venerdì 18 aprile 2008

Al Regina Margherita con le Thatters Napulegne!

Scusate per il titolo scontato ma non mi veniva niente di meglio... sono un po' carente di ispirazione in questo periodo, infatti non sto manco scrivendo il romanzo! Nè l'uno nè l'altro, è bene specificare!
Ok, ieri sera, dopo giorni, settimane di organizzazione perfetta e precisa, riusciamo a incontrare le altre Thatters Napoletane!Non tutte, è ovvio, ma quelle che avevano risposto all'appello di Cioccobrillocchina (all'anagrafe Francesca) sul forum ufficiale dei Take.
Ciocco (oramai la chiamo solo così) è di Roma ma lei e Massimo, suo marito, hanno parenti a Napoli, e quindi sono in visita fino a domenica. Potevamo mai perdere l'occasione per fare un meeting? certo che no!
Dopo giri di telefonate immensi, chat su msn che non finivano mai, il meraviglioso giorno è arrivato, e sebbene fossi scazzatissima all'ennesima potenza, mi sono sforzata come sempre di sorridere, combattendo con gli attacchi di panico e con il mio cervello che mi diceva: sei brutta sei pessima... mi succede sempre quando devo uscire con altre donne che non conosco... il mio stupido cervello insicuro teme il confronto... Per riprendermi mi ripeto sempre le parole agrodolci che mi disse una volta Anny: " A me nessuno ha detto 'you're lovely' alla stazione a Londra..." . E' vero, Anny, non te l'hanno detto, ma lo sei! E vedrai che la prossima volta lo diranno anche a te... magari te lo dice Howard... Tutto cambia e tutto torna... e poi, sempre meglio di Kiki che lo ha detto a Mark mentre era in stato di estasi celestiale... ma che c'entra ora Mark e Kiki e Londra? Torniamo a Napoli.
Dopo essermi fatta training autogeno per tutta la giornata, finalmente alle 19.45 scendo per andare a prendere Giò- Mexia a piazza Garibaldi... mi chiama che sono ancora in autostrada (ke ho preso per fare prima) e mi dice che il bus che ha preso è rotto e quindi è a piazza Carlo III... poco male che io sono ancora per la strada!
Arrivo e mi infilo nel parcheggio a piazza Garibaldi, la richiamo ma c'è un Tossico (per chi non è di Napoli: Drogato) che mi rompe i maroni, gli do 50 cent e se ne va, chiamo Giovy - Sole e in quel momento vedo il Bus di Mexia che arriva... finalmente ci vediamo!!! Ci salutiamo e poi facciamo il rettifilo di corsa (sono anche finita per sbaglio nella preferenziale... non lo faccio mai!) per prendere Giovy a piazza Municipio e poi finalmente eccoci in viaggio verso Mergellina!
Trovo parcheggio proprio davanti alla pizzeria, dopo una manovra perfetta diretta dal parcheggiatore abusivo riesco a piazzare la fiera Karolina in modo eccelso e iniziano le telefonate agli altri per sapere dove sono!
I primi ad arrivare sono Rosy e Flavio, che mi avevano già chiamato per sapere se c'era parcheggio... no, non ce n'è!!! Solo io culo assurdo a trovare il posto fuori la pizzeria!!
Dopo poco arrivano Ciocco, suo marito Massimo e il loro amico Daniele, con anche Alessan, si fanno le presentazioni e tutta l'aura di malumore che mi aveva accompagnato durante il giorno è totalmente scomparsa... Se mesi e anni fa, Francesco mi avesse costretta a uscire, sarebbe stato lo stesso... meno male che ora riesco a impormi su me stessa!
Iniziamo ad entrare nel locale perchè pioviggina e le temperature si stanno sensibilmente abbassando, chiamo Ann Mary e lei e Paolo stanno arrivando...
Ovviamente, entriamo in questa che è una delle pizzerie più chic di Napoli, e dove avevamo prenotato un tavolo per 12... e sbagliano a dirci qual'è il tavolo! ahahahha
Quindi, dopo che ci avevamo messo 10 min a decidere dove sederci, ecco che ci dicono che dobbiamo cambiare tavolo! uhuihuh!
Trovato il tavolo giusto, ci accomodiamo e poi spedizione in bagno! Ma è mai possibile che dovevamo andare TUTTE al cesso? No, è che noi donne andiamo a plinplinare in branco! ahahahh
E in ogni caso mai da sole!
Cmq mentre eravamo lì ad attendere le ultime che facevano i loro bisogni, entra un altro branco di donne nella toilette, queste tutte apperetate si sistemano davanti agli specchi occupando tutti i lavandini, ma non per lavarsi le mani o che... iniziano a scambiarsi occhiate e a rimirarsi negli specchi, chiedendosi: "ma come mi trovi oggi?" "mi vedi gonfia?" "Ma no il vestito ti sta un'amore..."
Quasi schiattavamo a ridere in faccia a loro, e poi a un certo punto non ce l'ho fatta più e ho incitato le altre a uscire, mentre Rosy faceva loro il verso chiedendomi: " ma come mi trovi oggi??" ahahah siamo uscite giusto in tempo per vedere Ann Mary e Paolo che si aggiravano spersi nella pizzeria alla ricerca di un volto familiare... erano rimasti solo gli uomini al tavolo, e loro non li conoscevano!
Una volta fatte le ennesime presentazioni ci sistemiamo finalmente a tavola e io sono seduta tra Ciocco ed Ann Mary, di fronte a me Rosy e Mexia... gli uomini sono confinati al capotavola dx del tavolo... e non li abbiamo cagati per quasi tutta la serata!
Che ridere già con il cameriere che ci prende per idioti ahhaha e poi Mexia è uno spettacolo, fa delle battutone stupende! Io poi sono seduta vicino ad Ann Mary che è praticamente una versione minore di Titina... ride sul'essa ogni poco!
Cmq la serata è andata avanti tra scherzi sollazzi e mangiate assurde(se lo sapesse la dietologa!).
Da ricordare che Mexia si era messa il "body di Manuela Arcuri" e aveva una camicetta scollatissima senza bottoni, sicchè le abbiamo dato il tormento tutta la serata lei e il decolletè da fuori... io ancora una volta con la storia della zuppa di cozze... abbiamo cercato di nominare Robbie il meno possibile per non far sclerare Rosy davanti a Flavio, ma cmq a inizio serata abbiamo letto le vecchie fanzine del fanclub di Anja, con una poesia scritta da Giovy a Robbie... avevo pensato di farle un video e di metterlo su youtube, ma poi nell'euforia della serata mi sono scordata, anche perchè abbiamo iniziato a delirare di Jason che deve venire a salvarla il giorno delle nozze... povero Gino!
Io e Ann Mary che mangiamo la pizza in maniera strana, io prima tutto il cornicione e poi il centro, lei ritaglia i pezzi dal centro lasciando il cornicione integro! Tutti ci pareano addosso... siamo due malate, non c'è che dire!
Ad Alessan arriva un'insalata enorme che io così la faccio per 5 persone a casa! Uhuhuhu ovviamente non è riuscita a finirla... anche perchè, non si è capito il motivo, ma aveva cenato a casa!
Mexia continua a farci sbellicare dalle risate con le sue deliranti affermazioni sul fare la baby sitter a Daniel ed Emily, che gli fa toccare le tette a Daniel per dargli le prime istruzioni sul sesso e poi gli dice: mo chiamm a pateto! e a quel punto io :"Vabè a me se volessi svezzare Elwood mi faccio prima vecchia" aahahaha
E poi diciamola tutta, tra parentesi: sono stufa di svezzare uomini! Quindi sarà l'Owen a svezzare me, al limite... un giorno!
Giovy che fa le prove per le foto del matrimonio sorridendo a destra e a manca... ormai mancano meno di 6 mesi... Giuannè, sto aspettann a partecipazione!
E io sono tanto contenta... mi pare sempre assurdo ripeterlo... mi pare ogni volta uno schiaffo alla miseria, all'infelicità altrui... scusatemi, ma è una cosa che non mi è successa per talmente tanto tempo, che ora che mi capita mi pare sempre un po' surreale... quindi scusate se continuo a ribadirlo... ho tanta paura che finisca, e vi assicuro che ci sono giorni che non riesco a trovare qualcosa per sorridere se non a notte fonda...
Cmq a un certo punto ci siamo resi conto che c'erano Amsik e Santa Croce del Napoli seduti a un tavolo, ovviamente gli uomini sono andati a farsi la foto, voleva andare anche Ann Mary ma si è pigliata scuorno (vergognata ndr) e quindi ha perso l'occasione... Io ho detto che Mexia si sarebbe dovuta far autografare le tette... che bei momenti!
Al punto del dolce e del limoncello, io e Ann Mary sentiamo un fieto... un fietone... e a un certo punto capiamo cos'è: zuppa di cozze!!!
Iniziamo a ridere come due cretine(non abbiamo fatto altro per tutta la serata, in realtà!) e inoltre Mexia inizia a sclerare lei e il limoncello... da premettere che all'inizio lo volevamo solo io e Ann Mary il limoncello... io non finisco mai una cena importante senza limoncello, è per questo che ne ho sempre in casa! Mark vieni che ti offro il limoncello!!! E ho anche il meloncello e il liquirì... mi manca il Mapo Mapo.... ma mi fa troppo male!
All'uscita dal locale stavamo facendo le ultime foto, sono in posa con Mexia quando ecco un gruppo di Inglesi ubriachi che arrivano dal senso opposto e si mettono in posa vicino a me, ovviamente scambiandomi per connazionale.. sono rimasta senza parole, ma poi Rosy ha scattato mentre andavano via! ahahahaha che ridere... Cazzo ormai anche qua mi prendono per inglese... starò subendo una qualche mutazione? Forse devo togliere la foto del Big Ben dal desktop... uhuhuh
insomma, dopo le ultime cazzate e foto, tra cui vagheggiamenti vari su una specie di podio che c'era lì fuori, e immaginari servizi fotografici sulla Jaguar che è parcheggiata proprio dietro karolina (che non sfigura! da ricordare Alessan: "Mark, noi possiamo salire a cavalcioni delle Jaguar!" e io"Azz che araput' e cosce!) è il momento dei saluti... abbraccio Ciocco e ci promettiamo di vederci quando salgo a Roma per il concerto dei BSB (Mark non ti ho ancora tradito... ma le intenzioni di farmi Nick ci sono tutte!) , poi saluto i ragazzi e le altre che non sono in macchina con me, ovvero solo le mie care amiche Ann Mary e Rosy e poi salgo in macchina con Giovy, Giò e Alessan. Ancora risate in macchina, a piazza Garibaldi lasciamo Mexia che prende l'R5 e le raccomandiamo di chiudersi il giubbino e di squillarci quando arriva... inutile dire che si è scordata e che poi l'ho squillata io da fuori casa di Alessan a Cercola, e mi ha mandato un sms!
Inutile raccontare del delirio nei Quartieri Spagnoli dopo aver accompagnato Giovy, Alessan che non riusciva a spostare il sediolino per sedersi avanti, a me è venuto un dolore intercostale, e poi la chiacchierata sotto casa di Ale per un'ora, un'ora e mezza... Grazie Ale hai delle buone orecchie, spero di rivederti presto!
In realtà spero di rivedere presto tutte... infatti già stasera dovrei vedere Ann Mary perchè esco anche con Titina (ke ieri non è venuta, a saperlo che finiva di lavorare presto, lei e Enzo ci raggiungevano!) e Sara e forse Mery, e poi mercoledì mi sto prenotando per Rosy ahahahah
Cmq di una cosa sono sicura: Il mondo Thattereen è misterioso e affascinante...
PS: Ann Mary mi ha riferito che, a una cosa cattiva detta da Massimo sui Lads, Flavio, il ragazzo di Rosy, ha risposto: Fatti sentire dalle donne e vedi che ti fanno crescere i capelli a furia di calci in testa! (l'ho tradotta in italiano, era in dialetto!) ovviamente la fonte della notizia è Paolo...
Ciocco, se ci tieni all'incolumità di tuo marito, addestralo meglio! uhuhuhuhuh! E concedetemi un: Grande Flavio!!! ahahahahah

10 commenti:

Maria Rosaria ha detto...

è tutto vero una bellissima serata me soprattutto ho troppo pariato...ahahahah
sono contenta di aver conosciuto nuove THATTERS come Giovi (ti raccomando hai una missione: portarmi ROB da L.A.), mexia , ciocco e alessandra!
spero di riverdervi una prossima volta.
uagliù mi raccomando i ragazzi si devono saper addestrare...e a me è riuscito bene sto lavoretto!
I LADS e ROB nessuno ce li deve toccare!
parola di THATTER

Anonimo ha detto...

maggie ...la serata è stata meravigliosa...sei stupenda tvttttb
grazie ragazze, grazie a tutte...

Anonimo ha detto...

eh brava maggie ha detto proprio tutto!anche se un manichino di dolce e gabbana che stava seduto dietro noi le ha detto :è suo questo foulard SIGNORA? (per la cronaca ma chi te sap nè )....la serata è stata molto divertente le mascelle stavano staccandosi per le tante risate e la pizza poteva esser gustata anche il giorno dopo vista che era congelata da freezer!!!!! le thatters di napoli sono una forza! a presto!

Maggie ha detto...

è vero mi ero scordata che fuori dal locale abbiamo iniziato a ridere talmente tanto che a me e Alessan hanno iniziato a fare male le mascelle! ahahahah!
E poi come osa chiamare Foulard la mia sciarpetta di Mark? ahahah

Anonimo ha detto...

ciao eccomi meg a rileggere il tuo blog che da tempo non lo aggiornavi e devo dire ke lo hai aggiornato propio bene!! hai passato una serata bellissima peccato ke io non cero, ma non mancheranno occasioni!!!cmq mi sono divertita a leggeree come ci fossi anke io con le altre thatters!! ragazze spero che mi mangerò anke io la pizza con voi!! e poi io sono una persona molto simpatica quindi sicuramente andassimo daccordo!!ciao meg tu x me sei e rimani una persona fantastica!!!bacioni tesò

Anonimo ha detto...

Nn potevo nn lasciare un commentino ad uno dei racconti più dettagliati ke abbia mai letto .. alcune cose le avevo rimosse!!
Rileggevo il resoconto di Maggie e ridevo da sola .. leggevo i vostri commenti e continuavo a ridere da sola .. insomma,sto ridendo da ieri!!
Grazie di tutto e grazie a tutte x la splendida compagnia..
tutto bellissimo!!!
Pure il cameriere col ciuffo ribelle ke c'ha fatto la foto e ha dimenticato la pizza di sole!!
Uauauauaua!!..Il Lord del foulard l'avevo dimenticato!!!
U Gesù!!!Ke taglio!!

Un abbraccio a tutte!!

Anonimo ha detto...

Vabbè .. l'anonimo sarei io ..
Alessandra..
OMG!! .. ma ki le hai mai fatte tutte cose interattive???

Anonimo ha detto...

ekkime qui!!!!
Maggie,ke te lo dico a fare.....hai raccontato perfettamente tutta la serata...siamo state benissimo,mi son divertita un mondo e ho riso esageratamente!!!!
oddio sto ankora ridendo leggendo quello ke Flavio ha detto a Massimo ghghghghghghghgh.
Se c'era Gino x sfreggio si univa ai commenti cattivi...si lui ascolta il cd in auto,cantikkia,ma pò adda murmulià...sinò nun è iss!!!!
rosy,stai serena....arrivata a L.S.il mio unico pensiero sarà trovare Robbie....portarlo a Napoli e lasciare Gino li......(mai far leggere a Gino questo blog.....e se lo dovesse leggere....ti amo,lo sai...)
Giò con la sua scollatura è stata un mito....
tutte fantastike.....
SONO STATA BENE E SPERO SI RIPETA PRESTO!!!!
baci a tutte!!!
Giovy

Anonimo ha detto...

resoconto dettagliatissimo, non potevi scrivere meglio! ragazze sono stata benissimo con voi.....e stasera cazzio massimo e mi faccio dire cosa ha detto!!!! ghghghgh

Maggie ha detto...

ecco si facci sapere cosa aveva detto! così la prossima volta gli diamo quello che si merita! Ovviamente ora per completezza devi venire a scriverlo qua...

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.