Sta per finire la prima settimana di gestione completa della casa da parte mia, coadiuvata da Ilaria... La casa è ancora in piedi e gli abitanti, compresi di gatto e pesci rossi, ancora in vita, il che è positivo.
Ma, come ha scritto Ilaria come stato di msn qualche giorno fa: "abbiamo fatto cose che voi umani non potete neanche immaginare"!!
Eviterò quindi di raccontare dei primi giorni di permanenza di Ilaria qui, giorni scorsi nella solita routine e dolce far niente che hanno caratterizzato i nostri giorni insieme in passato, e partirò subito col resoconto della settimana, a partire dalla domenica di Pasqua.
La mattina sveglia alle 7... io accompagno Ivana al bus a Napoli, mentre Ilaria resta a casa con mamma, prendendo subito in mano le redini della casa... sì certo come no!!!
Arrivo a Napoli e c'è + casino delle altre volte, mi infilo con Matilda nel caos di furgoncini e bancarelle, poso Ivana al suo destino e poi... una fila di macchine cammina nel senso opposto al mio, occupando il passaggio che, dati i parcheggi e le vettovaglie, è largo solo una corsia invece che due... nel mio angolino tra il furgoncino e le bancarelle, attendo pazientemente che le macchine mi sfilino accanto... meglio aspettare finanche 2 ore, piuttosto che farmi quei 200 mt a marcia indietro: sono un cataclisma in retromarcia!!!
Un signore mi dice che è inutile tanto non si passa... ma io sono fiduciosa! Appena sono passate tutte le macchine, rieccomi in movimento... a passo di lumaca, si, ma mi faccio tutta la strada... con l'ansia di investire qualcosa o qualcuno, ma alla fine sono sbucata su via marina... olèèè!!!
Sono tornata a Portici e poi sono salita sul Vesuvio per ricaricare le energie... le situazioni nuove mi eccitano, ma mi mettono anche ansia...e un giretto sul mio vulcano preferito mi fa sempre bene!
Tornata a casa, io e Ilaria abbiamo fatto colazione e poi subito lavatrici, sistemare stanzette(Ila alloggia in camera di Ivana... e chi ce la faceva a tenerla qua dentro un mese intero!) e poi prepararci per andare a pranzo sopra!
I miei cugini si sono dovuti portare mia mamma sulla solita portantina costruita da mio zio... poverini, non vorrei essere nei loro panni!
Arriviamo su e ci sono anche la nonna zia Patrizia e zio Lino con Lucilla, Stella è a Pechino (lei studia cinese... beata lei!), Ambra la fidanzata di Renato. Ilaria vede per la prima volta in vita sua il casatiello, e stiamo attentissimi con le fave perchè lei è fabica... le dobbiamo andare a mangiare fuori al balcone perchè anche l'odore le dà fastidio e la indebolisce! Come lei stessa ama dire: sono la sua criptonite!
Mia mamma si sente male non capiamo bene per cosa, mia zia si sente male appresso a lei... a Renato passa l'appetito, mentre noi imperterriti continuiamo ad ingozzarci!
Sono ormai le 4 di pomeriggio quando trionfanti addentiamo le nostre fette di pastiera, giocando a trivial pursuit...
Alle 18.30 io ed Ila scendiamo giù con mamma, ancora una volta trasportata da Gennaro e Renato... e poi ancora stiamo col bucato in mano, grande tè caldo, prepariamo mamma per la notte e poi cazzeggio totale per noi!!!
Lunedì arriva la tipa che deve aiutarmi la mattina... nonostante io abbia + volte ripetuto che io ed Ila potevamo benissimo farcela da sole, mio zio non ci credeva e mia zia non mi voleva schiacciare sotto il peso delle faccende, sicchè mi ritrovo cmq due tipe che mi circolano per casa... e a cui cmq devo stare dietro!!
Illuminata come sempre dal mio unico neurone funzionante, elaboro un planning settimanale delle pulizie da fare: non c'è certo bisogno di lavare tutte le stanze ogni sacrosanto giorno!
Il planning viene appeso al frigo tramite calamita, così come la lista "cose che mancano" e il planning della raccolta differenziata... guardo la calamita del Belgio e mi viene un po' di magone... sto iniziando a pensare che quasi quasi, quest'estate me ne vado da un'altra parte...
Eppure sto stronzo continua a mancarmi, che credete?
Cuciniamo,se non erro, il risotto coi funghi... Ilaria sconvolta perchè pensava che i funghi si facessero bollire con il riso... io inorridita(sicuramente dimenticherò di segnalare tutte le volte che sono inorridita ad affermazioni di Ilaria in questi 8 giorni... ma sappiate che sono state moltissime!)... mangiamo, mamma scrive a macchina in camera sua e noi puliamo la cucina... e poi viene il momento di mettere mia mamma sul letto... ovviamente non collabora e frana rovinosamente al suolo!!!
La raccattiamo da terra grazie alla gru (benedetto il giorno che sono andata all'ASL a richiederla) e la mettiamo sul letto... e poi è già ora di pensare alla cena!!!
Tutte ste attività fisiche mi levano ore e ore... forse è meglio che io abbia qualcuno che pulisca al posto mio, se no non mi laureo +!
Serata in casa io studiando e Ilaria su internet, ed è già martedì. Decido di mandare Ilaria a comprare un po' di pane e della verdura mentre io sto dietro a Tarissa, che oggi è alle prese con la stanza di Ila e il bagno...
Spiego ad Ila la strada, le faccio anche la cartina... mi assicura di aver capito ed esce di casa... dopo manco 5 min mi telefona: SI è PERSA!!!
Ma come fai a perderti qua dietro? In pratica ha sbagliato dalla prima svolta che doveva fare!!
Riesco in qualche modo a reindirizzarla e tutto pare andare per il verso giusto... a parte che trova il mercato chiuso!!!
Faccio mente locale per un fruttivendolo nelle vicinanze, tutto questo sempre al tel... meno male che abbiamo il noi2!!
Insomma, lei riesce a tornare a casa con il necessario per il pranzo e iniziamo a cucinare quello che sarà un ottimo ragù alla bolognese... mi sento sempre + cuoca provetta!
Martedì pomeriggio lo passo studiando e cazzeggiando... + la seconda che la prima, a onor del vero!
La sera non mi ricordo... cmq anche qui cazzate varie che spero Ilaria si ricorderà e metterà nei commenti!!! Possibile che abbiamo guardato stranamore? credo di si perchè mercoledì studiavo...
quindi eravamo davanti alla TV a vedere stranamore e io che mi commuovevo ogni volta che le coppie si riappacificavano e Ilaria che invece si stizziva ahahah
Mercoledì è stata na giornatina niente male... ha cucinato Ilaria questo me lo ricordo... io ero nervosa in maniera assurda e mi ricordo solo che ho studiato e studiato... ho finito di scrivere il capitolo della tesi alle 4 di mattina... ho dormito un paio d'ore soltanto!!!
Intanto c'è da dire che mio zio se ne va in giro per casa tutto contento perchè in capa a lui sono meno pazza di prima perchè mi sto occupando della casa e di mamma... vedete un poco voi se basta pulire i cessi e lavare i piatti per essere considerati normali!
D'altra parte per me è sinceramente molto meno frustrante occuparmene io che quando c'è Ivana... e poi in questa casa regna il silenzio... senza le sue grida beduine!
Insomma, a metà settimana potevamo già valutare che:
- Io sto + stanca, ma + rilassata
- Mia mamma sta decisamente meglio
- Data la mia attenta presenza, il planning e la prestanza della tipa nuova, la casa è decisamente + pulita
Ma anche che:
Continuo a scordarmi alcune cose da fare!! Esempio: i battiscopa e le persiane!!!
Giovedì mattina volevo scrivere ancora un po', ma ero troppo nervosa e stanca... mi sn fatta la doccia e resa presentabile per il prof, e poi io ed Ila siamo scese di casa dirette a Napoli.
Arrivate all'uni in perfetto orario, ci sono delle altre ragazze in fila... dopo qualche min arriva il prof, mi saluta ed entra in sala professori...
L'attesa è snervante, ma la passo a chiacchierare con le altre tesiste mentre Ila gioca col cell... poi è il mio turno,entro e il prof è contento del lavoro... parliamo un po' di come impostare la parte pratica, mi dice che mi porta una tesi sull'usabilità che ha seguito a Roma e che mi farà sapere come vanno i nuovi capitoli nei prossimi giorni...
gli lascio il mio fascicoletto e me ne vo... e siamo al bar dell'uni a prendere qualcosa da bere... accompagnato da patatine!
Se qualcuno se lo sta chiedendo: sì, ho mandato a cagare la cura! Dopo aver sospeso per le feste di Pasqua, e aver mangiato di tutto, ho capito che, come sospettavo, a farmi male sono i lieviti... quindi mi basterà evitare la birra e moderare il pane per non avere l'effetto imodium necessitansi!
All'uscita dall'uni decidiamo di fare la strada a piedi fino in stazione, per permettere ad Ila di consegnare qualche CV... fatto sta che in sala fotocopie ho sprecato ben 10 copie dalla mia card perchè non è uscito niente!!! le comiche guardate!
Insomma entro in un negozio a comprare un paio di All Stars bianche con le farfalle violette... trp belle! e una borsa bianca e viola pure... a volte mi accorgo che negli anni non è cambiato proprio niente: sono ancora maniaca di borse e calzini!
Facciamo tutto il rettifilo a piedi parlando del + e del meno... io inizio a sentire la stanchezza... arriviamo a casa giusto in tempo per preparare la cena... Guardo i pesci nella vaschetta, avevo detto ad Ilaria di cambiar l'acqua... e lei mi fa: "Maggie, ma i pesci erano 5, vero?" io: "Ma in realtà... originariamente erano 6!!!" Panico totale, noi a vedere nel lavabo... finchè non mi ricordo che uno dei pesci è morto qualche mese fa!! mettiamo a letto mamma e crollo... per la prima volta in credo tre anni, vado a dormire alle undici... e ancora non sapevo cosa mi aspettava!
La sveglia suona alle6.30 come al solito... probabilmente per la stanchezza non mi alzo subito, e mi riaddormento! Quando Tarissa citofona alle 7.15 mi sveglio di soprassalto e mi precipito per le scale... potere della ciabattina per il mare, scivolo sul secondo gradino... i restanti li faccio a culo per terra, battendo l'osso sacro sull'ultimo!!!
Ho creduto di svenire dal dolore, stavo lì piegata in due e non riuscivo ad alzarmi, mentre mi saliva una nausea mai vista... Ilaria è lentamente accorsa in mio aiuto, sentendo il tonfo... meglio che abbia camminato piano, perchè per come è lei, era capace di rotolarmi addosso!
Grazie alla scarica adrenalinica che segue i grandi dolori per permetterti di reagire e metterti in salvo in caso di pericolo, riesco ad aprire il cancello a Tarissa e a farla entrare...
mentre crollo sul letto dolorante, mi ricordo che oggi è venerdì 17... e mi accorgo che mi è venuto finalmente il ciclo, 48° giorno dall'ultima mestruazione!
Evidentemente stavano aspettando che andassi dal prof... piccole e grandi disgrazie si susseguiranno per tutto il giorno... ma quella che mi ha cambiato la giornata è stato vedere che Tim si era collegato la sera prima, probabilmente dopo che io ero andata a dormire, e aveva di nuovo ignorato un mio messaggio, stavolta gli auguri di pasqua...
Mi sono scocciata... scocciata di questa situazione, scocciata di cercare di capire, scocciata di non sapere, scocciata di star dietro al suo cervello, di aspettare invano... E sono delusa. Talmente tanto, che non me ne importa + niente... lo ero già prima di pasqua, quando ho visto che ha ignorato il mio in bocca al lupo per lo spettacolo...ma ora che lo spettacolo ha anche fatto la chiusura, ora che nemmeno per una festa santa si è degnato di cagarmi... credo sinceramente di aver sopportato anche troppo da uno che si atteggia e si amareggia solo perchè per qualche mese la sua faccia è stata sui taxi a Londra e si è ritrovato le fan dei Take That che lo adulavano in un periodo morto in cui i veri TT si prendevano un meritato riposo dopo il tour del 2007. Mentre quelle squinternate perdevano tutte le loro sere davanti allo stage door, io ho inseguito il mio sogno, l'ho realizzato... e ora, come dice Ila: "Loro ce sanno". Mark mi ha chiamato "My Friend" quando tutto questo era ancora lontano, e lui si permette di fare lo schifettoso... senza sapere che alla fine ci perde e basta, a trattarmi in questo modo. Ma un giorno se ne accorgerà, diamo solo tempo al tempo!
Ciononostante, è sempre radicato in me il sentimento, e so benissimo che ci metterò tempo a guarire... e che se solo lui tornasse indietro anche solo di un passo, io sarei pronta a girarmi di nuovo e corrergli incontro... It only takes a minute, girl... e cmq arriverà anche il minuto in cui sarà troppo tardi!
Il pomeriggio di venerdì l'ho passato stesa sul letto con il ghiacciolo della borsa frigo sul culo, la quale cosa ha diminuito il gonfiore e alleviato un po' il dolore... poi è venuta mia zia e abbiamo parlato di Londra tutte e tre insieme, guardato le foto e cazzeggiato...
Ieri il dolore al culo andava un po' meglio... ora però ho troppo sonno per continuare a raccontare... domani giuro che aggiorno il post! Buonanotte a tutti e a domani...
2 commenti:
..stavo pensando se vieni anche a casa mia e mi prepari un planning pure a me che non sarebbe male... ..il casatiello la pastiera..e il trivial pursuit..mi fà pensare che la pasqua quest'anno per me è stata diversa..apparte..l'aver mangiato..è stata carica di tensione e nervosismo...che ankora non sono plakati davide che si fà le valigie..va via poi torna piange si dispera..e io che lo guardo...e lo riguardo...incredibile..lui è il cazzone ed'è lui ke prende tutte le volte e se ne và...e poi torna ..torna sempre..immancabilmete..ora è persino prevedibile...45 minuti dopo che se nè è andato telefona ..chiedendomi se può tornare manco l'avessi buttato io fuori di casa....ma ora lo sento ora lo avverto ...qualcosa stà arrivando alla fine...e mi rendo conto che a 29 anni stò messa male..che finchè non provi le cose sulla tua pelle non capisci che non è tutto così semplice da decidere,da fare, ma sono convinta che accadrà prima o poi che mi sveglierò da questo incubo che stà diventando la mia vita..perchè io non mi riconosco piu quando mi guardo allo specchio..e lui riceverà un bel gra vaffa.....forse solo allora tornerò ad essere quella che ero ...o magari mi stò solo illudendo o magari spero sempre in un miracolo davvero boooooooo..ok questo commento me lo potevo anke evitare...visto che dovevo commentare cio che avevi scritto te..cmq o mio dio ila mi fa troppo ridere..sarà per via del riso e sarà che si perde..ma sembra un po stonata come me...questo mi fa venire in mente..io che butto i vassoi a milano il problema e che io sò cosi aldilà dei tt..è questo sta diventando un serio problema..l'altra sera..ho anzi credevo di aver montato la griglia per fare la carne..invece avevo messo tutto tranne la grilgietta sopra e ho ficcato la carne sulla serpentina..e mi sono anche chiesta come mai faceva un fumo assurdo visto che di solito non lo faceva..bene..stò diventando un disastro in tutto..e piu faccio casini e piu dave s'incazza e piu io ne combino altri ..e na catena quà non mi fermo piu...
ahhhhhhhhh dimenticavo la foto!la foto di mark quella quì affianco con gli stivaloni..ma diamine solo io lo trovo sexì e arrapante e stiloso con questi stivali??!!vabbè che pure se inciampa e cade lo troverei sexi ...pure lo vedessi in ciabatte vabbò mi sò risposta da sola ma bene..parlo anche da sola ..stò impazzendo mmmmmmmmmmm...
Posta un commento