domenica 15 marzo 2009

Prendi una valigia e ficcaci dentro la tua vita...

Hello to everyone!
Dovrebbero essere in corso i preparativi per la mia imminente partenza... col cavolo! Sono troppo agitata e non riesco a fare proprio niente, non so cosa portarmi e quasi quasi eviterei di partire... COME OGNI VOLTA!!
Questo stato contraddittorio che mi prende ogni volta che sto per prendere un aereo, un treno, ogni volta che mi allontano da casa, e da Napoli, e dalla mia vita... Per giorni, mesi, attendo la partenza e poi mi abbatto, e non vorrei andare +.. e in varie occasioni mi sono lasciata convincere, e ho annullato voli, partenze... la maggior parte delle volte invece mi faccio coraggio e parto, e, ad onor del vero, non mi sono mai pentita di averlo fatto!
Forse è la paura di non tornare che mi blocca... il vuoto nello stomaco ad ogni decollo ed atterraggio, il fatto che viaggio quasi sempre da sola ormai, avanti e indietro col mio trolley... potrei non tornare, non vedere + mia mamma, i miei zii, i miei cugini, i miei amici... il mio gatto.
Non avere il tempo di fare quello che ancora voglio fare nella vita, dire quello che non ho detto mai, inventare qualcosa di nuovo che ancora non si è formato nella mia mente.
Ma, visto che potrei morire anche andando banalmente all'università, perchè farsi bloccare da questo?
D'altronde quando domani salirò su quell'aereo, e allaccerò la cintura, è incontro a pezzi della mia vita che starò andando: a conoscere Lara, a riabbracciare Anny, a sperare di rivedere la mia immagine riflessa negli occhi di Mark ancora per un nanosecondo, e vedermi coi suoi occhi, a conoscere anche Fiore e Serena, e rivedere Paola, Giuseppe, Kiki e tante altre thatters che non vedo mai... la missione, la consegna... Howard che vede il tesserino col pacco giallo e mi fa: hey come va? Correre dietro al Barlow che non si ferma mai...sfottere lo zio Jay... piangere ridere ancora una volta tutte insieme... e stavolta mi porto anche la tesi dietro!
Quando dopo farò la valigia, ci metterò dentro i vestiti, la toletta, e i libri, e ognuna di queste cose è un pezzo della mia vita... il top che avevo la prima volta che ho visto Tim, i calzini comprati a Londra, la mia agenda con dentro il biglietto del Savoy, il cellulare con Mark che grida buongiorno Principessa, il talismano e il lucidalabbra di Lisa che hanno funzionato a Bologna e Londra, la maglietta, il tesserino e lo spillino del Club, il mio moleskine, perfino il portatile che contiene il mio romanzo e le foto...
a volte non ci rendiamo nemmeno conto di quanto senso abbia quello che ci portiamo dietro, di quanto sia significativo.
Qualche giorno fa ho conosciuto il mio nipotino Andrea... la vita che si rinnova, è tutta lì. Un panzarotto morbidoso che ti guarda con gli occhi sbarrati, cercando, attraverso la sua vista imperfetta, di capire se gli sei simpatico o meno, prendendo dei punti di riferimento nella tua faccia... non ti conosce, sa solo che sei un essere simile ai suoi genitori, perchè hai due occhi mobili e una bocca... verso i 7 mesi ti sorriderà per questo, ma ora come ora è solo spaventato ed inerme.
Inutile dire che mi sono innamorata di lui a prima vista, come di tutti i bimbi. Somiglia tanto ai suoi genitori, sono cresciuta con mia cugina fino ai 16 anni e anche suo figlio, come quello di Eliana, è un po' mio.
Spero di poter andare a trovarlo di nuovo presto, e non sapete come vorrei salire da Ely per rivedere Alessandro!
Ci riuscirò entro pasqua? bah...
Nel frattempo la valigia mi chiama, e ho preso sempre + l'abitudine di improvvisare i miei bagagli ahahah forse stasera a mezzanotte la farò!
Devo anche farmi lo shampoo... ma in fondo, non sono manco ancora le 4!!!
Spero che la caldaia non decida di darmi problemi tipo l'altro giorno... sai che bello a fare lo shampoo con l'acqua fredda!!
Per ora mi sa che mi faccio n'altro tè... approfittiamone prima di iniziare la cura al ritorno da Milano! E intanto il prof non mi ha mica risposto, nè?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

meno male che poi quella fuori sono io eh??!!ahahah.idem per me...ho aspettato tanto questo giorno e poi è bastata mia madre a farmi scendere il morale a terra con tutte le sue raccomandazioni..ma poi ho sentito te ieri sera...e mi sono gasata dinuovo !!ihihihi cmq ora sto puntando il mio trolley che ho portato su dalla cantina ..è lì ancora vuoto no perchè non è che io ho già preparato la valigia ho solo preso visione di cosa ho nell'armadio..e come sempre arrivo all'ultimo e concludo che non ho mai un c.... da mettere ahahah ma mi sà che siamo un po tutte così e finirò per portare le cose che sono sempre con mè o che mi portano bene......io invece domani vi conoserò tutte.....sò emozionata ihihihihi..non vedo l'ora!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e io come al solito spero di essere li con voi,anke solo se virtualmente.....
alla fine la valigia l'hai finita,me lo hai detto poco fa su msn,e quanta rooba dovrai portarti dietro..ihihihihi...
nn immaginavo ke dietro alla tua "paura" di partire,ogni volta si nascondesse lo stesso pensiero....nn tornare più a casa!!
Ma si scem???
ma sti pensieri nn si fanno nemmenooo....aaarrgghhh...torna pure stavolta,ke appena torni ci dobbiamo vedere..è troppo ke nn ti abbraccio!!!
e come al solito....i lacrimoni a leggerti.....
Andrea...e subito ho pensato al mio Giuseppe....*__*...
divertitevi ragazze...e pensatemi un pò sti giorni,io vi penserò!!!!

Maggie ha detto...

Certo che ti penseremo!!! sei sempre con noi e lo sai!!! si ma tu ti fai venire i lacrimoni troppo spesso tesò!! o sono io che sono proprio brava a scrivere o tu da quando sei incinta sei troppo sensibile!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.