mercoledì 19 settembre 2007

Cena al Circolì (come lo chiama Fra)

Ieri sera la famosa cena di Francesco non era altro che un evento organizzato dal Circolino Enogastrotipico (ma esiste o è un neologismo?) Vesevo, un'associazione che sta a Somma e con cui Francesco sta collaborando come segretario.
Devo dire che all'inizio mi sono sentita molto a disagio, in quanto, tralasciando il fatto che mi vedevo un real cesso, erano tutte persone grandi che mi mettevano soggezione, e Francesco che me le presentava... aaaaargh!
C'è stata prima una breve presentazione dell'associazione e poi hanno introdotto il Sig. Sannino, imprenditore del vino di Ercolano... ci passo davanti ogni volta che vado a torre!
Poi ci siamo seduti a tavola e lì è iniziata la discesa libera della mia dieta e l'innalzamento cronico delle kilocalorie ingerite!
Si è partiti con antipasto di verdure alla griglia ripiene: funghi, melenzane, peperoni e inoltre la pizza d scarole, il tutto accompagnato da Aglianico Pompeiano Rosso (anche il vino è calorico, e soprattutto: mi dà in testa!).
Poi il primo, pasta con il cavolfiore e i porcini... era piuttosto oleosa... evviva le calorie!Qui abbiamo anche cambiato vino, che è diventato il Lacryma Cristi Rosso... Francesco ne ha fatto incetta, tanto è vero che ha iniziato ad avere dei lapsus ogni poco, e durante il dopo cena a un certo punto mi ha detto: "sono Mark" ahahahahahahah!!!! E' anche vero che sto con la capa al concerto e al romanzo, ma non sto così fuori da scambiarlo per Mark!
Per secondo abbiamo mangiato Arista di maiale con crema di carote e cipolle, gattò di patate in patata e spinaci al burro...
Ma quello che ci ha ucciso è stato il dolce: una fetta ENORME di Pastiera! Cioè, io manco a Pasqua la mangio così grande!
Dopo cena siamo andati un po' a parlare in un posto panoramico, io morivo letteralmente di sonno, Francesco delirava... la strana coppia!
Finalmente stasera vado a vedere il film dei simpson... che bello!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.