giovedì 31 luglio 2008

Maggie On Tour - Estate 2008 - Tappa 3 - Stoccarda

...Il treno non parte e non parte, e non c'è nemmeno il tabellone acceso!
Ci sono dei turisti di nazionalità non ben identificata che ci sorridono e si leggono tutte le scritte sulle nostre maglie... siamo in ansia, il check in apriva alle 10.30... e sono le 10.20..dopo circa 15 min il tabellone si accende, e recita così:"Pisa aeroporto, 10.50"
E io: hai visto? è il successivo!! partiva dal binario 6!!"
Mandiamo sms alla Michela e all'Elisa... se non abbiamo problemi coi treni io e l'Anna, non si parte!
Finalmente il treno si muove... ma pare il trenino a vapore dell'edenlandia! Per riderci su urlo cose del tipo: "Votta voooo€(ND:spingi spingi, usato quando bisogna spingere autoveicoli in panne)" o "miett' a sicond che parte!!" e in 10 min (invece dei 5 previsti) siamo in aeroporto!
troviamo subito il check in, ma Anny vuole farsi incellophanare la valigia perchè non ha il lucchetto... io in fila mantengo il posto... viene il nostro turno e lei ancora non viene... telefonate reciproche con MUOVITI! EH MANCA ANCORA UNA VALIGIA! faccio passare le persone avanti e alla fine siamo praticamente le ultime a fare il check in! uhuhh
Ancora attesa, mangiamo qualcosa prima di imbarcarci... e poi finalmente siamo su... solita ansia al decollo... ma ce la posso fare! Quest'aereo è un po' troppo rumoroso... ci guardiamo perplesse varie volte durante il volo, ma c'è da ricordare un momento in cui abbiamo sentito un rumore come di portellone che si apriva, e terrorizzate siamo zompate sui seggiolini... passata la paura, ho detto: "ti immagini era la stiva, e ora i nostri bagagli stanno volando nei cieli, e poi atterrano in testa alla gente!!! ahahahah"
Due ore dopo nemmeno, siamo a Stoccarda... seguendo le istruzioni dell'hotel, dovremmo prendere il TRAM n°2 o 3... bene... cerchiamo i tram... ovviamente Annina non ha i tram a casa sua, ma io sì, e quindi mi aggiro alla ricerca di rotaie alla fermata del bus... ma niente... chiedo ad Annina di vedere sul dizionario come si dice Tram in tedesco, in modo da poter chiedere al centro informazioni turistiche dell'aeroporto... si dice Strassbahn... linea di strada o giù di lì... scendiamo di nuovo in aeroporto alla ricerca del punto I... e troviamo le macchinette dei biglietti... e poi dei cartelloni... e distrattamente vedo scritta la S verde che indica la linea della metro all'aperto... e poi vedo scritto Feuersee, la nostra fermata, in un elenco di fermate... e mi si accende la lampadina in testa!!! S- BAHN =strass bahn! Hanno sbagliato a tradurre sul sito dell'hotel, non è il tram, è la metro non sotterranea che dobbiamo prendere!
Facciamo i biglietti alla macchinetta non senza sbagliare, e poi finalmente eccoci sul treno!! Dopo 7 fermate arriva la nostra, riusciamo ad orientarci abbastanza bene con le indicazioni e troviamo l'hotel!
La receptionist, Karolin, è molto simpatica e disponibile, ci spiega come funziona l'hotel, ci da una cartina di Stoccarda e ci spiega cosa c'è da vedere e come raggiungerlo, e io capisco tutto anche se sono stanchissima!
Arriviamo su e la stanza è meravigliosa!! d'altronde questo è un hotel 4 stelle, mica quella bettola di Londra a Capodanno! Però mi manca il piumone che sta in piedi da solo... anche qui ci sono i piumoncini leggeri... il mese di LUGLIO??
Ci spogliamo, riposiamo, laviamo e prepariamo... risate a fare la coda al centro della mia testa... prima è troppo dietro... poi me la ritrovo in faccia... alla fine decido di farla laterale e bonanotte!
Scendiamo per il nostro primo giro di ricognizione.. chiediamo in reception dov'è il mc donalds + vicino... e iniziò la mia cura di big tasty bacon! uhuhuhuh
Dopo esserci rifocillate, iniziamo a camminare per la strada... notiamo un negozio di biancheria intima sexi e trasgressiva, una strana fontana con una sfera che gira (video), un sacco di ristoranti italiani, le boutique, un negozio di abiti da sposa con i prezzi esposti... quello che costava di più stava 900 euro... qua 900 euro ti fanno il velo, forse! senza volerlo, ci ritroviamo sul corso principale della città. Lo percorriamo fino ad arrivare a una piazza in cui la mia attenzione viene presa da tanti orsetti colorati... che mi ricordano le caramelle gommose! Mark please buy me candies...
facciamo un giro nella piazza ma siamo effettivamente stanche per guardare tutta la mostra: si tratta di Art of Tolerance, una mostra sulla tolleranza tra i popoli. L'iniziativa era questa: dare ad un artista di ogni Nazione un orso (simbolo della Germania)da decorare coi colori e simboli del proprio paese.... quello italiano era tutto colorato, con la maschera di Pulcinella e i Limoni di Sorrento! E' stato fatto da un artista di Castellammare di Stabia, che orgoglio!
Torniamo verso l'hotel, mi faccio una foto sotto il negozio dell'O2... dove sarà ora Mark? Howard sarà qui vicino tra pochi giorni...
Con una difficoltà minima ritroviamo la strada, anche se facciamo una paura per un tipo sospetto che pare seguirci... ma era solo ciucco e ha girato per un'altra via!
una volta tornate in Hotel mi metto l'mp3 nelle orecchie e dormo... mi piace proprio stare qua!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao meg!! eccomi dinuovo a leggere il tuo blog, ero cosi curiosa !!!!! bello hai descritto tutto a lettere bhe direi la differenza ce da napoli e pisa( apparte che l ho vista dalle foto ke hai fatto)napoli e stupendaaaaaaa!!!!!!! pisa ce ki piace e ce ki no e a me non mi piace propio!! cmq! fin qua ci siamo ma non hai scritto quando hai visto how secondo me devo ancora aspettare oppure non lo scrivi! apparte questo hai visto come si sta in germania e hai visto come si vive anke x pochi giorni e ho letto che ti piace ci sono tante regole che purtroppo a napoli non ci sono ma cmq! andiamo avanti! e un emozione leggere le tue cose e sai come la penso e come le vivessi io con te che belloooooo!!!!!!!! ho fatto un commento tutto insieme se no mi confondo a scrivere! ora ti lascio cumpagna mia bacioni!!we aspetto il resoconto di how e le sclerate che hai fatto li in disco teatro!

Anonimo ha detto...

WE!!!!
Che bello il primo giorno in terra tedesca!!!! Bello il resoconto....
Non sono mai stata in germania ma deve essere bella!!! Chissà forse ...... un giorno.......!!!!

Maggie ha detto...

La Germania non è bella... di più! Consiglio vivamente a tutti di visitarla... ogni volta che ci vado me ne innamoro sempre di più...

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.