lunedì 21 aprile 2008

Gelato al cioccolato? Meglio 'na Banana Split!

Buongiorno a tutti!
Anche se in realtà è già ora di pranzo e sto intossicata perchè non mi sono svegliata per studiare manco stammattina, eccomi sul mio blog per raccontarvi della gita di ieri a Sorrento con Sara e Mery. Ho fatto una corsa perchè ci siamo organizzate all'ultimo momento, in una curva che faccio sempre stavo anche perdendo il controllo di Karolina... da quando l'ho fatta aggiustare non vuole capire + niente!
Bene, spaccato il secondo riusciamo a prendere il treno e troviamo anche i posti a sedere: Mery si unirà a noi (will join us è molto meglio... l'italiano fa dei giri strani a volte!) a Castellammare, e quindi cerco di tenerle il posto, ma a Pompei sono saliti tanti di quei turisti che non è più stato possibile, e quindi ci siamo ritrovate con due americani, probabilmente padre e figlia, seduti affianco, che puzzavano di sudore (azz, Pompei miete già vittime... l'ultima volta che ho visitato gli scavi era agosto ed ero con Alexandra, una ragazza Venezuelana... abbiamo rischiato di morire disidratate!) e mangiavano pezzi di formaggio come snack... Poi mi lamento degli inglesi!
Finalmente sale Mery, che, reduce da un'operazione per estrazione del molare del giudizio subita venerdì, mi prega di non farla ridere se no le si staccano i punti... ma Mery, come puoi pretendere che io non faccia battute?? Cioè, mi vuoi zitta tutto il pomeriggio? Perchè io parlo e voi ridete, qualsiasi cosa io dica!!!
Infatti Mery ride e si mantiene la guancia... Io e Sara guardiamo incantate le pacche di un ragazzo e Mery pensa che stiamo ridendo per lei!! Ma Mery quanto te la tiri!! ahahaha

Arriviamo finalmente a Sorrento, una calca di gente scende dal treno e sulle scale sembriamo veramente gli sfollati, il signore davanti a me cade a culo a terra sul gradino e si rialza con nonchalance... E poi, nel casino, mi hanno spinta dritta con la mano sul sedere di quel ragazzo su cui stavamo sbavando nel treno! Questo si che è "culo" ahahahaha.
Dopo aver toccato con mano che quello era proprio un bel didietro, ci immergiamo a pieni polmoni in quella che io chiamo Little London, ovvero il centro di Sorrento!!! ahahahha
E non perchè assomigli a Londra, ma perchè è pieno pieno pieno di anglosassoni!
E poi ci sono English Pub a morire... credo più che ristorantini tipici! ahahaha
Volevo andare dal tipo dei quadri vicino alla cattedrale, ma era chiuso... forse apre solo di sera, in ogni caso starei giornate intere a guardarli tutti... l'ultima volta con Michelle e Bep stettimo un sacco di tempo... Un giorno avrò i soldi per comprarne uno! Quando avrò una casa tutta mia, ovviamente.
Ci dirigiamo quindi verso Corso Italia, chiamo Moni... la mia Princi! Quanto mi manchi Principè, non lo puoi capire! Non ci voleva proprio di saltare il nostro incontro di Marzo, nono! Ora sono troppo incasinata per salire a Bologna... ma ti porto nel cuore!
Chiamo Princi e mi incammino per il corso, lasciando Mery e Sara a parlare delle loro questioni di cuore... io non ne ho, o meglio: non ne parlo. Per la prima volta nella mia vita, non pretendo di essere capita, perchè è troppo assurdo quello che ho dentro. Che poi ogni tanto sclero sul blog o con qualcuna delle mie amiche, credo che sia per sopravvivenza.
Mentre parlo c'è gente che parla in inglese dappertutto, mi passa davanti il sosia giovane di Bryan Adams e lo dico subito a Moni! Le chiedo di Deb e di sua nonna, la devo proprio chiamare in questi giorni...

Attacco il tel quando intravedo da lontano il negozio di cappelli che adoro, e attraverso la strada attirata dai cappelli di paglia giganti che vedo esposti... dire che sono una meraviglia è poco, e starei ore e ore a provarli tutti, come feci a dicembre. Ma non posso, abbiamo poco tempo e c'è qualcosa che mi disturba: guardo quelli da uomo, invece che quelli per me. E' stato il sintomo lampante di quello che cerco di negare a me stessa ogni mattina. Non riesco a misurarmene più di un paio, io e Mary ne facciamo cadere una pila intera e cerchiamo di metterla a posto alla meno peggio senza farci notare troppo...
Partiamo alla volta della gelateria, e non ho comprato il cappello di paglia.... non che a casa non ne abbia, eh! Ma la mia collezione primavera/estate è molto + scarna rispetto a quella autunno/inverno! E non sono solita mettere i cappelli di lana sulla maglia a mezze maniche, come fa un certo Mark!
Bene, entriamo in una delle gelaterie + famose di Sorrento, il Bouganville, e dopo una lunga fila per il bagno, riusciamo a sederci e... sfogliare il massiccio menù dei gelati! Mamma mia non finiva mai, coppe su coppe di gustosissime creme e frutta... i menu così ti confondono solo le idee!!!
Alla fine opto per una Banana Split a nocciola... quello che mi arriva davanti è una coltellata alla dieta: Banana a metà, con sopra tre palle di gelato, una a nocciola, una a zabaione e una a fiordilatte, con riccioloni di panna e cioccolato fuso, e cosparso di nocciole intere!!! aaaaaaaaaaaa Potrei morire!!! Le altre hanno preso delle coppe altrettanto elaborate e fantastiliose, e per un po' non abbiamo pensato altro che a mangiare, anche se Mery continuava a chiederci della ns uscita di sabato... ma io non avevo niente da dire in merito, e Sara continuava a risponderle che non abbiamo fatto niente di che, il che è la sacrosanta verità!
Dopo il gelato, il cameriere è stato gentilissimo a farci una foto. Eccola:

Ritorniamo su Corso Italia, la nostra meta sono i vicoletti del centro storico, ma ecco che all'improvviso Sara vede un suo amico... Carramba che Sorpresa! Inizia a parlare, mentre io e Mery controlliamo gli orari della Vesuviana e ci accorgiamo di avere ancora solo un'ora! Nooooo! Richiamo l'attenzione di Sara, ci presenta il suo amico e la fidanzata e dopo poco andiamo via...
Ci inoltriamo nei vicoli tipici, poi andiamo ai giardinetti per ammirare il panorama... e di nuovo nei vicoletti, cammino cammino e penso sempre alla stessa cosa: come vorrei... e non posso!!!
Compriamo i braccialetti fatti di conchiglie e madreperla, ridiamo per le Fried Sardines (che per me sono sardine, in realtà sono le alici fritte... che bbbbuone!!) e ci reincamminiamo verso la stazione. Mi fermo accanto a una bottiglia gigante di Limoncello e mi faccio fare na foto da Sara... mi abbasso anche al livello di attirarlo con le bottiglie, non so più che fare! Ecco la fotuzza... Maaark! Il limoncello è qua che ti aspetta!!! E anche io, ovvio!


Alla stazione mi si blocca il biglietto nella porta automatica: non mi era mai successo! Mery non capisce che cosa stiamo aspettando... ma io mi chiedo: perchè??? Dov'è il divanettto di venerdì sera? ci voglio dare delle capocciate dentro!

Mi ridanno il biglietto e possiamo salire sul treno... mi sono un po' abbattuta per i discorsi che abbiamo fatto... sul matrimonio non per amore, sulle cose strane che accadono nella vita, e io che mi rendo conto che il mio romanzo è terribilmente vero, anche se non credevo che lo fosse. E poi Sara che cerca ancora di convincermi che non è questione di bellezza o di intelligenza, ma di fortuna... FORTUNA??? allora sto inguaiata. La fortuna è una delle poche cose che mi è sempre mancata nella vita, anche se ultimamente ho avuto delle botte di culo non indifferenti... se di ciorta si può parlare! Io credo che sia stato il destino... ven, te voy a monstrar porque la vida nos puso en el mismo camino...Insomma, Mery ci abbandona a Castellammare e a noi restano altri 30 min di treno fino a Portici, dove recupero Karolina e andiamo a mangiare la pizza di fronte casa mia, guardando il dr House... oggi ho veramente mangiato assai e lo stomaco mi sta per esplodere, ma riesco cmq a finire la pizza. Accompagno Sara a casa ma qualcosa è cambiato nel mio umore, come avrete potuto notare dal post di ieri notte... Questa consapevolezza che nella vita si scende a compromessi assurdi, si fanno cose assurde, ci si sposa non per amore ma chissà per cosa... mi atterrisce. Sono una stupida romantica e non ho vita facile in questo mondo, ma non importa. Un giorno troverò uno stupido con la mia stessa visione del mondo, e vivremo per sempre felici e contenti.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

eccomiiiiiiiii vedi ci sono sempre!!! cumpagna mia!!!allora il mio commentino sarà uun po a breve diciamo !! belll quella foto tutte sparapanzate!! cioccolata??? maronn non mi far pensare la cioccolata mi fa venire le bollicine alla lingua quando ne mangio assai e mi incavolo pure!! xke ne voglio sempre ancora e ancora!! però ho letto ke hai passato una bella giornata anke se in testa tua pensi sempre a lui!!bhe ki lui?? markino!!!!limoncello pure li vuoi far bere?? e stamm bell anke io se mai porterai mark li al negozio preferito di cappelli stai attenta ke mi infilo nella bottiglia di limoncello cosi facciamo una cosa a 3 si intende bere limoncello e provare i cappelli!! MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! BHE E STATO PIKKOLO IL COMMENTINO MA CMQ ORA TI SALUTO TI SSCRIVO IN QUESTO MOMENTO IN MSN!!!KISSS BELLA CUMPAGNA!!

Maggie ha detto...

Porterei Mark ovunque con me... in realtà lui c'è... Mi sento molto Forrest Gump quando dice a Jenny: Ma tu c'eri! D'altronde FG è il mio film preferito...
Cose a tre? devi vedere se a Mark sta bene...

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.