Ciao a tutti e benritrovati,
il primo post del mese d'aprile risentirà un po' del mio nervosismo. Credo di star impazzendo, e no, non è a causa della tesi o di mio zio che mi da le traduzioni da fare per il giorno dopo fregandosene che devo studiare (tanto per lui non è vero che sto studiando, visto che tanto non mi laureo... ma lui sa cosa faccio io in 24 ore della mia giornata? bah!), la causa è sempre lui... Nonostante la placida illusione in cui ero entrata dopo avergli candidamente inviato il mio in bocca al lupo(lui mi starà prendendo per una bipolare dopo tutto quello che è capitato da inizio febbraio all'altro ieri) , nonostante delirassi di voler smettere di scrivergli dopo aver visto come sono stata ieri (Talmente nervosa nel momento in cui sapevo che si stava alzando il sipario, che non riuscivo a mangiare... ), sono ancora qui... mi sembra di star perdendo la testa, e forse la sto perdendo... vorrei solo che qualcuno pubblicasse una maledettissima foto, perchè lo voglio vedere.
Ieri notte ho atteso fino alle 3 nella speranza che il toporagno, che è stata a vederlo, mettesse qualche foto online... ma niente! Stamane ancora niente, tutta la giornata ho provato a distrarmi con le cose quotidiane, ma quando si è iniziata ad avvicinare l'ora X, ecco di nuovo il nervoso, l'ansia.
Non ci sono andata a Londra, non ci sono andata perchè non volevo, non potevo, perchè non sto bene, perchè non ho i soldi, ma fondamentalmente perchè non so come lui reagirebbe vedendomi ORA.
Nel mio cervello si alternano due comportamenti totalmente diversi che vorrei tenere, per smettere di amarlo, per smettere di stare male, e oscillo dal: "ora smetto di scrivergli" al "devo continuare a scrivere" 40 volte al giorno, e anche se negli ultimi giorni ho smesso di fare supposizioni su come lui potrebbe reagire ad una mia sparizione improvvisa (non che muoio, che smetto di scrivergli di botto e non gradatamente), veramente sto scervellandomi.
Ma le teorie e le ipotesi non servono a niente. Proviamo ad analizzare la situazione.
Ottobre 2008: ci vediamo, in seguito a strani sguardi e data la mia curiosità, inizio a cercare info su di lui e a fine mese, trovato il modo di contattarlo, gli scrivo, e mi risponde(tutto contento, anche!).
Novembre 2008: Ci vediamo, ci guardiamo imbambolati per un paio di minuti (io colpo di fulmine, ma lui? bah!), serie di figure di merda senza fine in quel di Londra, che io cerco di giustificare per via mediatica mentre sono ancora lì, ma lui non leggerà il tutto finchè io non sarò arrivata in Italia!(e qui capisci a cosa servono i telefoni cellulari rispetto ad Internet). Gli riscrivo dopo qualche giorno, mi legge ma non risponde, sicchè opto per la bacheca qnd si tratta di fargli l'in bocca al lupo per la chiusura dello show. Una successiva mail in cui gli chiedo cazzo farà adesso viene letta ma non riceve risposta. Mi incazzo come un furetto, ma ormai sono cotta come una pera. Incarico Anny di dargli l'in bocca al lupo per un nuovo spettacolo, via bacheca, e via bacheca gli chiedo, a nome di tutte, come sia andato. Silenzio stampa.
Dicembre 2008: Delusa ed incazzata, decido di non scrivergli niente più a seguito di una mail a inizio mese in cui gli avevo chiesto che fine avesse fatto una canzone sua che adoravo e che ha tolto dal player. A pochissimi giorni dalla prima, scrive sulla sua fanpage (che nn è quella attraverso cui comunichiamo) che ha uno show da metà dicembre ad inizio gennaio. Ciònonostante, non gli scrivo per ben 3 settimane, tornando malleabile solo per un concisissimo messaggio di auguri per Natale, in cui gli faccio capire che so benissimo dove sia e cosa sta facendo, chiedendogli come stia andando lo spettacolo e se fa freddo a York. Inspiegabilmente, assurdamente, il 26 sera, di ritorno da chissàdove, apre la mia mail preferendola ad altri auguri (quelli di Anny, ad esempio, ke sono stati letti e pubblicati in bacheca solo il giorno dopo), e mi risponde. Tutto contento, eh! Pensavo che finalmente il muro del silenzio fosse stato abbattuto, e che da quel momento in poi la corrispondenza sarebbe stata regolare... ma invece...
Gennaio 2009: I miei auguri di capodanno, credo una delle cose + belle che gli abbia scritto in 6 mesi, non trovano risposta. E ancora, 15 giorni dopo, nella disperata illusione che non mi abbia risposto proprio perchè il messaggio era troppo bello e metteva in difficoltà chi lo ricevesse (ma a me sarebbe bastato anche un felice anno nuovo anche a te) mi ingegno e grazie ad un'illuminazione avuta a seguito di una battuta di Giuseppe, elaboro un test a risposta multipla che, assieme ai commenti sulla nuova canzone che ha caricato, vengono inoltrati alla sua casella di posta. La risposta arriva la sera stessa, con le letterine messe in bell'ordine (incredibile che si sia prestato al gioco, non ci avrei mai creduto, dubito ancora adesso a volte! meno male che ho la mail salvata) e, dopo l'elenco delle risposte, la tanto agognata frase "Happy new year". Questo non fa altro che validare la mia ipotesi, e quando, due settimane dopo, il giorno del compleanno di Mark, gli scrivo per chiedergli di un film di cui ho letto nel suo CV, visto che i miei amici lo trovavano interessante ma non avevamo capito del tutto la trama, tnt è stata la delusione per non aver ricevuto risposta, nonostante la mail fosse stata letta il pomeriggio stesso! Ma tanta è stata poi la sorpresa, nell'accorgermi, ore e ore dopo, che subito dopo aver letto la mia richiesta, aveva caricato il trailer del film suddetto con trama a fronte. Per me.
Febbraio 2009: mentre ancora si infrangevano su di me le onde dello tzunami positivo che il mese di gennaio era stato, il mondo mi crolla addosso mentre sono al Pc. Non posso dire il come, nè il perchè, ma è stata na bella botta, ve l'assicuro. Lui è probabilmente fuori quando io gli scrivo una mail stupida su una cosa che avevo sentito in radio, e quando gli comunico che aggiungo una delle sue canzoni al mio profilo. Torna, mi legge e non risponde, ma tanto quelle mail non richiedevano risposta. Ma stavo troppo male, e il giorno dopo gli scrivo una mail lunghissima, in cui, non so nemmeno io il perchè, cerco di spiegargli le radici del mio interesse nei suoi confronti (come persona, solo una folle si dichiarerebbe in una situazione del genere), ma concludo con una battuta infelice che credo abbia deteriorato quel poco che si era creato. Evito di scrivergli per tutto il restante mese di febbraio...
Marzo 2009: Gli scrivo a seguito di sue comunicazioni in bacheca (mia) sui due spettacoli che farà, e per dirgli che il suo player musicale non funziona bene. Il player viene aggiustato, ma io non mi becco manco un "grazie per avermi segnalato la cosa"... anzi, sono io a ringraziarlo per averlo messo a posto! infine, dopo i soliti 15 gg canonici, gli ho scritto per dargli l'in bocca al lupo per il musical... e lui ancora deve collegarsi da mercoledì scorso!
Dall'analisi, appare evidente come Tim abbia dimostrato un quasi totale disinteresse nei miei confronti, tale che mi chiedo ancora come ho fatto per mesi a giustificarlo con le + svariate teorie e supposizioni, e anche adesso, dopo Febbraio, continuo a volte ad arrovellarmi il cervello, dando la colpa all'uno o all'altro fattore differenziale delle varie ipotesi.
La verità è che se non ti chiama, forse non gli piaci abbastanza (devo ancora andare a vedere il film). Nel mio caso, non gli piaccio per niente! Eppure continuo... oggi pensavo che avrei voluto essere lì con lui, preparargli il vestito per il party, assistere allo spettacolo, accompagnarlo alla festa (ma ci sarà o no, sta festa? bah), e tutto il resto appresso...
Quindi, posso ragionare quanto voglio, ma la verità è che sono con lui, sempre. Come c'è un pezzo di cuore che è appiccicato a Mark, mi ha rubato un frammento pure lui, e come Mark lo tiene sempre dietro, con sè, solo che mentre Mark lo tiene sulla spalla, in equilibrio naturalmente e senza che lui faccia alcun sforzo, sollevandolo dai pesi e dalle pene, Tim il suo pezzetto lo ha buttato in tasca, e lo scorda continuamente lì... e quando lo trova, ci gioca un po', poi, non sapendo che collocazione dargli, lo ributta in tasca, in attesa che gli venga in mente cosa farsene...
E io sto qui, senza poterci far niente, e l'unica cosa che mi viene da dire è:
Aprile 2009: Speriamo che la Pasqua porti la medesima gioia del Santo Natale...
1 commento:
..ankora ripenso al quiz che gli hai mandato è sorrido perchè solo a te ti possono venire queste idee fantastiche...ma alquanto dispiciuta..che..il tutto a lui non arrivi nel modo che vorresti...
Posta un commento