Facciamo di tutto per inseguire i nostri sogni... o almeno, io lo faccio da qualche tempo. Ho viaggiato, lottato, gridato, pianto, sorriso... e ora ho tante cose nuove, persone nuove, sensazioni nuove.
Ho anche di nuovo amato qualcuno. So che a molti di voi tutta sta manfrina con Tim sia sembrata poco reale, qualcuno non l'ha condivisa, qualcun altro non l'ha capita, e io stessa sono stata sempre molto confusa al riguardo.
Consigli e ipotesi si sono susseguiti da ogni dove e da ogni schieramento,da parte di amici e non... l'unica che avrebbe potuto parlare, perchè era lì con me, Anny, è l'unica che non ha mai detto niente al riguardo, se non che le dispiaceva per me. Perchè non sa cosa dire, perchè mi è stata vicino dall'inizio di tutto questo, anche da prima, ascoltando quello che avevo da dire, mentre io diventavo dipendente dalle sue canzoni, mentre mi chiedevo se chissà non si potesse conoscersi. Era lì con me quando gli occhi mi si sono fatti a forma di cuoricino, quando mi è mancato il respiro, e proprio per questo non ha mai detto niente... perchè sa che qualsiasi cosa mi si dica, la risoluzione di tutto non dipende da me. Non dal mio cervello, per essere + precisi.
In questi giorni, da quando Ilaria è qui, ho pensato sempre meno a lui... ho sempre tante cose da fare, ciononostante non ho dimenticato di mandargli gli auguri di Pasqua, + per abitudine che per altro, devo essere sincera.
Controllo lo space una volta al giorno per inerzia, so benissimo che aprendolo scoprirò che ancora non mi ha letto... ma è abitudine anche questa.
Credevo davvero che, di tutto questo, mi sarebbe rimasto solo controllare di tanto in tanto le sue pagine, mandargli gli auguri alle feste comandate e nominarlo qualche volta al giorno, insieme a maledizioni varie sul Belgio...
Se qualcuno sta lontanamente pensando che tutto questo sia in qualche modo dovuto alla mia "uscita galante" di 10 gg fa, sbagliate. Tutto è andato come avevo previsto, nessuna sorpresa nè in positivo nè in negativo. I don't want this, lo avevo detto... sapevo perfettamente che le aspettative dei miei amici sarebbero state deluse... e meno male che non erano le mie!
Tornando a noi, in questi 10 giorni in cui ho avuto tantissimo da fare, e ancora ora mi sento sballottata qui e lì dalle faccende di casa, le cose che facevo già prima, e la tesi, senza contare Ilaria che a volte pretende attenzioni ed è fonte di distrazione, mi sono progressivamente allontanata da lui, sentendolo sempre + distante e stando sempre meno male. Fino a stanotte, quando, annoiandomi, ho aperto la sua pag di FB, e ho notato che hanno pubblicato un nuovo sito su di lui... fino a quando, entrando nel suddetto sito, non ho visto le foto delle prove di Rent, e mi hanno fatto male... era deducibile che avesse iniziato a imparare la parte, d'altronde mancano 20 gg al Gala e lui è il protagonista... e forse mi sono sentita anche in colpa per avergli mandato bestemmie per il fatto che nn mi ha letto... non è forse vero che qnd è impegnato aspetta di avere il tempo necessario per leggere poi quello che scrivo tutto insieme? Non lo so, so solo che ho velocemente realizzato che è la sua vita... Nf è stata un'oasi felice, 2 anni la stessa parte... ora co tutti sti lavori brevissimi, sicuramente non ha tempo da perdere dietro a me. E' il suo sogno, e lo sta realizzando... negli ultimi mesi, nonostante siano scemate le scene pietose cui era solito assistere fuori dal savoy, nonostante l'ultimo lavoro che ha portato avanti non lo abbia visto come protagonista, oscurandolo così nelle recensioni, lui ce l'ha fatta: si è fatto notare. Sono proliferate le fan page, i canali su youtube, le pagine web dedicate a lui. Ogni volta che devo controllare è diventato un incubo. Se lui fosse in grado di gestire il proprio sito, potrebbe affiliare le + importanti e farsi forte di una comunicazione integrata spettacolare... ma non è capace, e spesso e volentieri ha aspettato che io gli dessi dei suggerimenti per fare delle operazioni ovvie... ovvie per me che mi laureo in questa materia :P .
Tim è bello, talmente tanto che ho sempre detto che per me era la cosa + bella che avessi avuto sotto lo sguardo dopo che ho visto per la prima volta Mark... ed è bravo, perchè crede in quello che fa, perchè ha lottato per farlo, ed ora è qualcuno... l'ha sempre detto che era ambizioso... esserlo a volte ti porta a sacrificare qualcosa... anche la tua stessa vita, per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso.
Forse sono una di quelle cose, ma so che devo lasciarlo andare... prima di tutto per me stessa. La mia vita sta andando avanti, ma sono ancora indietro, e lui non si fermerà ad aspettare... anzi, non si accorge nemmeno che lo sto chiamando. Nel caos amoroso di questi mesi, nella confusione totale che ha regnato da ottobre in poi, non mi sono accorta che non ero io a dover aspettare lui... ma lui a dover trascinare me. Nel momento in cui non ha voluto/potuto farlo, si è rotto l'equilibrio... e solo in quel momento, ho ripreso a vivere. A pensare a me al di là di quello che poteva esistere con lui... e forse ora capisco che senso hanno avuto gli avvenimenti dal 6 febbraio ad oggi.
Qualsiasi cosa io tenti di fare, ora come ora, per recuperare un rapporto decente tra noi, sarebbe vana, perchè è preso da tutt'altro che, con tutte le ragioni di questo mondo, viene prima di me.
Sono una tra le tante, per un periodo una tra le poche, un po' + simpatica e intelligente di molte... ma niente di più. E come potrebbe essere altrimenti, Dio mio? Sono sicura che lui non ha provato niente di quello che ho provato io quell'unica volta che ci siamo detti 3 parole e mi sono persa nei suoi occhi... e di me sa poco o niente.
Siamo due universi paralleli, al momento attuale non c'è modo di incontrarci... e dubito, per la prima volta nella mia vita, di aver puntato troppo in alto... perchè uno così non lo acchiappi facilmente, e sicuramente io non me lo merito. Poi ripenso a quei pochi minuti, ripenso ai suoi "Hey Maggie", ripenso al video dell'uomo coccodrillo e ci credo di nuovo, che forse un giorno... ma non ora.
Ora c'è tanto da fare, nei nostri piccoli microcosmi... e non c'è tempo da perdere.
Avevo immaginato mille modi di fargli del male, di fargliela pagare: dallo sparire a prenderlo a parolacce. Ma non servirebbe a molto, perchè non lo prenderebbe col giusto peso, ed inoltre non mi va di ferirlo... non di proposito, non ad una persona come lui.
Darò solo tempo al tempo, scrivendo se ho voglia, pensando se ho voglia e facendo tutt'altro se non mi va di fare niente che lo riguardi.
E ogni tanto mi arriverà da qualche parte una foto, e io la guarderò e dirò ad uno schermo:"Amore mio, ti sei ingrassato". felice e delusa allo stesso tempo che lui non mi possa dire lo stesso.
6 commenti:
lo so che è difficile....
so cosa vuol dire lasciarsi alle spalle tutto piccola.. e so come ci si sente quando succede.
continuo a dirti che non sono io che ti devo dire che è giusto o sbagliato. continuo a dirti che sei tu che devi sapere quando è finita o no. e ripeto ancora, he tu, in confronto a me, SAI, CAPISCI, quando è il momento di abadare via, di levare mano come di te qui a napoli.. E forse quel 6 febbraio hai capito che dovevi levare mano vedendoquello che hai visto...
alle volte penso che si, mark ti ha portato noi, ti ha riempito di cose nuove, tra cui il club.. i take that ti hanno permesso di viaggiare di vedere posti nuovi, con la scusa di seguirli.. e questo fa per forza bagaglio culturale. e unisce tutte quelle emozioni che una vita fuori casa ti da...
tim, invece, ti ha reindirizzato verso la tu vita passata, ti ha permesso di conclidere tutte quelle cose che avevi apetto, lasciato in sospeso prima che la depressione t prendesse.
e tu, ora, sei come un treno... aspetti alla stazione, i pistoni stanno sbufando e cominciando a girare... ma sono felice che ti stai reidirizzando, DA SOLA, verso l binario della vita...
NF ti ha dato la possibilità di essere di nuovo forte, come non riuscivi da tempo, o da quando emma ha scoperto d willow. per un periodo, vendendoti in quelle conizioni, vedebdo che stavi male, dopo il musical, pensavo che avessi male a portartici e come dissi a michele pilla, mi sentivo in colpa... ora però penso che non è stata una cosa così brutta.. anzi.. sei riuscita rinascere, come una fenice dalla ceneri.. you are the phoenix from the flame... canterebbe rob.. solo che ci devi credere..
non sei tu che non meriti lui.. non è nemmeno vero che non è tepo.. forse lui era solo un canale per trovare la forza dilaurearti, di rprendere la tua vita in mano, fdi rimettere in sesto quel treno che era la tua vita, rimetterlo sui binari dipo tempo che era stao bloccato.
perchè in questi sei mesi, avrai pianto, ma hai avverato il tuo sogno .. come dico sempre I TAKE THAT CI SANNO e molte di quelle che ci davano di setta di pazze, ora si vogliono unire a noi...
sei felice e hai messo del nuovo nella tua vita..
devi solo capire una cosa.. che nel tuo treno stiamo in tanti.. e che aspettiamo che parta. e nn ci importa se l farai in ritardo.. noi stiamo dentro e aspettiamo..
e nn ti mettere a cercare qualcuno che nn si tim per innamorarti. per me. ORA, non ha i bisogno di qyesto.
tu nn lo vuoi e sarebbe un amore surrogato che ti lascerebbe amaro in bocca, come spesso parli del tuo amore per francesco..
tu sei un sole splendente maggie. non lasciare che tim o qualsiasi altra cosa ti spengano.. sii forte come solo tu sai essere..
e scusami se non ti faccio concetrare troppo cn la mia rpresenza.. tvb patatina..
ps: il mio post di commento è più lungo del mio post sul blog....mmmmmm.. sto impazzendo...
tvb sorellina...
mah insomma... non avrei mai cercato di innamorarmi di qualcuno, è una cosa che non ha senso...soprattutto se sono innamorata ancora di lui! E so che lui è servito a qualcosa, ora so cosa... e riguardo alla fenice... la rinascita l'ho avuta già 2 anni fa... beato Mark lo devono fare santo!
Dico sempre che tutto quello che ci accade ha un senso... ci ho messo meno tempo di quello che credevo a capire quale senso avesse tutto il dolore degli ultimi mesi.Vedrai che prima o poi anche la tua situazione acquisirà un significato che era sempre stato lì, ma tu non eri in grado di cogliere... tu non eri in grado di crearlo.
Nel mio caso, Tim è stato tramite per tante cose: capire che potevo amare di nuovo qualcuno come avevo amato in passato, che ero pronta a rimettermi in gioco nonostante le delusioni e la mia decisione di non scendere mai + a compromessi con la mia vita... Poi è stato prova del fatto che potevo amare incondizionatamente, senza riserve, come credevo che avrei avuto il coraggio di amare solo Mark ormai, perchè era lontano, irragiungibile ed impegnato... ed ora, proprio ora, capisco che non solo è stato la spinta a riprendere in mano la mia vita, perchè volevo laurearmi e mollare tutto per lui... gli ultimi risvolti della faccenda sono serviti a capire che non ho bisogno di amare un uomo e far girare tutto intorno a lui, sono serviti a staccarmi progressivamente da lui, e mentre lo facevo ho ripreso PRATICAMENTE in mano le mie cose, mentre prima era solo una situazione mentale lo stare bene e sorridere, ora forse sorrido di meno, ma è tutto reale.
E' reale andare in giro, è reale avere tutti voi al mio fianco, è reale scrivere la tesi per la prima voltain tre anni, è reale anche pensare di andare a vedere i Take That e parlare loro come se fossero, non ancora amici, ma conoscenti che non vedi da parecchio.
Mi ha aiutato a sbloccarmi con Mark, sia a livello mentale che fisico... chiamarlo a Roma ha significato questo... e mi ha ricordato ancora una volta che non ho bisogno dell'approvazione di un uomo per amare le cose che faccio... basta che ci sia la mia volontà.
Tutto cambia, è il titolo del mio primo romanzo, in cui alla fine non cambia quasi niente... Tutto torna, aggiungo io. Ma questa storia mi ha aiutata a tagliare l'ultimo filo della molla che riportava indietro le pagine della mia vita anche quando non volevo, impedendomi di crescere e vivere.
Non è stato facile, ma mi sta bene così... d'altronde andare avanti a tentoni è sempre meglio che aspettare nel buio, cn una luce fievole nel cuore... e ora che c'è luce intorno, la luce che proviene da tutti voi, so che posso affrontare da sola il tunnel ed uscirne rapidamente... perchè lo illuminerei grazie alla mia e vostra forza. Ma ora basta parlare di cose tristi e passate... tra due mesi sarò a Manchester... e per assurdo sarà il compleanno di Tim... e non nascondo che vorrei fargli gli auguri in qualche modo particolare... staremo a vedere, per ora meglio concentrarmi su tutte le cose che devo portare a termine nei prossimi 60 gg!!!
sai che ce la farai a portare a termine tutte quelle cose. e so che tu sei forte abbastanza per scavare dentro di te e trovare quello di cui ha bisogno per rovare la forza e uscire dal tunnell.. ma ti prego.. pensa che tra due mesi sei a manny,ma non che nn ti merita.. elui che nn ha capito te... e non il contrario.. tu hai fatto di tutto.. e se tutto cambia.. lui nn lo sa che, nonsotante le differenze insormontabili, alle volte... ci ha perso solo lui a non volerti nella sua vita. a non bloccarti come dicono che qualcuno non sta facendo con me..
per quanto riguarda quella faccenda mia.. spero di non metterci 6 mesi anche io.. mi suiciderei.. sob.. tvb..
Ecco qua sempre la solita disfattista!!! Ma pensi davvero che valga la pena togliersi la vita per un uomo che non ha capito un cavolo e scappa davanti a qualsiasi cosa possa intaccare il suo fittizio equilibrio mentale?? ma ti prego!!!
Ora mi alzo a fatica da questa sedia nonostante il mio culo rotto(non è una metafora per dire che ho fatto sesso anale o che sono fortunata... ho qualcosa che non va al coccige a seguito della caduta di venerdì, domani faccio le lastre) e vengo a farti una faccia di paccheri!!!
bene qlk si muove nella tua vita o mio lobino e ne sono felice....si quel cazzo di musical in qlk modo ha portato qualcosa (o qualcuno?)nelle nostre vite...e le ha cambiate...adesso ci aspettano le lauree da festeggiare insieme,lavori da trovare (sperem)e altri viaggi da intraprendere...si i take ci sanno e qst mi mette molta allegria ma a prescindere da qst...piano piano ce la stiamo facendo da sole...e qst quello che conta di +....io devo mettere un po ordine in alcune cose della mia vita ma so che ce la posso fare....
maroooo che lunghi commenti...maggie è giusto che vai avanti per te e per lui e sarà mai destino allora si vedrà...un bacio tesò!
Posta un commento