martedì 22 luglio 2008

Maggie On Tour - Estate 2008 -Tappa 2 - Toscana - 5400 giorni di me e di te

Lunedì 21 Luglio 2008 - Monsummano/Montecatini

La notte trascorre agitata... non sono abituata a dormire con la finestra sulla strada... mi sveglio + volte... poi alle 7.40 mi chiama mia zia... non si è accorta che sono le 8 meno 20 e potevo stare dormendo.. ma bene!
Mi lavo e mi vesto, alle 9 e mezza sono pronta e aspetto ordini da Swapri, il cui tel è sempre occupato... finalmente riusciamo a parlarci e dopo 15 min siamo insieme, e andiamo al mercatino di Monsummano... prima ci fermiamo per un caffèllatte e poi Elisa mi fa assaggiare la specialità: i Bomboloni a crema! altro non sono che le nostre Bombe... insomma mangiamo il dolce e beviamo l'estatè sedute davanti al carrettino dello Stock... che feta comm'a che... ma che sarà mai! Azz e pensare che io rifuggo il baccalà in tutte le sue forme ed espressioni uhuhuh
La mattina trascorre un po' fiacca, l'Anna è a lavoro e non si sa a che ora esce, nelle bancarelle colorate quasi niente attira la mia attenzione... ci fermiamo sotto la Chiesa sulle panche e chiacchieriamo, in attesa che Anny ci faccia sapere qualcosa...
finalmente ci dice che sta uscendo da lavoro, andiamo a prenderla alla fermata del Bus e poi l'Elisa va a casa e noi siamo a pranzo dall'Anna... poi ci riposiamo e alfine andiamo a Montecatini verso le 16... siamo ancora io, lei, Swapri e la Tiziana, inoltre conosciamo Katia, un'altra thatter!
Girovaghiamo per negozi e alla ricerca di un bar... ci sediamo ad uno e io chiedo alla cameriera: "avete il caffè freddo?" e lei: "no" le altre ancora devono decidere, d'altronde ci hanno portato solo i menù di roba da magnà e noi si vuole bere... la cameriera ci fa:"allora quando avete deciso passate voi al bancone che io c'ho da fare..." ma che finezza! azz! che significa "ho da fare"? non è forse questo il tuo lavoro?
dopo esserci guardate tutte in faccia per un secondo, decidiamo di andare via e ci alziamo...
troviamo un altro bar e mentre prendiamo da bere parliamo delle nostre esperienze thatter... gli incontri ravvicinati... ma a me non va di raccontarli, non so perchè!
Mentre ero a spasso per Montecatini, ho realizzato che era il 21... che avevo qualcosa da festeggiare, questo giorno... una cosa bella... l'anniversario della prima volta che ho visto Mark, + o meno... e una cosa brutta... il giorno dopo... la morte di mio padre.
Siamo state insieme ancora un po', poi abbiamo accompagnato l'Anna a lavoro e siamo andate ognuna per la propria strada... salvo accorgerci che il bus era già passato... qua ci sono gli orari alle fermate, non come a Napoli che sai solo a che ora parte dal capolinea, e poi Dio vede e provvede!
Torniamo a Monsummano a piedi, l'Elisa va a cena e io invece vado a casa dell'Anna, stendo il bucato che abbiamo messo a fare il pomeriggio e parlo coi genitori di lei... poi mi metto un po' al pc e guardiamo mezzo film insieme, ci sono delle nuove foto di Mark e mi sembra un ottimo regalo per il nostro anniversario, prima di scendere col su babbo a prenderla... e poi siamo nel solito fast food davanti a una pizza, io lei e swapri a sclerare... e poi c'è un waffel, delle candeline a forma di 15, un video... e poi si torna a casa e si crolla... e Mark di tutto questo non sa niente, e forse non lo saprà mai... 5500 giorni quasi sono passati dalla prima volta che ho posato il mio sguardo su una sua foto... molti di meno da quando li ho posati su di lui in carne ed ossa... e qualcuno in meno ancora da quando i miei occhi hanno incrociato i suoi suscitando un ricordo... eppure continuiamo ad essere separati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

wewe che belli i tuoi racconti..ma questo è stato breve ed un po freddo...di solito descrivi i particolari dando ad essi un certo qual spessore...e invece oggi ti trovo distratta...tesò nn è che ti stai stressando di piu?..domani parti per la germania...divertiti mi raccomando a prestooo

Anonimo ha detto...

Tesoro ogni volta che parli di MaRKUZZO TI RATTRISTI!!!!!!!Mi dispiace!!!!!!Ma dai l'avventura toscana è stata all'altezza ndelle tue aspettative????? Hai ritrovato vecchie amiche e ne hai conosciute di nuove!!!! Il tuo bagaglio personale si stà riempiendo spero un giorno di esserci pure io a farne parte!!!!!

Anonimo ha detto...

ho let questo ankemi resta solo uno eviva mi son ripresa ero arretrata yuppy!! cmqhai festeggiato anke i 15 anni con mark bell adea fare cosi!! conosciuto anke altre thatters e bellissimo maron spero ke l anno prossimo vengo a trovarti e conoscere anke io le amike napoletane thatters e anke altre speriamo!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.