Sabato 19 Luglio 2008
Finalmente oggi si può dormire un po'... Mark mi sveglia alle 9, e di sveglio c'è solo Mike in giro per caso... mi lavo indisturbata e chiudo anche la valigia prima che anche gli altri 3 si affaccino assonnati dalle stanze...
cazzeggiamo ancora con sta Winx, che viene posizionata fuori alle porte... io e Mike scendiamo a prendere la colazione per tutti, e poi ci vuole: la foto con la winx!
La mamma del proprietario viene a prendersi le chiavi di casa a mezzogiorno e siamo liberi di andare via... volevamo andare a San Pietro, io volevo andare alla tomba del Papa ma dovrò rimandare... con la macchina arriviamo nei pressi di Piazza cavour e dopo un giretto a piedi eccoci al ristorante! mentre ci accomodiamo un gruppo di inglesi mi guarda sorridendo scambiandomi per una loro connazionale... no comment!
Ci sediamo e il menu fa un po' paura... i prezzi sono alti ma alla fine che ci frega? Siamo in vacanza!
Ordino antipasto all'italiana, rigatoni alla matriciana e abbacchio scottadita con patate gratinate...
Stiamo a Roma e magnamo romano!
Il pranzo è proprio buono, o sarà che sono giorni che andiamo avanti a panini... Ann Mary non mangia niente perchè si sente male con la pancia... Secondo voi perchè io fare scorta di enterogermina ed assumere tutti i giorni a scopo preventivo???
Ridiamo e cazzeggiamo anche a tavola, io sono già proiettata verso il viaggio che mi porterà in Toscana dall'Anna...
dopo il caffè e il limoncello (che ci voleva proprio, infatti ho sentito subito che corrodeva il cibo nello stomaco), ci ridirigiamo alla macchina e, presi i bagagli, con la metro a temini...
Paolo chiama Luca e Mike "schiavi" perchè portano la mia valigia... io li chiamerei gentlemen!
Arriviamo a Termini e io mi fiondo da Bottega Verde per comprare il trucco... certo che un pezzo alla volta va bene, ma tutto insieme fa male! 140 euro!!! che botta al mio già piangente Bancomat!
Mike e Luca salgono sul treno che li porterà a Napoli, dopo aver dovuto fare i biglietti di prima classe per L?AV perchè i posti in seconda erano finiti... perchè io prenoto e compro i treni mesi prima?
Lo so, lo so che io sono io... ma non pensavo di essere così organizzata rispetto al resto del mondo!
Io e la coppia + quotata dell'anno andiamo al bar... offro io mi sento sborona... vado al bancone a fare le ordinazioni e la tipa affianco a me mi guarda... le sorrido... mi riguarda... e poi fa la domanda: "ma sei italiana?" e io"Sì..." e lei:"Ah sì?... pensavo che fossi straniera... ing..." "e io: "Inglese... lo so... me lo dicono sempre!" BASTAAAAAAAAAAA
Allora io o faccio l'istanza, o sposo Mark... due sono le cose!
Beviamo le nostre cose e mi arriva un sms di Mike che il loro treno ha 15 min di ritardo... scendiamo giù per scoprire che anche il mio ha 15 min... chiamo Swapri per avvisarla e chiederle le coincidenze da Firenze... poi aumenta a 30 min... al che vado al Club Eurostar per scoprire che proprio il treno che devo prendere io si è scassato tra Napoli e Roma, e quindi tutti i treni da e verso Sud Italia sono bloccati o devono fare percorsi alternativi su binari non AV!
Riesco a cambiare il mio biglietto e dopo na mezz'ora eccomi sul treno!
Un casino con il trolley che non entra nel portabagagli, un signore gentile me lo infila sotto i sediolini... e io mi sento idiota: a Londra lo mettevo sempre sotto i sediolini, perchè non ci ho pensato qua??!!
Ho un sonno di pazzi, Mark nelle orecchie e chiacchiero con una signora e sua figlia in viaggio per Bologna, mentre scambio sms con Mike e Luca, Swapri e Annina... sono emozionata all'idea di vedere Elisa dal vivo e di rivedere Anna dopo mesi...
a Firenze quasi mi si fanno le gambe molli quando scendo dal treno e penso che lì ci ha camminato Mark... e mi guado 400 volte il biglietto obliterato con scritto Firenze SMN... un giorno riuscirò a visitare anche lei, la città da sindrome di Stendhal, ma ora sono su un treno per Viareggio che mi deve portare a Montecatini!
Swapri mi ha istruito a dovere sullle fermate, le tempistiche e la fauna presente sul treno... Dopo un primo panico iniziale per un tipo strano che si siede di fronte a me, ma scende a Rifredi, il viaggio scorre tranquillo... arrivo sana e salva a Montecatini centro ed ecco che mi sento chiamare: "Maggie!" guardo un po' + in là e c'è l'Elisa! Che emozzzzziooooneee!
Si offre di portarmi il trolley ma faccio da me: ho già abusato troppo di Mike!
Lo trascino fino all'hotel dove lavora Annina chiacchierando del + e del meno con Elisa... Anny si affaccia dalla veranda e finalmente ci possiamo riabbracciare!!! da capodanno che non ci vedevamo! Eppure la mancanza non esiste più nel momento in cui Swapri ci da i suoi regalini e io inizio a scavare in valigia... dopo aver aggiustato la cerniera che per lo sforzo di tenere chiusa la valigia ha sgranato da un lato!
consegno ad Anny le sue maglie, le dò il regalo e ci facciamo la fotina entrambe con la visierina... dò la borsa a Swapri e poi mostro loro il regalo di Howie... il tempo scorre veloce mentre racconto di roma e mostro i video e le foto... arriva il collega di Anny, si fanno le 22 e si può cambiare... conosco il suo Babbo che ci viene a prendere e poi siamo a casa... poso la valigia e siamo lì a cazzeggiare, consegno finalmente i tesserini alle mie due Yellow Capesse... ancora scleri e poi Swapri va via ed è ora di andare a dormire... Ma qua! Ci laviamo e poi Annina accende la tv e iniziamo a guardare un film di Thomas Millian... e si fa notte! Mark per stanotte non serve... crollo ancor prima di poter accendere il lettore mp3....
3 commenti:
Che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Peccatoche tu sia stata in toscana e non ci siamo neanche incontrate!!!!!!!!!!!!! sigh!!! Ma ci ssarà una prossima volta, sicuramente e magari insieme anche a tutte le altre toscane facciamo un bel meeting con i fiocchi!!!!!!!!!!!!!!!
bello incontrare amike fans!! e poi da non vederle da tempo e ancora piu emozionante!! leggo l altro post!!
siamo sicuri che era un fil di tomas milian??? birbantella.....
cmq fossi in maggie, avrei regalato una bella cosa al mike che le ha portao il trolley.
Posta un commento