Visto che l'anno scorso pensai bene di non formularli, e l'anno è andato una merda, ecco i miei 10 buoni propositi per il 2010, che, come sempre, subiranno un aggiusto a Giugno in caso non dovessero essere più validi.
Non sono in ordine di importanza, ma nell'ordine in cui si sono formulati nel mio cervello. Il che implica che quelli che vengono prima servono a risolvere le cose che + mi infastidiscono!
1. Entrare nella vita di Tim, o, in caso ciò non fosse possibile, scacciare lui dalla mia ad ogni livello.
2. Regolarizzare i miei bioritmi imponendomi orari fissi di sonno/veglia e pasti principali. Seguire la dieta e fare almeno un'ora di attività fisica al giorno.
3. Studiare intensamente e con concentrazione, in modo da laurearmi nei termini che ho stabilito.
4. Ridurre le ore inutili al computer e sostituirle, se possibile, con i miei vecchi hobby: leggere, scrivere, guardare la tv, uscire a fare passeggiate, lavorare a maglia.
5. Uscire almeno una volta alla settimana coi miei amici. Andare più spesso al cinema e a teatro, cercare di coinvolgere gli altri in attività più intellettualmente gratificanti che mangiare una pizza.
6. Trovare del tempo da dedicare a me stessa e alla cura del mio corpo/immagine. Non trascurare le cremine, la depilazione, le unghie, e andare dal parrucchiere almeno ogni 3 mesi.
7. Fare economia e trovare un lavoretto per arrangiare finchè non troverò un lavoro serio. Quindi, in fin dei conti, cercare un lavoro. Ricordarmi anche di vendere tutto quello che non serve al mercatino dell'usato.
8. Scrivere, rivedere i romanzi che ho finito, sviluppare le nuove idee che ho lasciato in sospeso, dedicarmi al blog e cercare di pubblicare finalmente qualcosa. Seguire il corso di scrittura creativa in maniera continuativa e con dedizione.
9. Passare del tempo con mamma, insegnarle ad usare il computer come ho promesso e sfruttare in modo migliore le ore che siamo "costrette" a passare insieme il giovedì. Ignorare mio zio il 70% delle volte in cui apre la bocca, ma fare tesoro di quel 30% di parole che non sono denigranti nei miei confronti. Contare fino a 10 prima di rispondere ad Ivana, alzare il culo per citofonare a mia zia invece di contattarla su Fb e proporle serate rosa, imparare a dire di no ai miei cugini quando mi chiedono in prestito la macchina o pretendere che mettano carburante. Continuare a requisire i preservativi che dimenticano nel cruscotto.
10. Ripetere le lingue straniere, imparare il tedesco. Fare almeno un viaggio all'estero e uno in Italia in posti che non ho mai visto.
Credo sia tutto qui. Spero di riuscire a mantenere il pugno di ferro con me stessa per almeno 6 mesi!
Buona Fine e Buon Principio a tutti voi, miei cari lettori... a prestissimo, non immaginate quanto!
2 commenti:
un alotro anno è finito, per molto bene e per altri male. i buoni propositi dipendono sì dalla nostra volontà ma devono presentarsi le circostanze adatte alla loro realizzazione! augurandoti che tutto ciò tu possa riuscire a farlo, ti auguro un buon 2010! un abbraccio
eh beh negli ultimi 2 anni niente propositi e niente mutande rosse...qst anno almeno qst tradizioni rispolveriamole..chissà che nn ci portino davvero fortuna!i miei propositi li sto mentalmente formulando....
Posta un commento