domenica 31 maggio 2009

Donna sull'orlo di una crisi di nervi... in data posticipata!

Ciao a tutti e benritrovati come sempre,
sto ritagliando questo piccolo tempo per scrivere un po' sul blog, così mi rilasso un po'... ne ho fin sopra i capelli della tesi, della casa e, purtroppo, delle incombenze riguardanti mia mamma... ma che posso farci? Qua pare che se le cose non si accumulano nel giro di pochissimi giorni non va bene... quindi ci arrangiamo come si può!
Dunque dunque... per chi di voi mi sente tutti i giorni, non saranno molte le novità in questo post... Il mese è giunto al termine, e molte cose sono successe in questi 30 giorni e un po' di ore.
Tanto per iniziare, partiamo dalla fine, dalle ultime settimane... un virus merdoso mi ha cancellato la tesi per intero, e io che avevo salvato solo due cap su 4 (della parte teorica) sulla pennetta mi sono sentita morire... l'unica speranza era che il professore li avesse salvati, visto che il recupero dell'hard disk non avevo(e non ho) il tempo di farlo, ma NON LI AVEVA SALVATI! benissimo, 45 pagine da riscrivere (e qualcosa mi dice che quando consegnerò non saranno + 45, ma la metà ahahaha) e ancora tutti i test di usabilità da fare... meno male che almeno il professore mi ha approvato la griglia, e l'analisi dei siti l'avevo fatta su cartaceo prima di rielaborarla e batterla a pc... questo pensavo! ma al prof non è piaciuta la mia esposizione dell'analisi, e quindi... è come se a maggio non avessi lavorato per niente alla tesi, mentre invece HO FATTO SOLO QUELLO!!
Ci sono dei giorni in cui vorresti solo sbattere la testa a muro... ma poi ti rendi conto che anche quei 3 minuti in cui ti autoflagelli sono una perdita di tempo, e quindi rimandi a data da destinare non solo tutto quello che vorresti/dovresti fare all'infuori della tesi, ma anche il crollo nervoso... ieri notte Ilaria è tornata da lavoro e si è preoccupata della cera che avevo e delle occhiaie gonfie e violacee che portavo in faccia, dopo una giornata passata a testare siti con utenti reali (grazie a tutti quelli che hanno partecipato finora e quelli che parteciperanno in questa settimana... mi state aiutando a finire sta tesi infinita!) , a riscrivere la parte teorica e pensare nel frattempo al modo giusto di riscrivere le analisi secondo griglia...
E per distrarmi penso al concerto, penso che ho deciso di lasciare andare Tim per la sua strada, anche se non era quello che volevo, e che ho fatto programmi per la mia vita da qua a fine 2012... e non perchè per allora ci sarà la fine del mondo, ma perchè in quell'anno, di anni ne compirò 30, e mi pareva un traguardo meritevole di attenzione!!!
Ogni tanto viene a trovarmi qualcuno e mi fa perdere tempo, ma è un tempo in cui almeno il cervello si riposa per un'oretta e smette di pensare per numero di click e versioni accessibili...
perchè ormai testo automaticamente ogni sito che apro, e non è molto normale come cosa!
bene, come se non bastasse tutto questo, ovviamente se ho deciso di mandare al suo paese Tim è perchè lui ha fatto qualcosa...o meglio, perchè continua a non fare niente, e quindi, dopo averlo gentilmente avvisato che mi sarei scocciata prima o poi e che stava a lui (pare brutto detto così, ma vi assicuro che gliel'ho fatto capire in maniera simpatica e dolce... lo so che tutti voi mi conoscete per sprucida e anaffettiva... ma vi giuro che quando parlo con lui mi faccio un milione di problemi e poi ancora un altro milione, e alla fine riesco sempre ad essere gentile e carina... Cosa che non mi appartiene affatto ma... in amore e in guerra tutto è concesso, perchè spaventarlo a 1600 km di distanza??? tanto è già spaventato di suo!!!)... visto che lui non ha fatto assolutamente niente per non farmi cambiare idea... mi scoccerò esattamente il giorno del suo compleanno!!! Che poi sarà lo stesso giorno che mi vedrà volare alla volta di Liverpool e successivamente di Manchester...
E qua sorgono i problemi... no, non per il viaggio in sè, ormai lo sapete che io vivo viaggiando... e no, nemmeno il conto che va sempre + giù riuscirà a fermarmi... anche se devo trovarmi urgentemente un lavoro... altrimenti non solo continuerò a sacrificare la mia vita sociale, e non basterà sacrificare la mega festa di laurea per una + ridotta... dovrò smettere di viaggiare, il che non è previsto nell'assetto delle rinunce da fare!!!
Cmq nel caso di specie del mio viaggio del mese prossimo, il problema potrebbe sorgere se all'ospedale non rispettano i tempi di attesa che ci hanno detto e non fanno operare mia mamma tra 15 giorni, ma sgarrano anche solo di 2-3... perchè tanto io parto lo stesso, esattamente come ho fatto per il concerto di Bologna...ma mi romperebbe dover fare questioni a casa!!!
Lo so che qualcuno di voi penserà che sono una figlia abbietta e di merda... ma sinceramente, dopo che per due mesi non ho fatto altro che lavorare alla tesi e stare appresso alla casa e mia mamma (come se poi non lo facessi anche normalmente in maniera ridotta, ma cmq è uno stress psicologico, credetemi), tenendo duro solo perchè sapevo che alla fine avrei avuto non solo il premio della laurea, ma anche il premio del mio concerto, rinunciarci per lei non mi scenderebbe proprio... rischierei un crollo di dimensioni apocalittiche, che sarebbe in grado di distruggere tutti i miei progetti a medio e lungo termine... mi conosco.
Ho bisogno di vedere Mark, davvero. Dopo anni è ancora lui l'unica consolazione certa che mi rimane, e questo a dispetto di tutte le voci e cattiverie (e cose reali, ammettiamolo, di cui sinceramente non mi interessa) che girano su di lui ultimamente.
Gente che va in giro dicendo che gli altri 3 sono veri e reali, mentre lui è finto e costruito, e che ha una doppia personalità e altre cose che non sto qui a raccontare perchè mi si volta lo stomaco... ma non per le cose in sè, ma per il modo in cui vengono dette e per il fatto che vengono messe in giro dalle stesse persone che poi staranno lì a sorridergli e a chiedere autografi.
Se rosicate, o se non avete niente di meglio da fare, datevi a un corso di taglio e cucito.
Ne so di cotte e di crude su Mark, e la cosa, al contrario di come invece è successo per alcune delle ragazze che conosco, compresi membri del Club che non hanno saputo reagire nel modo corretto, non mi tange.
Punto primo, per me Mark è super partes. Potreste raccontarmi di tutto, continuerei ad amarlo. Perchè quello che amo non è la persona, ma quello che significa per me, e quello che ha fatto per me indirettamente. So che è umano, e che come ogni essere umano ha delle pecche, che ognuno di noi valuta poi a seconda della propria indole, della propria morale e del proprio giudizio. Il suo essere umano, e quindi caduco e fallace, me lo ha fatto solo amare di più, e non di meno.
Punto secondo, le prove di alcune di queste voci, se non di tutte, non ci sono. Se ci fossero, e fossero eclatanti, forse potrei pensarci, ma comunque la cosa non mi toccherebbe più di tanto. Sempre perchè amo quello che fa come artista e come personaggio, appunto. Questo deriva da lui come persona, ovviamente, e quindi se non fosse come è, nel bene e nel male, non mi avrebbe aiutato quando ne avevo bisogno. E poi, mi si parla di costruzione e finzione, e mi si dice che per questo lo dovrei abborrire... Dopo tutto quello che mi ha taciuto un'altra persona di mia conoscenza, la quale finge dal momento in cui esce di casa al momento in cui si ritira nel suo guscio, come potrei non capire che, se Mark nasconde qualcosa, è perchè è una necessità impostagli dalla società, dal buon costume, dalla legge o cmq da quello che rappresenta nell'immaginario di milioni di fans sparse nel globo?
Andiamo!!! Chi mi racconta certe cose con l'intento di schifarmi e di farmi "aprire gli occhi", come amano dire le persone che stanno andando in giro blaterando di cose anche abbastanza pesanti, non hanno capito che io gli occhi li ho sempre avuti ben aperti sul mondo, e so quanto brutto può esserci anche in persone meravigliose.
Mi spiace solo per chi queste notizie o presunte tali non è in grado di gestirle in maniera positiva, credendoci ciecamente e avendo crisi di rigetto nei confronti del povero Owen... che niente ha di così schifoso se non il suo essere fatto di carne, ossa, sangue e merda come tutti noi.
Ma ora è meglio cambiare discorso, perchè una delle mie caratteristiche peculiari, che fa infrevare il mondo thatter, è che io mi faccio i cacchi miei sempre e cmq, e chissà perchè, sempre e cmq vengo a sapere i fatti... niente beghe di paese, che nel nostro caso sono i vari forum... ci chiamano la mafia gialla, a noi del Club, e finora l'avevo presa a ridere, finquando in questa settimana non mi sono sentita dire che viviamo in un lager... e me lo sono sentito dire da una delle persone che in questo lager ci ha vissuto, e ci stava bene, prima che queste care persone iniziassero a sparlare a man bassa di Mark, e, probabilmente, a giudicare il club stesso. La cosa + assurda è stata che, confrontandomi poi con altri membri, ho scoperto che le stesse persone avevano cercato di plagiare anche loro, non riuscendoci. E mi dispiace di aver perso una socia, ma se l'ho persa è perchè evidentemente io e le altre capesse abbiamo fatto un errore di valutazione il giorno in cui l'abbiamo ammessa, non capendo che non era il sogno quello che inseguiva, ma qualcos'altro che non so cosa sia. Abbiamo un regolamento severo che serve a spaventare chi è talmente diverso da noi da vederci, appunto, delle limitazioni. Ma per noi no, per noi quella è la normale buona educazione.
E mi dispiace perchè alla fine non posso proteggere loro, nè Mark, dalle malelingue. Perchè che a me mi si dica e mi si faccia tutto, ma non vi azzardate a toccare le persone che amo... + le amo, + incorrerete nella mia ira... e credo che chiunque mi conosca almeno un po' sia in grado di stilare una classifica del mio cuore, e sapere chi c'è in cima e nella top 20... e di valutare e conoscere la portata della mia ira... e la cazzimma delle mie vendette, lente e progressive...
Anche in me c'è del male, come potete vedere!!!
Ora devo davvero scappare... se ne so passate 3 ore e tra poco ho i test di usabilità e stong ancor co' pigiam'... mentre scrivevo ho mangiato, steso il bucato, messo a fare altre lavatrici... meno male che Gesù mi ha fatto multitasking... se no a qst ora mi ero buttata dal terrazzo!!!
Buon prosieguo di domenica a tutti voi... spero di trovare il tempo di aggiornarvi sulla morte progressiva dei miei neuroni!!! X-)

3 commenti:

ilaria ha detto...

beh.. come dicevamo quando eri a londra?? super maggie in azione.. e tu oltre che super sei multitasking.. una miniera di sorprese a non finire.. e si.. mi preoccupo perchè hai delle occhiaie da far paura.. almeno dormi un po', non ti fa bene non farlo sai???cmq... per quanto riguarda mark... lo sai che ne penso?? alla fine è così.. la gente ama buttare merda su altre persone. mark non è vero??? è costruito.. sai che ti dico meg?? forse mark è il più vero degli altri tre, come robbie. sta cominciando a non farsi problemi di quello che pensano le fans. E per questo lo vediamo ubriaco e completamente fuori. Forse è l'unico che si è tolto dai canoni della boy band degli anni 90 che lo costringeva a fingere di non avere nemmeno la ragazza. o forse è meno riservato. o solo più infelice di howard, jason e gary. e non voglio andare oltre.
sono discorsi che non ci riguardano come ti ho già detto e come mi ricordi sempre. a noi ci interessa di loro come artisti e non come uomini ke ci devono stare vicino.. poi... siamo la mafia gialla??? LORO CI SANNO!!!!!! come ti ho già detto.. SONO SOLO GELOSE....
per tim ne parlavamo ieri.. nonti sto a scrivere qui...
stai tranquilla... che tutto si risolve.. come ho detto all'inizio... super maggie può tutto... ^___^

ANNY ha detto...

q2uando finirai qst tesi tutti gli sforzi le ore di sonno e lo stress saranno valsi la pena e io spero di essere lì a festeggiarti...tieni duro xè lo so che ce la puoi fare!!!in tutto...
x le questione fra thatters..lo sai come la penso..a me fa schifo il contorno che si crea...tanta falsità..gelosia..cattiveria...certa gente si dovrebbe vergognare a prescindere da mark e dai take that xè nn ha altro a cui pensare nella vita che qst evidentemente...buttare merda e spargere gelosie...c'è tanto marciume e checchè se ne dica del nostro LAGER io sono fiera di farne parte e di portarlo avanti con le mie idee e la mia voglia di fare..xè almeno ci facciamo i cazzi nostri e stiamo tranquille..a dispetto di molte noi ci sentiamo ogni giorno e parliamo anche di problemi veri..non solo di cosa indossare per entrare alla fiera della figa...nn mi fotte se ci prendono x culo...alla fine in 2 anni siamo riconoscibili x serietà e originalità è qst x me che conta...conta che crede realmente che a prescindere dai concerti,promo e varie si possa stare assieme,creare e portare avanti amicizie...molta gente nn ha capito che anche qst è il club lo vede solo come fan club dei take that...x me nn è solo qst...
cmq mi sto dilungando...scuss o mio lobino!!!pensare che tra 24 gironi ci rivedremo a manny mi fa stare bene e mi fa sorridere...ti voglio bene e sono con te ogni giorno anche se solo in chat...

Paola ha detto...

è giusto che tu non debba riunciare ai tuoi progetti, ai tuoi viaggi, ai tuoi spazi e non sentirti in colpa perché hai fatto il possibile e anche di più. anteporre le esigenze dei familiari alle tue può essere giusto, per carità, tua mamma è sempre tua mamma ma ti meriti assolutamente di avere i tuoi spazi, i tuoi svaghi e tutto ciò che non è dovere! in bocca al lupo per tutto!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.