martedì 22 luglio 2008

Maggie On Tour - Estate 2008 - Tappa 1 - Roma

Ciao a tutti!
Eccomi a sorpresa sul blog!! Non credevo di avere tempo necessario per aggiornare, ma oggi sono a casa di Annina da sola... lei è a lavoro fino alle 22 e i suoi sono a mare... anche l'Elisa non c'è e quindi posso fermarmi al Pc!
Bene, partiamo dal principio... anche se non ho mark nelle orecchie che mi faccia concentrare, visto che c'è l'anna qui che guarda la tv...

Giovedì 17 Luglio 2008
La sveglia suona alle 5 del mattino, mi lavo, mi vesto e scendo alle 6.15 per andare alla vesuviana. Il mio trolley color verde vomito di bile pesa un'accidente, d'altronde il giorno prima ho fatto di tutto per far entrare tutto in valigia, perchè non volevo il bagaglio a mano... il risultato è stato un trolley assurdo!
Insomma, arrivo alla vesuviana e sono già stanca... anche perchè sono andata a dormire a mezzanotte, ma prima delle 2 non mi ero addormentata come al solito!
Mando sms a Mike che è in viaggio verso Roma già dalla sera prima, venendo lui dalla caserma a Udine...
Prendo la vesuviana, ancora uno sforzo per portare la valigia su per le scale a Napoli e poi sono sull'alta velocità delle 7.10 per Roma...
Il viaggio passa veloce, come sempre con Mark nelle orecchie perchè era qualche giorno che avevo una strana ansia... e lui è il mio Tavor personale! Meno male che non ha controindicazioni!
Alle 8.35 sono a Termini, subito incontro Mike... quanto tempo! Ci salutiamo e poi iniziamo a vagare per la stazione alla ricerca del Deposito Bagagli... ogni tanto scompaiono le indicazioni per raggiungerlo... sei da un lato e le vedi, poi le superi, torni indietro e non ci sono +... i misteri della stazione Termini...
Insomma, dopo l'epopea per il bagaglio, eccoci alla ricerca delle toilette... stesso problema di prima con le indicazioni... poi bisogna pagare 70 cent e quella degli uomini è fuori servizio...
dopo aver plinplinato possiamo dirigerci verso una delle mete più ambite della mia vita: il Colosseo!
Ero stata a Roma almeno 4 volte senza mai visitarlo!
Appena scesi dalla metro alla stazione omonima, ecco che fa un po' effetto Big Ben... esci e te lo trovi di faccia!
Non ho le foto per ora perchè non sono a casa... dovrete aspettare la fine del tour per vederle!
So stata troppo contenta, mi sono arrampicata sulla fontana per bere e poi ho comprato la guida di roma... siamo andati verso l'entrata e i tipi vestiti da centurione romano mi hanno scambiata per inglese e mi volevano far fare la foto... sì col cavolo che ti do 5 euro!!!
ci siamo messi in fila per fare i biglietti e leggevo la guida... una signora straniera, credo di qualche ex colonia Francese perchè era di pelle scura ma parlava francese ( e ho dovuto parlare di nuovo francese dopo anni... non credevo di riuscirci!) mi ha chiesto se ero italiana e se le continuavo aleggere la guida, perchè anche se non capiva un tubo le piaceva sentire il suono della lettura in italiano... bah!
Facciamo la fila e finalmente è il nostro turno, pago i biglietti (11 euro e manco un poco di riduzione presentando l'ISIC... noi italiani non sappiamo proprio campare col turismo...) e poi stavo richiudendo la borsa, e una vecchia turista sudaticcia americana dietro a me mi incalzava con voce stridula:"come on come on!" l'ho guardata con una faccia schifata e le ho detto "Sorry" e poi girandomi "Fuck you!" ahahahaha me lo tirano proprio da bocca ste mummie di merda!
Finalmente siamo dentro e sto visitando il Colosseo!
Mentre sto girando al piano basso mi arriva un sms di Pamela:"gary ha dato la big news: lui e dawn aspettano il terzo barlowino!" era na cosa del genere... GARY TI PARE NA BIG NEWS!??? fai n'altro figlio, congratulazioni, ma per me big news era qualcosa che riguardasse l'album... capisco che per te e Dawn sia na gran bella cosa... ma noi ce lo azzecchiamo + o meno... insomma le Barlow in lutto, io ci godo un po'... non mi andava che solo noi povere affette da Owenite stessimo con il nastro nero a lutto da un mese e un po'!
Insomma visitiamo il Colosseo e la mostra annessa, compriamo acqua e patatine (e il tipo del baretto mi scambia per inglese e mi si rivolge con Madame... aiuto!)poi scendiamo verso l'arco di Costantino e i fori romani... e lì ho visto una delle scene + raccapriccianti della mia vita... una turista straniera in carne aveva un culone quanto una portaerei, fasciato in un pantalone leggero bianco... e al centro del suo culo... all'altezza dei buchi usabili diciamo... una macchia scura, che data la lontananza non sono stata in grado di identeficare... se era mestruo sfuggito al controllo o il risultato di uno scoreggio con sgommata!
Cmq che schifo... IO ESPORTERO' IL BIDET ALL'ESTERO! Mark tu diventerai pulito!
Insomma visitiamo i fori e parliamo al tel... il sole squaglia è quasi mezzogiorno... e Ann Mary e gli altri ancora devono arrivare!
La tomba di Giulio Cesare mi emoziona un bel po'... poi io e Mike ci mettiamo a fare MTV StarWars... io canto i take e lui i BSB... ad un certo punto mi accorgo che degli inglesi dietro di noi si stanno scompisciando dalle risate... quando torno metto il video su Youtube!
Uciamo dai fori e, dopo aver mangiato al Mc, riprendiamo la metro per andare all'appartamento che abbiamo fittato con gli altri, che nel frattempo sono arrivati anche loro a Roma!
Ci vengono a recuperare alla stazione Balduina ed eccoci in appartamento!
Siamo abbastanza stanchi, dopo qualche minuto e qualche chiacchiera decidiamo le disposizioni delle stanze... io sarò in soggiorno, che palle ancora una volta da sola nel matrimoniale!
ci prepariamo per uscire, mi sono sentita con Paola e Stefania, due membre di YP che non ho mai incontrato... e infatti ci dividiamo: ann mary e Paolo vanno dalla zia a prendere le chiavi, io Mike e Luca invece andiamo a Trastevere per incontrare le ragazze! Siamo in supermega ritardo, anche perchè io dopo essermi fatta la doccia mi sono accorta di una cosa gravissima: ho dimenticato a casa l'intera pochette del trucco! E ora???
Ma come si fa a scordarsi della mia fidata I Love Boys(è la scritta che c'è sulla pochette)??? Dovevo stare proprio rincotta...
le riconosco da lontano e ci salutiamo... poi ci fermiamo in un bar... Stefania ha ancora la gamba metà e metà e non vogliamo farla camminare troppo... Lì iniziano i deliri sui take... non oso pensare che idea si siano fatti del Club Mike e Luca...
Poi purtroppo viene il momento di salutare Stef, mentre Paola invece verrà con noi a cena...
Siamo di nuovo sulla metro e dobbiamo fare un casino di cambi per arrivare a Piazza di Spagna... lì ci attendono da un pezzo Ann Mary e Paolo, e ci rechiamo in un vicariello alla ricerca di un posto dove mangiare, attirati da un'insegna che dice Osteria... ma alla fine atterriamo in un wine bar pieno di inglesi... a chi posso pensare io??
non c'è posto ai tavoli e ordiniamo qualcosa al bancone mentre aspettiamo... delegano a me la scelta del vino... che ovviamente prenderò bianco...
Scartati a priori Falanghina e Pinot Grigio, non perchè non mi piacciano ma perchè la Falanghina è un vino Campano e il Pinot l'ho sempre in casa putacaso venisse l'Owen, tra tutti i vini restanti la mia scelta cade sul Verdicchio!!!
Finalmente ci liberano il tavolo, ci sediamo e dobbiamo ordinare... come al solito assaggio la pizza: assaggio sempre la pizza in ogni posto, per poter dire quanto è pessima rispetto a quella di Napoli!
Inquietanti presenze si muovono attorno a noi, tra cui il tipo che vende i giornali edizione della sera a piedi scalzi, un numero di venditori di rose e gente ciucca...
Arrivano le pizze ma si sono scordati quella di Luca... risate a non finire con gli autoscatti e il vino, che come al solito cercano di togliermi d'avanti... ma perchè? Lasciatemi ciuccare in pace ogni tanto pure a me, quando non sono con Karolina!
Alla fine della cena, al 200esimo venditore di rose non ne posso + e ne compro 3... ma la cavalleria maschile?
Ann mary non la vuole perchè dice che lei è fidanzata e porta sfortuna... ma che è sta strunzat? Ne prendo io due dicendo che le lancio al Liga...
Dobbiamo tornare a casa ma la metro ha chiuso alle 22 per lavori, prendiamo il bus notturno e poi ci facciamo uno scarpinetto a piedi... ma siamo vivi!
Arrivati in appartamento mi dicono di prendere i cuscini per il letto dal mobile nell'ingresso... apro l'anta e mi viene un colpo: una winx dimensione bambino di 10 anni mi cade ai piedi!
Tutti a ridere, era uno scherzo del cavolo! Ma ha segnato l'inizio della bambola assassina...
Vado a dormire con Mark nelle orecchie e già sono preoccupata per il giorno successivo...

3 commenti:

Richard Gere ha detto...

Anch'io come te ho sofferto di depressione, ma con l'aiuto di uno psicologo ne sono uscito e ho deciso di vivere la vita fino in fondo e recuperare il tempo perduto. Ho letto il tuo profilo e l'articolo su Roma, Complimenti! mi è piaciuto moltissimo, se il tuo carattere è quello che traspira dal tuo blog, penso che non 2 potremmo andare d'accordo. Ciao da parte di Richard Gere.

Anonimo ha detto...

Bell'inizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se ti fa piacere saperlo anche mia nipote ha la winx dimenzione bambino
a mia sorella le ha fatto venire quasi un'infarto una volta. a te è andata bene, a lei la bimba gliela aveva messa nel letto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai come prima parte ne hai combinate anche la ciucca!!!!!! Ora vado a leggere la seconda!!!!!!!!! Ciao!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono in ritardooooooo m ho letto a prim ora ego la seconda!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.