giovedì 24 aprile 2008

Un lungo Wednesday

Buongiorno a tutti voi!
Eccomi qua pronta a raccontarvi il mio stancante ma meraviglioso mercoledì, alias yesterday, con dovizia di particolari come sempre!
La mattina mi sono svegliata con l'ansia, e per l'ansia non sono riuscita a dormire bene di notte, girandomi e rigirandomi nel letto senza riuscire per lungo tempo a pensare a qualcosa di sereno per addormentarmi.... So benissimo cos'era, era l'ansia per il controllo dalla dietologa! Mamma quanto ho mangiato la sett scorsa, voi non avete idea! Cmq mi preparo e scendo di casa per andare dalla dietologa... inutile dire cosa mi sparo nelle orecchie durante tutta la strada... Let the fallin star.... etc etc!
Ok arrivo dalla dietologa e ci sta na folla di pazzi perchè essendo il 25 festa ha messo anche gli appuntamenti del venerdì sul mercoledì... che gioia! Aspetto un bel po' di tempo e poi finalmente è il mio turno...
Metto subito le mani avanti dicendo che ho sgarrato tantissimo nel mio luuungo weekend che è iniziato mercoledì ed è finito domenica sera... cmq salgo sulla bilancia e con mio sommo stupore scopro di essere cmq dimagrita un kg e mezzo quasi! E con questo siamo a quasi 3 kg in meno! Ancora 2 e sarò scesa una taglia!! Olèè!!!!
Forza Maggie che ce la fai!
Esco dalla dottoressa, vado a comprare il regalo a Chiara e prendo una borsa di Carpisa anche per me: gialla, ovviamente! Sarà ottima da portare in giro qst estate eeheh
Compro anche il biglietto e poi mentre sto salendo via libertà ancora con Markie nelle orecchie mi raggiunge Fabio, un mio vecchio amico, e saliamo insieme fino all'altezza di casa sua, io proseguo imperterrita sotto il sole e una pendenza assurda... ma a me piace camminare!
Mi fermo al negozio mio di fiducia e ideo e ordino le spilline per lo YPC: tonde, bianche, con al centro il pacchetto giallo e scritto sopra YPC e sotto Italia.... saranno bellissime!
Ne ho ordinate 50, siamo 33 membri ma questa settimana inizia la campagna per portare nuovi membri...
Torno a casa, mangio, il tempo di controllare la posta che devo scendere di nuovo perchè io e Sara siamo invitate a casa di Chiara per mangiare la torta che la settimana scorsa è stato il suo compleanno ma non ha potuto festeggiare!
Io sono molto canterina, sto con BW live nelle orecchie e canto e canto e non me ne frega mica che la gente mi guarda stranita mentre canto!
A Napoli mi vedo con Sara e prendiamo la metro... Io continuo a cantare anche sui treni e nei sottopassaggi... e Sara, non lo puoi negare stavolta: Hai cantato Everything Changes senza musica, riconoscendola dalle parole che IO cantavo prima del ritornello e hai detto che TI PIACE Wooden Boat!!! uhuhuhuhuh Stavolta lo hai ammesso!!!
Arriviamo da Chiara e lunghissimi abbracci con lei e Emilia, salutiamo Mariaraffaella e ci presentano Francesca, la "nuova" coinquilina. Ida arriverà + tardi, dalle sue meritate "ferie" post lauream!
Chiara insiste per farmi assaggiare entrambi i dolci che ha fatto, ovvero la cheesecake ai frutti di bosco e il tiramisù... e pensare che avevo detto alla dottoressa che avrei fatto la brava e avrei partecipato solo al brindisi, che poi manco c'è stato!
Risate varie e tentativi di foto con l'autoscatto miseramente falliti... faccio schifo in tutte le foto, ma le ha Chiara perchè io ho stranamente dimenticato la macchinetta! E' la seconda volta sto mese che mi capita...
Devo farmi na cura di fosforo, mangiare più pesce... Maaarrrk!!! ahahahahahah Dio quanto sono squallida scusate è l'ormone impazzito!
Bene, il pomeriggio trascorre in allegria con le ragazze parlando di varie cose, delle consulenza di bellezza che hanno fatto a Michele il giorno prima e delle telefonate notturne di Riccardo per caffè a piazza Vanvitelli... Certo che abbiamo una cerchia di amici piuttosto singolari, non c'è che dire!
Alle 19.15 io e Sara scappiamo via perchè lei ha la vesuviana alle 20 e io mi devo vedere alle 19.30 con Michelle, che ovviamente fa tardi e io ho tutto il tempo di vedere le vetrine di Barbaro... e c'erano due vestiti bellissimi, uno giallo e azzurro molto fine, e uno tutto nero e colorato che mi piacerebbe tantissimo per la laurea... ma mi sa che mi verrebbe a costare quanto la mia festa!
Se Aspetta e spera che poi l'ora s'avvicina! O campa cavallo che l'erba cresce, come piace tanto a Raffy!
Avevo avvisato Giovy che andavo al cinese vicino casa sua ma non le è arrivato il msg in tempo... poco male, visto che ci vedremo sabato!
Io e Shelly abbiamo ordinato poche cose ma le porzioni erano gigantesche... passiamo la serata a parlare del più e del meno, io do a lei i biglietti di Jovanotti e lei a me quelli di Bryan... non ci posso credere che a Novembre vado al concerto!
Poi non so come sono finita a raccontarle il romanzo... ahah forse abbiamo davvero bisogno di Fiction per vivere!
Dopo la cena siamo piene come due uova e quindi decidiamo di camminare un po' a piedi, ma poi ci siamo fermate a piazza Municipio perchè io dovevo aspettare il bus per casa... che non passa! Siamo state 40 min assettate alla fermata, a parlare di Mark e di come sto sclerando... e io mi sentivo na cosa nello stomaco! Finalmente arriva il bus, sto ancora un po' in ansia e credo che sia per il fatto che è notte e sono da sola in un bus con 2 uomini e l'autista... ma poi arrivo a Portici e l'ansia inizia a trasformarsi in qualcosa di positivo... scendo alla mia fermata e ricomincio a canticchiare mentre cammino, arrivata nella strada di casa mia mi sento di nuovo al sicuro, e mentre canto Rule the world guardo in su, e sorrido... le stelle sono tante, milioni di milioni, eppure quando guardo in su spero sempre di guardare la stessa che sta guardando lui... Entro in casa e sto cantando Shine... l'associazione mentale è facile da capire... E finalmente sono in camera mia, accendo il Pc e si avvia msn... e mi arriva un messaggio non in linea da Anny... è abbastanza concitato e recita più o meno: "Maggie quando torni se ci sono trillami.... una notizia troppo importante la metto anche su YP.... SEIHNE CANDIDATA AGLI IVOR NOVELLO"
Sono stanchissima e me lo rileggo un po' di volte chiedendomi chi cazzo sia Seihne... Continuo a canticchiare... "You, u're such a big star to me.. u're everything I wanna be..." e capisco: Shine... SHINE è CANDIDATA PER L'IVOR NOVELLO!!!
Provo a chiamare Anny nonostante siano le 23.30 ma il mio cell è impazzito e non mi fa fare telefonate... Oddio Oddio Oddio!
Inizio a girare per la stanza e sono troppo felice... Per chi non lo sapesse, gli Ivor Novello Awards sono i premi per i compositori musicali nel Regno Unito... Un premio prestigiosissimo in GB.
Giro e giro e sorrido e mi porto le mani al viso e penso che Mark è candidato agli Ivor Novello... tutto questo prima di aprire il sito dello YPC e leggere la notizia che Anny ha postato... davanti alla pagina web, a vedere Shine tra le nominations, mi viene da piangere... sto piangendo di gioia, e sto piangendo per Mark... anche se la canzone è firmata Take That e ci sono i nomi di tutti e 4... per me è la canzone di Mark e basta! E sappiamo i vari perchè...
Dio Mark tu non immagini quanto sono orgogliosa di te... non lo saprai mai, ma lo sono!
Mi calmo e chiamo Ila, devo dirle assolutamente questa cosa e comunicarle dove e quando si terranno le premiazioni... perchè i Take non possono mancare a una cosa così importante, stavolta non possono mandare un video messaggio!
Dopo aver parlato con Ila, e aver speso i soliti 15 euro, continuo ad essere emozionatissima, lo sono anche oggi... E c'è un pensiero che mi gira per la testa: Chissà se quando gli hanno comunicato della nomination, ha pensato a me per un nanosecondo... a quella matta che gli ha detto che Shine, che il testo di Shine, le ha salvato la vita... perchè questo è un premio per la composizione e non per i voti del pubblico o chissà che... a rigor di logica vengono valutate le lyrics e le armonie e melodie, no? Voglio ancora piangere se ci penso, quanto sono felice, manco fossi io candidata al premio Strega!
E c'è un senso di amarezza a pensare che per essere candidato a un Ivor, Mark sia dovuto tornare ad essere un quarto del gruppo pop + famoso d'europa... ma io amo la tua musica cmq, indipendentemente dai riconoscimenti pubblici! Lo so che io sono solo una pagliuzza... ma sono una pagliuzza che ti ama forse più dell'intero pagliaio che ti acclama quando sei qualcuno e si scorda di te quando sei solo, semplicemente, Mark.

1 commento:

Anonimo ha detto...

eeee vedi io il commentino te lo lascio sempre tesò!! bella serata hai passato anke amike nuove, e non ce ke dire xme e come te lo sentivi visto ke ascoltavi ore ed ore i take ti doveva succedere qualcosa avevi gia l ansia x la dietologa!! quindi questo era un segno ke ti colpiva!!heeeee bell però!!! sai sono contentissima anke io x markino! e x i take! hai mangiato cinese com era buono?' penso di si attenta alla dieta però e?! ora vado a letto tesò aspetto il prossimo aggiornamento ha e poi devo leggere la lettera x mark ke mi hai inviato poi lo faccio damni ma tu però ricordamelo xke io a volte ho la testa fra le nuvole!!.ciao tesò

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.