lunedì 21 aprile 2008

Un senso di te...

Sono tornata a casa verso mezzanotte... il profumo del glicine ha ormai sostituito quello delle mimose, e presto sarà a sua volta sostituito dal gelsomino... il vento freddo ha lasciato il posto alla brezza, e presto il caldo appiccicoso coprirà tutto... Ho alzato gli occhi mentre chiudevo il cancello di casa e ho visto la luna piena in una trasparente ovatta di nuvole, quelle stesse nuvole che domani dovrebbero portare pioggia.
E ho sorriso, perchè è la stessa luna che vede lui, se guarda in su. E' da ieri che ho l'impulso di mettere il lucidalabbra, ed è una cosa assurda... come potrei mai baciarlo, a km di distanza? Non lo so, ma so che vivo ogni giorno un po' per me e un po' per lui... sempre senza che lui lo sappia, come potrebbe mai saperlo?
Cammino per la strada e lui è con me, respiro e ogni odore vorrei condividerlo con lui, impazzisco lentamente e me ne rendo conto...
Se l'amore non è altro che una reazione chimica basata sugli odori, che finisce dopo circa 18 mesi, devo soffrire ancora 14 mesi circa... a girare per il mondo e a pensare di volergli mostrare i luoghi, a non poter più entrare nel mio negozio di cappelli preferito perchè gliene comprerei uno per ogni giorno della settimana, a dedicargli 3/4 delle canzoni che ascolto, a sentirmi ridere dietro da amici e parenti per questo amore impossibile, perchè ho 25 anni e mi comporto, secondo loro, come una bimbetta di 13.
Ma a 13 anni non era così. A 13 anni eri un poster, come direbbe Ilaria (scusa Ila, ma dovevo citarti per forza! Lo sai che la prima cosa che gli dirò sarà:"tu per me sei un dvd! ahaha"), a 13 anni pensavo che fossi out of reach, e la cosa non mi interessava minimamente. A 13 anni non ti avevo incontrato, non mi ero specchiata nei tuoi occhi, e non sapevo cosa significasse vedere nascere sul tuo viso un sorriso per me, tutto per me, solo per me. A 13 anni non sapevo niente della vita e dell'amore, della solitudine e di tanto altro.
Ora di anni ne ho 25, ho vissuto tante cose, altre ne devo ancora passare... E non so se ci vuole più forza a cambiare tutto per i propri sogni, o a lasciare i propri sogni per la paura di cambiare. Ma so che passati altri 14 mesi, continuerò a portarti dentro come ho fatto per 15 anni, e a sentire un senso di te in tutto quello che vedo, sento, tocco e respiro. Se è vero che l'amore, come reazione chimica, finisce, il ricordo non svanisce mai. Lo negherò subito dopo aver chiuso questo post, ma io ti amo. E non capisco se è questo assurdo sentimento che mi sta portando alla follia, o se è la follia che mi fa provare questo sentimento per una persona che ho visto 5 volte nella mia vita... i mesi sono lunghi... e i 4 che sono passati dall'ultima volta che ti ho visto sono stati i + lunghi della mia vita... Se questo amore è follia, se la follia è x me vita, se la mia vita ora è felicità... Mio adorato Mark, voglio amarti per sempre. E i 14 mesi diventano improvvisamente poco... Un giorno incontrerò qualcuno e mi innamorerò, e tu tornerai in sordina, nel posto che hai avuto nel mio cuore per tanti anni.... ma sarà diverso. Stavolta prometto a me stessa di non scordarmi mai di quanto mi hai resa felice con un niente... Ma non sai che darei per poter rendere io felice te.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco mi hai fatta commuovere con qst post..mi hai fatto ricordare di quanto ho amato un ragazzo x 10anni senza che lui lo sapesse..ho provato el medesime sensazioni..avrei potuto dirglielo mille volte passando davanti al suo negozio...ma non lìho fatto x vergogna..xè non mi sentivo adatta a lui...ma adesso nn rimpiango di non averlo fatto...xè non eravamo fatti x stare assieme..lui x me è stato un qlk che è sempre stato gentile..non mi ha mai offeso come gli altri a sucola..e forse l'ho preso come esempio d quello che avrei voluto avere...ma l'ho amato...e qst ricordo me lo porterò sempre dietro...
x quanto riguarda i sogni..io da un po di tempo a qst parte voglio viverli...nn mi frega se devo cambiare le cose..ho avuto troppa paura di cambiare x viverli e ho perso delle occasioni...d'ora in po voglio fare a modo mio...
vivi tutto quello che mark ti fa provare..lo so che è doloroso non poter condividere tutto con lui..credimi nn sai quanto ti capisco..ma VIVI tutto quello che lui ti da nel bene e nel male...e sono sicura che sempre ricorderai quel sorriso quel bacio fugace e tanto altro che accadrà..xè io me lo sento qlk accadrà x noi...nn chiedermi cosa nn saprei dirtelo...ma lo sento...NOTHING'S EVER REALLY OUT OF REACH ricordatelo sempre...

Maggie ha detto...

ora fai commuovere tu me! Veramente a volte i bambini e i ragazzini sanno essere cattivi... anche io venivo puntualmente presa in giro, ma poi a un certo punto qualcosa cambiò... all'inizio della terza media, uscimmo prima da scuola xkè mancava un prof e rimasi ad aspettare che mi venissero a prendere, e c'eravamo solo io e un mio compagno di classe che era ripetente e che era venuto in classe nostra a metà del secondo anno, e doveva aspettare un suo amico che usciva all'orario canonico. Mi ricordo ancora che io ero fuori al cancello, con lo zainone sulle spalle (la mia invicta! Ora mi sembra piccola, ma all'epoca era gigante!) e lui mi chiamò, e mi fece rientrare a scuola, sotto il portico stavamo seduti su un muretto e ci mettemmo a raccontare le nostre vite, io all'epoca andavo dallo psicologo già ma in terapia familiare, e gli dissi che a casa mi dicevano tutti che ero egoista e antipatica. Non mi scorderò mai quel momento, lui mi guardò con una faccia e mi rispose: "ma non è vero, a me stai simpatica!" E' stato uno dei momenti topici della mia vita, l'ha stravolta. Pensavo davvero di essere inadeguata, antipatica e asociale... E invece erano gli altri che volevano che io mi vedessi così! Ma perchè la gente fa di tutto per essere infelice e rendere infelici gli altri?
La mia vita è cambiata in quel momento, perchè è cambiata la mia percezione di me.
Tornando a Mark... Non so se e quando lo reincontrerò, se passeranno o meno i 14 mesi... ma anche lui ha cambiato la mia percezione di me stessa, dallo schifo in cui mi ero abissata e in cui il mio ex mi aveva gettato, a una nuova consapevolezza oggettiva del mio essere. Era proprio vera quella mail di Arturo il secchione... a volte basta un piccolo gesto per salvare qualcuno.
E anche io penso che a una di noi succederà qualcosa, anzi, a tutte noi... troveremo la nostra strada e alla fine delle nostre vite ci racconteremo un percorso di gioia... lo spero con tutto il cuore!

Anonimo ha detto...

non potevo non rispondere a questo post e sai ke scrivendo ho le lacrime ai occhi tu ami una persona ke a me e tanto cara come la ami tu la amo anke io pur avendo una lui mi ha fatto anke a me crescere pur avendo anke io a scuola problemi si mentali e sii con delle persone ke mi disprezzavano da quando ho conosciuto e stato x me una risorsa non pensavo piu a nessuno vedevo solo lui nei miei occhi!! tu hai scritto una cosa molto profonda cara mia!! e io come tu sai anke adesso non vengo amata come io vorrei ma penso ke prima o poi ke sia mark o qualcun altro mi farà battere dinuovo il cuore!!bhe questo e il mio commentino amica mia e penso anke ke troverai la persona ke ti ami x quello ke sei una persona molto speciale anke ke non sia markino!!

Maggie ha detto...

Grazie Mari per le belle parole, ma sai, non sono poi così speciale! Ma non mi abbatto, prima o poi mi innamorerò di nuovo... non riesco a stare senza essere innamorata! Sono fondamentalmente innamorata dell'amore!
E vedrai che anche tu prima o poi troverai qualcuno che ti amerà per quello che sei... e soprattutto, ti rispetterà. Non smettere mai di credere... E' una cosa che mi ha insegnato Mark, ovviamente senza saperlo! Ma quante cose avrei da dirgli? E invece mi blocco! E lui insegna cose a me e poi sbaglia...
cmq da vecchiarelle con la dentiera ci faremo grasse risate a ripensare a questo! Chissà se avrò ancora un blog a 70 anni... spero di avere ancora Mark nelle orecchie a farmi compagnia, però!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.