sabato 26 aprile 2008

Buonasera a tutti!
Passo subito a raccontarvi della mia giornata di oggi, magari con qualche accenno a ieri che non fa mai male!
Bene, stammattina spalanco i miei meravigliosi occhioni (ancora + meravigliosi da ottobre in poi... vediamo se indovinate perchè!) alle 8...ma mi sono alzata alle 10!
Che ci volete fare, mi piace poltrire e pensare.. non farei la scrittrice se no!!! uhuhuhu
Bene, mi preparo e mi vedo abbastanza carina nello specchio... c'è il sole, e ieri notte ho scritto a Mark... sono proprio di ottimo umore quando esco di casa canticchiando e prendo al volo (ma non troppo) una raccomandata da firmare... che mi ha fatto perdere il treno!
Arrivo quindi con circa mezz'ora di ritardo all'appuntamento con le altre... poco male, perchè ci sono solo Orsola e Giovy, Mexia ancora deve arrivare!
Le andiamo incontro su via Toledo e quando finalmente la incontriamo non delude le nostre aspettative: ha di nuovo una scollatura niente male! Ma Giò non la vuoi proprio finire!
Chiedo alle raga di fare un giro al Disney Store ma c'è una folla di pazzi e cmq non c'è il telo mare di Paperino... ma che me ne faccio poi di un ulteriore telo mare? ne ho ben 4 a mio uso esclusivo! Ahahahha!
Usciamo un po' sconcertate dal negozio e ci dirigiamo verso piazza Municipio e il McDonald's... A Mexia un cafone dice: "wa tien' tutte 'e muzzarell' a fora"(Trad: Hey hai tutte le mammelle che ti si vedono dalla generosa scollatura, ND) e lei fa: "mo o vatt' a chist!" (Trad: Ora prendo a ceffoni quest'individuo!, ND)... Mexia ma aveva ragione, se ne era sceso il top! Io Orsi e Giovy al top dell'ilarità..
Sotto la Galleria Umberto I faccio vedere alle ragazze il vestito che vorrei per la laurea... è bellissimo Dio Santo mi sono proprio ingrippata... Giovy dice che costerà quantomeno duemila euro... Markino? Markino amore mio che me lo fai un prestito? Poi ti ripago in natura... pure con gli interessi!!! E a rate... perchè tutto in una volta non c'è sfizio!
Vabbè cmq arriviamo al Mc e facciamo la fila... meravigliosa la scena di Mexia che con faccia furbetta e gestualità tutta napoletana ci fa segno di avvicinarci a una cassa libera e di saltare quindi la fila, lei tutta convinta, e io poi le dico: "ma guarda che è chiusa!" E lei che si alza sulle punte per leggere sul display girato all'insù "Cassa Chiusa" uuhuhuhuh Mexia TVB sei troppo un mito!
Insomma riesco a prendere la mia roba e scendo giù ad occupare il tavolo... oggi mi sento proprio contenta e bene e in pace con me stessa... Mark ti devo scrivere + spesso... poi va a finì che la prossima volta ti consegno un papiro invece che na lettera!
Ma tu la leggerai come sempre con la tua pazienza certosina... perchè in realtà ti faccio sorridere...almeno un pochino!
E poi sei così narcisista che non puoi fare a meno di leggere... o forse sei davvero gentile e pensi che se perdo tempo a scriverti, tu debba perdere tempo a leggermi! Un giorno ci conosceremo davvero, e avrò le mie risposte e tu le tue... sempre se ti chiedi qualcosa su di me!
Cmq tornando ad oggi a una a una le ragazze scendono con i loro vassoi e io presto a tutte un po' di mio fluido igienizzante abucchina ops amuchina ahahahahahah e sono tutte molto sorprese e stupite! Ragà ma state parlando con Maggie! uhuh No è che viaggiando sono un esperta di fresh e clean, salviette in genere e igienizzanti senz'acqua! Mark stai in mano all'arte con me! ti farò diventare pulito!
Non che tu sia zozzo... ma voi non avete il bidet... SACRILEGIO!!!
Dopo abbiamo mangiato ricordando le nostre avventure di Thatters on Tour... sarà per questo che oggi mi manchi + del solito, My Friend.... Ogni volta che ne parlo rivedo davanti a me il tuo sorriso, quello che era tutto per me... e mi rivedo riflessa nei tuoi occhi... ed è tragico!
Vabbè, cmq ci facciamo grasse risate anche a tavola, io che inzuppo le patate vertigo (che sono a spirale e molleggiano, toink toink) nel ketchup e nella maionese e Mexia che mi guarda stranita... aho, ma io sono un'affezionata cliente del Mc!
Parliamo anche di cose serie, ma è quasi impossibile... siamo troppo allegre per affrontare argomenti non ludici, e poi... e poi non mi va! Abbiamo già troppi casini per metterci a piangerci addosso anche nel Mc.. la prossima volta, magari, ne parleremo... ma ora no!
Mentre Giovy e Orsi erano in spedizione Toilette, io e Mexia abbiamo parlato delle vacanze estive e alla fine: Si parte! andremo ad Ibiza!!! In tutto questo Mexia sparecchiava il tavolo in perfetto stile dipendente del Mc Donalds... quando le altre sono tornate dal bagno, abbiamo annunciato la doppia missione schiacciando il 5... eh sì, perchè ad Ibiza ci sarà di nuovo Howard come Dj.. quindi: missione YP!!!
Dopo aver fatto la fila al cesso anche noi, ci facciamo fare la foto da una ragazza....eccoci in tutto il nostro splendore!

da sx a dx: Orsi, Giovy, Me e Mexia!

Usciamo dal Mc Donalds e ci dirigiamo in piazza Trieste e Trento per prendere il caffè dal Professore... e mentre rimesto nella tazzina, parlando, dico "Ciao My Friend" e penso a Mark e quasi piango, davvero... Mi emoziono!!!

Dopo salutiamo Mexia e Giovy e io e Orsola scendiamo di nuovo a Piazza Municipio per aspettare io il bus e lei il suo ragazzo che viene a prenderla, parliamo ancora del più e del meno e poi alla fine arriva il mio pullman e ci salgo su e sono in viaggio verso casa... noto che hanno chiuso con dei blocchi di cemento e reti le porte sotto le vecchie mura di Napoli, dove prima dormivano i barboni... mi giro intorno alla ricerca della matta dei topi, una signora che parla da sola e va in giro portando con sè i topi, che aveva il suo giaciglio appunto nei fossati e che vedevo sempre quando passavo per tornare a casa, e la vedo accampata su un muretto, che come sempre sta stesa con due topi accanto e parla da sola guardandosi in un vecchio specchietto da borsetta... Ora che fa caldo va bene lì, ma d'inverno, quando fa freddo e piove... almeno sotto le arcate era al riparo... stanno facendo dei lavori immagino, perchè sulle reti c'è scritto scavi... Sono sempre stata dell'idea che i barboni lì, all'entrata a Napoli, erano un biglietto da visita negativissimo, come lo erano anche gli zingari alla stazione centrale accampati nelle aiuole... ma non basta fare dei cantieri per cacciarli! E poi cmq lei è rimasta lì.. e come se l'avessero sfrattata di casa... Perchè nessuno la aiuta?

Più avanti ho visto il bando per il concorso letterario dell'ANM di quest'anno... è stato pubblicato a febbraio e io non essendo andata a Napoli con il bus non l'ho notato! O forse hanno messo in ritardo i cartelloni, cosa + probabile... scade il 25 maggio... ho un mese per scrivere un racconto breve... incrociamo le dita, non sarebbe male per la mia autostima vincere un premio letterario, anche se minore è sempre un inizio!

E poi sono tornata a casa, sul mio amato sito dello YP, a parlare con tutti voi... e solo stasera sono riuscita a venire sul blog, miei cari lettori, perchè ho passato il mio tempo in conversazioni snervanti.... poi un giorno vi spiego!

Insomma, è stata dopotutto una giornata allegra, talmente allegra che quando mi sono collegata al forum e ho visto la foto di Mark che camminava (è una foto vecchia, quindi l'imperfetto è d'obblighissimo) abbracciato ad Emma con la manina infilata nella tasca posteriore dei Jeans di lei ho pensato: "come camminavamo io e Giovanni!" E poi" Che carini!" ho pensato che carini vedendo una foto di lui e lei insieme! Non c'è che dire... l'amore rincoglionisce!!

Solo un ultimo appunto: con Francesco non ho mai camminato così... e inizio a chiedermi il perchè.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooo bella!! rieccomi a scrivere un commentino pikkolo pikkolo! quindi stamattina ti sei svegliata con il sorriso,e ti svagata un po con amike quindi ora vai a 2 date dei how?? beneeeeeee!!bella questa foto al mec donald sai andavo anke io sempre con la mia amika barby li alla stazione a mangiare, ma dimmi na cosa e sempre lo stesso la stazione? sempre monnezza ce??bhe ki li puo aiutare i barboni dovrebbero fare una casa x barboni ma non bisogna farne una ma tante!vedi anke nel altro aggiornamento ti ho scritto, ke pensi sempre a markino!! oramai e un abitudine parlare sempre del mitico dolcissimo tesorone scricciolone mark!!bhe con questo vado ke emi si e addormentato e io devo anke kiudere msn ke vado a dormire anke io!! ciao bella!!

Maggie ha detto...

oddio tesorone scricciolone nooo! ahahahaha!
cmq quello era il mc di piazza Municipio... quello di piazza Garibaldi è sempre la stessa schifezza, ma ne hanno aperto uno nuovo sempre in piazza, così gli extracomunitari hanno + scelta! uhuhuhuh
quando scendi a Napoli ci andiamo insieme ok? bacissimi!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.