martedì 22 luglio 2008

Maggie On Tour - Estate 2008 -Tappa 2 - Toscana

Mamma mia mi sa che stasera avrò gli occhi con diottrie in meno e le mani anchilosate... ma sto andando avanti a tutto beneficio dei miei lettori e della mia memoria a lungo termine, che così potrà vuotarsi per contenere le info da domani al 28!

Domenica, 20 Luglio 2008 - LUCCA

Il 20 Luglio è stato un giorno importante... il giorno in cui ho conosciuto altre Thatters, il giorno in cui ho fatto il pellegrinaggio.. ma non anticipiamo i tempi!
Avevo già annunaciato nella prefazione al tour che sarei stata a Lucca, Pisa e Pistoia... la prima tappa è stata Lucca, proprio perchè era necessaria la presenza di Amalia, altra thatter e membro di Yp che voleva portarmi in pellegrinaggio nei Sacri Luoghi de... l'Owen!
Partiamo, io l'Anna e l'Elisa, alle 9 del mattino... quando Swapri ci ha bussato eravamo ancora nude e coi capelli bagnati, visto che ci eravamo perse nel caffellatte e nella nutella... ma ce l'abbiamo fatta e, accompagnate dalla mamma dell'Elisa, siamo arrivate in Stazione in anticipo!
Aspettiamo il treno osservando dei ragazzi che si allenano sugli skateboard... il binario non mi pare il posto adatto ma cazzi loro!
Dopo 50 minuti di treno del far West a vapore (ferrovie dello stato... che vergogna!) siamo a Lucca ed ecco che l'Amalia ci viene sorridendo incontro!
uscite dalla stazione ecco le mura di Lucca... tuffettino al cuore mentre mi spiegano come sono fatte e a quando risalgono... poi mi illustrano l'antro dell'Orange, ovvero un cunicolo scuro in cui Samar, un'altra thatter, abuserebbe volentieri di Jason... io ho talmente tanti posti che mi ispirerebbero, che direi che potrei farlo ovunque!
Siamo finalmente in città e mi fanno vedere il mercatino dell'antiquariato... a Mark piace tanto il mercatino... sigh!!!
Ci sediamo a un bar per rifocillarci prima di compiere il rito dell'accensione del Cero sul Sacro Scalino, il gradino su cui Mark si sedette nel 2005... io ste cose non le faccio di solito... lo giuro... ma è che appena mi hanno detto che c'era un gradino, che le thatter della Versilia lo definiscono sacro, che le Owen ci vanno in pellegrinaggio... ho dovuto inventare qualcosa di speciale per me e per il Club!
Prendiamo i succhi di frutta e ci avviamo verso il luogo di culto... ivi però dei bancarellari di libri hanno invaso in parte lo scalino... le ragazze vogliono desistere ma io e annina ci facciamo coraggio e diciamo: "Scusate, ci servirebbe lo scalino, non è che vi potreste spostare?"
ahahahahahah
Alla nostra strana richiesta, i bancarellari accettano senza batter ciglio... ci posizioniamo sullo scalino e si offrono anche di farci la foto... ma non hanno capito che non è finita lì!
Estraggo il cero dalla borsetta... e l'accendino... Anny si offre di fare il video... Il cero viene acceso dopo un po' di difficoltà dovute al vento, e posizionato sul gradino, tra gli sguardi confusi degli astanti non clubbanti...
Dopo facciamo ancora foto... a un certo punto uno dei bancarellari ci chiede: "Ma io ho paura, siete delle streghe! Chi è il povero disgraziato a cui state facendo la fattura?" ahahahahahha
MARK SEI UN POVERO DISGRAZIATO! Io un po' strega a volte ci so'...
continuiamo il pellegrinaggio andando a piazza Napoleone, dove Mark tenne il concerto... Amalia affonda nei ricordi di quel meraviglioso giorno... Io cerco di immaginare ma non ce la fo... facciamo le foto al palco che si sta preparando ad accogliere Alicia Keys... ma che è? Vado a milano e c'è lei, a lucca pure... mi perseguita!
ci sediamo sulle sedie messe lì per lo show aspettando un'altra thatter, Tiziana... e ciarliamo!
finalmente arriva Tiziana e si va a pranzo da Marameo... ancora pizza... questa pare quella di spizzico!
prendo l'estatè e mi danno la cannuccia gialla.... Tiziana ha studiato a Manchester ed è una persona molto silenziosa... e mi pare abbastanza contenta di essere tornata in Italia!
foto e fotine, giriamo alla ricerca di una profumeria che io mi sono accorta di aver perso la matita nera comprata il giorno prima a roma per soli 5 euro! ma vaff!!!
Alle 14 si accompagna Annina al treno che deve tornare a lavoro... io sono un po' scioccata perchè mi è ricapitata la sensazione strana di sentire qualcuno che mi teneva la mano mentre camminavo, come mi era già successo a Portici due settimane fa... e inoltre, sarà il caldo, mentre giravo per Lucca avevo davanti dei Flash di Napoli... io a volte mi faccio paura!
dopo aver accompagnato lei ci mettiamo un po' sotto gli alberi nella pineta a prendere il fresco... ci raccontiamo un po' di avventure thatter mentre beviamo un tè freddo...
poi rientriamo a Lucca, giriamo un altro po' e poi siamo di nuovo a piazza dell'anfiteatro, dove eravamo già state prima, per un frappè...
e poi torniamo indietro per incontrare un'altra thatter, Silvia, che con una sua amica è venuta da Bologna a vedere Alicia... si ciarla un po' e poi dobbiamo andare via perchè noi si ha il treno...
Arrivate a Montecatini dopo mezz'ora(peggio degli accelerati, diretti e direttissimi son le differenze tra sti treni!) chiediamo alla mamma di Eli di aspettarci mentre prendiamo un Kebab a portar via... il ragazzo del negozio è proprio bellino... sìsì!
Arriviamo a casa dell'Elisa e stiamo in camera sua a chiacchierare e mangiare sul letto... non mangiavo sul letto da quando andai a Palmi con Michelle nel 2002! altre volte ho mangiato in camera da letto, ma o sulla scrivania o direttamente per terra, versione Brit awards!
si parla e si parla e poi finalmente torna Annina da lavoro che ha fame, e andiamo a un fast food che pare il pezzotto del Mc, dove io ceno di nuovo (cenare alle 19.00 non implica che il mio corpo non abbia di nuovo fame alle 22, che è il mio orario di cena + o meno...) con il mio adoratissimo panino al bacon, mentre l'anna prende una focaccia...
Siamo ancora lì a cazzeggiare fino a mezzanotte meno qualcosa, e poi ci salutiamo e io prendo appuntamento con l'Elisa per il giorno dopo... tutti questi discorsi sui Take mi stanno prendendo male... e il pellegrinaggio anche!
Saliamo e dopo la doccia Anny inizia a girare per TG com e televideo... ho bisogno di Mark stavolta perchè le notizie non sono per niente rassicuranti... domani è un altro giorno sì lo so... ma devo far finire bene questo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto le foto sono simpaticissime!!!!!!!! Sì s' dobbiamo fare proprio un bel meeting e stavolta ci vengo anch'io a lucca!!!!!!

Anonimo ha detto...

ke bello mi son letta tutto ora aspetto le giornate della germania!hai passato un tour con i fiokki!! bellssimo e stato leggere tutto oggi ero curiosa non potevo aspettare piu volevo leggerlo stasera tutto ma non ci sono riuscita molto meglio leggere tutto!!!!cmq in questi giorni aspetto il resoconto della germany capi! ciaocumpagnella mia!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.