sabato 3 ottobre 2009

Ottobre Ottobre Ottobre

Ottobre, che è il mese numero 10 nonostante prima della riforma del calendario ad opera di Giulio Cesare fosse il numero 8 (prima l'anno finiva a febbraio, ed iniziava a Marzo, è per questo che le stagioni si indicano nell'ordine Primavera Estate Autunno Inverno, anche perchè l'anno solare inizia all'equinozio di primavera, e non il primo di gennaio), è decisamente uno dei miei mesi preferiti, se non il preferito in assoluto.
Ed è anche il mese in cui, ora che ci penso, mi succedono + cose. a volte penso che la mia vita si sopisca per 9 mesi, e poi esploda tutta sempre tra ottobre novembre e dicembre. A volte credo che sono nata per vivere in autunno, con la pioggerellina e le foglie che cadono!
Avevo scritto quel post bellissimo l'altra notte, e non mi cimenterò a riscriverlo perchè credo che non ci riuscirei +... quando decidi di analizzare tutti gli aspetti di un sentimento,e ci metti 3 ore per farlo, poi non ti va di nuovo di arrovellarti il cervello!
Quindi mi dispiace per voi che non leggerete una delizia di post, ma io ora ho le idee + chiare. Anche se ho sempre il dubbio su quello che devo fare...
Dunque, è iniziato il mese, è iniziato l'autunno, e io mi spiccio per far quadrare il bilancio delle cose fatte con quello dei miei obiettivi di fine anno. Lo so, lo so che quest'anno non avevo fatto i buoni propositi a bella posta, ma avevo comunque degli obiettivi!!! Altrimenti che cazzo campa a fare uno che non ha niente da fare entro la fine dell'anno?
Insomma.. ci stiamo dando da fare, al momento attuale le cose che ho cominciato a fare sono la dieta e la piscina, mi sono organizzata per lo studio e mi mancano ancora i romanzi e scrivere quissù con regolarità... la quale cosa spero di aver iniziato stasera!
Ma parliamo delle cose che ho già iniziato... Martedì sono stata dalla dietologa dopo credo secoli che non ci andavo... d'altronde non ne avevo bisogno, perchè fino a febbraio, da brava bimba innamorata dell'amore e della vita, ero scesa talmente tanto che se, vi ricordate, ho dovuto rifarmi il guardaroba ad ottobre scorso, prima di andare a Londra da Ilaria. E poi mi sono innamorata davvero, e sono dimagrita ancora, tanto che i pantaloni, comprati ad ottobre, a febbraio mi andavano larghi... E poi insomma lo sapete com'è andata, un trauma e mi si è sballato tutto, ed ora non ho niente di decente con cui vestirmi... ma spero di porre rimedio quanto prima!
Devo dimagrire udite udite 37 kg... non credo di essere mai stata così grassa in vita mia, anche se ho la vaga impressione di esserlo stato senza mai pesarmi, all'inizio che stavo con Francesco, dopo che lui mi disse"ma come, pesi solo 10kg in + a me? credevo di +!" suscitando in me la reazione inversa a quella che sperava... Un giorno lo ringrazierò per tutte le smagliature dal 2003 al 2007, per quelle ultime fresche fresche e rosse ringrazierò invece Tim il mese prossimo.
Cmq, sono contenta del fatto che 37 kg non mi paiano poi così tanti, un anno fa credo che mi sarei avvilita... Ora come ora, mi basterebbe scendere un paio di taglie per rientrare nei miei Jeans in maniera decente prima di andare a Londra, e ci stiamo applicando per questo obiettivo.
Ho iniziato la dieta il primo ottobre, da brava paranoica che sono che devo sempre iniziare tutto a inizio mese, inizio anno, inizio settimana... sono 3 giorni e devo dire che pensavo di sentirmi peggio, soprattutto perchè in concomitanza ho il ciclo... ma a parte stamattina che non avevo forze, sta andando tutto abbastanza liscio...
Mi sento anche di ottimo umore perchè cucinare, dopotutto, mi piace, e mi fa sentire che mi sto prendendo cura di me... è strano come cambino alcune cose nel giro di mesi, non trovate?
Ma la dieta e cucinare non bastano certo!!! Ho sempre una certa ansia, ormai... le scadenze si avvicinano, e non solo la fine dell'anno!
Devo finire la tesi, ormai è una questione di principio +che una cosa di cui mi interessi realmente... sono stufa di tenerla davanti, sono stufa di sentirmi chiedere quando mi laureo e sono stufa di avere continuamente qualcosa in sospeso... Se solo non iniziassero tutti a rompermi il cazzo quando devo studiare (stile stamattina, mio zio che urlava come un ossesso perchè i cani erano entrati in casa scagazziando e pisciando dappertutto, e non si sa chi avesse lasciato aperta la porta di casa), la cosa andrebbe meglio... ma domani mi metto i tappi nelle orecchie!!!
L'acquagym è stata un'esperienza traumatica... ho iniziato anche quella giovedì, e c'è da premettere che io trovi tutte queste cose estremamente stupide. Aerobica, Step, Acquagym e varie, viste dal di fuori sono una gran cagata, e quindi mi sentivo una perfetta idiota a sgambettare in acqua alta, dove non tocco, come se avessi i piedi ben poggiati al pavimento! Inoltre, sono totalmente scoordinata dalla notte dei tempi, avrei dovuto fare educazione motoria da bambina e mi chiedo perchè invece le ns maestre di ginnastica si divertissero solo a farci volteggiare come degli idioti e a fare le capriole e le ruote... a 27anni non mi serve a niente fare la ruota, ma magari riuscire a muovere le braccia a dx e a sx mentre tengo la gamba destra ferma e alzo la sx sarebbe stata gradita come cosa!!! E invece no... quindi oltre a sentirmi idiota per il tipo di attività che stavo svolgendo, mentre alle mie spalle manzi di tutti i tipi facevano nuoto libero, mi dovevo pure sentire un'impedita...
ve lo giuro, vista da fuori la scena doveva essere comica.... non riesco a stare ferma in un solo punto! Tutte le altre sgambettano allegramente sul posto e io invece NUOTO!! mi sposto di continuo... a pensare che ci devo tornare martedì mi viene da piangere... poi mi distraggo a pensare a quanto sono scema e non sento i comandi, e l'istruttrice mi ha pure dovuto chiamare un paio di volte! Per concludere poi bene, a 3/4 della lezione mi è venuto uno dei miei soliti crampi al polpaccio che mi durano 3 gg, e infatti lo ho ancora ora... Inutile dirlo, lo sport non fa per me! Fatemi camminare km, lo faccio... fatemi nuotare, lo faccio... ma qualsiasi cosa non serva per raggiungere un qualche posto, non è arte mia!
Intanto domani o lunedì al massimo inizio a fare esercizio pure a casa... non ho iniziato perchè il superflusso mi ha fatto diventare anemica e avevo la pressione sotto i piedi sti giorni, ed unita alla dieta rischiavo di svenire sullo stepper... ma ora che va meglio posso farcela!!!
Ebbene sì, mi sono messa con la capa e col pensiero... Manterrò il pugno di ferro con me stessa? Mi auguro di sì, perchè un altro minimo fallimento credo mi abbatterebbe come un muro di mattoni di cemento armato che mi cade sulla testa!!!
Intanto domani devo fare le prove dei vestiti che ho per vedere se qualcosa di decente mi va in maniera accettabile per andare al matrimonio di mio cugino Sebastiano sabato... Speriamo di trovare qualcosa nell'armadio perchè non ho soldi per farmi un vestito nuovo...anche se mia zia mi ha detto che sta Renè Derhy al 70%.... ma non credo abbiano la taglia per mobydick! Verrà Ilaria a darmi una mano nel defilè... non so se la cosa mi dia sollievo o mi preoccupi... i rapporti tra noi sono diventati alquanto strani da un po' di tempo a questa parte, e tutta la storia di Owen diciamo che non ha certo aiutato...
E poi continua a fare una schifezza Tim.. già ad Ibiza aveva iniziato a dire che lo odiava e balle varie... ora nessuno dice che Tim si sia comportato in maniera eccelsa nei miei confronti, ma se non ce l'ho io con lui, lei che diavolo vuole?
Insomma, più si avvicina il momento della mia partenza per Londra, peggio è... e poi, dopo la canzone di Tim che pare scritta da me, le cose sono ancora peggiorate... Anche se io non faccio altro che dire che sia una coincidenza, la gente dice che non è così e alla fine, sotto sotto, sapete cosa credo delle coincidenze... e poi davvero ci sono delle cose assurde... Anny quando le ho trascritto il testo che ho attentamente riscritto su pezzetto di carta per essere sicura che stavo sentendo bene, ha detto che in effetti rispecchia tantissimo cose che ho pensato e scritto io (a lui), nonchè cose che sono effettivamente successe (tra noi).
Non mi voglio illudere, e quindi fingo che sia una casualità, anche se non sarebbe anormale che abbia trovato ispirazione nei miei deliri... il che significherebbe anche, vista la situazione in cui è cantata la cosa, che aveva capito cosa provavo per lui mooolto prima che lo sapesse da me ad agosto... della quale cosa, d'altronde, ero sicura, perchè ci sono due cose che non si possono nascondere, e sono la tosse e l'amore... soprattutto se ad essere innamorata sono io, che riesco a dissimulare meglio la tosse che lo sguardo perso!!! Cmq non mi aspettavo una cosa del genere, di sicuro!
Intanto questo mese di ottobre sarà dedicato tutto a lui, visto che lo passerò in attesa di volare a Londra e rivederlo... anche se non so come comportarmi, anche se ho paura di una sua qualsiasi reazione, perchè il suo silenzio negli ultimi 8 mesi non mi ha comunicato niente... perchè se avessimo litigato prima, lo avrei interpretato come: lasciami in pace, ma invece non è successo niente... e forse voleva lo stesso che lo lasciassi in pace... e non l'ho fatto... perchè non ci riuscivo, perchè l'unica cosa che non volevo era perderlo... troppe domande non risposte... forse troppi dubbi che non avrei nemmeno dovuto avere... forse troppi film, diciamocela tutta. e' facile, molto facile vagare con la fantasia in entrambi i sensi di marcia, se nessuno ti da mai conferme. In ogni caso il momento della verità forse si avvicina, se non mi blocco di nuovo come una scema... e ho un milione di aspettative e di paure... ma ce la posso fare!
Ora è meglio che smetto d scrivere perchè se inizio col pensiero libero non la finisco più... vi invito ad ascoltare l'estratto dal Musical di Tim che andrò a vedere a nov (chissà QUALE estratto ho caricato sul blog, vero? quale canzone sarà mai? ahahha) e se vi va su youtubbo e su faccia di minchia ci sono anche gli altri due estratti, oltre al gruppo del musical, la fanpage e cazzi vari... contattatemi per i links(non li metto qua se no quando lui, narciso com'è, si autocerca su google, trova il mio blog e due sono le cose: o si mette col traduttore di google - curioso com'è - o, se non ha tempo, si mette a contare quante volte l'ho nominato da ottobre 2008 ad oggi... in entrambi i casi, grasse risate per lui, grosse figure di niente per me!)

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.