Venerdì 18 Luglio 2008
La sveglia suona presto, ma evidentemente non abbastanza presto... ci si prepara in fretta e furia e si cerca di capire quale bus prendere per arrivare all'olimpico!
Fa un caldo di pazzi, facciamo colazione al volo e alla fermata il tempo non passa mai... c'è un cane troppo bello nel cortile che costeggia la strada... finalmente arriva il bus e Ann Mary si fa dire dall'autista come dobbiamo fare... cambio di bus e poi finalmente eccoci!
c'è già gente in fila, sono circa le 10, stanno dando i braccialetti per la zona privilegiata... mancano poche persone e lo avremo anche noi ma invece no! I braccialetti finiscono a tradimento!
Luca e io ci mettiamo un po' all'ombra mentre Ann Mary e Mike tengono i posti in fila... Paolo non verrà perchè non gli piace Ligabue, ed è in giro con dei suoi amici.
poi vado in fila e Mike va a cercare un bancomat insieme a Luca... passa circa un'ora prima di rivederli e allora a sto punto siamo noi ad andare alla ricerca di un bagno... quelli di fronte allo stadio, nei bar, ci dicono che sono rotti... sicchè non ci resta altro da fare che attraversare il Tevere (non a nuoto, eh!), e cercare un bar dall'altro lato, che troviamo prontamente!
Chiamiamo anche Giovy per farle gli auguri di compleanno e poi eccoci di nuovo in fila... i ragazzi si mettono a mangiare i panini all'ombra e noi sotto il sole... arriva anche Matteo, un altro nostro compagno di avventura liga... e poi ecco movimento... sono quasi le 3 del pomeriggio... si vocifera che aprano i cancelli... chiamo al tel mike che con Luca è andato alla ricerca di un bagno e dico loro di tornare subito... ma non arrivano... siamo già tutti in piedi davanti alle sbarre quando anna mary va indietro a prenderli...
E poi aprono i cancelli e da dietro spingono... e quindi richiudono! riaprono e di nuovo spingono, e finisco nelle cancellate! Se la mia macchina fotografica non è morta in quell'impatto, è stato solo per mano del signore! il cellulare si è scheggiato invece...
Ma riusciamo ad entrare dentro, ci incanalano in una fila transennata... e poi ancora attesa, dobbiamo stappare le bottigliette, ci buttiamo un litro d'acqua in testa...credo di non aver avuto mai tanto caldo in vita mia... certi furbi si vogliono infilare nella coda scavalcando le transenne... li mandiamo a cagare... e poi finalmente è il momento di entrare nei tornelli... biglietti alla mano e zaini aperti... in un batter d'occhio siamo dentro, cerco di non perdere di vista anna maria... gli altri sono tutti dietro di me... dopo il controllo è una corsa... saliamo le scale, arriviamo in cima e dobbiamo scendere... come a Milano... e mi pare di svenire, per un attimo... e rallento.... ma se mi fermo mi investono! e così corro a rotta di collo per le gradinate, e sono nel prato... ci sistemiamo in terza fila davanti la passerella, che sarebbe na cosa tipo il palcoB dei Take... il + centrale possibile perchè Ann Mary sa che Luciano inizia il concerto al centro della passerella... piano piano arrivano anche i ragazzi... e di nuovo dobbiamo solo attendere...
il sole ci batte in testa, apro il mio ombrellino e Ann mi chiama Milady... passa il bibitaro e compriamo acqua e coca cola per farmi salire la pressione... Mike, Luca e Matteo si sono tolti le maglie e paiono 3 scimmie, Mike pure con la panza... tra telefonate, messaggi e sclero si fanno le 18 e iniziano a suonare i primi supporter... tutti si alzano e si pressano alle transenne, tranne i tipi avanti a noi, e per rispettare la fila noi non li superiamo... ma gli altri se ne fottono ed ecco che siamo slittati indietro!
Quelli che ci hanno fottuto il posto sono 5 napoletani, 3 femmine e due maschi, che iniziano a farsi canne su canne mentre io li guardo alteratissima... Anna Maria dice pure in faccia a uno che è un idiota, ma lui fa finta di niente... I ragazzi sono sempre + indietro di noi, ma che cazz!
Insomma tanto che li ho guardati che prima dell'inizio del concerto due delle femmine si sono sentite male e noi abbiamo riconquistato la nostra terza fila!
In realtà io ero in terza, Ann in quarta, Matteo in 5a e gli altri 2 in 6a... Ho chiesto + volte ad Ann se voleva passare al posto mio e lei sempre a dire di no... io socializzavo con la gente intorno a me... due ragazze di Salerno, da Ann soprannominate le bisontine, avevano portato il deodorante e lo spruzzavano in giro quando l'eau de scescell si faceva troppo forte... un'altra ragazza di Roma ha offerto pezzi di anguria a tutte... poi c'erano i due tipi in prima fila col cappello uguale a quello che ho comprato al concerto di Vasco... che tutti gli dicevano di toglierlo perchè non vedevano e loro a rispondere male e che la prossima volta arrivavamo prima e ci mettevamo davanti... uno di loro era senza maglia e gli abbiamo buttato gli ossi del cocomero nello spacco tra le natiche!!! ahaha non se n'è manco accorto!
Poi ci siamo accordate con il negrone della security e questo a 5 min dall'inizio del concerto ha intimato loro di levarsi i cappelli... e vafancul!
E poi si fa buio, il sole non batte + e inizia lo sclero... Luciano! Luciano!
Anna Maria continua a soffiarsi col ventaglio... E poi si sente l'attacco di Certe Notti ed ecco Luciano proprio davanti a noi.... aaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Inizia il concerto, per la maggior parte del tempo ho guardato il supermaxischermo perchè Luciano cantava sul palco principale. ma quando veniva da noi era una festa!
Ho pianto durante "Ho messo via". mi fa sempre piangere quella canzone, e poi mentre cantava "non è tempo per noi", io come al solito riprendevo a cazzo di cane guardando il concerto con un occhio e la macchinetta con l'altro, Luciano mi ha guardata!!!! aaaaaaaaaaaaaaaa che sclero raga!
Il concerto è andato veloce, a un certo punto ho fatto avanzare Ann Mary al posto mio ma poi ho prontamente recuperato la fila, si saltava ma noi avevamo anche paura di svenire, e poi si cantava e sapevo con grande stupore tutte le canzoni... e poi è stato il momento di salutarci, Luciano ci ha detto che l'Italia non è di chi la governa, ma di chi ci abita, che non dobbiamo mai smettere di sognare e che ora che tornavamo a casa dovevamo fare l'amore... con un uomo, una donna o da soli non aveva importanza... Sì CERTO COME NOOOO!!!
Durante Buonanotte all'Italia avevo i lacrimozzi che scendevano giù per il collo... un applauso continuo ai personaggi che hanno reso grande la nostra nazione... che fa schifo un po' per colpa nostra un po' per colpa di chi? Non si sa...
All'uscita del concerto odissea per trovare Paolo che ci è venuto a prendere e che è nel parcheggio parallelo a quello in cui noi lo stiamo cercando... alla fine lo raccattiamo davanti al ministero e stamm pac!
Andiamo a mangiare il panino con la porchetta, che con mio grande stupore contiene solo... PORCHETTA! da noi ci mettono l'impossibile come companatico!
I video del concerto su youtube appena rientro a Napoli...
Dopo il panino torniamo a casa ma stranamente la stanchezz apassa appena possiamo sederci e cavarci le scarpe... Iniziamo di nuovo a ridere e scherzare, mentre mi faccio la doccia mi mettono di nuovo la Winx dietro la porta... apro e mi cade ai piedi tra le risate generali, stavolta anche le mie!
Michele viene preso da una strana mania di pulizia e si mette a fare la cucina a notte a notte.. l'ho fotografato e lo vedrete con tanto di mantesino!
Metto la Winx stesa nel letto di Michele e la fotografo prima che lui la veda... poi viene messa a pecorina nel letto di Luca... ahahahah
Andiamo a dormire ridendo, e Mark mi fa ancora compagnia, mentre qualcuno appende la Winx al chiavistello del mobile dell'ingresso... per le mutande.
2 commenti:
Bello il concerto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma sono tutti stronzi uguali quando si va hai concerti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che pedate nei denti tante volte te li levano dalle mani!!!!!!!!!!!!!!!!! Però molto emozionante !!!!!!!!!!!!!! Incombe ancora la bambola winx????????????????
pariamiento totale bellissimoooooo!!pur a bambullell!! hahahaha kecazz!!
Posta un commento