detto, e se ne sono passati 20 minuti... ma che cazzo faccio!?
Alle 18.20 siamo in macchina e ci dirigiamo verso casa di Sara... la strada è sgombra ma arrivate a Madonna dell'Arco sta tutto bloccato... na fila di macchine immensa, passano i vigili del fuoco di corsa e finalmente riusciamo, guardandoci intorno, a capire cos'è successo: hanno incendiato la spazzatura! Come al solito, ormai...
Arriviamo sotto da Sara e lei non ci sta, nonostante l'avessimo chiamata per dirle di scendere... Solo che stavolta non è in ritardo, sta chiedendo la strada al padre!
Sale in macchina e indovinate un po' cosa stiamo ascoltando.. Hail Mary! Ahaha Sara pare che Mark te lo faccia apposta!!! O forse è Maggie a farlo apposta uhuhuih
Insomma, tutto procede quieto fino all'uscita di Caserta Nord, dove, appena presa la direzione Casagiove, inizia il traffico... ma non un traffico normale... si cammina a passo d'uomo, anzi, a per' facev' primma!

Alle 20 eravamo ancora a Casagiove... il concerto iniziava alle 21... tutto bloccato... Parte 4 Minute Warning... Maggie la modifica adattandola alla situazione, e viene ovviamente ripresa!
uhuhuhuh
Il video lo trovate su Youtube. Dopo circa un'ora Michelle mi chiede se possiamo cambiare e mettere la Radio... provo a mettere i Take ma niente, mi sto esaurendo: sto guidando da ore! Andavo a Roma nello stesso tempo!
Metto la Radio ma Michelle continua a cantare Four Minute Warning e Makin' out...

Eccoci sclerate dentro Karolina:
Alle 21.15 siamo bloccate a San Leucio... proprio ferme... durante la pubblicità metto la cassetta e parte Back4Good... non si può non cantare! (video su youtube)
Faccio un appello a Lorenzo, al culmine della disperazione: la prossima volta vai ad esibirti a Salerno, che qua nelle terre blocchi il traffico!!!
(anche l'appello è su youtube).
Insomma, passato il semaforo di San Leucio, è tutto SGOMBRO! Ma vi pare normale che è un semaforo la causa di 2 ore di traffico???
Corriamo sulla statale e così anche tutte le altre macchine, a un incrocio in cui non ci sono indicazioni si fa la folla e tutti a chiederci dove dobbiamo andare, alla fine ingarriamo la strada e alle 21.40 varco il cancello del Palamaggiò, mi chiedono 5 euro di Parcheggio e mi vogliono offrire na Red Bull, ma io rispondo:"Porta dipendenza, è piena di caffeina e fa schifo... no grazie!" Mi hanno guardata tutte con una faccia! Ma è vero, una mia amica è stata male per colpa di sto schifo!
I parcheggiatori mi dicono di andare in fondo, in fondo, a un certo punto uno mi fa fermare e lascio la fiera Karolina... in doppia fila! Ma come? Chest so nummer!
Cmq chiudiamo la macchina in fretta e scappiamo dentro, entriamo dall'Ingresso 3... il concerto è ovviamente già iniziato, ma da poco, perchè Lorenzo non si sentiva bene prima dello show.. povero!
Entriamo e sugli spalti non fanno più salire, quindi dobbiamo andare nel parterre... io ero preoccupata per Michelle, non è che le piacciono le situazioni affollate!
Siamo dietro a tutto e non vediamo un cazzo... fa un caldo di pazzi... e a un certo punto grido:"Eccolo, lo vedo!" Non ero mai stata così dietro in un parterre in vita mia... solo all'arena flegrea, ma lì sono tutti spalti! Quindi per forza di cose sei lontano dal palco, a meno che non vai a fare la fila 200 anni prima e ti pigli i primissimi posti avanti, c'è un fossato tra lo stage e il pubblico!
Cmq tornando a noi, infilandoci infilandoci SuperMaggie riesce a portare il suo culo e compagnia bella sempre più avanti, sicchè dopo circa un'ora... eravamo in OTTAVA FILA!
Ma chi sono? Chi sono?
Si muore di caldo e mi rendo conto di aver scordato l'elastico per i capelli in macchina... che goduria! Ma perchè non mi sono fatta le trecce come al concerto dei take?
Il palazzetto se ne cade di gente, è pienissimo, e anche se le prime due canzoni che ho sentito non ho capito niente, poi mi sono iniziata a scatenare!
Serenata Rap, un must della mia vita, mi ha dato il la iniziale... e, anche se a un certo punto mi sentivo svenire (ero senza mangiare e senza bere!) mi sono divertita un casino!
Le canzoni si susseguivano veloci, Lorenzo è un grande entertainer e si cambiava ogni poco perchè suda come un qualcosa, quando veniva avanti (il palco era ENORME e non ne vedo la motivazione) lo vedevamo proprio bene! E io che gridavo: LOREEEEENZZOOOO!!! Oggi Titti mi ha sfottuta dicendo che a Mark non l'ho chiamato manco mezza volta e invece a Jovanotti mi sono sgolata... MA IO PERDO LA FAVELLA IN PRESENZA DELL'OWEN!
Cmq i momenti emozionanti sono stati molti, e se non fosse stato per la presenza di Coppiette Sbaciucchianti tutto intorno a noi mi sarei goduta meglio parecchie ballate lente... a un certo punto, non mi ricordo su che canzone, ci siamo abbracciate io e Michelle... non ci riesco a credere che tra 2 settimane se ne torna a NY... dopo 8 anni... mi mancherà a pazzi!!! Sigh!
Tornando al concerto, bellissimi i momenti di maggiore partecipazione del pubblico, come ad esempio su Falla Girare, Tanto Tanto e, come non citarla, L'Ombelico del Mondo: il palazzetto si è trasformato in una vera e propria discoteca!
Ho gridato saltato e ballato come una matta... di più che al concerto dei Take, lo devo ammettere... mi sono proprio proprio lasciata andare, ogni tanto mi sentivo veramente free... E pensare che non me lo aspettavo mica così il concerto!
Insomma, tutti gli altri concerti a cui sono andata erano più impostati (a parte quello dei Take) e non li ho trovati coinvolgenti come questo! Ma bravo Lorenzino!
Quando poi ha cantato un pezzetto di "Terra Mia" di Pino Daniele, veramente mi è scesa la lacrimuccia... sono troppo legata a questa terra mia, ma so che me ne devo annà!
"Chissà se stai dormendo" è la colonna sonora della mia adolescenza, insieme a Piove senti come Piove madonna come piove... e vogliamo parlare di Ragazzo fortunato e non m'annoio? Mentre le strillavo pensavo alla mia vita..."So na ragazza fortunata, perchè mi hanno regalato un sogno..."
Affianco a noi dei tipi hanno rollato spinelli e fumato tutto il tempo, con Sara che ogni tanto faceva:"Maggie, vir' si passan'!" ahahahaha
E poi... durante Fango ho chiamato Anny per dedicargliela..."Io lo so che non sono sola anche quando sono sola.." ci sono sempre le mie amichette con me! Ma lei era al cine e mi ha attaccato... Ma che amica degenere! Anny non ti dedicherò mai più nessun pezzo commovente di canzone in vita mia!
Avevo chiamato anche Annalisa per farle sentire un po' di concerto(voleva venire ma si è scetata trp tardi e i biglietti erano sold out) ma ha detto che le nuove non le conosceva... ho risposto che l'avrei richiamata dopo, ma magicamente la Tim ha smesso di prendere... il che ci ha portato molti problemi!
Poi mi sono cantata tutta Mi Fido di te quasi in lacrimuzze... è la mia preferitaaaa! E credevo di starla riprendendo, solo che ho passato la macchinetta a Sara e lei ha spento... senza accorgersene, ovviamente, ma voi non avete idea della mia delusione quest'oggi nel trovare solo le prime 3 note della canzone!!!
Sigh Sob Unguè!
Alla fine del concerto sono usciti tutti in frac e ci hanno salutato... che carini! Sono state due ore piene piene veramente piacevoli, e sono proprio contenta di averle passate con Michelle e Sara!
Ma il bello doveva ancora venire... Usciamo da un'altro ingresso, all'inizio non ce ne rendiamo conto e ci mettiamo allegramente a comprare gadget.. ho comprato una magliettina bellissima!
Poi ci accorgiamo che non troviamo Karolina...all'inizio l'abbiamo presa a ridere, ma dopo circa 15 min di giri a vuoto nel parcheggio, la cosa mi stava iniziando ad irritare... io e Michelle cercavamo di fare mente locale e di individuare dov'era l'ingresso da cui eravamo entrate(c'erano due ingressi 3... va capenn!), ci giriamo indietro e... Non c'è più Sara!
Bene, quindi ora le cose da ritrovare sono due... la macchina e l'amica scomparsa! Proviamo a telefonarle ma i cell non prendono... E che la TIM non prenda è rarissimo! che hanno abbattuto il ripetitore!??
Insomma, giro giro tondo cavallo imperatondo, ci accorgiamo che non siamo le uniche ad avere difficoltà ad orientarci nel vasto parcheggio, che non è dotato di segnaletica nè di numerazione delle zone... riusciamo finalmente a chiamare Sara e le diciamo di venire all'ingresso 3, vicino al capannino Vodafone. Ci mette una vita ad arrivare, e io quindi dico a Michelle di restare in attesa, e mi aggiro ancora da sola in mezzo alle macchine... ovviamente nel frattempo la gente ha iniziato a muoversi verso l'uscita, e ci sono macchine in movimento dappertutto... e io disperata! Dov'è la mia bambina?
Torno indietro verso Sara e Michelle, non tollero più le lentine, insieme ci rimettiamo a ripercorrere mentalmente la strada fatta da Karolina all'ingresso per capire dove possa essere... quando Sara grida: "Maggie, Eccola!!"
Ma voi mi credete se vi dico che era IN MEZZO A DUE FILE DI MACCHINE che le scorrevano a destra e sinistra senza curarsi assolutamente del fatto che lei fosse ferma! ???Per questo non la trovavo: io mi aspettavo di trovarla parcheggiata accanto ad altre macchine parcheggiate!
Ho fatto una corsa attraverso le aiuole urlando:"Karola!! Piccola mia!!!" quasi fosse na bambina per davvero... la gente deve avermi preso per pazza... Cmq entro e la accendo, dicendole:"Ti sei spaventata? Piccolina ti ho trovata!"... io non so che cazzo si so fumati quelli a fianco a me, ma mi ha fatto male!
Salgono in macchina anche le ragazze, abbiamo perso 45 min per ritrovare la macchina e ci attende un'ora di traffico ancora prima di arrivare all'autostrada... alle due poso Michelle, dopo esserci fatte ancora una panza di risate su via Marina a Napoli per via di un tipo assurdo che abbiamo incrociato in un'altra macchina, un uomo IMMENSO (di dimensioni) che ascoltava canzoni ciaffissime, per non parlare poi dei tipi che ci hanno affiancato ascoltando neomelodici e guardandoci insistentemente, e io, mentre Michelle e Sara ridevano per la canzone, alzando il volume di Never Forget :"Ma scusa, perchè devo essere costretta ad ascoltare sta merda!" ahahahahah Ma sono troppo un mito! Loro alzavano, e io ancora di più... per fortuna poi è scattato il verde e siamo ripartite!
Alle due e 45 ero a casa... alle 3 nel fodero... E sono proprio contenta di essere andata a vedere il concerto di uno degli artisti che conosco da che ero piccolina... non ho ricordi di musica senza una canzone di Jovanotti!
E anche se lui ci ha ringraziato un sacco prima di scendere dal palco, credo che tocchi a me invece dire: "Grazie Lorè, per avermi accompagnato nella vita!"

Qui sotto: Lorenzo mentre canta "In orbita"... attendo foto migliori da Michelle!












2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bella!!! sono sempre io mi devi dare un nome tesò!! sono contentissima ke hai passato una giornata fantastica!!! vedo ke ti piacciono parekkie cansoni anke a me piacciono propio quelle ke piacciono a te di jova! sono le 23e24 e ti scrivo sicuramente starai scrivendo un altro post ke poi leggerò domani o questi giorni!! leggo sempre tutto quello ke scrivi xke sai ke mi piace mi medesimo a quello ke fai e mentre leggevo x il concerto mi sentivo li con te magari a fare casino con te!!! hai fumato anke tu vedo ke non trovavi la karolina??? il fumo passivo fa male statt a ccort!! hahahahha!!! ora ti saluto e salutami michelle e sara ke come parli tu sono molto simpatike!! ciao tesò a presto!!!

Anonimo ha detto...

Dopo tanto sono tornata pure io. Allora ti è piaciuto il Jova? Io lo trovo bellissimo dentro e fuori. E' l'uomo magico della canzonz italiana. lUI è................................
laelya!!!!!!!!1

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.