lunedì 4 agosto 2008

Maggie on Tour - Estate 2008 - Tappa 3 - Stoccarda Sightseeing!

Rieccomi! In questa giornata di caldo afoso, in cui sono scesa e ho reincontrato alla posta la mia professoressa delle scuole medie (penso di essere una delle poche che la ricorda con affetto... non perchè fosse cattiva, ma perchè i ragazzini sono tutti scemi... a me ha insegnato un sacco di cose, che si trattasse della lingua italiana, storia e geografia, o di come vivere... e le sarò grata per sempre) e stranamente mi ha riconosciuto lei e mi ha chiamata, anche se peso 30 kg in +, sono + alta, ho le tette e avevo gli occhiali da sole... ma come fa a ricordarsi dopo tutti sti anni?
Quanti studenti le saranno passati davanti agli occhi in anni e anni di insegnamento? Mi fa piacere pensare che magari le sono rimasta impressa per qualche motivo. E quando mi ha chiesto che cosa stavo facendo, e le ho detto che mi sto per laureare, e se andava tutto bene nella vita, le ho detto che sì, va tutto bene, anche se fino a ieri mattina pensavo di no, anche se il passato ribussa ancora una volta alla mia porta a rompere le palle, ma io non voglio, non posso permettere che le pagine del libro tornino indietro... nonostante tutto, sono ancora schifosamente felice... e lo sono perchè ho un sacco di amici che mi vogliono bene, perchè dopotutto sono una persona fortunata, perchè mi so accontentare quando voglio, perchè ho fatto delle vacanze stupende, e perchè ora so che ho la possibilità di rivedere Mark, e già solo questo mi cambia la prospettiva dei prossimi mesi... quando il punto interrogativo si trasforma in puntini sospensivi, è già qualcosa di più vicino a un full stop!
Bene, in questa giornata in cui il caldo mi ha abbattuta perchè mi so scordata di accendere il climatizzatore, voglio pensare al fresco della Germania, e quindi ripartiamo con il resoconto di Stoccarda!

Giovedì 24 Luglio 2008 - Stoccarda
La mattina ci svegliamo abbastanza presto e andiamo a fare colazione... siamo piacevolmente colpite da come è apparecchiata la tavola, con delle tovagliette americane troppo belline, i tovaglioli con sopra disegnati panini e grano e scritto guten morgen, e la minipattumiera per le carte!
Mangiamo chiacchierando del più e del meno, ovviamente non ci azzardiamo nemmeno ad avvicinarci a uova, salumi e formaggi... io se solo sento l'odore a prima mattina sbocco! Oh Mark, come farò a cucinarti le uova e i fagioli? Cerca di non alzarti mai prima delle 11... uhuhuhuh
Il tempo di rilavarci i dentini, ed eccoci in giro per Stoccarda a fare le turiste... come consigliatoci da Karolin il giorno prima, andiamo al mercato a sentire gli odori e i sapori della Crucconia... ma a parte delle strane zucchine GIALLE e dei funghi strimiziti, solo i frutti di bosco freschi, di ogni tipo, ke spiccano tra le bancarelle... a me pare il mercatino di Portici!
facciamo un video per dimostrare che il mercato non è poi così diverso da quelli italiani, e poi ci dirigiamo verso una torre con orologio che ha attirato la nostra attenzione.. e senza sapere come, ci troviamo in piazza Shiller, dove c'è il mercatino dei fiori e si entra nel Castello antico di Stoccarda!
Nella piazza ci sono anche l'antica cancelleria, ora sede di uffici e di un ristorante, e la torre che ci aveva attirate è il campanile della Chiesa Madre di Stoccarda!
Visitiamo tutti i luoghi e poi torniamo sui nostri passi per andare a pranzo da pizza Hut... non ci andrò mai + in vita mia!
allora a parte un casino per capire quali fossero gli ingredienti delle pizze... Annina col dizionario in mano... poi a farci le foto coll'autoscatto e il cavalletto... che figure... ma poi la pizza faceva veramente cagare!
Insomma mangiamo non so manco io come, facendoci come sempre i fatti della gente intorno a noi, e poi eccoci di nuovo pronte....ma in realtà io ho un po' sonno... all'andata avevo adocchiato un bar Segafredo Espresso Italiano... ho bisogno di un caffè...sì ne ho proprio bisogno!
Entriamo nel bar ed ordino "Ciao! Ein Espresso" bene mi fa l'espresso... io e Annina discorriamo tranquillamente in italiano... poi dopo il caffè questo mi dice una cosa in tedesco... e io: "Cosa??" e lui ripete e l'altro che lo sfotte... finchè il barista:"You're not from here??" e io:"No!!! I'm Italian!!!"
Perchè???? Perchè non posso essere scambiata per Italiana??? Perchè???? Perchè in Germania mi scambiano o per Inglese o per Tedesca?? Io me ne accorgo se una che pare italiana non è italiana!!! Aiuto... Mark risolvi questo incubo... forniscimi la cittadinanza... c'è un modo molto semplice... mettermi un anello al dito e darmi il tuo cognome... ahahahahhahahaha
dopo il cafè ancora ridendo per l'en passe ci fermiamo a un bagno pubbblico per fare la plin plin... che ridere! I bagni sono delle cabine cilindriche in cui si entra mettendo 30 cent... Anny è la prima, dice che pare uno shuttle e non sa che io la sto filmando da fuori... non esce +, dopo ho scoperto che cercava lo scarico ma il wc è autopulente, quando esci si lava da solo!
Entro anche io ma mentre sto entrando mi si chiude la porta addosso... pare davvero di stare in un missile... a terra c'è una bottiglia di vodka vuota... che cazzo ci fa nel bagno?? Esco e andiamo a visitare il Castello nuovo e il parco... ci stravacchiamo su un prato, sotto un albero, e inizia il delirio... Domani andremo a Goeppingen, vedremo Howard! E mi manca Marketiello...
Dopo aver fatto scappare praticamente tutti gli astanti cantando a squarciagola tutto il BW live, andiamo a fare un giro nel parco e mi perdo la mia fantastica maglietta Everything changes but pizza! Di corsa tutto il parco all'indietro e la ritrovo per terra vicino a dove mi ero fatta una foto... se fosse stato a Napoli... col cavolo che la ritrovavo!
Ancora giretto e ancora foto, e poi eccoci al ristorante Cinese... dove ci scambiano per RUSSE! io mi faccio tutta una linea d'abbigliamento con scritto I'm Italian, lo giuro!
La cameriera è molto simpatica, è cinese ma ha vissuto in Australia... però alcune parole le vengono meno.. come Still water, ad esempio! Il che lavorando in un ristorante non è normale...
Risate e varie cercando di mangiare con le bacchette... Anny lascia metà del suo pasto... ma come si fa? Io quando vado al cinese a Napoli pure il tavolo mi mangio!
Un tipo a un tavolo affianco ci punta e sento che chiede info su di noi alla cameriera, che gli risponde che non parliamo inglese ahahahah
Dopo cena torniamo in hotel e, dopo qualche telefonata sclerata in Italia, eccoci con una nuova esperienza: guardare la tv in tedesco! Girando un po' i canali troviamo Intervista col Vampiro... io non capisco un'acca, Anny lo ha visto in italiano e quindi mi spiega un po'... siamo in seconda serata e lei ogni tanto si appisola, ma io la sveglio chiedendo: e qua cosa sta succedendo? e che dicono? ahahah cmq alla fine me lo devo vedere in italiano, ci sono mooooolti punti che mi sono ancora oscuri!
Dopo il film è già il 25... poche ore e rivedrò Daniela, la mia amica di penna tedesca che non vedo da 7 anni... poche ore e vedrò Howard... e tutto mi pare ancora lontano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cioè ma dell'americano che x mettersi a sedere trampò si porta dietro tavolino e tutto durante la colazione del 24/7???e no che da brave ragazze siamo composte cercando di non ridere...buon x lui che non era in italia....
lasciamo perdere le figuracce vocabolario alla mano..ma lameno no cerchamo di farci capire nelle lingue dei paesi che visitiamo!!!siamo troppo dei mostri!!shiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiine!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.